Cesena - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 21 Set 2011, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.725
Un primo tempo brutto , che più brutto non si può.
Un secondo tempo migliore , con Diakite (non solo per il rigore procurato) e Klose sugli scudi.

Della squadra continua a non piacermi il centrocampo.

(scena curiosa : a fine partita l'ottimo Ravaglia , portiere del cesena , chiedeva quasi implorandolo la maglia a Miro , ma lui , credo non capendo , non l'ha scambiata  :p)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
c'è un problema a centrocampo...i nostri difensori hanno difficoltà nel servire il centrocampista centrale che spesso non si fa vedere...Ledesma e Hernanes hanno fatto male, però devono cercare di farsi dare più la palla

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
credo che Ravaglia gli chiedesse i calzonicini..  :=))

Primo tempo macchiato dall'errore difensivo, ma poi create un paio di palle gol, e forse reparti un po' distanti.
Secondo tempo ottimo per reazione mentale e per la resistenza finale.
Bene Diakitè, bene Cisse, partita giocata a mille da Gonzalez, migliora leggermente Hernanes, bene Lulic, ottimo Klose,

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
Citazione di: Valon92 il 21 Set 2011, 23:34
Secondo tempo ottimo per reazione mentale e per la resistenza finale.

concordo ma contro il cesena dopo il vantaggio dovevamo essere un po' meno passivi e cercare il 3-1, in pratica non abbiamo quasi più avuto occasioni per chiudere la partita
in ogni caso bella vittoria perché sudata e conquistata combattendo su ogni palla, dopo un primo tempo brutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
ledesma è improponibile al momento 100 palloni toccati 99 sbagliati

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
con due grandi mezz'ali ( rapidi tecnici)vinceremo...non lo dico

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Visto che tutto e' stato bloccato e, ansioso di rimanere in argomento, volevo esprimere il mio personale:

.....SI, PERO'.................

Che ciucciassero tuttista ceppa :asrm

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Primo tempo da non buttare, solo il centrocampo (Ledesma e Hernanes in particolare) sembra un po' imballato e prevedibile, con tutto ciò abbiamo comunque avuto sempre il gioco in mano e subito solo l'occasione del gol di Mutu.
Secondo tempo di carattere, voglia, determinazione e classe, col risultato conseguito senza rischiare nulla.
Concordo con Tarallo, che lo scrive spesso da un po' di tempo a questa parte: la Lazio quest'anno gioca bene, come non s'era visto negli ultimi anni.

Citazione di: Valon92 il 21 Set 2011, 23:34
credo che Ravaglia gli chiedesse i calzonicini..  :=))

Credo che Ravaglia gli chiedesse pietà... "Te prego Miro, con quell'interno destro non mi tirare più!!!!"   :pp

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Meritiamo la vittoria perché ha giocato solo la Lazio.

Nel primo tempo poco entusiasmo ma possesso palla e tre occasioni da goal, nessun altro rischio al di fuori del goal subito, non a caso inizia il secondo tempo e dopo 9 minuti abbiamo ribaltato il risultato. Ancora una volta creiamo tante occasioni da goal, ma stavolta con un ritrovato equilibrio e possesso palla, purtroppo però ancora un goal subito per la trappola del fuorigioco mal riuscita, ed è stata l'unica vera occasione del Cesena in tutta la partita. Mi auguro che Reja abbandoni questo tipo di difesa, è una tattica troppo delicata per i miei gusti, fino ad ora a turno qualcuno l'ha sbagliata, oggi è toccato a Stankevicius, Domenica scorsa a Lulic, Giovedì scorso a... Ledesma? Insomma, va bene che ci vuole tempo per metabolizzare i nuovi meccanismi, ma non si può prendere goal del genere in attesa di miglioramenti.

Parlando dei singoli, in difesa spicca Diakité, propositivo al centro, sulle fasce e anche in avanti: penso che se Rossi non commetteva il fallo da rigore avrebbe segnato lui il goal del pareggio. Sull'errore di Stankevicius sul goal del Cesena direi piuttosto "stavolta è toccato a lui", è quello che dicevo prima della difesa alta e della trappola del fuorigioco, è la nuova tattica difensiva che va accantonata, i difensori sono apposto, però che dire? L'errore l'ha commesso lui, e se consideriamo anche quel rischio nel rinvio sbagliato prima della sostituzione il voto si abbassa inevitabilmente... A centrocampo fa piacere il ritrovato equilibrio e il possesso palla, però Hernanes deve ritrovare entusiasmo, che si è rivisto solo dopo il goal del pareggio (parlando proprio di mancanza di entusiasmo: battuto malissimo il rigore, non è da lui), deve capire che se quest'anno c'è qualcun altro che gli ruba la scena è necessario muoversi di più senza palla. Infine, su Klose e Cisse che altro dire? Giocano a tutto campo, se non segnano fanno assist...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
partita sofferta senz'altro, ma non l'ho vista così male come altri, oggi, contando anche Gonzales e Diakité, avevamo 7/11 diversi rispetto alla formazione base dell'anno scorso, normale che la squadra debba ancora trovare un gioco piacevole a vedere. Chi ha deluso di pìù poi è stato il centrocampo dell'anno scorso.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Considerando il momento delicato e il fatto di essere passati in svantaggio, questa vittoria pesa più dei 3 punti che ci porta in classifica.
Pesa per una questione caratteriale.
Pesa perché ci ha dato la garanzia sull'eclettismo e la qualità di due acquisti: Konko Lulic
Pesa perché la Lazio ha saputo cambiare pelle durante la gare passando da un modulo all'altro.
Pesa perché la squadra e il Mister (grande!) hanno interpretato bene la gara capendo quand'era anche il momento di soffrire e fare legna.

Questa vittoria pesa molto. Ed è un piccolo capolavoro tutto laziale. Laziale vero. Non marcio.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: ralphmalph il 21 Set 2011, 20:20
Sul divano con mia figlia accanto che stasera ha detto vuole vedersi la partita perché, sempre parole sue, ogni volta che vedo la partita la Lazio vince.

(Lotito, intanto, s'è incartato su una citazione e ha attaccato la stampa e le radio romane)
tienila sempre sveglia.
Citazione di: N.T.M. il 21 Set 2011, 20:20
Hernanes segna....

AVANTI LAZIO  :since
ma sei tu il vero profeta  :)

Citazione di: costarica il 21 Set 2011, 20:45
raga' segna Klose.detto adesso

ecco il terzo ... profeta.

Citazione di: laziolello il 21 Set 2011, 19:46
io quando la vedo in tv metto l'audio ambientale senza commento. E' una figata!!
pure io la vedo così.
non la pubblicizzano perchè altrimenti saremmo troppi a non ascoltare le stronz... che dicono caressa e co.

Citazione di: CrazyEagle il 21 Set 2011, 19:54
Io ho ormai accettato il fatto che non posso vedere le partite in TV con mio padre.

Ha il vizio di vedersela in tv e di ascoltare allo stesso tempo la radio per sentire i commenti e spesso e volentieri l'immagine arriva dopo, quindi in base alle sue esultanze e alle sue imprecazioni praticamente capisco in anticipo come finisce un azione.

E nun se po' fà  :)

FORZA LAZIO comunque, scendiamo in campo e FACCIAMOLI A PEZZI  :band8:
come non comprenderti.

Citazioneoggi siamo partiti male...de solito partiamo bene e perdiamo...che dite vinciamo? :S
ce l'abbiamo fatta. Come lo scorso anno, dobbiamo andare sotto per impegnarci?

CitazioneAvevo risposto educatamente a bosniatrigoriota ma non lo vedo più.

Comunque, so sempre cazzi con le piccole ad inizio campionato. Calma e gesso, conoscono la sitauazione, hanno le palle...se li magnamo.
me piaccioni i profeti.

CitazioneMagari stavolta facciamo bene il secondo tempo dopo il primo deludente.
Il contrario del solito.
:D  :D  :D

buonanotte a tutti e ...

:asrm

Contenuto sponsorizzato

ledesma87

*
Lazionetter
* 951

questa partita da alcuni indizi, che non sono prove ma per l'appunto solo indizi:

1) forse per giocare  con Cissè+Klose+un rifinitore ( Mauri o Hernanes ) abbiamo bisogno di un centrocampo più muscolare/dinamico e l'equilibrio te lo da il 4-3-1-2
2) forse con Cissé largo nel 4-2-3-1 è più difficile coprire meglio tutto il campo quando la palla ce l'hanno gli altri
per lo meno in Serie A, magari in Europa te la puoi giocare diversamente.

sui singoli:
-bene Marchetti
-Diakithé ha bisogno di giocare: oggi ha fatto bene. E' difficile fare una partita ed azzeccare tutto, per essere concentrati in campo è necessario giocare con più continuità
- bene Lulic quando è entrato: se ho capito cosa sono le diagonali ne ha fatte un paio niente male
- Klose ? aiutame a dì..

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Bellissima reazione, intelligente, giusta, non sguaiata.

Una vittoria costruita con la testa da parte di una Lazio pratica e cinica come la vorrei sempre vedere.

Sono veramente al settimo cielo!

Forza grande Lazio e riomma merda!!!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
gonzalez ha dato la quantità di cui avevamo bisogno

diakite la seconda belva...............

meccanismi fuorigioco migliorabili  :(

cambi ok  :o  reja sorprendente   :)

i due davanti sempre bene, magari se hernanes si da na mossa può essere ancora meglio

bella vittoria in trasferta  che è sempre dura   :ssl   avanti con il palemmo

CrazyEagle

Visitatore
Primo tempo deludente ma specchio fedele di questo primissimo scorcio di stagione... alla prima cazzata ci segnano.
Secondo tempo diverso, tutto agonismo e SANGUE AGLI OCCHI.
Quello che chiedevamo.
Vittoria sradicata DI FORZA contro una squadra rognosissima.
Punti di platino questi!
Contentissimo, reazione da GRANDE.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Allora..dopo aver bevuto una bella bottiglia di Punk IPA birrificio brewdog, dico la mia:

vittoria importantissima, e lo sappiamo, ok. Ma è fondamentale perchè dimostra una cosa, che la squadra, di testa, c'è! E questa è la più grande vittoria, che vale più dei 3 punti. Nelle ultime uscite questa convinzione stava venendo meno. Ora ci vogliono punti su punti.
Per quanto riguarda la partita, ci hanno fatto 1 tiro 1 in porta. Noi 2 miracoli e sempre pericolosi. Ma lì davanti è sempre stato così quest'anno; dietro si fa una cappella a partita e quindi, per favore Edy, accantona sto fottuto fuorigioco. Anelo una sostituzione Ledesma-Cana e finalmente Gonzalez gode di fiducia, bene così. Quello che ha detto Hernanes (meglio oggi, il rigore penso l'abbia tirato così male per la pressione) è interessante: ha detto che viene più dietro a prendersi la palla, è un passettino in avanti,IMHO.
I due davanti sono i leader della squadra, ma Klose è ormai indispensabile. Nota a margine: se il pibe di Haedo fosse rimasto, avrebbe imparato più quest'anno vicino a quei due che mai nella sua vita.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
Non commento la partita . Non posso perche' non l'ho vista . Non l'ho voluta vedere .

Guardo 90^ e apro il topic sulla partita . dal post nr.1 fino all'ultima pagina . Una specie di replay , di differita raccontata dallo stadio .

FANTASTICO .

Ed allora commento i commenti . ma non per denigrare qualcuno ma per farvi partecipe dell'amore che traspare vs questi meravigliosi colori . L'amore di chi si sente tradito , l'amore di chi non vuol vedere (non e' Francesca) , l'amore di chi ama la propria compagna soprattutto per i suoi difetti e chi la ama per i suoi pregi .

E non voglio andare oltre ma solo chiudere con una preghiera per i Laziali di Roma citta' .

Domenica andate allo stadio anche per me . All'annuncio delle formazioni APPLAUDITE TUTTI .
Spero ancora di vincere , se perderemo chi vorra' potra anche fischiare , ma dopo , solo dopo perche' e' un vostro diritto . ma prima avete il DOVERE di applaudire e lo dovete fare anche per me.

Mi permetto solo una domanda : ma chi e' quel fenomeno col nr. 25 ?  :)

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984
Primo tempo al risparmio; forse volutamente? Abbiamo preso un goal su un episodio (oddio, alla fine il tipo di cappella s'è riproposta spesso in queste partite, chiunque giocasse in difesa) , non abbiamo sofferto granchè ma abbiamo anche attaccato poco. Nel secondo però abbiamo dato un'accelerata decisa che è culminata con la gemma di Klose; questo soppesare le forze potrebbe essere una buona soluzione sulla corta distanza, almeno fino a quando non riusciremo a ritrovare una condizione decente a tutto tondo, posto che dopo il 2 a 1 siamo arretrati troppo (pur non concedendo vere palle goal) e temo che contro una squadra più talentuosa avremmo rischiato di pagarlo caro.

Comunque, in generale, segnali molto confortanti. Buono Gonzalez che ha corso tantissimo; adesso spero di vedere Cana. E dai, che forse i centrocampisti di cui abbiamo bisogno ce li abbiamo in casa :beer:.

Discussione precedente - Discussione successiva