Una constatazione

Aperto da cosmo, 22 Set 2011, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Il senso del topic aperto da Cosmo è chiarissimo e non è certo quello di voler stanare i gufi e togliersi sassolini. Certe reazioni scomposte sono francamente sconcertanti. Ma faccio seriamente fatica a comprendere le pacate ragioni di ciocur

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Set 2011, 06:46
Io personalmente quando la Lazio perde sono inc@zz@to nero, non riesco a prendere sonno e uso il forum a scopo terapeutico, alla ricerca di conforto, mentre quando vince mi addormento tranquillo e beato come un angioletto e leggo e posto commenti la mattina successiva.

P.S.: (anche se è OT) c'è anche da dire che il forum dopo le partite è molto spesso inutilizzabile, per aprire le pagine, sempre che ci si riesca, ci vogliono 10 minuti...
Paro paro... Considerate anche che c'è chi sta vicino a chi ama più nei momenti difficili che in quelli felici.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Io vivo le sconfitte della Lazio molto serenamente. Mi incaxxo, certo, ma dopo un po' mi passa. Ho il vizio di considerare anche la bravura degli avversari (che... mannaggia a loro...pensate: cercano di segnare contro la Lazio... ma che si fa così?), ho l'abitudine di cercare di comprendere le scelte di un allenatore perché ogni allenatore capisce di calcio più di me.
Nel mio piccolo, come molti di voi, gioco a pallone e riesco a valutare abbastanza gli errori tecnici di un calciatore.
Però ultimamente, specie dopo Lazio-Genoa, mi sono precipitato sul forum perché sapevo che avrei dovuto difendere la Lazio, difenderla da opinioni scritte con la panza, difenderla dalle bugie.
Mi son detto: andiamo a leggere la valanga di accuse e insulti e cerchiamo di contrastarle con qualche opinione ragionevole.
Scrivere opinioni ragionevoli è più complicato che accendere il pc e scrivere: Reja se ne deve andà, è vecchio ecc.

Ormai lo uso come tormentone, ma la faccenda Lulic è assolutamente emblematica. Per settimane si è costruita una catena di critiche asprissime sul mercato sbagliato della Lazio perché Lulic, acquistato come terzino, non era un terzino in quanto Reja durante la preparazione lo ha provato anche come esterno alto di destra.
Malgrado Reja non lo avesse mai detto. Malgrado Tare avesse invece confermato il contrario di quanto sbraitato qui e sulle radio.
Alla terza giornata di campionato e dopo una di Europa League (non alla trentesima giornata: alla terza!) si scopre che Lulic è un terzino di buon valore capace di giocare a destra e a sinistra.
Ed è un giocatore anche eclettico, in quanto schierabile anche esterno alto (e secondo me potrebbe anche giocare mezzala, chissà...).
Pensate che toppa che hanno preso tutti quelli che velenosamente l'hanno usato per avvalorare la propria convinzione sul mercato della Lazio.

A quelli che mi accusano di belligeranza io rimprovero invece il fatto che - soprattutto quando si parla di calcio - sarebbe un gesto di classe ammettere di aver sbagliato.
Sento spesso che i giocatori devono chiedere scusa ai tifosi, l'allenatore deve chiedere scusa ai tifosi, Lotito deve chiedere scusa ai tifosi.
Ma i tifosi non devono chiedere mai scusa?
Che ci sarebbe di male, se tutti quelli che hanno vergato queste pagine virtuali con una frescaccia (lulic non è un terzino!) spendessero 30 secondi per dire, nel topic apposito: guardate ho sbagliato.
No.
Non succede.
E non mi venite a dire che i tifosi pagano e quindi non devono chiedere scusa a nessuno che ve ce manno  ;).
Il qualunquismo con me non attacca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva