Li ho visti allo stadio: come gioca Luisseriche

Aperto da Zanzalf, 23 Set 2011, 19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Costretto da un collega francese appassionato di sport (vagli a spiegare che loro sono l'antisport) in trasferta a Roma, sono dovuto andare in incognito a vedere gli abusivi. Voleva vedere l'Olimpico (la prossima volta la trasferta glie la organizzo io con partita nostra).

A parte l'orrore che vi risparmio dei colori, delle facce, della prevendita all'ASRMStore (i pori si restringono e il sangue non fluisce negli arti), a parte la vocina che mi diceva dentro "E vacci! Vacci, che ho un presentimento ..." (l'ultima volta che andai in incognito sempre 1-1 fini', era Roma Liverpool...), a parte tutto questo: ho osservato il gioco di Luissenriche.

L'idea e' veramente rivoluzionaria. In fase di possesso DDR arretra dietro ai centrali (Sburdisso e BarbieII) che si allargano, come fa del resto tutta la squadra. Lasciando un vuoto al centro. Inizia, in teoria, un torello collettivo (tic - toc) che risucchia l'avversario, costringendolo a salire, e mettendolo pericolosamente a repentaglio dei tagli e delle infilate che i tre attaccanti, mobilissimi, dovrebbero fare. E che non fanno in quanto Totti e Borriello sono belle statuine. Il presupposto sarebbe una squadra brevilinea, tecnicissima (per gestire il torello) e mobilissima. Dopo un'ora di questo trattamento, l'avversario e' cotto a rincorrere cambi di gioco repentini e crolla di brutto.

Questo nella testa di Luisseriche. La realta' e' diversa: niente giocatori tecnicissimi, trio d'attacco immobile, vulnerabilita' al contropiede altissima.

Ultima nota: anche ben fatto, questo gioco e' noiosissimo. Il Barcellona vince 5-2 ma per il resto della partita e' tutto un tichhettocche.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ma se nvece provassero a giocà a pallone nsarebbe meglio?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: Zanzalf il 23 Set 2011, 19:13
Costretto da un collega francese appassionato di sport (vagli a spiegare che loro sono l'antisport) in trasferta a Roma, sono dovuto andare in incognito a vedere gli abusivi. Voleva vedere l'Olimpico (la prossima volta la trasferta glie la organizzo io con partita nostra).

A parte l'orrore che vi risparmio dei colori, delle facce, della prevendita all'ASRMStore (i pori si restringono e il sangue non fluisce negli arti), a parte la vocina che mi diceva dentro "E vacci! Vacci, che ho un presentimento ..." (l'ultima volta che andai in incognito sempre 1-1 fini', era Roma Liverpool...), a parte tutto questo: ho osservato il gioco di Luissenriche.

L'idea e' veramente rivoluzionaria. In fase di possesso DDR arretra dietro ai centrali (Sburdisso e BarbieII) che si allargano, come fa del resto tutta la squadra. Lasciando un vuoto al centro. Inizia, in teoria, un torello collettivo (tic - toc) che risucchia l'avversario, costringendolo a salire, e mettendolo pericolosamente a repentaglio dei tagli e delle infilate che i tre attaccanti, mobilissimi, dovrebbero fare. E che non fanno in quanto Totti e Borriello sono belle statuine. Il presupposto sarebbe una squadra brevilinea, tecnicissima (per gestire il torello) e mobilissima. Dopo un'ora di questo trattamento, l'avversario e' cotto a rincorrere cambi di gioco repentini e crolla di brutto.

Questo nella testa di Luisseriche. La realta' e' diversa: niente giocatori tecnicissimi, trio d'attacco immobile, vulnerabilita' al contropiede altissima.

Ultima nota: anche ben fatto, questo gioco e' noiosissimo. Il Barcellona vince 5-2 ma per il resto della partita e' tutto un tichhettocche.

la campagna acquisti in questo senso e' stata fenomenale. totti, osvaldo, borini e borriello che so uno meno mobile dell'altro. ma hai dato via vucinic che poteva fa l'esterno. bojan,lamela e pjanic so 3 trequartisti che e' l'unico ruolo che non je serve. ma sabatini c'ha parlato co gigi erico?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
la cosa divertente è che molti son convinti che senza luis enrique (voglio dire, tra quelli che non sostengono che l'asturiano sia figlio di dio sceso in terra e che presto aprirà le difese come mosè) avrebbero una rosa da scudetto

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Ok. Mettiamo che al posto di quella pippa immonda di osvaldo e di borriello/borini/chi vi pare , ci siano 2 giocatori in grado di tagliare , molto mobili , insomma 2 bei giocatori.
Ok.
Ma se la squadra avversaria recupera palla secondo me sono caz.zi loro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
oggi in auto mentre andavo al lavoro ho messo su marione per tirarmi su il morale... ha telefonato un riommico che ha detto... "nun è vero che la roma nun attacca, anzi attacca in continuazione da tevere a montemario e da montemario alla tevere in continuazione!" ... incredibile che anche alcuni di loro abbiano il senso di humor !!  :=))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Set 2011, 20:26
oggi in auto mentre andavo al lavoro ho messo su marione per tirarmi su il morale... ha telefonato un riommico che ha detto... "nun è vero che la roma nun attacca, anzi attacca in continuazione da tevere a montemario e da montemario alla tevere in continuazione!" ... incredibile che anche alcuni di loro abbiano il senso di humor !!  :=))

Effettivamente questa è carina...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' quello che dico da tempo: la riomma gioca bene, se non conclude e subisce è colpa degli interpreti, perché in area ci arriva spesso ma viene sempre contrastata facilmente, e in difesa a turno qualcuno sbaglia, l'unica cosa da chiedere a gigienrico è se conosce un altro tipo di gioco e com'è possibile che si subiscono tali contropiede.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Mitico , ma la roma gioca bene perchè fa il 68 % di possesso palla ?
Cioè giocano bene , ma allo stesso tempo non concludono e subiscono un sacco?
Aspettiamo prima che risolvano questi due problemini e poi forse si potrà dire che giocano bene , imho.

p.s. il barcellona b l'anno scorso subì una caterva di goal , ciò avvalora la mia tesi che anche se si comincerà a segnare in attacco , lì dietro sono cmq ballerini! Imho , ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La cosa che mi ha impressionato e' la facilita' con cui scendeva il Siena. La fase difensiva sembra molto poco curata, sicuramente molto meno di quella di possesso palla.
Una volta si diceva che una squadra forte comincia dalle fondamenta ma, aho', qui stamo a fa' a rivoluzzzione, mica catzi!
:D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: Magnopèl il 23 Set 2011, 21:53
Mitico , ma la roma gioca bene perchè fa il 68 % di possesso palla ?
Cioè giocano bene , ma allo stesso tempo non concludono e subiscono un sacco?
Aspettiamo prima che risolvano questi due problemini e poi forse si potrà dire che giocano bene , imho.

p.s. il barcellona b l'anno scorso subì una caterva di goal , ciò avvalora la mia tesi che anche se si comincerà a segnare in attacco , lì dietro sono cmq ballerini! Imho , ovviamente.

adesso va di moda il Barca ed il possesso palla e per molti addetti ai lavori diventa automatica l'equazione : possesso palla= bel gioco...

io, non addetto ai lavori, ritengo che da oltre 100 anni che si gioca a pallone 11 vs 11 lo scopo non è cambiato... tocca buttalla dentro... come viene viene ma tocca buttalla dentro....

il Siena, ieri, ha avuto poco possesso palla ma poteva fare 4-5 gol

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Set 2011, 20:26
:)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2011, 20:24
Eroe, comunque.
Si, ma non sai la soddisfazione al gol del Siena!

Comunque certo che il siena entrava con facilita': il loro centrocampo E' VUOTO!

twomoons

*
Lazionetter
* 50
Con un minestraro qualsiasi (modello Delio Rossi) possono arrivare a centro classifica..... Lunga vita a giggi e  :asrm

Contenuto sponsorizzato

the dude

*
Lazionetter
* 683
Citazione di: Emanuele il 23 Set 2011, 19:48
la cosa divertente è che molti son convinti che senza luis enrique (voglio dire, tra quelli che non sostengono che l'asturiano sia figlio di dio sceso in terra e che presto aprirà le difese come mosè) avrebbero una rosa da scudetto

:lol:

questa caxxata la sosteneva Angel Eating a RR venerdí..... e ho detto tutto .....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da scudetto nel caso loro significa da Europa league, e al resto ci pensa la stampa e i rigoripaaaroma (che quest'anno stranamente latitano).

Discussione precedente - Discussione successiva