LAZIO - Palermo le pagelle

Aperto da gaizkamendieta, 25 Set 2011, 19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Appena tornato dallo stadio e visto che ancora non lo ha aperto nessuno..  :)

MARCHETTI  6,5 - è sua la parata piu' difficile della partita, toglie con la punta delle dita una palla destinata a fil di palo, almeno altri 2 buoni interventi, ancora non sicurissimo ma siamo sulla buona strada!

KONKO  6,5 - la sua miglior partita da quando è qui soprattutto in fase propositiva ma per la prima volta bene anche in difesa, qualcuno allo stadio si lamentava che non va mai sul fondo.... ma per far quello, secondo me servirebbe un gioco della squadra (qualcuno che gli porti via il raddoppio).

DIAKITE' 7 - il migliore ( a parte il marziano..) della squadra, sono felice per lui e per noi.. come dissi in estate quest'anno diventera' titolare!

DIAS 6 -piano piano sta tornando, in questa difesa mancava lui!

LULIC 6,5 -credo che sia un buon giocatore che puo' addirittura migliorare parecchio!

CANA  5  - mi spiace dargli questo voto ma mi sembra completamente fuori forma

LEDESMA  5,5 - non sbaglia molto ma fa veramente poco

MATUZALEM  5,5 -anche lui come ledesma, veramente veramente poco.. tictoctictoc starebbe bene nella squadra de luissserriche e poi.. quando te fanno un passaggio di quel tipo e sei in corsa.. se tira... non se stoppa... quasi quasi scendo a 5...  :)

HERNANES 6 - meglio delle ultime uscite ma ancora non è lui!

CISSE'  5,5 -a parte quel tiro alla fine poco altro se non  tanto tanto sacrificio sulle fasce ma io da lui voglio che sia pericoloso...

KLOSE  7,5 - MARZIANO!

BROCCHI 6 - meglio di cana ma non è certo lui uno che cambia il volto di una squadra

REJA 5,5  la lazio oggi sembrava molto simile a quella della seconda parte dello scorso anno.. l'unica differenza è il marziano li' davanti che alla fine 2-3 occasioni, da solo, te le crea sempre!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
In disaccordo come spesso accade ultimamente :D

Dias e Diakite entrambi 7

Lulic 7

Ledesma sufficiente

Matu 6,5 di fiducia

Brocchi pure.

Reja 7: non so cosa potesse fare piu di cosi senza Radu, Biava e Mauri. L'altr'anno senza sti 3 avremmo scagliato di brutto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
a questo ledesma ci preferisco uno zampa (giocatore) qualsiasi

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Russotto il 25 Set 2011, 19:22
In disaccordo come spesso accade ultimamente :D

Dias e Diakite entrambi 7

Lulic 7

Ledesma sufficiente

Matu 6,5 di fiducia

Brocchi pure.

Reja 7: non so cosa potesse fare piu di cosi senza Radu, Biava e Mauri. L'altr'anno senza sti 3 avremmo scagliato di brutto.

6,5 di fiducia.. che vordi??  :) di fiducia è 6..

sul 7 a reja.. oggi la lazio ha giocato male, radu è stato ottimamente sostituito da lulic e biava da diakite'... quindi dubito che sarebbe cambiato qualcosa..... poi ho letto un po' mdi commenti qui e tutti a dire che manca mauri... ao.. mauri è un buon giocatore ma mica è messi eh... è mauri!! tra l'altro lo scorso anno mauri c'era e la lazio giocava maluccio ugualmente  almeno una venticinquina di partite... se poi secondo te un allenatore che pareggia in casa contro una squadra che sulla carta ti è inferiore giocando anche maluccio perche manca mauri è un allenatore da 7 in pagella allora vabbe...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Set 2011, 19:35

sul 7 a reja.. oggi la lazio ha giocato male, radu è stato ottimamente sostituito da lulic e biava da diakite'... quindi dubito che sarebbe cambiato qualcosa..... poi ho letto un po' mdi commenti qui e tutti a dire che manca mauri... ao.. mauri è un buon giocatore ma mica è messi eh... è mauri!! tra l'altro lo scorso anno mauri c'era e la lazio giocava maluccio ugualmente  almeno una venticinquina di partite... se poi secondo te un allenatore che pareggia in casa contro una squadra che sulla carta ti è inferiore giocando anche maluccio perche manca mauri è un allenatore da 7 in pagella allora vabbe...  :)
nel momento in cui abbiamo fatto più possesso matuzalem non è riuscito mai a darci una mano in fase offensiva passava semplicemente palla a Lulic che si trovava sempre solo...Mauri avrebbe sicuramente permesso alla lazio di avere una fonte di gioco importantissima, e sopratutto la palla che è capitata a Matu l'avrebbe imbucata

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
MARCHETTI  6,5 - fa una parata strepitosa. purtroppo, magari é un mio limite, non riesco a stare sicuro con lui.

KONKO  6,5 - Solido in fase difensiva e continuo in fase di spinta. Purtroppo le fasce per noi oggi erano bloccate perché ci raddoppiavano sempre e sistematicamente.

DIAKITE' 7  Grande partita. Sempre attento e anticipi di testa imperiosi.

DIAS 6,5 Attento, in progresso.

LULIC 6,5 Stesso discorso di Konko. Quando dalla trequarti rientra e mette quel cross tagliato crea sempre dei pericoli.

CANA  5  Sembra fuori forma. Lento, in fase d'interdizione non m'é parso un granché, in appoggio alla manovra é ordinato ma non dá quel guizzo che il suo ruolo richiede.

LEDESMA  5,5 Se la Lazio deve cambiare marcia affidandosi a lui allora siamo freschi.

MATUZALEM  5 Come al solito ordinato in fase di palleggio, ma quello lo saprei fá pure io. IMHO sbaglia un gol nell'azione piú bella della Lazio.

HERNANES 6 Di fiducia perché sembra voler cambiare marcia. Purtroppo é fuoriforma ottimale ma in queste ultime due partite é apparso in crescita.

CISSE'  5  É stanco e si vede. Non salta piú l'uomo, si semi-mangia un gol a porta vuota e sembra incazzarsi fin troppo con i compagni.

KLOSE  7,5  Na bestia

BROCCHI 6,5 Quando entra in campo si nota, in positivo.

REJA 5,5  Sbaglia IMHO a non mettere Rocchi per Cissé, preferendo cambiare modulo e inserire Sculli.
A Lisbona giocheranno ancora Klose e Cissé?
A Firenze Idem?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172

Konko 6,5

Diakitè 6,5

Dias 6,5

Lulic 6,5

Ledesma 5

Matuz 5,5

Cana 5

Hernanes 5,5

Cisse 5,5

Klose 7

--------

Brocchi 6,5

All.Edy Reja 5,5

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Set 2011, 19:20
Appena tornato dallo stadio e visto che ancora non lo ha aperto nessuno..  :)

MARCHETTI  6,5 - è sua la parata piu' difficile della partita, toglie con la punta delle dita una palla destinata a fil di palo, almeno altri 2 buoni interventi, ancora non sicurissimo ma siamo sulla buona strada!

KONKO  6,5 - la sua miglior partita da quando è qui soprattutto in fase propositiva ma per la prima volta bene anche in difesa, qualcuno allo stadio si lamentava che non va mai sul fondo.... ma per far quello, secondo me servirebbe un gioco della squadra (qualcuno che gli porti via il raddoppio).

DIAKITE' 7 - il migliore ( a parte il marziano..) della squadra, sono felice per lui e per noi.. come dissi in estate quest'anno diventera' titolare!

DIAS 6 -piano piano sta tornando, in questa difesa mancava lui!

LULIC 6,5 -credo che sia un buon giocatore che puo' addirittura migliorare parecchio!

CANA  5  - mi spiace dargli questo voto ma mi sembra completamente fuori forma

LEDESMA  5,5 - non sbaglia molto ma fa veramente poco

MATUZALEM  5,5 -anche lui come ledesma, veramente veramente poco.. tictoctictoc starebbe bene nella squadra de luissserriche e poi.. quando te fanno un passaggio di quel tipo e sei in corsa.. se tira... non se stoppa... quasi quasi scendo a 5...  :)

HERNANES 6 - meglio delle ultime uscite ma ancora non è lui!

CISSE'  5,5 -a parte quel tiro alla fine poco altro se non  tanto tanto sacrificio sulle fasce ma io da lui voglio che sia pericoloso...

KLOSE  7,5 - MARZIANO!

BROCCHI 6 - meglio di cana ma non è certo lui uno che cambia il volto di una squadra

REJA 5,5  la lazio oggi sembrava molto simile a quella della seconda parte dello scorso anno.. l'unica differenza è il marziano li' davanti che alla fine 2-3 occasioni, da solo, te le crea sempre!

su marchetti

basta spigare ai compagni di reporto che quando fanno il retropasaggio
di farglielo sul sinistro
ho come la senzasione che non hanno capito che non è destro
con la palla in mezzo ai piedi marchetti è una discretta pippa

in quei pochi secondi l'isicurezza sale anche a me    :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Per me oggi Lulic migliore in campo...da 7,5.........ha corso per 90 minuti......ha coperto tutte,dico tutte, le ripartenze del Palermo soverchiando in velocità qualunque giocatore corresse verso la fascia sinistra, ha tolto la palla dai piedi dei vari Pinilla, Pisano ecc. più di una volta, ha perfino coperto di testa.....bravo,molto bravo.....abbiamo finalmente un terzino anche a sinistra.......e io non lo toglierei.....quando rientra Radu o lo metterei davanti a lui o porterei Radu al centro.Anche Konko lo porterei a 7.Se non c'erano loro oggi non ci sarebbero state azioni...sono tutte partite dalle fasce; è una Lazio molto diversa da quella dello scorso anno.In effetti ci vuole tempo per vedere che potrà fare. Non sono d'accordo nemmeno su Cana.Il suo ruolo è di copertura e dava un equilibrio....il problema è che sia lui che Ledesma che Matuzalem sono lenti e non si riusciva a fare una ripartenza se non dalle fasce.Ed è anche che i giocatori che devono fare il passaggio per gli attaccanti al centro sono un Hernanes fuori forma e un Mauri infortunato......ecco il punto.Meccanismi da definire,mischiare giocatori statici e dinamici a centrocampo e aspettiamo il ritorno di Hernanes e  Mauri.....
...stavolta siamo partiti lenti...........speriamo di finire in bellezza...........magari alla fine saremo più soddisfatti dello scorso anno...........
................................Forza Lazio!!!!!! :wlazio: :wlazio: :cheer: :cheer: :up:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ale10sslazio il 25 Set 2011, 19:49
Per me oggi Lulic migliore in campo...da 7,5.........ha corso per 90 minuti......ha coperto tutte,dico tutte, le ripartenze del Palermo soverchiando in velocità qualunque giocatore corresse verso la fascia sinistra, ha tolto la palla dai piedi dei vari Pinilla, Pisano ecc. più di una volta, ha perfino coperto di testa.....bravo,molto bravo.....abbiamo finalmente un terzino anche a sinistra.......e io non lo toglierei.....quando rientra Radu o lo metterei davanti a lui o porterei Radu al centro.Anche Konko lo porterei a 7.Se non c'erano loro oggi non ci sarebbero state azioni...sono tutte partite dalle fasce; è una Lazio molto diversa da quella dello scorso anno.In effetti ci vuole tempo per vedere che potrà fare. Non sono d'accordo nemmeno su Cana.Il suo ruolo è di copertura e dava un equilibrio....il problema è che sia lui che Ledesma che Matuzalem sono lenti e non si riusciva a fare una ripartenza se non dalle fasce.Ed è anche che i giocatori che devono fare il passaggio per gli attaccanti al centro sono un Hernanes fuori forma e un Mauri infortunato......ecco il punto.Meccanismi da definire,mischiare giocatori statici e dinamici a centrocampo e aspettiamo il ritorno di Hernanes e  Mauri.....
...stavolta siamo partiti lenti...........speriamo di finire in bellezza...........magari alla fine saremo più soddisfatti dello scorso anno...........
................................Forza Lazio!!!!!! :wlazio: :wlazio: :cheer: :cheer: :up:
7,5 è tanto...ha fatto una buonissima partita, con tre quattro interventi difensivi ottimi, però è stato poco incisivo quando è salito...è salito bene, con ottimi tempi ma poi non ha messo ottimi cross, doveva provare più l uno contro uno

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Konko 6,5
Diakitè 7
Dias 6,5
Lulic 7
Ledesma 4,5
Matuz 4,5
Cana 5,5
Hernanes 6
Cisse 5,5
Klose 6,5

--------

Brocchi 6
Sculli 6
All.Edy Reja 6

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
quando rientrà radu a destra ci piazzeri lulic .

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 25 Set 2011, 19:58
quando rientrà radu a destra ci piazzeri lulic .
io konko lo metterei a centrocampo in queste situazioni in cui mancano gonzalez e mauri

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Marchetti 6.5 - parate decisive, ma anche brividi

Konko 7 - spinge e copre bene. lo vorrei più cattivo in marcatura

Diakitè 7 - altra buona partita, un paio di interventi decisivi; ormai non dovrebbe essere titolare solo per i suoi detrattori. Ma tranquilli, sono convinto che quando tornerà Biava sarà rispedito, di principio, in panchina.

Dias 6,5 - In progreso ma, per me, non ancora quello dell'anno scorso.

Lulic 6,5 - Ottimi recuperi, sfrutta bene in fase di copertura il suo fisico e la sua velocità. Ancora un pò grezzo, ma è da puntarci forte.

Ledesma 5.5 - Lavoro oscuro, non da cambi di ritmo alla squadra.

Cana - 5 Ho scoperto che era in campo quando ho sentito la sostituzione...migliorerà (speriamo)

Matuzalem 5 - Per me, irritante. Sbaglia tanto, non incide. Ancora mi chiedo perché sull'invito di Klose non abbia buttato dentro palla e portiere. Al momento, ritengo che sostituire lui (in primis) e Ledesma siano le 2 grosse priorità di mercato della Lazio.

Hernanes 6 - Ancora non al livello dello scorso anno. A volte si intestardisce in azioni individuali degne delle peggiori critiche a Zarate. Mi è sembrato sostituito nel suo miglior momento..mah.

Cissè 5,5 - un paio lampi, ma anche tanti errori.

Klose 7 - impressionante nelle sue progressioni. A volte mi ricorda Boksic e mi scende una lacrima.

Brocchi 5 - Ma non è colpa sua se gli fanno fare il trequartista destro. Non è capace, e nessuno (tranne uno) si aspetterebbe che lo fosse.

Sculli s.v.

Reja - 6 Se dicessi che la Lazio ha giocato male, mentirei, fermo restando quanto sopra.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Konko 6 Troppo timoroso, scende poco e non crossa bene
Diakite' 7  In crescita, avessimo trovato il centrale giovane ?
Dias 6,5 Migliora rispetto alle precedenti partite.
Lulic 7 In difesa non sbaglia niente, ma per crossare è meglio che giochi a destra.
Ledesma 6 Sufficiente, lotta ma non è lucido
Matu 5   Fumoso. Pensare di provare il giovane Onazi era troppo rischioso contro i giovani del Palermo?
Cana 5 Fuori ruolo, ma tornerà utile per dare fiato a Ledesma
Hernanes 5,5 Migliora, ma non è ancora lui
Cissè 5 Troppo statico, avrebbe bisogno di riposo
Klose 6 Soffre la mancanza di Mauri e le lune storte di Hernanes e Cissé
Sculli sv
Brocchi 6,5 Quando entra il centrocampo prende vigore.
Reja 6 Scelte obbligate, forse nel finale poteva entrare Rocchi al posto del francese

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Set 2011, 19:35

io non capisco....ma cosa intendi tu per giocare bene?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
quando siamo tutti d'accordo nel dare a klose 7-7.5 per un attaccante dopo uno 0-0, in cui ha sbagliato anche un paio di gol, vuol dire che sei davvero un marziano. questo e' un grandissimo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Russotto il 26 Set 2011, 01:10
io non capisco....ma cosa intendi tu per giocare bene?
se proprio non vogliamo parlare di sovrapposizioni, triangolazioni veloci, raddoppi sulle fasce, cambi di ritmo etc. etc. (sulle quali abbiamo perso qualsiasi speranza... e va bene..) ieri la lazio ha creato 2 palle gol con azioni "di squadra", una quella che con un rimapallo si fanno quasi autogol ed il portiere del palermo fa una bella parata e l'altra quella in cui matuzalem non tira subito, le altra tipo il tiro da fuori di cisse' son cose occasionali in cui un singolo cerca di inventarsi qualcosa.. stop.. per resto cross dalla 3\4 e tictac a centrocampo come la roma... difesa del palermo mai in affanno se non negli ultimi minuti... ora se secondo te è giocar bene è tenere palla e basta c'è qualcuno che è campione del mondo.... se il palermo, che spero considererai inferiore a noi come rosa, vieni qui pareggia senza neanche troppi affanni e crea anche 2-3 palle gol (piu' o meno come noi)....  come consideri di aver giocato??

cioe' qui c'è qualcuno che si è lamentato di un 2 a 2 a milano dopo aver dato spettacolo per almeno una mezz'ora e mangiandosi il gol del 3 a 2 nel secondo tempo poi va bene un pareggio  0 a 0 in casa con una squadretta che se va bene arrivera' a meta classifica??

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Konko   6.5
Diakite   6
Dias   6.5
Lulic   7
Cana   5
Ledesma   6
Matuzalem   5
Hernanes   5
Klose   7
Cissè   6

Brocchi   7
Sculli   5

Reja   6

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Konko 6.5
Diakite 7
Dias 6
Lulic 7
Cana 5.5
Ledesma 5.5
Matuzalem 5
Hernanes 5.5
Cisse 6
Klose 7

Brocchi 6.5
Sculli s.v.

Reja 6.5

Klose impressiona, fa delle cose al limite del possibile e spesso oltre.
A Cisse avrei messo 8 se quel tiro al volo dopo il sombrero fosse entrato...
Lulic e Konko hanno avuto bisogno di un paio di partite per ambientarsi, spero sia lo stesso per Cana.
Diakite ancora una volta imperioso.

Due problemi:
1) ieri siamo un po' mancati a centrocampo - specie nel primo tempo. Poco filtro, poca impostazione, pochi cambi di gioco. Con il passare del tempo la squadra è cresciuta e anche Ledesma e Hernanes hanno iniziato a ingranare.
2) I rinvii dal fondo. Rega', fateci caso: ne perdiamo il 90%. Non capisco se è un problema di Marchetti o di centrocampisti che non sanno piazzarsi sul suo rilancio, ma non riusciamo a impostare quasi mai partendo dal rinvio.

Discussione precedente - Discussione successiva