Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.604

08:39 28/09/2011
As Roma: approvato bilancio al 30 giugno, a breve Opa Roma, 28 set - Il consiglio di amministrazione dell'As Roma ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2011 e il comunicato relativo all'Opa. A breve, si legge in una nota diffusa ieri in serata, sara' inviato alla Consob insieme al documento di offerta che sara' "messo a disposizione del pubblico offerente". Il bilancio separato di As Roma al 30 giugno si chiude con ricavi pari a 124,3 milioni, in crescita del 5% rispetto all'esercizio precedente, una perdita di 30,6 milioni, in peggioramento di 8,7 milioni rispetto all'esercizio precedente, mentre la posizione finanziaria netta mostra debiti per 55 milioni, dai 10 milioni al 30 giugno dell'anno scorso. Il cda ha poi cooptato come nuovo componente Thomas Richard Di Benedetto, cui e' stata data la carica di presidente. Com-Chi 28-09-11 08:39:03

ecco il link: http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Roma-approvato-bilancio-giugno-breve-Opa/28-09-2011/1-A_000252813.shtml

Mah, continuo a non capacitarmi...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Questi vanno oltre le leggi della fisica   :o

Meglio dei neutrini della Gelmini....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Set 2011, 11:39
Questi vanno oltre le leggi della fisica   :o

Meglio dei neutrini della Gelmini....

in effetti riescono a far viaggiare i buffi più veloci della luce , tutti pensano che si parla di quelli odierni , invece loro li hanno già spostati in avanti al prossimo anno

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
C'é qualche esperto di finanza (o astrofisica  :) ) che possa prevedere il loro debito (o perdite) tra un anno, considerando che:

1) Hanno comprato giocatori
2) Non hanno tagliato il monte ingaggi
3) Non partecipano ad alcuna coppa europea nel 2011/12 (lo scorso anno c'era la champions)
4) Unicredit si prenderá parte delle entrate (diritti televisi)

Io credo che andranno ben oltre i 100 milioni di debito.  :o

Sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
E' meglio non scervellarsi troppo sui loro conti. Di qualunque entità possa essere il loro debito di gestione, verrà sempre prima di tutto l'esigenza dello show-business televisivo. E quindi, in un modo o nell'altro, loro sopravviveranno. Truccando, rinviando, impapocchiando, rivendendo quello che non possiedono e guadagnando dai loro stessi debiti. Se qualcuno si illude che le questioni finanziarie siano spiegabili solo con dinamiche che fanno capo alle ferree leggi della matematica, si sbaglia di grosso, secondo me. La rometta di Trigoria continuerà a pascolare tranquilla fino a che il calcio italiano resterà (come é ormai divenuto negli ultimi 10/15 anni) una buffonata da circo Barnum buona tenere milioni di persone incollate alla televisione negli  spazi vuoti tra un'ondata e l'altra di spot pubblicitari.

Quando poi, tra qualche anno, finirà la grascia dei soldi delle tv nel calcio, allora Trigoria ritornerà al livello  che le compete e che, più o meno, tranne la parentesi Dino Viola, ha sempre occupato nella sua storia. Quello dei poveracci da colletta al Sistina.   

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Set 2011, 14:57
C'é qualche esperto di finanza (o astrofisica  :) ) che possa prevedere il loro debito (o perdite) tra un anno, considerando che:

Da ignorante in materia, credo che la quasi totalità del debito sia con Unicredit, i sold delle televisioni, andranno a coprire quei buffi? Fermo restando che rimangono i 30 milioni di perdite e gli acquisti e gli stipendi del dopo 30 giugno.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287

3) Non partecipano ad alcuna coppa europea nel 2011/12 (lo scorso anno c'era la champions)

Sbaglio?

e loro pensano che l'aumento di capitale servirà per comprare messi  :)
che poi fino ad ora ho visto solo la banca anticipare soldi, dibenedetto quanto ha messo? :asrm

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 28 Set 2011, 15:27
E' meglio non scervellarsi troppo sui loro conti. Di qualunque entità possa essere il loro debito di gestione, verrà sempre prima di tutto l'esigenza dello show-business televisivo. E quindi, in un modo o nell'altro, loro sopravviveranno. Truccando, rinviando, impapocchiando, rivendendo quello che non possiedono e guadagnando dai loro stessi debiti. Se qualcuno si illude che le questioni finanziarie siano spiegabili solo con dinamiche che fanno capo alle ferree leggi della matematica, si sbaglia di grosso, secondo me. La rometta di Trigoria continuerà a pascolare tranquilla fino a che il calcio italiano resterà (come é ormai divenuto negli ultimi 10/15 anni) una buffonata da circo Barnum buona tenere milioni di persone incollate alla televisione negli  spazi vuoti tra un'ondata e l'altra di spot pubblicitari.

Quando poi, tra qualche anno, finirà la grascia dei soldi delle tv nel calcio, allora Trigoria ritornerà al livello  che le compete e che, più o meno, tranne la parentesi Dino Viola, ha sempre occupato nella sua storia. Quello dei poveracci da colletta al Sistina.   

fra un paio d'anni, se ci tornano dovranno presentare il bilancio anche all'Uefa e lì rideremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

" La terza conclusione e'che dalla lettura dei documenti risulta chiaro che la stagione 2010/11 e' veramente l'ultima in cui cercare di tappare i buchi. Perche' entrare nel periodo di monitoraggio con un deficit pesante significa di fatto non poter operare per due anni; questo e' specialmente vero per squadre che hanno una caratura internazionale o presunta tale (e quindi spese di conseguenza) ma non hanno introiti paragonabili a quelli di Real, Barca e Manchester United. Mi pare che alcune squadre (Juventus, Chelsea e in parte Inter) si siano rese conto di questa situazione. Altre, come il Milan e il Mancity, hanno fatto finta di nulla. Vedremo che succedera' l'anno prossimo "

Dal sito vicino ad una squadra che ha appena stanziato 72 M per ripianare il bilancio ........

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Parentesi di involontario umorismo (secondo me non si rendono proprio conto):
http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20110929.pdf

Chiedo scusa, ma non riesco a inserire l'immagine del link...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Flaminio il 29 Set 2011, 10:17

In attesa del nuovo stadio l'area dell'Olimpico verrà confermata zona giallorossa.
Che significa?

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Contenuto sponsorizzato

scevro

*
Lazionetter
* 732
la cagnese made in USA sembra si arricchisca di una nuova gemma:

JOE save-my-ass (rullo di tamburi...) TACOPINA !!! sembra sarà vice-presidente, garanzia di serietà del proggggetto

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: scevro il 29 Set 2011, 10:42
la cagnese made in USA sembra si arricchisca di una nuova gemma:

JOE save-my-ass (rullo di tamburi...) TACOPINA !!! sembra sarà vice-presidente, garanzia di serietà del proggggetto

quando lo dicevo io.... che dietro a tutto c'era Tacopina.....

8)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: simcar il 28 Set 2011, 15:28
Da ignorante in materia, credo che la quasi totalità del debito sia con Unicredit, i sold delle televisioni, andranno a coprire quei buffi? Fermo restando che rimangono i 30 milioni di perdite e gli acquisti e gli stipendi del dopo 30 giugno.

............
La Posizione finanziaria netta negativa per 54,9 milioni di euro (e per 10,0 milioni di euro, al 30
giugno 2010), si compone di:

 disponibilità liquide e crediti finanziari, per 1,7 milioni di euro, tutti con esigibilità entro  12 mesi,
di cui 0,3 milioni di euro, su c/c bancari (1,9 milioni di euro, al 30 giugno 2010, di cui 1,5 milioni
di euro, disponibili oltre i 12 mesi);

indebitamento finanziario, per 56,6 milioni di euro, con scadenza entro l'esercizio (11,9 milioni di
euro, al 30 giugno 2010), relativo per 54,7 milioni di euro (10,0 milioni di euro, al 30 giugno
2010), ad anticipazioni finanziarie erogate nell'esercizio da Unicredit Factoring, a valere su
maturandi crediti da licenza di diritti audiovisivi e di sponsorizzazione tecnica, e per 1,9 milioni
di euro (1,9 milioni di euro, al 30 giugno 2010), a scoperti di conto corrente in essere con
Unicredit. Alla data della presente relazione gli scoperti di conto corrente sono stati regolati,
mentre le anticipazioni di factoring sono state parzialmente rimborsate, a seguito dell'incasso
dei sottostanti crediti ceduti.

Il decremento, di 44,9 milioni di euro, registrato nell'esercizio, è sostanzialmente determinato dalla
dinamica dei flussi di cassa, condizionata dall'incremento dei fabbisogni della gestione corrente,
per la crescita di costi operativi e degli investimenti; in particolare, tale variazione è determinata
dal:

 incremento delle disponibilità liquide su c/c bancari, per 0,7 milioni di euro;

 decremento di investimenti temporanei di liquidità (contratti di capitalizzazione finanziaria in
essere con imprese assicurative), per 0,9 milioni di euro;

 incremento dell'esposizione netta nei confronti di Istituti di credito, per 0,04 milioni di euro, per
scoperti di conto corrente;

 incremento dell'esposizione netta nei confronti di Istituti di credito, per 44,7 milioni di euro, per
anticipazioni finanziarie, erogate da Unicredit Factoring
, a valere su maturandi crediti da licenza
di diritti audiovisivi e da sponsorizzazione tecnica.

Parte delle disponibilità e, specificatamente, gli investimenti di liquidità, pari a 0,5 milioni di  euro
(1,5 milioni di euro, al 30  giugno 2010, e con scadenza oltre l'esercizio), sono a garanzia di
fideiussioni rilasciate da Imprese assicurative, a favore dell'Amministrazione finanziaria, per gli
impegni assunti a seguito della rateizzazione di debiti tributari. Il decremento registrato
nell'esercizio, pari a 1,0 milioni di euro, è conseguente alla liberazione di parte della garanzia, a
seguito del puntuale adempimento dell'obbligazione tributaria sottostante, la cui scadenza ultima è
prevista nel corso del prossimo esercizio, con  conseguente integrale liberazione della somma
residua.
......

Non è cambiato niente, so nati come squadra di regime 84 anni fa e oggi sopravvivono, al di fuori di ogni logica economica perchè non se li pijava nessuno, grazie all'intervento della banca di regime (l'azionista di minoranza no?  :lol: )

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

Sbaglio?

non sbagli ma vedrai che arriva tacopina e gli salva il c..o com'è abituato a fare in America........
il coni gli butta la ciambella di salvataggio con locali allo stadio olimpico a noi negati (e non mi dite che e' colpa di Lotito, perché uno dei motivi della sua presa di posizione è proprio la mancata concessione di detti locali.....)
unidebit gli dilaziona il debito in comode rate ventennali, l'agenzia delle entrate addirittura dice che sono parte lesa perché loro non hanno pagato le rate di un condono risalente al 2004 e quindi non gli fanno pagare ne interessi ne multe (mentre noi paghiamo l'intera somma+interessi+multe usufruendo di una legge dello stato preesistente ma a noi ci hanno salvato)

secondo me alla fine quando chi tira i fili di tutto lascerà questo mondo ce ne faremo di risate......

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873

I Soprano che ci fanno a Roma?  :o

Mi chiedo anch'io che significhi zona giallorossa, di quali uffici blaterano?

Stiamo attenti perchè non vorrei che all'ammeregani gli venissero concesse prebende per il solo fatto che le nostre istituzioni (!) :S, anche sportive, non vogliono fare la figura dei provinciali. Vigila Lotito, vigila  :x :asrm

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

non e' involontario caro mio hanno fatto semplicemente outing.......

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
secondo me alla fine quando chi tira i fili di tutto lascerà questo mondo ce ne faremo di risate......

Se ti riferisci a chi penso io, magari fosse così! Anche perché credo che il conto alla rovescia stia ormai segnando i minuti... Ma dubito che sia così semplice.

Discussione precedente - Discussione successiva