Adesso lo contesto io Reja! (topic apotropaico)

Aperto da umanoide69, 26 Set 2011, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Reja, altro che scaramanzia: "Vittoria rimandata al derby"
Il tecnico biancoceleste se la prende con la sorte per il pareggio con il Palermo ("ma è mancata anche un po' di cattiveria") e rinvia al 16 ottobre per il primo successo all'Olimpico, pur non nominando la stracittadina: "Tre punti alla prossima in casa, e sapete qual è...". Giovedì Europa League a Lisbona con lo Sporting
di ALBERTO ABBATE

ROMA - "Fortuna a me", invoca Reja. Soprattutto dopo l'ultima promessa bisbigliata: "Contro il Palermo c'è mancata un po' di sorte e di cattiveria sotto porta. Peccato, perché il pubblico ci ha sostenuto sino al novantesimo e avrebbe davvero meritato una vittoria. La rimandiamo alla prossima partita in casa. E sapete bene qual è...". C'è chi aspetta solo il 16 ottobre, dopo 4 derby persi.

"OTTIMISTA PER IL FUTURO" - Che sia la volta buona? Reja ci ricasca, alla faccia della scaramanzia. Poco importa che la fortuna ieri non lo abbia proprio assistito: "Il Palermo si è chiuso molto bene nel primo tempo, abbiamo provato ad allargare il gioco sulle fasce, ma sono arrivati pochi cross. Nella ripresa invece abbiamo dimostrato voglia di vincere e personalità e sono arrivate diverse opportunità per dare seguito alla vittoria di Cesena. Gli episodi però non ci sono venuti incontro, meritavamo di più, eppure mi tengo l'ottima prestazione". Cisse non si dà pace da ieri sera: "Sono davvero arrabbiato, avrei dovuto segnare". Reja lo rincuora: "Rimango ottimista per il futuro. Questa squadra è matura e intelligente, saprà scrollarsi di dosso la gara di ieri. Quando riusciremo a mettere dentro tutte le palle che creiamo, non avremo più problemi". Anche perché la difesa è tornata a comportarsi alla grande: "Konko, Diakite, Dias e Lulic hanno disputato una gara importante, i due centrali poi sono davvero consistenti fisicamente e mentalmente". Dopo 5 partite, la porta biancoceleste è rimasta inviolata. Stavolta persino Marchetti si prende dei meriti: "Ha acquisito più sicurezza negli interventi - ammette Reja - e pian pian si sta conquistando l'Olimpico".

"SARA' DIFFICILE A LISBONA" - Si aspetta solo il "Profeta" in patria. La scorsa stagione aveva incantato Roma, quest'anno non sembra più lo stesso: "Hernanes deve solo ritrovare la potenza nel tiro - spiega il tecnico - perché la scorsa stagione ci aveva esaltato con i suoi colpi ad effetto. Deve solo sbloccarsi a livello psicologico. Non è certo al top, ma ieri come a Cesena ha sfornato un'altra prestazione sopra la sufficienza". Ancora assente Mauri (Reja deciderà se rischiarlo a Firenze), al brasiliano dovrebbero toccare gli straordinari a Lisbona: "Ho concesso un giorno di riposo ai ragazzi - confida Reja - ma io invece sto già visionando i dvd delle partite dello Sporting per preparare la gara. Dovremo recuperare le energie in poche ore, io farò delle valutazioni anche alla luce della trasferta di domenica al Franchi. Ci sarà qualche cambio". Tornerà a disposizione solo Radu per l'Europa League, Zio Edy vuole una squadra fresca: "Andremo in Portogallo per fare una grande gara, ma loro sono davvero forti in casa. Propongono gioco, ma concedono qualcosa dietro. Giocano col 4-3-3 e sono molto veloci e dotati sul piano tecnico anche in fase offensiva. Per fortuna lasciano spesso scoperte le fasce e noi dovremo sfruttare gli spazi, attaccarli".

"TIFOSI STRAORDINARI, LI RINGRAZIO" - Appuntamento a giovedì alle 21.05 (orario italiano) a Lisbona, Reja però torna sulla cornice dell'Olimpico. Lo ha toccato lo striscione gigante in Curva Nord 'Tifoseria, squadra, tecnico... uniti si vince': "Devo ringraziare il pubblico, è stato davvero straordinario. Si è comportato esattamente secondo quanto avevamo accordato a Fiuggi: bisogna sostenere la squadra sino in fondo, al novantesimo, poi i fischi a fine gara ci stanno. E' normale la loro amarezza per la mancata vittoria, ma è solo rimandata alla prossima gara. Volevo inoltre complimentarmi con i tifosi per il commovente minuto di silenzio per i militari scomparsi. Non è volata una mosca, un vero gesto di rispetto".

(26 settembre 2011) ©Riproduzione riservata

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Ma non e' che Reja vede la squadra in crescita (tattica e fisica) e ragiona sul fatto che dopo Firenze c'e' la sosta ?

Non e' che la preparazione sia stata impostata per essere PRONTI a partire dal 16/10 in poi ?
(un pareggio a Lisbona come ieri , non mi dispiacerebbe)

Sono io troppo confidente o e' un'ipotesi plausibile ?

Che dite ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dico che non si dovrebbe parlare del derby....
manca una vita ancora e le regole d'oro sono non parlare e lavorare!
mannaggia, pure io mi aspettavo di non sentir nulla fino alla partita...e vabbè  :asrm

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ma non lo so, ma sia come sia... MA TACI CRIBBIO! (Intendo Reja, non tu coldilana.)
Ma possibile che ogni volta che si avvicina 'sta cacchio di partita debbano iniziare i proclami?!? Sono due anni che va avanti questa storia, per una volta non potremmo scaramanticamente provare ad arrivare zitti zitti e col profilo basso all'evento?
Oltretutto, caro Edy, sai benissimo che metà della tifoseria ce l'ha con te proprio per i risultati di quelle 4 partite: ti pare il caso di iniziare ad accendere le micce proprio ora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.722
Per me può dire quello che vuole , può essere scaramantico o meno , può sentirsi sicuro o meno , può giocare con un modulo o un altro.
Ma Reja e la Lazio il 16 ottobre DEVONO vincere.

Alex_k

Visitatore
Dino Zoff consigliò tempo fa a Reja come affrontare i derby (link): «Io ne ho disputatati 12 da allenatore senza perderne uno. Il segreto è scaricare i giocatori la settimana del derby, dato che vengono già caricati dall'ambiente. Io cercavo di convincerli che si andava incontro a una gara normale. Nell'ultimo derby abbiamo visto un nervosismo nei laziali figlio di una carica esagerata».

Mi sa che Reja non gli ha dato troppo ascolto...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Non ci posso credere ancora, non se ne può più, ma stare zitti e lavorare no è.

Segnatevi questa, continueremo a perdere i derby finchè qualcuno non capirà che non è questione di: chi è più forte, ma è una questione di testa, negli ultimi derby siamo entrati con la paura, forse l'unico derby affrontato decentemente fu quello del rigore sbagliato da floccari, il primo tempo era stato perfetto.

Reja, giocatori e società stiano zitti ci prendiamo in giro da soli così.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me non cambia niente, se parla o non parla tutto dipende da come gli 11 che scendono in campo riescono ad affrontare mentalmente la gara, Reja o non Reja.. certo, l'allenatore può pure cercare di dare una carica emotiva o meno, ma certe cose le senti o non le senti (secondo me)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma le critiche a reja sono altre...io non capisco perchè schieri quel centrocampo ieri, molti dicevano avevamo molte assenze..ma konko che lo scorso anno ha giocato da mezz ala era troppo difficile come mossa

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Tra poco incolperemo Reja pure della crisi economica mondiale.
Ma lo vogliamo capire che il problema della Lazio è non avere dei centrocampisti che fanno il cambio di passo, veloci e dinamici, che uniscano centrocampo ed attacco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gentlemen il 26 Set 2011, 15:47
Ma lo vogliamo capire che il problema della Lazio è non avere dei centrocampisti che fanno il cambio di passo, veloci e dinamici, che uniscano centrocampo ed attacco.
sentita sta cosa ieri anche dal mister...scusa un attimo ma ci siamo persi che fino a un mese fa il mercato era aperto il mercato e forse si poteva fare qualcosa in questo senso...cioè non è che parliamo del fatto che ci manca, per esempio, un quarto centrale affidabile parliamo che ci manca un centrocampista di corsa che possa fare il titolare...cioè ma ci rendiamo conto che Brocchi Ledesma Mauri so quattro anni che abbiamo sto centrocampo...però leggo di mercato da 10 , ma la colpa di questa mancanza di chi è?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 15:31
ma le critiche a reja sono altre...io non capisco perchè schieri quel centrocampo ieri, molti dicevano avevamo molte assenze..ma konko che lo scorso anno ha giocato da mezz ala era troppo difficile come mossa

Io ve vojo bene ma.. ce ne stanno altri 4883 di topic per discutere del gioco di Reja e della campagna acquisti.
Questo è quello relativo alle dichiarazioni sul derby. Sono ben accetti tanto i commenti seri quanto quelli faceti.  ;)

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: umanoide69 il 26 Set 2011, 14:46
negli interventi - ammette Reja - e pian pian si sta conquistando l'Olimpico".
"Andremo in Portogallo per fare una grande gara, ma loro sono davvero forti in casa. Propongono gioco, ma concedono qualcosa dietro. Giocano col 4-3-3 e sono molto veloci e dotati sul piano tecnico anche in fase offensiva. Per fortuna lasciano spesso scoperte le fasce e noi dovremo sfruttare gli spazi, attaccarli".

accidenti, era meglio se lasciavano scoperta la tre quarti centrale

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: umanoide69 il 26 Set 2011, 16:07
Io ve vojo bene ma.. ce ne stanno altri 4883 di topic per discutere del gioco di Reja e della campagna acquisti.
Questo è quello relativo alle dichiarazioni sul derby. Sono ben accetti tanto i commenti seri quanto quelli faceti.  ;)
ok hai ragione...non cambia nulla non sono scaramantico, può dire quello che vuoi l'importante sarà preparare bene la partita

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
 :meow:              :priest:              :cool3:             :cross:                :meow:

NON CHE IO SIA SUPERSTIZIOSO, MA IL DERBY E' IL DERBY

:band5:              :band8:              :band12:        :bandes:            :band1:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Quindi non vinceremo un derby fino a che non verranno presi i centrocampisti che dici tu?
Che poi sono d'accordo con te che servano, ma qui stiamo parlando di un altra cosa.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Non è vero ma ci credo....oppure è meglio questa: si corre lo stesso rischio nel crederci troppo e nel crederci troppo poco..
Quindi oltre ad affidarci al leggendario ed inquietante Biafra's kitten  :meow: :meow: :meow: :meow: :meow:, con pragmatismo vi dico che è giunto il giusto campionato, il giusto momento , i giusti attaccanti, la giusta coincidenza junghiana e kabbalistica, per rompergli il culo. :^^

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Appello a Lotito, Tare, Reja, Manzini, Giocatori, impiegati...
Basta con questo c.z.o di Derby perfavore levatevelo dalla testa!
Pensate solo a far sì di concentrarvi sul campo quando sarà il momento.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Nemmeno le basi della scaramanzia...'cci vostra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.432
L'avete sentite con le vostre orecchie le parole di Reja? Oppure e' una interpretazione del giornalista?

Discussione precedente - Discussione successiva