Recupero crediti per conto di Sky

Aperto da Ulissechina, 20 Set 2011, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sono stato contattato sul mio cellulare pochi minuti orsono da un signore che mi chiamava da roma (attualmente mi trovo in Sardegna) che si occupa di  recupero crediti  il quale mi diceva che dovevo a Sky 180 euro per un contratto sottoscritto da me  il primo aprile dello scorso anno.
Ho fatto presente che sono abbonato da 3 anni a Mediaset Premium, che non ho mai contattato Sky, che non posseggo parabola nell'appartamento di Roma e che inoltre non ho mai sottoscritto contratti con Sky, che lo scorso anno a partire dal 17 aprile mi sono trasferito fino a inizio dicembre 2010 in Sardegna, cosa che ho fatto anche quest'anno dal mese di maggio.
Mi  è stato risposto che a loro risultato che io ho fatto un contratto con sky il primo aprile del 2010, che faranno altri accertamenti e che mi contatteranno alla fine di questa settimana.
Siete a conoscenza di altri casi simili al mio? su mia richiesto ho chiesto a quale indirizzo si riferissse detto contro mi ha risposto dandomi l'indirizzo corrispondente al mio indirizzo di Roma.
Cosa bisogna fare in questi casi? Stò cadendo completamente dalle nuvole perchè io non ho firmato MAI nulla e tantomeno sono in possesso di un decoder per vedere i programmi sky.
Grazie per un vostro cortese suggerimento. :)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Dalle vostre risposta sembra che sono l'unico che ha avuto questo problema. :o

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Ulissechina il 20 Set 2011, 16:35
Dalle vostre risposta sembra che sono l'unico che ha avuto questo problema. :o

Io sono stato contattato dal recupero crediti di tele2 per il mancato pagamento di una bolletta relativa ad un bimestre in cui (per causa loro) non ho potuto usufruire della linea internet.
Ho chiesto ad un avvocato che, pur dandomi ragione, mi ha consigliato di pagare per evitare impicci (l'importo era inferiore ai 50 euro, interessi di mora compreso).

Il tuo caso però è ben diverso perchè dal tuo resoconto il contratto non esiste e non è mai stato firmato.
Non hai un amico avvocato a cui chiedere consiglio?

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Sono stato un abbonato SKY dal 28.05.2007 al 28.05.2008 con regolare contratto firmato in negozio SKY.
Il mio abbonamento sarebbe dovuto scadere (12 mesi) il 28.05.2008, ed il sottoscritto ha effettuato richiesta di DISDETTA con lettera Racc. A/R già il giorno 06.03.08 quindi con più di 60 giorni di anticipo rispetto alla scadenza. Successivamente nel mese di Agosto del 2008, ho rinviato nuova Racc. A7R sollecitando il distacco del servizio perchè ancora in essere, e specificando che non avrei pagato un soldo in più oltre la data di scadenza del contratto (anche se poi ho pagato ingiustamente per i mesi di Giugno, luglio, agosto e settembre). I pagamenti delle fatture sono stati effettuati regolarmente fino al 29.09.2008 quindi già oltre la data di scadenza del contratto.
Oggi 10.08.2009, mi è stata recapitata con posta ordinaria, una lettera della SOCIETA' INTRUM JUSTITIA S.p:A.Gestione e Recuero Crediti per conto di SKY, nella quale mi viene imposto di pagare ¤. 74.81 relativamente ad una fattura del 05.10.2008 (contratto scaduto il 28.05.2008) altrimenti si procede per vie legali.
Vorrei cortesemente sapere cosa fare in merito,se pagare ingiustamente o non, e se posso agire nei riguardi di SKY o Società recupero crediti per danni morali.
Con l'occasione porgo distinti saluti.
Sergio, da Benevento (BN)

Risposta:
le consigliamo di ignorare la lettera. Se le arrivasse un sollecito per raccomandata, allora risponda con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui

la societa' e' questa ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
quando ti richiameranno chiedigli anche come sono venuti in possesso del tuo numero di cellulare

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Drake il 20 Set 2011, 19:07
quando ti richiameranno chiedigli anche come sono venuti in possesso del tuo numero di cellulare

tra l'altro, quando vengono sollecitati dei pagamenti, di solito si ricevono anche raccomandate o lettere? chiedi  a chi ti richiama, se ti richiama, di darti dei riferimenti sui per ricontattarlo dopo aver fatto le tue verifiche...

Tra l'altro... domandina.. ti hanno chiamato sul cellulare da numero privato??? fai presente loro che non è più legale e di darti non solo il suo nome e cognome, ma un riferimento per ricontattarlo..  vediamo che dice....

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
i crediti non si recuperano con le telefonate, ti dico solo questo. mi sembra una truffa addirittura.

cominciassero a scriverti a casa, poi vediamo.  ;)

tu non hai MAI firmato niente vero? allora ignorali del tutto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Micaveron il 20 Set 2011, 16:54
SERGIO.
Sono stato un abbonato SKY dal 28.05.2007 al 28.05.2008 con regolare contratto firmato in negozio SKY.
Il mio abbonamento sarebbe dovuto scadere (12 mesi) il 28.05.2008, ed il sottoscritto ha effettuato richiesta di DISDETTA con lettera Racc. A/R già il giorno 06.03.08 quindi con più di 60 giorni di anticipo rispetto alla scadenza. Successivamente nel mese di Agosto del 2008, ho rinviato nuova Racc. A7R sollecitando il distacco del servizio perchè ancora in essere, e specificando che non avrei pagato un soldo in più oltre la data di scadenza del contratto (anche se poi ho pagato ingiustamente per i mesi di Giugno, luglio, agosto e settembre). I pagamenti delle fatture sono stati effettuati regolarmente fino al 29.09.2008 quindi già oltre la data di scadenza del contratto.
Oggi 10.08.2009, mi è stata recapitata con posta ordinaria, una lettera della SOCIETA' INTRUM JUSTITIA S.p:A.Gestione e Recuero Crediti per conto di SKY, nella quale mi viene imposto di pagare ¤. 74.81 relativamente ad una fattura del 05.10.2008 (contratto scaduto il 28.05.2008) altrimenti si procede per vie legali.
Vorrei cortesemente sapere cosa fare in merito,se pagare ingiustamente o non, e se posso agire nei riguardi di SKY o Società recupero crediti per danni morali.
Con l'occasione porgo distinti saluti.
Sergio, da Benevento (BN)

Risposta:
le consigliamo di ignorare la lettera. Se le arrivasse un sollecito per raccomandata, allora risponda con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui

la societa' e' questa ?
Non mi hanno dato ne tantomeno ho richiesto il nome della  società
Citazione di: Drake il 20 Set 2011, 19:07

Questa domanda me la sono posta anche io dopo aver chiuso la telefonata, inoltre mentre di solito le telefonate avvengono da un telefono dove non c'è indicazione di numero, nel mio caso la telefonata è stata effettuata da nun cellulare wind.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Ci sono società specializzate nel 'recupero crediti bonario'.
Di fatto le aziende B2C stanno dismettendo i loro uffici interni di recupero crediti (troppo costosi), e danno mandato a queste aziende di servizi, metà call center e metà finanziarie (perchè per importi non sostenibili ti consigliano qualcuno con cui ricontrattare il debito), di contattare i debitori per fare un pochino di pressioni.
Ovviamente non hanno alcun potere, e nel caso il credito non sia acquisito tramite loro potranno poi suggerire all'azienda cliente di adire le vie legali o comunicare che secondo loro il credito è inesigibile.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Con me cianno provato un paio d'anni fa reclamando un debito fasullo che facevano addiritura risalire a Stream...
Finché non arrivano raccomandate ignora tutto; se telefonano, e sei sicuro di avere ragione, ringhiagli ritorsioni legali, magari sparando a caso anche codici inventati, tanto sa una sega chi telefona.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ma vi siete mai chiesti per quale motivo calcio e cinema di mediaset premium con la formula easypay (addebito su carta o c/c) costa solo 19 euro al mese, mentre il prepagato del calcio per un anno (di per se meno rischioso per il creditore) ne costa 269?
E' la truffa della disdetta non riconosciuta. L'utente che vuole disdire manda la raccomandata a/r nei termini ma loro fanno finta di niente. Appena l'utente se ne accorge, blocca il rid e a quel punto sbucano fuori queste agenzie di recupero crediti.
Ormai è una truffa standard per mediaset, per sky non so.
EOT

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Anch'io sto litigato con Mediaset per un tentativo di truffa simile a questo raccontato da Biafra.
Sono dei banditi impuniti, di fatto...

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Ulissechina il 21 Set 2011, 10:49
nel mio caso la telefonata è stata effettuata da nun cellulare wind.
hai provato a richiamare quel numero?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Mi viene un dubbio ... non è che hanno accertato che sei in Sardegna e che si sono

a) insediati a casa tua e si stanno bevendo la bottiglia di Brunello che tenevi per le occasioni speciali
b) dati appuntamento con gli amici, alla domenica per vedesse le partite daa maggica
c) impegnati a fondo per svuotarti casa e favorire quell'imbiancata ai muri che pensavi di fare da tempo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
più semplicemente qualcuno è entrato in possesso dei tuoi dati :
1 documento valido ed il codice fiscale (facilmente ricavabile)
ed ha sottoscritto un abbonamento a tuo nome, magari pagando le prime bollette
o la prima delle bollette, avendo così il decoder a disposizione, sto scherzetto gli ha
permesso di usufruire della visione fino ad oggi, magari avranno anche approfittato di qualche
offerta tipo : i primi 3/4 mesi gratis ecc ecc
dopo di che non hanno più pagato,a te ti avranno contatto solo ora
perchè la prassi per il distacco e quella per il recupero crediti in genere parte dopo alcuni mesi

comunque se ti dovessero ricontattare
chiedi lumi su ragione sociale ed allocazione dell'ufficio della società stessa, in maniera
di evitare un'eventuale tentativo di truffa.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Grazie a tutti, quando mi chiameranno di nuovo, se mi chiameranno ancora, chiederò di avere la fotocopia  del contratto firmata dal sottoscritto.
Ancora grazie a tutti. :)

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Ulissechina il 22 Set 2011, 10:50
Grazie a tutti, quando mi chiameranno di nuovo, se mi chiameranno ancora, chiederò di avere la fotocopia  del contratto firmata dal sottoscritto.
Ancora grazie a tutti. :)
se hai ancora il problemi e mi scrivi in privato, vedo cosa posso fare..ora sto in Sky

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Monteverde74 il 22 Set 2011, 12:42
se hai ancora il problemi e mi scrivi in privato, vedo cosa posso fare..ora sto in Sky
:twisted:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva