ho letto più di qualcuno dire stronzate in merito ai censimenti, tipo che tanto poi i risultati vengono interpretati a piacimento da chi li esegue
evidentemente gente che pensa di essere onnisciente e si ritiene così intelligente da aprire bocca su qualsiasi argomento
in ogni caso
le domande continueranno ad arrivare
ad alcuni arriveranno anche dopo la data del 10 ottobre
ci sarà tempo per compilarle e farle arrivare a chi di dovere (nel 2001 ci furono proroghe su proroghe)
l'importante è compilare i moduli facendo riferimento alla data indicata (se non me dicono l'orario io non so dire, a na certa starò in volo di nozze)
per quanto riguarda le mancate risposte, come riportato da puci è obbligatorio rispondere al censimento
anche se le multe sono ancora riportate in lire...
ma indipendentemente dalla sanzione che è in ogni caso alquanto improbabile, cercare di compilare correttamente il modulo è un dovere civico di ogni buon cittadino
è anche in base ai dati che emergono dal censimento che tutta una serie di decisioni viene presa
non ha senso rispondere volontariamente in maniera errata
fortunatamente esistono vari metodi statistici per "aggiustare" i moduli compilati male o non compilati
sulla comodità dell'addetto a casa come nel 2001, il mio parere è leggermente diverso, avendolo fatto 10 anni fa da bravo studente niubbo
magari sarà comodo per gli utenti, ma prendere 5€ a questionario compilato, che magari ti richiede appuntamenti su appuntamenti e tempo perso a cercare di capire gente poco istruita o poco collaborativa, è al limite dello sfruttamento
senza contare i rischi che si correvano, io avevo zone poco simpatiche e sono stato aggredito un paio di volte, nonostante il tesserino
però devo ammettere che di aneddoti di quei giri ne avrei parecchi
ho rimorchiato abbastanza, andando casa per casa
una coppia di gay mi invitò a restare a casa loro per cena
una tizia lasciò l'uomo per telefono mentre stavamo compilando tutto e mi propose di restare a dormire da lei perchè se doveva sfogà, pensa come stava
persino una transessuale brasiliana, dopo molte insistenze per farmi aprire la porta, mi voleva a tutti i costi offrire la cena
certo, ero giovane, magro e quasi bello, mica come adesso
ricordo una vecchietta che mi voleva dare per forza qualcosa tipo 100€ di mancia per l'aiuto, e dovetti insistere e forzarmi a restare onesto per lasciarglieli
un'altra vecchietta mi voleva pagare per convincere il sindaco a fargli mettere una fermata dell'autobus sotto casa per facilitare gli spostamenti della figlia
ma la cosa più bella fu entrare dentro a un appartamento e trovarci una fabbrica di jeans di cinesi, con un paio di ragazzi che si buttarono dalla finestra nel cortile pensando a chissà quale controllo
tutto sommato un'esperienza interessante