si RAFFAELE
te lo dedico questo topic, e so che lo stai leggendo mentre lo scrivo...e immagino che starai dicendo "pure su un forum della Lazio me devi mette"
sono arrivato a Dragona 4 anni fa e da pochi mesi mi hanno trasferito, e da 4 anni ti conosco, non una vita, non amici di infanzia. Prima "normale amministrazione", poi sempre più confidenza anche negli sfottò che da buon romanista non lesinava alla prima botta d'arresto della Lazio ma che quando dovevi riceverli non ti facevi mai trovare.
sempre allegro e non è un modo di dire che si usa in queste circostaze. Parrocchia, Università, Erasmus, Amici, mai fermo, sempre come ti chiamavo "culo inquieto!".
e poi le nostre partite del Lunedì sera. Tra scapoli, ammogliati, preti!...la tua bravura, la tua velocità...il tuo egoismo (la frase più ripetuta "A Raffaè e passala na volta!!!") tifacevano emergere in mezzo alla nostra pippagine.
e proprio tre giorni fa...proprio lunedì...in squadra insieme...insieme lì davanti, in attacco, tu a correre a portarti dietro mezza difesa e io sperando non in un tuo atto di generosità (un passaggio) che sapevo impossibile! ma sperando in un rimpallo, una ribattuta del portiere o del palo per ribadire in rete.
Proprio lunedì avevamo appena cominciato a giocare...e me lo potevi dire però! Ti avrei salutato in altro modo! Invece la solita cavolata...loro in atacco, noi che facevamo finta di rientrare a dare una mano e io che ti dico "Rà appena t'arriva palla lanciami in velocità!" (dall'alto della mia panza!)
se me lo dicevi ti salutavo diversamente
se me lo dicevi che avevi scelto quel lunedì
quel campo di terra
quella manica di pippe
una partita di calcio per andartene
ti avremmo fatto segnare subito...
ti avremmo fatto trovare una festa...
e invece abbiamo sperato...
sperato l'arrivo dell'ambulanza
sperato quando il cuore aveva ricominciato a battere...ma per poco.
ora non speriamo più...siamo certi che continui a stare con noi..quanto è stato difficile accompagnarti in questo ultimo viaggio...ma tu ci sei. non ti dimenticare dei tuoi, di noi, della tua roma (adesso ne ha bisogno d'aiuto...finalmente posso prenderti in giro!).
passaci un pò della tua voglia di vivere e sorridere
e almeno lassù...
passala ogni tanto!
Ciao Raffo.