Per chi vuol che Reja vada via... CHI al suo posto?

Aperto da CrazyEagle, 18 Set 2011, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
La differenza è che Allegri lo scorso anno ha vinto il campionato a mani basse, quando quasi nessuno dava il Milan per favorito.
Io penso che a lui qualche attenuante vada concessa, anche perchè in pochi giorni ha perso Ibra, Gattuso, Boateng, Robinho, Ambrosini, Zambrotta, mica pizza e fichi!
:asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
mi stupiscono moltti di voi purdi difende reja fanno ragionamenti assurdi..abbiamo parlato di cissè che deve fa la punta e si dice l ha fatto...di un modulo che cn questa lazio c entra poco, che il milan roma inter siano a un punto me ne sbatto

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2011, 16:18
mi stupiscono moltti di voi purdi difende reja fanno ragionamenti assurdi..abbiamo parlato di cissè che deve fa la punta e si dice l ha fatto...di un modulo che cn questa lazio c entra poco, che il milan roma inter siano a un punto me ne sbatto

Quindi è assurdo il ragionamento di chi dice che il pareggio con il Milan va ridimensionato in base alla vittoria di ieri del Napoli.
Strano... non te l'ho sentito dire.
Forse perché il pareggio con il Milan potrebbe essere un punto a favore di Reja?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
un nome ci sarebbe..certo l'ingaggio sarebbe importante..ma credo che nella situazione che sta vivendo neanche troppo alto.
Marcello Lippi e 4-4-2 semplice

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Drieu il 19 Set 2011, 15:48
Cissè tra giovedi e domenica ha ricoperto un ruolo ben preciso: esterno destro.

Ha giocato come giocavano Conceicao, Fuser, Rambaudi. Unica differenza, rientrava un pò meno. Con il risultato che Konko era sempre uno contro due, almeno fino al recupero tardivo di uno dei 2 centrocampisti centrali.
Ci sono opinioni e dati di fatto, questo credo sia un dato di fatto.

Detto ciò, questo modulo per questa squadra non va bene. Facciamo fatica, per giocare cosi servirebbero 2 mediani coi contro[...], ma non li abbiamo. La squadra tatticamente fa ridere.

E' una mia ossessione: soprattutto al netto dei titolari, non riesco a capire perchè questa squadra non possa giocare come gioca il Napoli. Da loro convivono Hamsyk, Cavani e Lavazzi e tutti e 3 fanno gli ATTACCANTI.

Ieri per me dovevi giocare cosi:

Marchetti
Diakite
DIas
Biava
Konko
Ledesma
Brocchi
LUlic
Hernanes
Cissè
Klose

i 3 del nappule al momento sono superiori ai nostri 3 hernanes, cisse e klose. se per gli attaccanti se ne puo' discutere, su hernanes (al momento) non c'e' paragone con hamsik che rappresenta un pericolo costante per le difese e ha sempre almeno un uomo attorno (e nonostante cio' segna e fa segnare). hernanes al momento si marca da solo.

come schieramento, adotterei un 442 il piu' possibile coperto magari (considerati anche gli infortuni):

Marchetti
Diakite Biava Dias Radu
Konko Ledesma (Matu) Cana (Brocchi) Sculli
Cisse Klose

Al limite Konko va bene anche terzino con Gonzalez davanti. Poi: tanto possesso palla e accelerazioni improvvise con gioco sulle fasce e soprattutto scatti delle punte in profondità (e sostituzione appena finiscono la birra includendo nella rotazione anche hernanes come trequartista dietro un unica punta) e tanti schemi per battere le punizioni e i corner con tutti gli stampelloni che ci ritroviamo. Difensivamente si devono recuperare le certezze e quindi, fuori temporaneamente hernanes e mai piu' contropiedi concessi agli avversari come ieri.

Prima si riacquista la solidità e meglio è, li davanti per fortuna i gol usciranno. Scommettiamo che se finiamo 5 partite senza gol agli avversari almeno 3 di queste si vincono?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alasinistra il 19 Set 2011, 16:18
La differenza è che Allegri lo scorso anno ha vinto il campionato a mani basse, quando quasi nessuno dava il Milan per favorito.
Io penso che a lui qualche attenuante vada concessa, anche perchè in pochi giorni ha perso Ibra, Gattuso, Boateng, Robinho, Ambrosini, Zambrotta, mica pizza e fichi!

E' che agli allenatori della Lazio non concedete mai attenuanti (tipo l'infortunio a Mauri e Radu, o un Hernanes che è l'ombra di se stesso, o Klose che si mangia un gol fatto, o un Dias che non si capisce che gli abbia preso ieri, o Zauri, mi direte l'ha messo lui giustamente, che non è nemmeno 1 millesimo del giocatore che era)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eandiamo il 19 Set 2011, 16:13
Riepiloghiamo.
La Lazio, quinta in classifica lo scorso anno, vince con il Raboqualcosa e si qualifica per l'EL.
Prima di campionato pareggia fuori casa con il Milan, fresco vincitore dello scudetto.
Pareggia, soffrendo, con il Vaslui.
Perde, soffrendo, con il Genoa.
La Lazio è ad un punto in campionato ed in EL.

Il Milan, vincitore dello scorso campionato, pareggia la prima in campionato con la squadra arrivata quinta l'anno scorso. Una squadra con un allenatore da serie B.
Pareggia fuori casa con il Barcellona (che, a questo punto, dovrebbe porsi delle domande sul proprio allenatore, visto che non riesce a battere una squadra che ha pareggiato con la Lazio in casa).
Perde con il Napoli.
Il Milan è ad un punto in campionato ed in CL.

Allegri dovrebbe quindi essere cacciato, o comunque il Milan dovrebbe guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto, avendo un allenatore anche lui degno della serie B.

Non sono solo i soldi a fare la differenza tra una piazza vincente e una dove costruire qualcosa di serio è quasi impossibile.

Poi molti qui dentro fanno facili ironie, come se io dicessi che Reja non sbaglia mai. Ho scritto in più post quali sono i problemi tattici della Lazio al momento, solo perchè non ritengo Cissè un problema non vuol dire che abbia i paraocchi.

Qua sembro strano io solo perchè dopo appena 2partite2 andate storte, Vaslui e Genoa, in massa si vuole mandare via Reja che per 1 anno e mezzo ha fatto molto bene. Francamente ci rinuncio

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: ralphmalph il 19 Set 2011, 16:09
Boh davvero. Secondo me ve dovete rivedè la partita de ieri, con calma, a mente fredda e poi rispondere alla domanda: quella del secondo tempo era la Lazio o una squadra de campionato armeno?

Guarda, io ci metto pure il primo tempo. E Matuzalem che ormai manco più negli emirati. 7 passaggi su 10 verso la nostra porta o al massimo in orizzontale.
Reja ha le sue colpe ma ieri e giovedì si sono visti i soldatini di piombo in campo e questo è un problema dei singoli a prescindere dal modulo, dal ruolo e dall'impostazione di gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Io terrei Reja fino alla fine di questo campionato perchè non credo nei cambi di panchina. Ma se la situazione dovesse prendere una pessima piega, proverei Agostinelli.
Guardando il livello delle squadre italiane, credo serva un buon allenatore che sappia fare BENE le cose semplici. Potrebbe bastare per potersi togliere qualche soddisfazione.
E poi il biondino è capace e simpatico.   :ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eandiamo il 19 Set 2011, 16:20
Quindi è assurdo il ragionamento di chi dice che il pareggio con il Milan va ridimensionato in base alla vittoria di ieri del Napoli.
Strano... non te l'ho sentito dire.
Forse perché il pareggio con il Milan potrebbe essere un punto a favore di Reja?
ma chi ha detto che il pareggio con il milan deve essere riconsiderato...qui nessuno vuole la testa di reja ora, molti di noi non lo volevano sin dall'inizio, ma ormai la scelta è fattaq...però permettetici di dire cosa non va per la nostra opinione...voi vedete cissè punta io non riesco a vederlo

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Set 2011, 16:26

Qua sembro strano io solo perchè dopo appena 2partite2 andate storte, Vaslui e Genoa, in massa si vuole mandare via Reja che per 1 anno e mezzo ha fatto molto bene. Francamente ci rinuncio

Io sono stradaccordo con te

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2011, 16:40
ma chi ha detto che il pareggio con il milan deve essere riconsiderato...qui nessuno vuole la testa di reja ora, molti di noi non lo volevano sin dall'inizio, ma ormai la scelta è fattaq...però permettetici di dire cosa non va per la nostra opinione...voi vedete cissè punta io non riesco a vederlo

Se vuoi te li vado a trovare tutti quelli che hanno detto quella cappellata. E' un lavoro lungo, perché non sono pochi.
E' giusto poi che tu dica cosa c'è che non va, però sembra, al contrario, che non ci sia neanche una cosa buona in quel che ha fatto Reja, che, per inciso, anche per me ha fatto una serie di cappellate, come le fanno tutti gli allenatori.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non vedo allenatori fenomeno disoccupati, a parte Delio o il testaccino, Donadoni non mi convice, gasperini che molti indicavano come uno forte, eccolo lì, stà toppando alla grande, allegri mi pare che ancora sta cercando la quadratura del cerchio, chi altro c'è rimasto?
Andiamo avanti con questo senza troppe illusioni, alla fine del campionato la Società deciderà, tanto noi non contiamo una cippa di niente.
Una volta si diceva che l'allenatore contava non piu' del 20percento il resto, nel bene o nel male,  era responsabilità di chi va in campo. :(

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ulissechina il 19 Set 2011, 16:41
Non vedo allenatori fenomeno disoccupati, a parte Delio o il testaccino, Donadoni non mi convice, gasperini che molti indicavano come uno forte, eccolo lì, stà toppando alla grande, allegri mi pare che ancora sta cercando la quadratura del cerchio, chi altro c'è rimasto?
Andiamo avanti con questo senza troppe illusioni, alla fine del campionato la Società deciderà, tanto noi non contiamo una cippa di niente.
Una volta si diceva che l'allenatore contava non piu' del 20percento il resto, nel bene o nel male,  era responsabilità di chi va in campo. :(
io non vorrei l'esonero dopo due partite ma per me ad esempio donadoni è bravo

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Esprimi perplessità a Luglio/Agosto e sei PREVENUTO, eccheccavolo, mo per due amichevoli contro i boscaioli come fai a criticare?
Esprimi perplessità a fine Settembre e sei DESTABILIZZANTE e quello che tifa contro per dire "te l'avevo detto", ma poi d'altronde sono 2 partite come si può criticare?
Esprimi perplessità a Gennaio e sei INGENEROSO ma soprattutto impaziente, la condizione arriverà è colpa di Reja se X non corre o Y si è mangiato quel gol? adesso arriva l'anno nuovo, il campionato si decide a marzo, come fai a criticare?
Esprimi perplessità a giugno e sei CIECO, non vedi gli arbitri che ci vogliono male solo a Noi? è colpa di Reja se perdiamo tre partite di fila decisive per la CL? no è colpa del palazzo, come puoi criticarlo?
In questo caso c'è anche quello che ti dice "ormai è giugno, è tardi, che vuoi criticare?"
E poi riparte il ciclo.

Arriverà mai il momento in cui potrò criticare qualcosa che non mi piace essendo nel tempo giusto?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: alasinistra il 19 Set 2011, 16:18

e Reja lo scorso anno ha fatto il record di punti, arrivando quinto con una squadra che stava retrocedendo, quando quasi nessuno ci prendeva in considerazione.
e qualche attenuante va data anche a lui, visto che ha perso Radu, Cana e Mauri, più Biava (mica pizza e fichi).

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...io non credo che Reja vada cacciato dopo tre partite "toppate"...abbiamo mostrato in tutte e 3 le partite le stesse carenze (secondo me, sono prevalentemente di tipo psicologico)...si può dare tempo all'allenatore per cercare di risolverle...
poi, è chiaro, se nelle prossime partite mostriamo le stesse difficoltà se ne può parlare, ma secondo me non ci sono nomi adeguati: alcuni (ancelotti, spalletti, benitez) per ragioni economiche, altri (del neri, ranieri, de canio, camolese, giordano etc) perchè sono allenatori inferiori a quello attuale...lippi è, a mio avviso, un ex allenatore. a questo punto si dovrebbe puntare su qualche allenatore giovane (e possibilmente ex laziale)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
E' stata una domenica sera bollente inc asa Lazio. Edy Reja, dopo la sconfitta e dopo soprattutto i fischi del pubblico, ha infatti rassegnato le dimissioni da allenatore della Lazio. Dimissioni, queste, che sono state però respinte dalla società nella persona del Presidente Lotito che per ra contnua ad avere fiducia nel tecnico. A scatenare questa decisione da parte del tecnico è il rapporto, sempre più in crisi, con la tifoseria che già nella passata stagione aveva manifestato il suo disappunto e che quest'anno ha già fatto trapelare il suo malcontento per la gestione della vicenda Zarate.

Alessandro Grandoni
(mondolazio)

Vi risulta ?
Potrebbe essere viste le parole di Reja ieri.

Cmq Reja sbaglia molto , ma la rosa è cmq incompleta e con qualche equivoco di troppo.

Discussione precedente - Discussione successiva