Ti consiglio un disco

Aperto da Emanuele, 18 Feb 2011, 17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Destroyed, l'ultimo album di Moby è un grande album.

All'inizio dell'album si trovano i brani migliori, come The Broken Places, Be The One e soprattutto la stupenda Rockets.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
direi tutto Hold Your Fire a livello lirico è fantastico ^^

frontwards

Visitatore
Black Lips-Arabia Mountain (uscito il 7/6/'11)

frontwards

Visitatore
She Keeps Bees-Dig On (uscito il 19/7/'11)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Claudio Zanghieri - Envisions

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Ho sentito, senza troppe aspettative il nuovo dei Kasabian

m'aspettavo un altra derivazione dai Joy Division in salsa brit pop e invece mi è piaciuto, ci si può sentire i Primal Scream o anche gli Happy Mondays

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387

Il progressive non è morto e nemmeno i concept album

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Human_Equation

un assaggio

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Harry Dresden il 16 Set 2011, 17:55

un assaggio

:lol: :lol: :lol:

Ma che è? Uno scherzo?

No scusa, non voglio essere antipatico. In realtà sono musicalmente nato col progressive, ma me ne sono allontanato vieppiù a causa della mancanza di grandi gruppi e di cambiamento nei gusti (in realtà ancora adoro i Genesis fino a "Wind and Wuthering" compreso) ed ora ascolto tutt'altro. Il discorso è molto lungo e meriterebbe semmai topic apposito.

La mia ilarità è dovuta principalmente a due fattori:
1. Il brano da te postato contiene due dei tre strumenti a me più indigesti in un contesto rock: il violino e il mandolino (il terzo è la fisarmonica). Mi fanno letteralmente parlare da solo  :DD
2. Il cantante sembra uno che fa la caricatura del cantante progressive, lo trovo davvero comico e me ne scuso ancora.

Quindi, come detto, tutto un problema di gusti miei. Diciamo che io ero rimasto ai Porcupine Tree, che pure non sono mai riuscito a seguire molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
:)
l'hai sdroncati

(ils faut chiérs)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
sono disposto a perdonargli la copertina

questa poi potrebbe durare fino alla fine del mondo, invece so' solo 12 minuti

viene da chiedersi a cosa serve ascoltare altro

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: nonnullo il 26 Set 2011, 18:55
che cazzo de disco ha fatto jeff tweedy
sono disposto a perdonargli la copertina

questa poi potrebbe durare fino alla fine del mondo, invece so' solo 12 minuti

viene da chiedersi a cosa serve ascoltare altro

Ti dico la verità, questo qui sotto è un pezzo gigantesco. Roba che in apertura toglie il fiato, condensando quasi tutto quello che c'è da dire ad oggi, anzi in oggi. Mentre lo ascoltavo per la prima volta, pensavo che se ci fossero stati un altro paio di brani dello stesso livello in tutto il disco, il resto poteva pure essere una raccolta di fruscii, grilli, Ave Ninchi che recita ricette e Carlo Zampa in loop a un gol subito dalla roma "incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...""incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...", "incredibile, nel momento migliore...".
Beh, sarebbe stato comunque disco dell'anno.
Invece il resto è bello, di una bellezza buona, addomesticata.
E quindi, per me, un po' deludente  :(
Ma i dischi mica son fatti su misura per il nostro stato d'animo.
Rispetto per te e per Jeff  ;)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Silverado il 26 Set 2011, 21:24
...

ma vedi, io dopo l'abbuffata degli 80 e i 90 che mi ha ridotto sul lastrico, per anni ho evitato la musica cantata
odiavo le voci, chi la fa da paperino, chi biascica, chi la imposta da baritono, chi la fa ansiogena, chi drammatica, non c'era gruppo che mi convincesse. per non parlare degli album, due tre canzoni di solito piazzate all'inizo e il resto da buttare
alla forma canzone mi sono riavvicinato piano piano ultimamente proprio grazie ai wilco, sarà che mi sono fatto l'orticello, sarà che ho fatto pace con la fregna, ma una canzone come "you and i" mi ha riportato alla voce che ho sempre sognato di avere, quella di pale blue eyes, così naturale così semplice da disarmare
per quanto riguarda the whole love per me è perfetto, è adattabile a qualsiasi momento della giornata, stato d'animo, situazione: mentre leggo o faccio jogging, mentre viaggio o sto fermo a guardare il soffitto, prima di dormire e appena sveglio, mentre caco o durante la cena, quando preparo una talea o quando batto un polipo, mentre scopo o ascolto altra musica, con l'erba, con il vino, con la mescalina, mi calza sempre bene

con il rispetto massimo che sempre ti è dovuto

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: PhilWoods il 21 Set 2011, 12:06
:lol: :lol: :lol:

Ma che è? Uno scherzo?

No scusa, non voglio essere antipatico. In realtà sono musicalmente nato col progressive, ma me ne sono allontanato vieppiù a causa della mancanza di grandi gruppi e di cambiamento nei gusti (in realtà ancora adoro i Genesis fino a "Wind and Wuthering" compreso) ed ora ascolto tutt'altro. Il discorso è molto lungo e meriterebbe semmai topic apposito.

La mia ilarità è dovuta principalmente a due fattori:
1. Il brano da te postato contiene due dei tre strumenti a me più indigesti in un contesto rock: il violino e il mandolino (il terzo è la fisarmonica). Mi fanno letteralmente parlare da solo  :DD
2. Il cantante sembra uno che fa la caricatura del cantante progressive, lo trovo davvero comico e me ne scuso ancora.

Quindi, come detto, tutto un problema di gusti miei. Diciamo che io ero rimasto ai Porcupine Tree, che pure non sono mai riuscito a seguire molto.

Noto che non hai letto la parte scritta che ho postato proprio perchè da solo il pezzo (anche se il è il più conosciuto) dice poco o nulla.
I due cantanti non sono neanche quelli ufficiali del gruppo in quanto l'album prevede parecchi interventi ed ogni guest rappresenta un personaggio della storia, in questo caso il cantante impersona il padre del protagonista (impersonato dal vero cantante e che non canta in questo brano) e, mi sembra, non appaia più in nessuna altra canzona... ovviamente questo essere personaggio, questo recitare una parte lo fa essere sopra le righe, quindi anche comico tutto sommato.
A me personalmente piaccioni gli strumenti fuori contesto all'interno del rock lo rendono meno prevedibile (e certo è difficile farsi piacere il prog se non sia amano gli strumenti alternativi anche simulati alla tastiera... mi domando cosa pensi del flauto :) )ma ovviamente si parla di gusti... si parla meno di gusti se si vuole bocciare un'opera che, pur non conosciutissima, ha riscosso parecchi consensi sia di pubblico (anche se di genere) sia di critica.. può non piacere ma non può essere considerata spazzatura solo perchè non la si conosce

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Harry Dresden il 27 Set 2011, 16:02
(e certo è difficile farsi piacere il prog se non sia amano gli strumenti alternativi anche simulati alla tastiera... mi domando cosa pensi del flauto :) )

Pensa che l'ho studiato e lo suonicchio, principalmente a causa di Peter Gabriel e Ian Anderson (e dunque in quest'ultimo caso anche di Rolaand Kirk :love:).

Sul giudizio complessivo del disco, riconosco ma rivendico -scusandomene- il mio atteggiamento tetragono (parola quest'ultima estremamente progressive, volendo)  :DD

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Ma si dai... partecipo anch'io... anche se a parte l'ultima non sono proprio novità... ma magari vi piacciono...  ;)

:ssl

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Siccome per la prima volta è uscito, in edicola, ad un costo accettabile

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sto' in fissa con due dischi, facili, quindi mo' Silverado me li uccide... :)

"Velociraptor!"....

e...."I'm with you"

Contenuto sponsorizzato

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Eh, mannaggia, stamattina so' connesso, un po' la fame di aggiornamenti per le vicende di ieri, un po' l'ansia da derby...
Comunque Kasabian mi piace, mica è sempre facile fare dischi facili, questo va via bene, è piacevole e in auto mi sta facendo compagnia in questi giorni.
Invece il disco dei RHCP confesso di aver paura ad ascoltarlo, quindi non posso proprio giudicarlo  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Silverado il 16 Ott 2011, 10:51
Invece il disco dei RHCP confesso di aver paura ad ascoltarlo, quindi non posso proprio giudicarlo  ;)

Quante volte mi capita una cosa del genere. Gruppi che adoro e stimo ma che non voglio ascoltare per non disistimarli e cambiare idea su di loro. D'accordissimo su i RHCP. Mi capitava (oramai) con gli REM. Ci aggiungo gli AC/DC, gli Audioslave dopo il primo album, e da un po' persino i Coldplay (non vado avanti che sono troppi.

Per il resto quoto qualsiasi commento sui Wilco. Li ho conosciuti abbastanza tardi, purtroppo. Grandiosi. Band del mio momento personale.

Discussione precedente - Discussione successiva