nappule - Villareal

Aperto da Il Mitico™, 27 Set 2011, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
tutti a dire "sbragheranno"...ma lo abbiamo detto pure lo scorso anno... per non parlare dell'udinese...

Nesta idolo

Visitatore
Io dico dacci Mazzarri a noi e ne riparliamo.
Sicuramente hanno una squadra forte, con ottimi giocatori, ma credo che la differenza sostanziale sia il manico.
Il lavoro di Mazzari c'è, si vede ed è mostruoso, i giocatori in campo sputano l'anima, gli attaccanti fanno un pressing pazzesco. Si vede una squadra, con una identità ben precisa.
Vorrei vedere la Lazio con Campagnaro, Cannavaro ed Aronica dietro, sai i gol che prende...per giocare co' ste 3 pippearsugo dietro vuol dire che gli altri si fanno un mazzo tanto applicando le idee del tecnico, per me uno dei migliori, se non il migliore, oggi in Italia.
E' vero. Sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto. A me Mazzarri sta antipatico ma é uno dei migliori allenatori che c'é in circolazione, come dici giustamente tu.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2011, 09:24
il Napoli in questa partite riesce a dare il 100% e grazie alla velocità dei suoi uomini mette un'intensità assurda...Cavani Lavezzi Hamsik che sono i 3 davanti hanno corso sempre , non si sono mai fermati..Cavani ha fatto 2-3 recuperi anche in difesa , il problema è che non sempre puoi mettere questa intensità e quindi in campionato fino a quando saranno in Champions perderanno punti...
Il problema è che loro spendono 40 e noi 2, nel giro di due tre anni la distanza tenderà ad aumentare se le cose continueranno così

Tutto vero, De Laurentis ha risorse nettamente superiori a Lotito e ci mette dentro del suo, inoltre il napoli ha maggiori entrate da diritti televisivi, sponsor, ecc.
Purtroppo contro le capacità finanziarie superiori c'è poco da fare.

D'altra parte, sono ancora convinto che il Napoli non passerà il girone. Sbaglierò.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Hanno fatto quello che abbiamo fatto noi (non scordiamoci da dove veniamo negli ultimi anni), ma un po' meglio, un po' più in fretta e con un po' più risorse. Poi mazzarri è davvero bravo, con donadoni facevano ridere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Set 2011, 23:52
L'anno scorso nei due scontri diretti li abbiamo messi decisamente sotto (poi nel secondo tempo del secondo incontro siamo crollati come tutti ben sappiamo), gli siamo arrivati a soli 4 punti di distanza perdendo delle partite sceme con squadrette, loro di contro almeno 10 punti li hanno fatti sculando col tiro della domenica da centrocampo al 96°. Poi, il mercato del napoli è stato senza dubbio buono, non mi è sembrato così tanto superiore al nostro, loro hanno preso un titolare (inler) noi ne abbiamo presi due (klose cissè). I puntelli secondari sono sullo stesso livello.

Insomma sulla carta i presupposti perché quest'anno potessimo essere alla pari o migliori di loro c'erano tutti, non vedo perché negarlo.
Fino a inizio settembre supporre un nostro aggancio al Napoli come qualità effettiva ci stava tutto, purtroppo però la realtà ci ha detto che loro sono partiti facendo un ulteriore salto di qualità a livello psicologico/ambientale, noi no. Loro sono consapevoli di essere forti e vanno in campo rispecchiando questa loro consapevolezza, noi no.
Mi pare evidente, per quanto io voglia bene a Reja, che la differenza al napoli la faccia tanto l'allenatore e la mentalità che riesce a far tenere alla sua squadra per tutti i 90 minuti di tutte le partite.
La stessa squadra trapiantata a Roma senza mazzarri IMHO non otterrebbe questi stessi risultati.

Ce so pochi cazzi purtroppo, il gelataro è l'unico allenatore di livello prodotto dal nostro calcio negli ultimi anni.

Sono d'accordo con te su Mazzarri, veramente un grande allenatore/motivatore, prima di lui il Napoli era moscio, spento, svogliato, guardali ora invece.

Il Nostro mercato è stato buono, ma la confusione del mister e le sue scelte lo hanno "rovinato".
L'indecisione sul modulo da utilizzare ha fatto si che non arrivasse l'interno sinistro (Pjanic o Parolo), perchè Reja puntava su 4-2-3-1, salvo poi autosmentirsi dopo 2 partite e tornare al 4-3-1-2 con Mauri infortunato.
La sua scelta su Zarate poi è stata pesante, poteva essere l'arma in più, ma lui ha preferito tenere Rocchi e Kozak, senza poi utilizzarli tra l'altro, nemmeno a partita in corsa.

Detto questo noi dobbiamo cambiare regista, uno forte lo abbiamo già, Hernanes, altrimenti, se Il Profeta lo vogliamo per forza mantenere sulla trequarti, dobbiamo trovarne un'altro che non sia Ledesma.

Credo comunque che con Mauri e Radu, la nostra squadra non sfiguri davanti alla loro...

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Noi, lo scorso anno abbiamo chiuso con un attivo di circa 7mnl, quest'anno un altro attivo.
Diciamo che sono due modi diversi di gestire una società: i risultati poi parleranno.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: fabichan il 28 Set 2011, 11:18
Tutto vero, De Laurentis ha risorse nettamente superiori a Lotito e ci mette dentro del suo, inoltre il napoli ha maggiori entrate da diritti televisivi, sponsor, ecc.

D'altra parte, sono ancora convinto che il Napoli non passerà il girone. Sbaglierò.

per onestà, ricordiamo anche che de laurentiis ha aspettato che il napoli fallisse per prenderlo senza debiti, cosa che rispetto a noi gli garantisce un extrabudget di vari milioni l'anno.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fabichan il 28 Set 2011, 11:18

le risorse del napoli soccer non sono superiori a quelle di Lotito (al netto della rateizzazione e dello sponsor mancante.....), lui ha puntato sulla qualificazione in champions (diciamo che ci e' arrivato a forza....) ma dal prossimo anno sara' dura arrivare nelle prime 2 per il posto garantito o 3° per il preliminare, poi si sa' che giocoforza gli uomini migliori chiederanno adeguamenti, adeguamenti che con i soli introiti del campionato o metti di tasca tua, oppure non puoi dare.

insomma il vero progetto napoli soccer si vedra' a fine stagione, sopratutto se come penso non entreranno nei primi 3 posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
dietro fanno veramente, ma dico veramente, ride. un solo giocatore decente -campagnaro, sempre sia lodato-, uno che rasenta -dico, rasenta- la decenza  che e' grava e che per questo motivo gioca poco, e una manica, leggasi manica, di difensori indecorosi al cospetto dei quali anche l'ultimo cribari faceva la sua porca figura.

pure ieri, come a manchester, nun m'e' parso 'sto partitone.
due gol piu' casuali che cercati, e una ripartenza pesante in novanta e passa minuti.
certo, il risultato li premia, ma secondo me ben oltre i loro meriti.

mazzarri sara' pure bravo. ma se qui a roma giocasse cosi' [squadra corta, tutti dietro, a bastonare tutto cio' che se move, e imbastire due azioni in novanta minuti] avrebbe gia' vinto il titolo di mister knorr.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
c'è anche da dire che lo scorso anno, Reja a Mazzarri non gli ha fatto veder palla ... con un arbitraggio normale la Lazio avrebbe preso 6 punti ...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
le risorse del napoli soccer non sono superiori a quelle di Lotito (al netto della rateizzazione e dello sponsor mancante.....), lui ha puntato sulla qualificazione in champions (diciamo che ci e' arrivato a forza....) ma dal prossimo anno sara' dura arrivare nelle prime 2 per il posto garantito o 3° per il preliminare, poi si sa' che giocoforza gli uomini migliori chiederanno adeguamenti, adeguamenti che con i soli introiti del campionato o metti di tasca tua, oppure non puoi dare.

insomma il vero progetto napoli soccer si vedra' a fine stagione, sopratutto se come penso non entreranno nei primi 3 posti.

Il Napoli ha il triplo dei tifosi della Lazio, e di conseguenza prende più soldi da sponsor e diritti televisivi.
Nella partita col Villareal sapete quanto hanna incassato dai botteghini? 2 milioni di euro. Roba che noi manco in 10 partite.
Il vero punto di forza del Napoli è il pubblico, che rende quasi inespugnabile il San Paolo, uno degli stadi più caldi d'Europa senza dubbio. Metti un pubblico del genere all'Olimpico, e poi ci divertiamo a rileggere la classifica a fine anno (con tutto che la stagione passata la Lazio ha avuto un signor rendimento)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Pikkio il 28 Set 2011, 19:03
dietro fanno veramente, ma dico veramente, ride. un solo giocatore decente -campagnaro, sempre sia lodato-, uno che rasenta -dico, rasenta- la decenza  che e' grava e che per questo motivo gioca poco, e una manica, leggasi manica, di difensori indecorosi al cospetto dei quali anche l'ultimo cribari faceva la sua porca figura.

pure ieri, come a manchester, nun m'e' parso 'sto partitone.
due gol piu' casuali che cercati, e una ripartenza pesante in novanta e passa minuti.
certo, il risultato li premia, ma secondo me ben oltre i loro meriti.

mazzarri sara' pure bravo. ma se qui a roma giocasse cosi' [squadra corta, tutti dietro, a bastonare tutto cio' che se move, e imbastire due azioni in novanta minuti] avrebbe gia' vinto il titolo di mister knorr.

sulla difesa l'ho già detto, ma prova a rispondere al mio quesito, quanti gol prenderebbe Reja con quel trittico di pippearsugo?
sulla partita, ognuno la vede a modo suo, a manchester, son d'accordo che non hanno fatto una gran partita, ma se vincevano non avevano rubato nulla, alla luce di un gran secondo tempo contro una delle squadre più in forma del momento (prima in premier), contro gli spagnoli dopo 15 minuti stavano due a zero, ma che volevi di più? Io pagherei per vedere la mia Lazio chiudere un match dopo un quarto d'ora, cosa che non mi capita ormai da anni...
Mazzarri non sarà pure bravo, ma è bravo. Lo dicono i risultati, poi potrà non piacere, ma che giochi tutto dietro e ripartenza è falso, forse perchè non lo vedi spesso, te lo posso garantire. Anche perchè come spiegheresti che i suoi centravanti hanno fatto sempre caterve di gol?

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: blow il 29 Set 2011, 09:15Mazzarri non sarà pure bravo, ma è bravo.
io la chiuderei qui  :DD

i centravanti di mazzarri segnano molti gol perche' o segnano loro o non segna nessuno.
nel campionato scorso lavezzi-hamsik-cavani hanno segnato 43 gol su 59 totali.
la lazio in campionato ha segnato 55 gol [la squadra messa in campo dall'anziano signor knorr ha fatto 4 gol meno del nuovo zeman], e solo 28 sono a carico di hernanes-zarate-floccari.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva