voglio Sannino alla LAZIO

Aperto da rocchigol, 23 Set 2011, 10:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Citazione di: momi il 23 Set 2011, 10:18
E gli altri 3-4 giocatori che fanno?  8) :=))
Si guardano la partita  :=))
Se ieri avessero giocato in 11 invece che in 7-8 chissa' come sarebbe andata a finire  :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Citazione di: colosseo2000 il 23 Set 2011, 10:12
io aspetterei di vederlo contro una squadra seria

veramente ha fatto una bella figura anche con la rubentus.
ma avete visto quanto correva il siena ieri sera?

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.295
Registrato
Citazione di: blow il 23 Set 2011, 11:26
veramente ha fatto una bella figura anche con la rubentus.
ma avete visto quanto correva il siena ieri sera?

sembra bravo però il Siena correva perchè ha giocatori che corrono...

immaginando Sannino sulla nostra panca domenica non credo che possa far diventare ledesma un razzo (tanto per dire)..

Certo se si confermasse durante l'anno potrebbe essere una buona soluzione per  il futuro senza però dimenticare che una cosa è allenare a Varese e Siena, un'altra è farlo quì a ROma.


fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 23 Set 2011, 11:35
sembra bravo però il Siena correva perchè ha giocatori che corrono...

immaginando Sannino sulla nostra panca domenica non credo che possa far diventare ledesma un razzo (tanto per dire)..

Certo se si confermasse durante l'anno potrebbe essere una buona soluzione per  il futuro senza però dimenticare che una cosa è allenare a Varese e Siena, un'altra è farlo quì a ROma.
ecco bravissimo hai centrato il problema...spesso diciamo "ammazza come corrono quelli" pensando che il merito sia solo degli allenatori...purtroppo dipende sopratutto dalla velocità dei giocatori...noi , sopratutto a centrocampo, abbiamo giocatori lenti e questo è un problema che si deve risolvere ( ormai da diversi anni )...nessuno riuscirà a far correre Ledesma Matuzalem Hernanes e altri, ci servono giocatori rapidi da affiancargli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
è vero, non gioca male, ma mi è sembrato molto limitato, negli uomini.
e ci sono squadre che giocano altrettanto bene, nella fascia salvezza, organizzate, rapide, efficaci, e con gente davanti e dietro capace di risolvere le partite, penso all'atalanta, al cesena (nonostante i 0 punti), al chievo, al novara, al cagliari.

le nozze coi fichi secchi, nel calcio, non sono mai semplici, anzi.
il siena per salvarsi dovrà sudare parecchio, e soprattutto fare molto di più di quanto visto ieri, perché la roma attualmente è una squadra oscena, e fare bella figura contro i giallorossi non mi pare esattamente un'impresa impossibile.

detto questo, i complimenti a sannino sono dovuti e meritati.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Registrato
sannino è uno che ha fatto la gavetta e quindi non essendo arrivato in serie a per grazia ricevuta sarà sicuramente un allenatore molto pratico, con i piedi per terra e il pelo sullo stomaco.
però prima di giudicarlo come il nuovo guru del calcio e immaginarlo sulla nostra panchina aspetterei qualche conferma, perchè allenare a roma non è come farlo a varese o siena, piazze che ti permettono anche di sbagliare e di lavorare senza fretta sulla programmazione.
persone che seguono con attenzione la serie b mi dicono che lo scorso anno a varese ha dimostrato un gioco con ottima organizzazione difensiva e capacità di ripartenza, però per avere una squadra che corre non basta l'allenatore o gli schemi, servono i giocatori con caratteristiche di corsa.
ad esempio credo che con lui renderebbero molto bene lulic, konko e gonzalez, ma penso che difficilmente riuscirebbe a velocizzare il gioco di ledesma, matuzalem o hernanes.
e poi comunque non dimentichiamo che in 3 partite il siena ha segnato 1 solo gol, contro la difesa tatticamente più vulnerabile del campionato. insomma, prima di farci prendere dalla moda sannino aspetterei almeno tutta questa stagione (il ballardini cagliaritano dovrebbe aver insegnato qualcosa).

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.637
Registrato
Citazione di: blow il 23 Set 2011, 11:26
veramente ha fatto una bella figura anche con la rubentus.
ma avete visto quanto correva il siena ieri sera?

io aspetterei.
E' un allenatore che ha fatto tanta gavetta, fa giocare bene le sue squadre, che partono però sempre molto bene per poi avere delle flessioni importanti nella seconda parte della stagione.
Come Tesser.
A maggior ragione quest anno sia novara che siena devono partire sparate per accumulare fieno in cascina.
Scommetto che sono già vicine al top.
Quindi, non voglio portare sfiga nè al novara, nè al siena, ma vediamoci di nuovo almeno a metà stagione e poi ne riparliamo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: gesulio il 23 Set 2011, 12:21
è vero, non gioca male, ma mi è sembrato molto limitato, negli uomini.
e ci sono squadre che giocano altrettanto bene, nella fascia salvezza, organizzate, rapide, efficaci, e con gente davanti e dietro capace di risolvere le partite, penso all'atalanta, al cesena (nonostante i 0 punti), al chievo, al novara, al cagliari.

le nozze coi fichi secchi, nel calcio, non sono mai semplici, anzi.
il siena per salvarsi dovrà sudare parecchio, e soprattutto fare molto di più di quanto visto ieri, perché la roma attualmente è una squadra oscena, e fare bella figura contro i giallorossi non mi pare esattamente un'impresa impossibile.

detto questo, i complimenti a sannino sono dovuti e meritati.

idem
non so se al siena mancasse qualcuno, ma il materiale è veramente scadente
se sannino salva 'sta squadra fa un mezzo miracolo (in ogni caso, una buona impostazione già gliel'ha data)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Registrato
io ho visto la prima mezz'ora circa, (e gli ultimi 10 minuti) al gol delle merde ho cambiato canale, tanto era fortunato e immeritato.

Il Siena sembrava il Barcellona (per modo di dire) e le merde il Barcellona B (ovviamente).

I bianconeri hanno fatto diverse azioni in ripartenza a una velocità impressionante, ma la romea era tlmente ferma che paradossalmente era complicato non finire in fuorigioco.

Vabbè per concludere, ottima impressione anche per me.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
Registrato

sannino è sicuramente bravo, però attenti a definirlo giovane
essendo nato nel 1957, con gli anni è più vicino a ferguson che a villas boas

piuttosto attenzione a devis mangia, l'allenatore del palermo, lui sì giovane (è del 1974): con sannino ha lavorato insieme a varese. con ottimi risultati

speriamo che domenica l'allievo non si riveli all'altezza del maestro. anche se i sei punti in classifica qualche ansia la mettono

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Guardate che il Siena è scarso forte, ben organizzato, ma scarso. Secondo me col Palermo perde di brutto.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Sannino è un ottimo allenatore. Il Siena ieri ha giocato una gran bella partita a scapito della tecnica magari non eccelsa delle individualità, ma non dimentichiamoci che ieri il Siena ha dimostrato di essere una squadra unita e di correre tantissimo e questo incide tantissimo sulla prestazione, indipendentemente dalla bravura del mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
era uno dei nomi ... poi si scelse ballardini....

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: momi il 23 Set 2011, 10:18
E gli altri 3-4 giocatori che fanno?  8) :=))

sti fannulloni

se riposano

fun catzeesti

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Credo, come molti di voi, che sia troppo presto per giudicarlo.
Però ieri mi ha favorevolmente impressionato più del il gioco espresso dal Siena (bello, per carità) una risposta che ha dato all'intervistatore di SKY.
Durante l'intervista del dopo partita il telefonino del mister continuava a squillare, intasato dai messaggi (presumibilmente di complimenti) che gli arrivavano copiosi e l'intervistatore gli ha chiesto da chi provenivano.
Lui molto semplicemente ha risposto "Non lo so. Forse da molti ragazzi che ho allenato. E' merito loro se oggi sono qua".

Ottimo, veramente

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Registrato
Citazione di: gesulio il 23 Set 2011, 12:21
è vero, non gioca male, ma mi è sembrato molto limitato, negli uomini.
e ci sono squadre che giocano altrettanto bene, nella fascia salvezza, organizzate, rapide, efficaci, e con gente davanti e dietro capace di risolvere le partite, penso all'atalanta, al cesena (nonostante i 0 punti), al chievo, al novara, al cagliari.

le nozze coi fichi secchi, nel calcio, non sono mai semplici, anzi.
il siena per salvarsi dovrà sudare parecchio, e soprattutto fare molto di più di quanto visto ieri, perché la roma attualmente è una squadra oscena, e fare bella figura contro i giallorossi non mi pare esattamente un'impresa impossibile.

detto questo, i complimenti a sannino sono dovuti e meritati.

Tutto giusto, ma va considerato che ieri si è volontariamente privato di 2 dei suoi migliori calciatori, Mannini e D'Agostino, risparmiati per il Lecce. Forse se avesse fatto più attenzione alle partite giocate fin qui dei canterani si sarebbe giocato tutte le carte ieri sera. Non avevano nemmeno entusiasmato le dichiarazioni pre-partita "alla Cavasin" (penso al 90% al new project e al 10% al Lecce).

hankmoody

Visitatore
Registrato
mah... mi piace pensare che siamo arrivati a un punto in cui possiamo anche smettere con gli allenatori provinciali, per il futuro vorrei Mihajlovic.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Premetto: quanto tatticamente visto finora del Siena mi piace, soprattutto perché adeguato al livello della rosa e del campionato che (presumo) hanno in mente di fare.

Però non dimentichiamo Del Neri, Cavasin, lo stesso Ballardini di Cagliari, ecc... Tutti allenatori pseudo-sconosciuti che hanno saputo esprimere un buon calcio con squadre di seconda fascia, ma che poi trasposti in realtà appena diverse hanno toppato più o meno clamorosamente.
Per non parlare di Ficcadenti in quel che Cesena che appena un anno fa, a inizio campionato, stupiva tutti per il gioco in velocità.
Le ragioni sono abbastanza scontate e le avete elencate tutti.

Insomma, per quanto lo abbia apprezzato ieri, non mi sembra un vero rivoluzionario (come Gigi Enrico, per dire :=)) ). A mio parere negli ultimi anni l'unico allenatore che, alla prova dei fatti, era riuscito a riproporre un calcio piacevole passando da una "piccola" a una "medio.grande" è stato (scoccia dirlo) Ginocchio Spalletti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.637
Registrato
Citazione di: hankmoody il 23 Set 2011, 15:05
mah... mi piace pensare che siamo arrivati a un punto in cui possiamo anche smettere con gli allenatori provinciali, per il futuro vorrei Mihajlovic.

mi dai una definizione di allenatore provinciale?
esperienza internazionale?
nazionalità?
squadre prestigiose?
risultati?

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.644
Registrato
Ieri sera mi è sembrata una squadra ben organizzata il Siena. Ho avuto le stesse sensazioni di molti. Ho chiesto ad un collega juventino, come aveva giocato il Siena domenica scorsa, e mi ha risposto, che non aveva fatto un tiro in porta. Io aspetterei più partite per dare un giudizio più preciso. Come ho scritto da un'altra parta, non so se il Siena è forte, o l'as mafia è molto scarsa.

Discussione precedente - Discussione successiva