Non si vince in casa: colpa di Olimpia?

Aperto da Camel, 26 Set 2011, 20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: super_cana il 27 Set 2011, 11:51
Sto solo dicendo che non mi piace sfruttare gli animali , per nessun fine.

Ma capisco che non possiamo essere tutti animalisti.

Io amo gli animali ma per me contano più i bambini.

Evidentemente non leggi il topic in maniera cronologica ma a macchia di leopardo, tanto per rimanere in tema.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: super_cana il 27 Set 2011, 12:07
se ti sembra normale .....

Anche far vivere un'aquila in una voliera per tutta la vita non è normale.

Questa era la sua condizione prima di venire a fare la nostra "regina".

Riparare un uccello quando piove forse non ha molto senso ma perlomeno dimostra cura ed attenzione nei suoi confronti.
Olympia non ha perso le sue peculiarità naturali, non le ha mai avute perchè è nata in una voliera e lì sarebbe morta.

E' sicuramente più felice un'aquila nata e vissuta sul picco di una montagna ma quello è come se fosse un  altro animale rispetto a lei.

Il paragone bisogna farlo a parità di condizioni, tra animali nati in cattività... e lì non c'è competizione.

Nun te ce mette pure te che già ho dovuto litigà via mail co' la Cirinnà pe' sta cosa!  :D

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
No, la colpa è unicamente dei pantaloncini blu, portano una sfiga pazzesca abbinati alla prima maglia!!!!
Guarda caso l'unica vittoria l'abbiamo fatta con il pantaloncino bianco  ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978

ahhh Olimpia....  sarebbe ora che cominci a fare qualche volteggio in più  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Sono assolutamente pro Olympia ma secondo me abbiamo sbagliato l'approccio...
Avrebbe dovuto essere solo la manifestazione concreta del simbolo della Lazio. Non dovevano attribuirgli doti benauguranti i tre giri e caxxi vari, altrimenti appena le cose cominciano a andare male qualche imbecille che la tira in mezzo esce sempre fuori.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: super_cana il 27 Set 2011, 11:51
Sto solo dicendo che non mi piace sfruttare gli animali , per nessun fine.

Ma capisco che non possiamo essere tutti animalisti.
guarda, pure io in un certo senso sono animalista, ma bisogna esserlo senza cadere nelle banalità e nei luoghi comuni. Se un animale nasce in cattività, ormai è questa la sua realtà.. a tutti gli effetti Olympia è una sorta di animale domestico. Se viene trattata bene non ci vedo niente di male al fatto che si metta lì a fare qualche foto.. ancora meno a volare sopra l'Olimpico.. trovo molto più grave quello che vedo ogni anno al Palio di Siena sinceramente

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
E comunque se vogliamo essere scaramantici il motivo per cui non si vince lo ricercherei più nei pantaloncini scuri che nel volo di Olimpia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: Karl-Heinz-Riedle il 27 Set 2011, 13:54
Sono assolutamente pro Olympia ma secondo me abbiamo sbagliato l'approccio...
Avrebbe dovuto essere solo la manifestazione concreta del simbolo della Lazio. Non dovevano attribuirgli doti benauguranti i tre giri e caxxi vari, altrimenti appena le cose cominciano a andare male qualche imbecille che la tira in mezzo esce sempre fuori.

beh ma forse bisogna prendere la cosa con ironia, non trovate???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Lasciamo perdere moralismi animalisti, perchè quest'Aquila non sa neanche cosa vuol dire vivere da Aquila è nata e cresciuta con l'uomo e per lei la vita è questa e lasciamo perdere questioni scaramantiche, mi sembra che anche lo scorso anno non sempre fece i tre giri eppure vincemmo in quelle occasioni.

dicendo LIBERATELA è come se gli state augurando la morte !

Valerio SPL1900

*
Lazionetter
* 145
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: uforobot il 27 Set 2011, 14:00
E comunque se vogliamo essere scaramantici il motivo per cui non si vince lo ricercherei più nei pantaloncini scuri che nel volo di Olimpia.
ok, diremo ad Olympia di metterseli bianchi.  :)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: robylele il 27 Set 2011, 10:49

non pretendo che dopes cambi idea ma spero che la sottolineatura di questi 3 messaggi gli possano portare un sollievo, lo dico senza ironia.   :beer:

Ciao Roby. L'ho già detto una quarantina di volte, a suo tempo, che so benissimo che un rapace nato in cattività deve restare in affido. Quello che contesto da sempre, e per tutti, sono gli spettacoli circensi di animali. Quella di insegnare ad un rapace a volare in tondo, atterrare su un trespolo al comando, etc. non la vedrò mai come una situazione naturale. Come mai st'aquila sta a viale dello stadio olimpico, e non in qualche riserva? ce la portano in macchina? dorme là? si fa centinaia di chilometri? Troppe domande c'avrei, ma le risposte sarebbero sempre le stesse, inutili: ma in natura morirebbe quindi portamola allo stadio, je piace ai bambini, i sordi alla lipu o tal organizzazione. Un'aquila ammaestrata è un ossimoro, una cosa invedibile, non ci posso fare niente se chi legge non nota nulla di strano.

Mi ri-taccio per tanti altri mesi, comunque, la discussione, ahimè, è inutile.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Presumo che nel fatto che non la fanno piu' allenare all'Olimpico centri qualcosa Petrucci....Spreo che olimpia prima o poi abbia una colicuccia e si liberi proprio mente vola sopra la tribuna autorita'.
Il fatto della scaramanzia e' stato mutuato dai tifosi del Benfica, che sono convinti che se la loro aquila vola come prestabilito il Benfica vince. qualche giornale lo ha pubblicato tempo fa, e subito ce l'hanno accollato...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: arrigodolso il 27 Set 2011, 20:52
Presumo che nel fatto che non la fanno piu' allenare all'Olimpico centri qualcosa Petrucci....Spreo che olimpia prima o poi abbia una colicuccia e si liberi proprio mente vola sopra la tribuna autorita'.
Il fatto della scaramanzia e' stato mutuato dai tifosi del Benfica, che sono convinti che se la loro aquila vola come prestabilito il Benfica vince. qualche giornale lo ha pubblicato tempo fa, e subito ce l'hanno accollato...

resta il fatto che la scorsa stagione con la Rioma non ha volato e sappiamo come è finita.

Con il Lecce non ha eseguito i 3 giri e sappiamo come è finita.

L'unico volo che non ricordo è quello nella partita contro la Juve che abbiamo perso 1 -0....

Cmq spero ricominci presto a volare correttamente  :since

FORZA LAZIO FORZA OLIMPYA

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
1 - Chi ha detto che sta male?
2 - Siete vegetariani?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ma quale piumaggio, vola poco perché je rode ercu'! Ha detto che aspetta di vedere una volta Petrucci allo stadio che je deve fa' un discorsetto...

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
...be io non sono superstiziosa  :roll:...però ....  :Si fatti sono fatti....certo se è vero che non la fanno allenare all'olimpico è vergognoso...speriamo riprenda a fare i tre giri comunque :)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Murmur il 27 Set 2011, 11:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Secondo me il falconiere je dice di volà troppo lontano dalla porta

YOU WIN  :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
a dire la verità, anche io penso dipenda dai pantaloni scuri... portano una sfiga paurosa!!

Discussione precedente - Discussione successiva