non è l'ennesimo topic contro Reja. relaz

Aperto da erlikkhan, 25 Set 2011, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 12:03
Esistono anche i tecnici avversari, oltre che i giocatori.
E' evidente che ieri, proprio perchè avevano preso tanti gol prima, il Palermo è venuto con l'intenzione di "non prenderne", cambiando il proprio modo di giocare. Ogni partita fa storia a sè, è anche possibile che da oggi in poi il Palermo prenda pochissimi gol, oppure che cambi di nuovo.
Ieri era attentissimo alla fase difensiva, hanno avuto un paio di oopurtunità in contropiede nel primo tempo, per il resto tutti dietro.
Si, tutti dietro perchè loro avevano sempre tutto il tempo per mettersi dietro la linea della palla.
E' assurdo che un centrocampista palla al piede prima di pensare a cosa fare deve fare 10 tocchi sperando che qualcuno gli faccia un movimento, alzare la testa, vedere una squadra completamente ferma e non trovare nulla di meglio che buttare il pallone nel mucchio sperando nel miracolo di Klose o Cissè... E quando la trovi una difesa minimamente scoperta in quelle condizioni? E meno male che si sono solo difesi, il Genoa che non si è solo difeso ha vinto la partita con pieno merito. Ieri una squadra minimamente aggressiva ti avrebbe fatto molto male, la colpa del Palermo è di non averlo capito.

Alex_k

Visitatore
white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
io a gennaio mi andrei a prendere cirigliano del river

visto che serve un vice brocchi

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 12:07
Non c'entrava nulla perchè si parlava della Lazio in fase di attacco e della tua sciocca affermazione riguardo alla carrarese. Quindi Marchetti non c'entra nulla. E' una cosa talmente ovvia che persino tu puoi capirla.
Continua ad arrampicarti sugli specchi... ma la vedo sempre più dura per te.

Per il resto, parlando della fase di attacco (cerca di leggere bene: ATTACCO) la Lazio ha preso a pallate il Palermo costruendo molte palle da goal, alcune magistralmente parate dal loro portiere (migliore in campo) altre fallite da noi (Matuzalem, Cissè, Klose). 
Ci sono gli highlights in rete, basta guardarli.

http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRLS-2

Adesso scusa ma sono stanco di ripetere cose ovvie.

Ecco un altro fenomeno che vede le partite con gli highlights...
E ti permetti pure di parlare di fatti incontrovertibili....
Di la verità, la partita non l'hai vista, vero?
Marchetti, se non l'avessi capito, era solo un modo per dire che non è così che puoi giudicare una partita, ci arrivi o no? Non è questo il metro che devi utilizzare perchè se puoi dire che la Lazio ha preso a pallate il Palermo solo perchè il suo portiere è stato il migliore in campo, potrebbe essere valida anche la teoria opposta visto che anche Marchetti è stato tra i migliori nella Lazio. E' difficile, vero? Mi rendo conto.....
Tu resta pure convinto che la Lazio ha preso a pallate il Palermo e continua pure pensare che questo sia un fatto incontrovertibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 12:14
Si, tutti dietro perchè loro avevano sempre tutto il tempo per mettersi dietro la linea della palla.
E' assurdo che un centrocampista palla al piede prima di pensare a cosa fare deve fare 10 tocchi sperando che qualcuno gli faccia un movimento, alzare la testa, vedere una squadra completamente ferma e non trovare nulla di meglio che buttare il pallone nel mucchio sperando nel miracolo di Klose o Cissè... E quando la trovi una difesa minimamente scoperta in quelle condizioni? E meno male che si sono solo difesi, il Genoa che non si è solo difeso ha vinto la partita con pieno merito. Ieri una squadra minimamente aggressiva ti avrebbe fatto molto male, la colpa del Palermo è di non averlo capito.

Mi sembra che tu la partita non l'hai vista, abbiamo avuto il controllo completo del centrocampo, almeno dalla mezz'ora in poi. Con il Genoa no.
Paragonare le due partite per affermare che con più "aggressività" il Palermo avrebbe vinto vuol dire non averla vista.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 26 Set 2011, 12:20
io a gennaio mi andrei a prendere cirigliano del river

visto che serve un vice brocchi
Serve un Brocchi, forse anche qualcuno più forte, non un vice. Di vice ne abbiamo già troppi.....
Se non si entra in quest'ottica i problemi del centrocampo non si risolveranno mai.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Alex_k il 26 Set 2011, 12:16
La butto lì... ma un Ilicevic?

Ilicic. Buono, ma visti i prezzi zampariniani, penso impossibile da raggiungere. Almeno per ora.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 12:29
Mi sembra che tu la partita non l'hai vista, abbiamo avuto il controllo completo del centrocampo, almeno dalla mezz'ora in poi. Con il Genoa no.
Paragonare le due partite per affermare che con più "aggressività" il Palermo avrebbe vinto vuol dire non averla vista.
Ti faccio una domanda. Che significa per te "avere il controllo completo del centrocampo"?
Non è una domanda trabocchetto, è solo un modo per rendermi conto se sei mai sceso su un campo di calcio o meno....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 12:28
Marchetti, se non l'avessi capito, era solo un modo per dire che non è così che puoi giudicare una partita, ci arrivi o no? Non è questo il metro che devi utilizzare perchè se puoi dire che la Lazio ha preso a pallate il Palermo solo perchè il suo portiere è stato il migliore in campo, potrebbe essere valida anche la teoria opposta visto che anche Marchetti è stato tra i migliori nella Lazio. E' difficile, vero? Mi rendo conto.....
Tu resta pure convinto che la Lazio ha preso a pallate il Palermo e continua pure pensare che questo sia un fatto incontrovertibile...

Titolo della Gazzetta:

La Lazio sbatte su un muro
Palermo, punto che vale

Anche loro non l'hanno vista?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

marchetti migliore in campo della lazio ???
penso che quello che non ha visto la partita sei tu
in 90 minuti ha fatto un parata nel secondo tempo su ilicic

così come tutto il palermo , per tutta la partita è stato in 11 dietro la linea della palla
e nonostante questo siamo riusciti ad arrivare in porta tante volte
con cissè , klose , matuzalem , dias(l'animaccia sua dallo stadio non me ne ero accorto ).
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 12:30
Serve un Brocchi, forse anche qualcuno più forte, non un vice. Di vice ne abbiamo già troppi.....
Se non si entra in quest'ottica i problemi del centrocampo non si risolveranno mai.

infatti se verrà , verrà a fare il titolare perchè è forte.
però stiamo parlando di niente ......visto che non ci sono notizie in merito. scusate l'OT

Alex_k

Visitatore
Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 12:30
Ilicic. Buono, ma visti i prezzi zampariniani, penso impossibile da raggiungere. Almeno per ora.

No, non dicevo Ilicic, ma Ivo Ilicevic, quello che gioca nell'Amburgo (se non mi sbaglio)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 12:32
Ti faccio una domanda. Che significa per te "avere il controllo completo del centrocampo"?
Non è una domanda trabocchetto, è solo un modo per rendermi conto se sei mai sceso su un campo di calcio o meno....

Chiudiamola qui e lasciamo stare và. Non mi piace il tuo modo di argomentare.
Noi non capiamo nulla di calcio, la Gazzetta neanche, tu sì.

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Vorrei precisare che la mia non era affatto una critica alla società. Era solo una considerazione. Ripeto che sono convinto che la mentalità ed i limiti di Reja non centrano nulla. Non saprei dire esattamente chi comprare, e non faccio i conti in tasca della società. I giocatori li deve individuare chi di competenza e secondo me ha tutte le capacità per farlo. Tra l altro non sono un grande intenditore di calcio, mi sento molto più tifoso e la capacità di analisi delle partite che ho è molto limitata. Mi fido di Reja di Tare e di Lotito. Provo solo un po di frustrazione nel vedere le enormi potenzialità di questa squadra, che in un campionato dove si gioca al ciapanò potrebbe veramente farci sognare. Quelli che capiscono di calcio dicono che non possiamo fare a meno di Ledesma. Io vorrei credere che forse da qualche parte del pianeta possa esistere un giocatore con le stesse caratteristiche ma un pò più veloce.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 12:32
Titolo della Gazzetta:

La Lazio sbatte su un muro
Palermo, punto che vale

Anche loro non l'hanno vista?

Guarda che quel titolo rispecchia sinteticamente quanto io sostengo. Anzi, leggi meglio: la Gazzetta aggiunge che è stato il Palermo ad avere le migliori occasioni.
Hanno visto la partita come me, quindi potevi trovare di meglio se volevi dimostrare che non ho visto la partita....
Comunque se siete tutti convinti che la Lazio ha preso a pallate il Palermo, fate pure. Io dico che la Lazio ha fatto una delle tante partite pessime che è solita fare.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: poeta1964 il 26 Set 2011, 12:42
Vorrei precisare che la mia non era affatto una critica alla società. Era solo una considerazione. Ripeto che sono convinto che la mentalità ed i limiti di Reja non centrano nulla. Non saprei dire esattamente chi comprare, e non faccio i conti in tasca della società. I giocatori li deve individuare chi di competenza e secondo me ha tutte le capacità per farlo. Tra l altro non sono un grande intenditore di calcio, mi sento molto più tifoso e la capacità di analisi delle partite che ho è molto limitata. Mi fido di Reja di Tare e di Lotito. Provo solo un po di frustrazione nel vedere le enormi potenzialità di questa squadra, che in un campionato dove si gioca al ciapanò potrebbe veramente farci sognare. Quelli che capiscono di calcio dicono che non possiamo fare a meno di Ledesma. Io vorrei credere che forse da qualche parte del pianeta possa esistere un giocatore con le stesse caratteristiche ma un pò più veloce.

Ero già d'accordo con te e ovviamente lo sono anche ora.
La società penso che abbia fatto già un notevole sforzo quest'anno, ovviamente con qualche pedina in più saremmo stati ancora più forti, ma non me la sento di recriminare su questo e prendermela per i mancati acquisti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Io la partita l'ho vista e non devo certo dimostrarlo a te.
Mi permetto si, ci sono le immagini che parlano da sole, c'è davvero poco da aggiungere.. Mi dispiace per te. Puoi cercare in tutti i modi di arrampicarti sugli specchi ma i fatti sono davanti agli occhi di tutti. Fattene una ragione. Stacce.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 12:44
Guarda che quel titolo rispecchia sinteticamente quanto io sostengo. Anzi, leggi meglio: la Gazzetta aggiunge che è stato il Palermo ad avere le migliori occasioni.
Hanno visto la partita come me, quindi potevi trovare di meglio se volevi dimostrare che non ho visto la partita....
Comunque se siete tutti convinti che la Lazio ha preso a pallate il Palermo, fate pure. Io dico che la Lazio ha fatto una delle tante partite pessime che è solita fare.
io non penso che la lazio abbia giocato benissimo...però non sarebbe onesto dire che abbiamo avuto tante palle gol e che meritavamo di vincere se avessimo avuto un po' di fortuna...ti riepilogo le palle gol e mi dici se una squadra che ne costruisce così tante non dovrebbe vincere
- palla gol di klose su fallo laterale in cui si marca due giocatori dentro l'area ma il difensore è molto bravo a immolarsi
-klose che non riesce a ribattere una mezza papera del portiere su tiro di cissè
-cissè che si mangia un gol a porta quasi vuota
- azione in cui il rimpallo favorisce Hernanes , la palla va sul petto del brasiliano ma il portiere è bravo d'istinto
- tiro di brocchi dalla lunetta dell'area di rigore quasi indisturbato
e altre buone azioni

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
premetto che a me la Lazio di ieri è piaciuta, e considero che,

Reja è questo, deve continuare ad essere se stesso, l'errore è e stato anche suo, di credere di poter essere diverso e la colpa la nostra di avergli chiesto di cambiare, ma:
-Si è accorto di essersi snaturato ed è tornato ad un assetto con soli 3 giocatori offensivi
-La lazio è oggettivamente cresciuta, a scapito di una minore pericolosità offensiva ha il controllo del gioco
-i nuovi sono tutti buoni, compreso cana
-da ora in poi, con questo assetto sarà raro soccombere al gioco avversario, la difesa è assestata e sarà di nuovo tra le migliori.
- il portiere dà maggiore sicurezza a tutto il reparto
-finalmente ha fatto fare 3 partite consecutive a diaki e quando torna radu avremo una superdifesa con pure cambi all'altezza.
- con campi più pesanti i bomber faranno ancora meglio
di contro
-ci manca un centrocampista esterno di valore assoluto che possa giocare l rombo con gonzales hernanes e ledesma,  cana non mi è dispiaciuto, brocchi è un ottimo sostituto e matuzalem è una buona riserva ma è più lento di liverani (se la tecnica bastasse giocherebbe ancora rivera).
Basta difensori, a meno di grandi occasioni spenderi lì a gennaio.
Saremo protagonisti ma bisogna scegliere, o coppa o campionato, non abbiamo nè il manico esperto per l'europa nè abbastanza titolari per le due competizioni senza rimetterci.
A maggio comunque si aprirà la questone allenatore, ma fino a lì silenziamo ogni cosa, è inutile e deleterio insistere in qualcosa che al momento non è migliorabile. Se si vuole cambiare gioco si cambia uomo, sennò avanti così.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 12:52
io non penso che la lazio abbia giocato benissimo...però non sarebbe onesto dire che abbiamo avuto tante palle gol e che meritavamo di vincere se avessimo avuto un po' di fortuna...ti riepilogo le palle gol e mi dici se una squadra che ne costruisce così tante non dovrebbe vincere
- palla gol di klose su fallo laterale in cui si marca due giocatori dentro l'area ma il difensore è molto bravo a immolarsi
-klose che non riesce a ribattere una mezza papera del portiere su tiro di cissè
-cissè che si mangia un gol a porta quasi vuota
- azione in cui il rimpallo favorisce Hernanes , la palla va sul petto del brasiliano ma il portiere è bravo d'istinto
- tiro di brocchi dalla lunetta dell'area di rigore quasi indisturbato
e altre buone azioni

Ecco. Aggiungiamo le due punizioni e i due tiri da fuori del primo tempo (Cissé, Hernanes).
Tutto questo con un Palermo che badava solo a difendere.

Poi nessuno dice che è stata la partita perfetta, i limiti li abbiamo evidenziati, ma:
1- La rosa è questa, e le assenze ci sono.
2- Le altre squadre mi sembra che stiano molto peggio di noi.
3- il Palermo è una buona squadra.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Alex_k il 26 Set 2011, 12:36
No, non dicevo Ilicic, ma Ivo Ilicevic, quello che gioca nell'Amburgo (se non mi sbaglio)

Sinceramente non lo conosco, anche se seguo la Bundesliga.
Ho visto l'Amburgo l'altra sera ma non mi sembra che abbia giocato.

Discussione precedente - Discussione successiva