voglio Sannino alla LAZIO

Aperto da rocchigol, 23 Set 2011, 10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 23 Set 2011, 15:16
mi dai una definizione di allenatore provinciale?
esperienza internazionale?
nazionalità?
squadre prestigiose?
risultati?

per me l'allenatore provinciale è quello che non ha mai vissuto l'esperienza di una grande piazza né da giocatore né da allenatore per cui non ha la mentalità giusta né la capacità di gestire calciatori di un certo livello. Che poi non vuol dire che sia scarso, ci sono e ci sono stati bravissimi allenatori provinciali (Mazzone è l'esempio maggiore), però non sono adatti alla Lazio: in questi giorni abbiamo ben chiaro come la caratteristica primaria e fondamentale che deve avere un nostro allenatore è il saper reggere la pressione.

Sannino magari è davvero bravo ma ha vissuto solo realtà di basso livello e non ha mai visto un certo tipo di calciatore, uno come Mihajlovic ha vissuto la Lazio cragnottiana e l'Inter prima da giocatore e poi da allenatore in seconda, nonché realtà di livello come la Samp anni 90 e la Fiorentina che forse in molti sottovalutano, ma ha avuto ed ha campioni come Frey, Gilardino, Vargas, Jovetic per non parlare di decine e decine di incontri disputati con la nazionale da capitano... ha un altro carisma.

penso che a volte in molti ci facciamo incantare dal "bel gioco" per valutare un allenatore, ma io lo trovo sbagliato. Basti guardare l'esperienza Gasperini, per 2-3 anni ci ha fatto vedere un Genoa bellissimo, è andato all'Inter ed è sembrato un incapace. Piazze grandi e squadre importanti non hanno bisogno del bel gioco.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Che Gasperini toppasse all'inter era scontato.
Benchè non lo reputi un grande allenatore è arrivato all'inter come ripiego dopo che i neroazzurri avevano cercato altri tecnici.
Una volta a milano non è stato assistito dalla societa' e da Moratti in primis che si meravigliava del fatto che giocasse a 3 dietro.
E' stata fatta una campagna acquisti ridicola e mandato allo sbaraglio nello spogliatoio interista.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io a Giugno, se Reja raggiunge anche quest'anno gli obiettivi e non vuole restare, promuoverei Lopez, perché avrà già lavorato con la squadra al fianco di Reja.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Ieri ha detto che le sue squadre devono difendere in 8 e attaccare in 7
[/quote]

"Mister, ma che giochiamo in 15??"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

onteq90

*
Lazionetter
* 49
Presto per giudicare, troppo presto. E per un po' non rompiamo troppo le palle a Reja!

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Alex 73 il 23 Set 2011, 11:16
Mi sembra in gamba... e poi è un personaggio... il che non guasta!

:since

Ma sembra Ballardini :meow: :meow: :meow:

Comunque promette bene, va osservato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.498
Ha giocato bene, così come giocano bene diverse squadre in serie A, quasi tutte quelle che devono rompere il gioco avversario e ripartire.
Con il Varese lo scorso anno mi dicono che abbia giocato nella stessa maniera. Non lo so.
Certo che la scelta dell'allenatore dipende dal uolo che vuoi/puoi giocare in campionato.

Se viaggi a centro classifica non hi bisogno di imporre sempre il tuo gioco, va benissimo rubar palla e ripartire.
Se giochi per vincere, se hai gli uomini per vincedere, devi poter imporre il tuo gioco, senza spettare il tuo avversario.

Ve le immaginate Juve, Inter, Milan ... che lasciano giocare e ripartono in contropiede ? Contro chi ?

Ecco ... io per il prossimo anno, se non Reja, vorrei un allenatore che avesse un'idea di gioco basata sul prevalere sull'avversario, contro qualunque avversario, perchè Siena, Chievo, Bologna, Cagliari, ecc. ecc. non ti vengono a cercare, ti aspettano al varco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: amor_marde il 23 Set 2011, 17:52
Ve le immaginate Juve, Inter, Milan ... che lasciano giocare e ripartono in contropiede ? Contro chi ?

E come pensi che giocavano quando avevano Capello, Lippi e Trapattoni? Il catenaccio e contropiede è un classico italiano: semplice, brutto e vincente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: rocchigol il 23 Set 2011, 10:01
diteme che so matto ma il suo gioco mi ha incantato.
Semplice, aperture sulle fasce, al centro c'e' sempre chi attacca la profondita' e chi fa sponda.
La palla circola bene, grinta, corsa concretezza. Alcuni giocatori sconosciuti molto interessanti.
Con i due vecchietti terribili brienza e calaio' e un manipolo di sconosciuti ha messo alla frusta la riomma (doveva finire 5-1) e con la juve ha benfigurato.

W Sannino! l'anno prossimo ci farei un pensiero...

Non sei matto. Ieri sera volevo aprire lo stesso topic ma mi sembrava destabilizzante.
Quello che si e' visto ieri sera, cosi' come il Varese delle scorse stagioni, non puo' essere casuale. Quel modo si stare in campo non si inventa e non puo' dipendere dai giocatori,
Un grande tecnico, una grande organizzazione di gioco che in Italia ormai e' cosa rara e fa'la differenza.
Io lo prenoterei per l'anno prossimo. Senno', con quello che vedo in giro, mi tengo volentieri Reja. Almeno fino ad evidenza dei fatti sfavorevole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hankmoody il 23 Set 2011, 15:45
per me l'allenatore provinciale è quello che non ha mai vissuto l'esperienza di una grande piazza né da giocatore né da allenatore per cui non ha la mentalità giusta né la capacità di gestire calciatori di un certo livello. Che poi non vuol dire che sia scarso, ci sono e ci sono stati bravissimi allenatori provinciali (Mazzone è l'esempio maggiore), però non sono adatti alla Lazio: in questi giorni abbiamo ben chiaro come la caratteristica primaria e fondamentale che deve avere un nostro allenatore è il saper reggere la pressione.

Sannino magari è davvero bravo ma ha vissuto solo realtà di basso livello e non ha mai visto un certo tipo di calciatore, uno come Mihajlovic ha vissuto la Lazio cragnottiana e l'Inter prima da giocatore e poi da allenatore in seconda, nonché realtà di livello come la Samp anni 90 e la Fiorentina che forse in molti sottovalutano, ma ha avuto ed ha campioni come Frey, Gilardino, Vargas, Jovetic per non parlare di decine e decine di incontri disputati con la nazionale da capitano... ha un altro carisma.

penso che a volte in molti ci facciamo incantare dal "bel gioco" per valutare un allenatore, ma io lo trovo sbagliato. Basti guardare l'esperienza Gasperini, per 2-3 anni ci ha fatto vedere un Genoa bellissimo, è andato all'Inter ed è sembrato un incapace. Piazze grandi e squadre importanti non hanno bisogno del bel gioco.

Ecco, giusto il carisma. Ma io st'infatuazione per Mihajlovic non l'ho mai capita, non la capisco e non la capirò mai.
E' come quella per Simeone. Io dico che deriva solo e soltanto per il loro passato (che va bene ma è un po' poco per giudicare un allenatore).

Io a Simeone e Mihajlovic preferisco Reja tutta la vita. Ma proprio tutta.
Non li vorrei manco se venissero aggratise.
"la Fiorentina che forse in molti sottovalutano, ma ha avuto ed ha campioni come Frey, Gilardino, Vargas, Jovetic": ecco appunto, ndo è arrivata la Fiorentina del carismatico?

Guarda, quelli che vorrebbero cacciare Reja per prendere uno alla Mihajlovic credo che vivano in un mondo parallelo basato su criteri fisici, materiali e sportivi opposti a quelli che definiamo realtà (non parlo di te, non ricordo la tua opinione in merito, ma di Laziali che la pensano così ce ne sono tanti)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 18e4min il 23 Set 2011, 19:08
Non sei matto. Ieri sera volevo aprire lo stesso topic ma mi sembrava destabilizzante.
Quello che si e' visto ieri sera, cosi' come il Varese delle scorse stagioni, non puo' essere casuale. Quel modo si stare in campo non si inventa e non puo' dipendere dai giocatori,
Un grande tecnico, una grande organizzazione di gioco che in Italia ormai e' cosa rara e fa'la differenza.
Io lo prenoterei per l'anno prossimo. Senno', con quello che vedo in giro, mi tengo volentieri Reja. Almeno fino ad evidenza dei fatti sfavorevole.

Sono stra-d'accordo con te. Davvero. Ma francamente proprio non capisco chi invece ora osanna questo allenatore e insulta Reja, visto che si basa esattamente sullo stesso principio: difesa solida e organizzazione/costruzione di gioco a partire da quella.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Io avevo sentito di una cena tra Lotito e Sannino alla fine della scorsa stagione. Detto ciò anche a me piace come allenatore e ieri ne ha data un'altra dimostrazione di quanto sia bravo, anche se con la Roma adesso è come sparare sulla croce rossa. Giusto l'Inter poteva farsi inchiodare sullo 0-0 in casa.

Comunque spero che il prossimo anno rimanga Reja, vorrebbe dire che si è fatto bene e che non c'è motivo di cambiare...per il futuro attendo la fine del Campionato e anche qualche altra esperienza per Sannino.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2011, 19:23
Sono stra-d'accordo con te. Davvero. Ma francamente proprio non capisco chi invece ora osanna questo allenatore e insulta Reja, visto che si basa esattamente sullo stesso principio: difesa solida e organizzazione/costruzione di gioco a partire da quella.

Condivido. Sannino è un ottimo tecnico "alla Reja" per così dire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2011, 19:20
Ecco, giusto il carisma. Ma io st'infatuazione per Mihajlovic non l'ho mai capita, non la capisco e non la capirò mai.
E' come quella per Simeone. Io dico che deriva solo e soltanto per il loro passato (che va bene ma è un po' poco per giudicare un allenatore).

Se mi vince un paio di scudetti (o fa qualcosa di importante, o anche solo encomiabile) comincio a capirla.

Adesso non c'e' un motivo che e' uno, uno, che io possa vedere per desiderare l'arrivo a Roma di Mihajlovic o Simeone, a parte quello romantico ma allora diamo la panchina a Liala.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: simcar il 23 Set 2011, 15:23
Ho chiesto ad un collega juventino, come aveva giocato il Siena domenica scorsa, e mi ha risposto, che non aveva fatto un tiro in porta.
bella faccia tosta, chiedili quanti ne ha fatti la rubentus....mezzo te lo dico io e se so' portati a casa 3 punti.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2011, 19:20

Non li vorrei manco se venissero aggratise.
"la Fiorentina che forse in molti sottovalutano, ma ha avuto ed ha campioni come Frey, Gilardino, Vargas, Jovetic": ecco appunto, ndo è arrivata la Fiorentina del carismatico?

Guarda, quelli che vorrebbero cacciare Reja per prendere uno alla Mihajlovic credo che vivano in un mondo parallelo basato su criteri fisici, materiali e sportivi opposti a quelli che definiamo realtà (non parlo di te, non ricordo la tua opinione in merito, ma di Laziali che la pensano così ce ne sono tanti)

giusto per la cronaca, sono un acceso sostenitore di Mister Reja, che però ha effettivamente un'età e credo che l'anno prossimo dovrà essere sostituito. Poi piaccia o non piaccia Mihajlovic sono opinioni, va benissimo, era per fare un nome... Se arrivano Benitez, Van Gaal o Lippi per me è uguale (anzi meglio, s'intende) ma anche se il Milan impazzisse ed arrivasse Tassotti, un nome a caso, insomma gente che sa reggere la pressione di una grande piazza e sa come si gestiscono i grandi giocatori.

La battutina su Lopez (se era la solita battutina da saccente che compensa col sarcasmo alla mancanza di argomentazioni, sennò chiedo scusa se ho frainteso) è del tutto fuori luogo visto che non è un allenatore, ma sono cose che capirebbe anche un bambino.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2011, 19:23

Francamente non li vedo simili. Diciamo che le squadre di Sannino danno l'idea di muoversi a fisarmonica, con giocatori sempre in movimento e coinvolti nel gioco, sempre vicini uno all'altro. In fondo mi chiedo perche' gli allenatori di calcio non guardino il rugby, dove il giocatore che porta palla deve avere sempre il sostegno altrimenti quando viene placcato e' costretto a lasciare il pallone e lo perde. E la difesa e' di tutta la squadra, dietro il pallone. E' semplice, basta studiare.
La lazio di Reja e' molto piu' spezzata, la difesa e l'attacco sono piu' lontani, il possesso di palla piu' discontinuo. Per questo se sposta la squadra indietro prende pochi gol ma isola gli attaccanti e se la sposta in avanti la difesa diventa piu' fragile. Secondo me si dovrebbe studiare perche' a centrocampo buttiamo molti palloni e fatichiamo a fare possesso palla in modo continuo e solido.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 18e4min il 24 Set 2011, 09:01
Francamente non li vedo simili. Diciamo che le squadre di Sannino danno l'idea di muoversi a fisarmonica, con giocatori sempre in movimento e coinvolti nel gioco, sempre vicini uno all'altro. In fondo mi chiedo perche' gli allenatori di calcio non guardino il rugby, dove il giocatore che porta palla deve avere sempre il sostegno altrimenti quando viene placcato e' costretto a lasciare il pallone e lo perde. E la difesa e' di tutta la squadra, dietro il pallone. E' semplice, basta studiare.
La lazio di Reja e' molto piu' spezzata, la difesa e l'attacco sono piu' lontani, il possesso di palla piu' discontinuo. Per questo se sposta la squadra indietro prende pochi gol ma isola gli attaccanti e se la sposta in avanti la difesa diventa piu' fragile. Secondo me si dovrebbe studiare perche' a centrocampo buttiamo molti palloni e fatichiamo a fare possesso palla in modo continuo e solido.

Guardando la Lazio dell'anno scorso non mi sembra proprio, ho impressioni molto diverse dalle tue.
Per quanto riguarda quella attuale mi riservo di aspettare qualche partita per un giudizio più accurato. Facciamoli entrare pienamente in condizione e poi ne riparliamo.

Citazione di: Tarallo il 23 Set 2011, 20:20
Se mi vince un paio di scudetti (o fa qualcosa di importante, o anche solo encomiabile) comincio a capirla.

a vabbè, certo. Ma io parlavo di infatuazione pre-rapporto  :)
Se me fa vince due scudetti io me lo trombo pure, altro che infatuazione...

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Vediamo cosa farà Reja quest'anno con questa squadra prima di cercare l'erba del vicino che non è detto che sia sempre piu' verde.
Spero per il bene della Lazio e anche del Mr che la Lazio faccia un ottimo campionato, altrimenti vorrei un allenatore di livello internazione, uno che ha carisma perchè gestire certi giocatori tipo Cissè mica è tanto facile. ;)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: rocchigol il 23 Set 2011, 10:01
diteme che so matto ma il suo gioco mi ha incantato.
Semplice, aperture sulle fasce, al centro c'e' sempre chi attacca la profondita' e chi fa sponda.
La palla circola bene, grinta, corsa concretezza. Alcuni giocatori sconosciuti molto interessanti.
Con i due vecchietti terribili brienza e calaio' e un manipolo di sconosciuti ha messo alla frusta la riomma (doveva finire 5-1) e con la juve ha benfigurato.

W Sannino! l'anno prossimo ci farei un pensiero...

Siamo sempre troppo precipitosi con i giudizi sia che essi siano positivi o negativi. Diamo tempo per vedere se veramente la partita giocata contro la amor non è stato un caso.

Discussione precedente - Discussione successiva