Lazio-Palermo, i commenti

Aperto da Tarallo, 25 Set 2011, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 15:25
Ti sei risposto da solo.
Aggiungo che dovremmo rinunciare a Hernanes.

Riformulo la domanda: se la rosa della Lazio è inidonea al 4-4-2, come riuscire a sfruttare l'enorme potenziale dei 2 Terzini con la T maiuscola e dei 2 Moloch d'area da rigore lì avanti?
C'è un altro modo, oppure qualcosina è stata sbagliata la scorsa estate?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: disincantato il 26 Set 2011, 15:51
Riformulo la domanda: se la rosa della Lazio è inidonea al 4-4-2, come riuscire a sfruttare l'enorme potenziale dei 2 Terzini con la T maiuscola e dei 2 Moloch d'area da rigore lì avanti?

Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 15:25
dovremmo rinunciare a Hernanes.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: disincantato il 26 Set 2011, 15:51

Quanto godreste se la risposta fosse "si", eh... non è stato sbagliato un bel niente la scorsa estate, i titolari sono Mauri e Brocchi, il primo è infortunato gravemente, il secondo era reduce da un lieve infortunio e ha giocato solo nel secondo tempo, poi c'è Gonzalez come incursore di riserva, anche lui infortunato, in alternativa Reja ha anche la possibilità di cambiare modulo e far giocare avanti Sculli, o anche Lulic, ed è quello che ha fatto nel secondo tempo schierando un tridente, cosa sarebbe stato sbagliato in estate? Il mancato acquisto di un inutile calciatore da far giocare in momenti disperati? Ma soprattutto, secondo te ieri quando ha influito il centrocampo statico del primo tempo? Ha influito più della prestazione di Silvestre, Migliaccio e Tzorvas che hanno evitato goal praticamente fatti?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: mazzok il 26 Set 2011, 15:48
Sercio, tutto giusto, c'è solo un però, perchè i soldi non li prendono solo Reja e Tare, anche Mangia e Sogliano tengono famiglia. Perchè con lo stesso ragionamento Allegri e Galliani (che prendono più di Reja e Tare) dovevano già stare a casa.
Si, ma io sono tifoso della Lazio e mi interessa la Lazio. Del resto mi sembra che siamo su Lazio Talk o sbaglio? I commenti su Allegri, Galliani (che qualcosina veramente ha vinto...) o Mangia e Sogliano li lascio rispettivamente ai tifosi di Milan e Palermo.
A me le risposte devono darle Tare e Reja, non Galliani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Set 2011, 16:08
Quanto godreste se la risposta fosse "si", eh... non è stato sbagliato un bel niente la scorsa estate, i titolari sono Mauri e Brocchi, il primo è infortunato gravemente, il secondo era reduce da un lieve infortunio e ha giocato solo nel secondo tempo, poi c'è Gonzalez come incursore di riserva, anche lui infortunato, in alternativa Reja ha anche la possibilità di cambiare modulo e far giocare avanti Sculli, o anche Lulic, ed è quello che ha fatto nel secondo tempo schierando un tridente, cosa sarebbe stato sbagliato in estate? Il mancato acquisto di un inutile calciatore da far giocare in momenti disperati? Ma soprattutto, secondo te ieri quando ha influito il centrocampo statico del primo tempo? Ha influito più della prestazione di Silvestre, Migliaccio e Tzorvas che hanno evitato goal praticamente fatti?
mitico bisogna però un attimo capire anche quello che dice reja...lui parla di mancanza di giocatori di gamba e io mi chiedo ma ci siamo accorti che il campionato è iniziato da 3 partite e che il calciomercato era aperto fino a poco tempo fa?ma si può dire una cosa del genere....non che non è vera, lo vediamo tutti che manca quel tipo di centrocampista, ma non si poteva ricorrere ai ripari prima..dobbiamo aspettare gennaio quindi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 16:11
mitico bisogna però un attimo capire anche quello che dice reja...lui parla di mancanza di giocatori di gamba e io mi chiedo ma ci siamo accorti che il campionato è iniziato da 3 partite e che il calciomercato era aperto fino a poco tempo fa?ma si può dire una cosa del genere....non che non è vera, lo vediamo tutti che manca quel tipo di centrocampista, ma non si poteva ricorrere ai ripari prima..dobbiamo aspettare gennaio quindi

Dovevamo prevedere l'infortunio di Mauri, Gonzalez e Brocchi in contemporanea?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 16:11

mauri gonzalez , sono centrocampisti di quel tipo
all'occorenza ce un certo onazi

che vale ne piu ne meno di un acquah

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Set 2011, 16:12
Dovevamo prevedere l'infortunio di Mauri, Gonzalez e Brocchi in contemporanea?
quindi secondo te il nostro centrocampo col rientro dei tre non è incompleto comunque se mi dici così..per me si, adoro Gonzalez ma ancora non mi ha dimostrato che può giocare titolare, sinceramente avrei voluto un giocatore di gamba ma con maggiore tecnica..in questo modo la squadra era davvero interessante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 16:16
quindi secondo te il nostro centrocampo col rientro dei tre non è incompleto comunque se mi dici così..per me si, adoro Gonzalez ma ancora non mi ha dimostrato che può giocare titolare, sinceramente avrei voluto un giocatore di gamba ma con maggiore tecnica..in questo modo la squadra era davvero interessante...

Gonzalez non è titolare, il titolare è Mauri.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: white-blu il 26 Set 2011, 16:14

Reja purtroppo da ora in poi in ogni partita è come se si giocasse la panchina, quindi dubito che si metterà mai a fare rischiosi esperimenti con i primavera.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Set 2011, 16:08

Perchè dovremmo godere? Non ti capisco, era solo una domanda.
Alla quale tra l'altro non hai risposto.
Con Mauri* e Brocchi* avresti migliorato la qualità e il dinamismo del centrocampo ma non avresti, a parer mio, risolto il problema che avevo posto nella domanda, che riscrivo per la terza volta: come sfruttare (escludendo il passaggio al 4-4-2 per mancanza di idonei interpreti a centrocampo) l'enorme potenziale dei 2 Terzini e dei 2 Attaccanti, rigorosamente scritti in maiuscolo, i primi abilissimi ad involarsi sulla fascia e i secondi mostruosi in area di rigore, specialmente sulle palle alte?
Ribadisco che è una domanda senza intenti polemici, è solo per capire.

* che nel corso dell'anno ci possano essere infortuni o lunghe squalifiche che ti privino di alcuni elementi della rosa non è evento raro e quindi imprevedibile ma altamente probabile, anzi pressochè certo, con percentuale di probabilità che aumenta con l'aumentare dell'età dei calciatori.
E' anche per questo che le rose delle squadre sono composte da 30-35 calciatori: l'importante è che siano ben assortiti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Set 2011, 16:21
Gonzalez non è titolare, il titolare è Mauri.
io dico al posto di Brocchi o Gonzalez serviva qualcosa, e poi Mauri non ha caratteristiche di cui parlava Reja ieri dicendo che ci manca un giocatore che abbia il cambio di passo...io dico non si poteva cercare di prendere in 3 mesi?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: disincantato il 26 Set 2011, 15:22
Tutto giusto.

Però: posto che il Palermo ha giocato un'ottima partita difensiva, che ha messo le pedine giuste nei posti giusti, che quei cocci della lega si ostinano a non farci giocare tra di noi con i fratini ecc, cosa deve fare una squadra con ambizioni dichiarate di alta classifica per venire a capo di una partita come quella di ieri (a parte mettere in rete una delle 3 ghiotte occasioni comunque create, ammetto particolare di non poco conto  :DD), supponendo che partite simili ne vedremo tante soprattutto all'Olimpico?

Penso che siamo anche tutti d'accordo che quest'anno abbiamo 2 bestie di attaccanti, bravi in tutto ma soprattutto nel gioco aereo, e finalmente anche 2 terzini come Cristo comanda.
E allora: come sfruttare questo enorme potenziale calcolando anche il resto della rosa? E' auspicabile un passaggio al 4-4-2? (mi sembra però che non abbiamo gli esterni di centrocampo idonei).

non lo so, purtroppo però nel calcio contano anche gli episodi, come giustamente sottolinei.

qui ci stiamo soffermando sul gioco, e quindi valutando la prestazione globalmente, al netto degli episodi.
è difficile giocare contro queste squadre, sicuramente devi avere grande varietà offensiva, nel senso che se ti basi solo sui cross dal fondo, può darsi che daje e daje, magari arriva il liscio del difensore e Klose sfonda la porta, ma magari no, e allora devi inventarti altro.

la Lazio a me ieri è sembrata abbastanza varia, per quanto riguarda le situazioni offensive create, ho visto, ribadisco, manovre avvolgenti, tentativi di sfondamento centrali, tagli in profondità, lanci lunghi, cambi di gioco in ampiezza, cross ecc. ecc. e tutto a una discreta velocità, senza mai rinunciare ad avanzare e senza starsi troppo a preoccupare dei possibili contropiedi avversari, che peraltro ci sono stati e ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo.

dopodiché ho visto anche una squadra in crescita, sotto il profilo del ritmo e dell'intensità di gioco: il palermo gli ultimi minuti era sulle gambe, noi ancora correvamo, direi una differenza in positivo, rispetto all'uscita col Genoa.
se invece la domanda è: può un modulo diverso darti la sicurezza di una vittoria in caso di partite complicate come quella di ieri? la risposta è: boh. chi può dirlo. l'unica cosa certa è che col modulo di ieri non hai vinto, quindi teoricamente sì, tutto il resto è possibile così come impossibile. a giudicare dai giocatori a disposizione ieri di Reja, credo sia stata la formazione ed il modulo migliore, ma come detto, non abbiamo controprove su nulla.
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 15:15
Ha continuato a sbattere contro un muro non riuscendo ad apportare correttivi tattici alla squadra che sarebbero stati necessari per tentare di vincere la partita. Ma penso che in fin dei conti Reja è contento di aver "fatto risultato".

apprendo ora che la Lazio, nella persona del suo tecnico, ieri non ha fatto nulla per tentare di vincere la partita, e anzi, va bene così.
per quanto riguarda la partita che ho visto ieri allo stadio, munchen1860 - hoffenheim, devo dire che la squadra di casa mi ha fatto una buona impressione, e ne ho apprezzato la mentalità, seppur nelle difficoltà evidenti della partita, perché in fin dei conti ha tentato di vincerla fino all'ultimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 26 Set 2011, 16:14

sarei felicissimo se avessimo in  casa un giocatore già pronto...ma sappiamo che questi giocatori difficilmente li vedremo..non siamo riusciti a vederli dopo un 6-0

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 16:28
io dico al posto di Brocchi o Gonzalez serviva qualcosa, e poi Mauri non ha caratteristiche di cui parlava Reja ieri dicendo che ci manca un giocatore che abbia il cambio di passo...io dico non si poteva cercare di prendere in 3 mesi?

Allora, se Reja ha detto "cambio di passo" è un'altra cosa... "cambio di passo" non significa "accelerare", è la capacità di un calciatore di cambiare la partita con le sue caratteristiche. Fai prima a postarmi l'intervista di Reja.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
c'è poco da fa, serve un'altro centrocampista alla Mauri, spero ci si pensi a gennaio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Set 2011, 16:37
Allora, se Reja ha detto "cambio di passo" è un'altra cosa... "cambio di passo" non significa "accelerare", è la capacità di un calciatore di cambiare la partita con le sue caratteristiche. Fai prima a postarmi l'intervista di Reja.
mitico al di là delle parole mi sembra chiaro che ci manchi un centrocampista, poi possiamo dire di no è...
http://www.sportevai.it/calcio/lazio-reja-grazie-ai-tifosi-lotito-pari-stretto/

qui ci dice che soffriamo perché ci manca un giocatore col cambio di passo...questo alla terza di campionato..bo solo io vedo che qualcosa non va?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 16:40
mitico al di là delle parole mi sembra chiaro che ci manchi un centrocampista, poi possiamo dire di no è...

qui ci dice che soffriamo perché ci manca un giocatore col cambio di passo...questo alla terza di campionato..bo solo io vedo che qualcosa non va?

Appunto, mancavano sia Mauri che Gonzalez.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 16:40

è reja che non va , da giugno scorso che lo dico .

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 26 Set 2011, 16:28
apprendo ora che la Lazio, nella persona del suo tecnico, ieri non ha fatto nulla per tentare di vincere la partita, e anzi, va bene così.
per quanto riguarda la partita che ho visto ieri allo stadio, munchen1860 - hoffenheim, devo dire che la squadra di casa mi ha fatto una buona impressione, e ne ho apprezzato la mentalità, seppur nelle difficoltà evidenti della partita, perché in fin dei conti ha tentato di vincerla fino all'ultimo.
Non ho detto che Reja non ha fatto nulla, ma evidentemente non ha fatto le cose più efficaci. A meno che ho sbagliato partita....

Discussione precedente - Discussione successiva