Meritiamo la vittoria perché ha giocato solo la Lazio.
Nel primo tempo poco entusiasmo ma possesso palla e tre occasioni da goal, nessun altro rischio al di fuori del goal subito, non a caso inizia il secondo tempo e dopo 9 minuti abbiamo ribaltato il risultato. Ancora una volta creiamo tante occasioni da goal, ma stavolta con un ritrovato equilibrio e possesso palla, purtroppo però ancora un goal subito per la trappola del fuorigioco mal riuscita, ed è stata l'unica vera occasione del Cesena in tutta la partita. Mi auguro che Reja abbandoni questo tipo di difesa, è una tattica troppo delicata per i miei gusti, fino ad ora a turno qualcuno l'ha sbagliata, oggi è toccato a Stankevicius, Domenica scorsa a Lulic, Giovedì scorso a... Ledesma? Insomma, va bene che ci vuole tempo per metabolizzare i nuovi meccanismi, ma non si può prendere goal del genere in attesa di miglioramenti.
Parlando dei singoli, in difesa spicca Diakité, propositivo al centro, sulle fasce e anche in avanti: penso che se Rossi non commetteva il fallo da rigore avrebbe segnato lui il goal del pareggio. Sull'errore di Stankevicius sul goal del Cesena direi piuttosto "stavolta è toccato a lui", è quello che dicevo prima della difesa alta e della trappola del fuorigioco, è la nuova tattica difensiva che va accantonata, i difensori sono apposto, però che dire? L'errore l'ha commesso lui, e se consideriamo anche quel rischio nel rinvio sbagliato prima della sostituzione il voto si abbassa inevitabilmente... A centrocampo fa piacere il ritrovato equilibrio e il possesso palla, però Hernanes deve ritrovare entusiasmo, che si è rivisto solo dopo il goal del pareggio (parlando proprio di mancanza di entusiasmo: battuto malissimo il rigore, non è da lui), deve capire che se quest'anno c'è qualcun altro che gli ruba la scena è necessario muoversi di più senza palla. Infine, su Klose e Cisse che altro dire? Giocano a tutto campo, se non segnano fanno assist...