Non si vince in casa: colpa di Olimpia?

Aperto da Camel, 26 Set 2011, 20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: eandiamo il 28 Set 2011, 08:09
Chiedo due cose agli "animalisti":
1 - Chi ha detto che sta male?
2 - Siete vegetariani?

1- L'animale è evidentemente disorientato dal pubblico e dal rumore. A ciò si aggiungono tutti gli spostamenti e stress del caso. E la lontananza sempre maggiore da una vita da aquila che si appoggia al suo falconiere. Questo dal punto di vista pratico, ho già detto cosa penso dal punto di vista della dignità di un'aquila ammaestrata a cui fanno fare spettacolini per grandi e piccini.

2- No, non sono vegetariano. Nonostante ciò, non avvallo la vivisezione, i combattimenti tra cani, l'estrazione di bile dagli orsi, la tortura di san bernardi per renderne le carni più saporite, le corride, e tante altre cose. Ti sembrerà contraddittorio, a me manco per niente. E' come dire: non hai pagato il canone? Allora appoggi gli assassini, gli stupratori, i mafiosi perchè anche quelle sono azioni illegali.
La trovo un'idiozia, se me lo chiedi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: dopesmokah il 28 Set 2011, 15:03
...
2- No, non sono vegetariano. Nonostante ciò, non avvallo la vivisezione, i combattimenti tra cani, l'estrazione di bile dagli orsi,
...

E dai canidi?  :D

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
1- L'animale è evidentemente disorientato dal pubblico e dal rumore.
Parli per tue competenze specifiche in materia o hai letto qualcosa in merito?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non avvallo la vivisezione, i combattimenti tra cani, l'estrazione di bile dagli orsi, la tortura di san bernardi per renderne le carni più saporite, le corride

:o :o

diciamo che su tutti gli argomenti citati siamo tutti d'accordo al 99,999999% che si tratti di pratiche odiose.

ci divide solo Olympia, a ben guardare.
e non sei vegetariano al contrario di altri, quindi alla fine non sei così distante.   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
1- L'animale è evidentemente disorientato dal pubblico e dal rumore. A ciò si aggiungono tutti gli spostamenti e stress del caso. E la lontananza sempre maggiore da una vita da aquila che si appoggia al suo falconiere. Questo dal punto di vista pratico, ho già detto cosa penso dal punto di vista della dignità di un'aquila ammaestrata a cui fanno fare spettacolini per grandi e piccini.

2- No, non sono vegetariano. Nonostante ciò, non avvallo la vivisezione, i combattimenti tra cani, l'estrazione di bile dagli orsi, la tortura di san bernardi per renderne le carni più saporite, le corride, e tante altre cose. Ti sembrerà contraddittorio, a me manco per niente. E' come dire: non hai pagato il canone? Allora appoggi gli assassini, gli stupratori, i mafiosi perchè anche quelle sono azioni illegali.
La trovo un'idiozia, se me lo chiedi.

Riguardo la prima risposta, aspetto il chiarimento richiesto da Beijing09.
Riguardo la seconda risposta, non è affatto un'idiozia. Ti arrabbi se fanno quelle cose odiose agli animali (sono d'accordo con te), ma ne mangi la carne macellata. io non lo trovo idiota, ma contraddittorio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: eandiamo il 28 Set 2011, 15:41..ma ne mangi la carne macellata. io non lo trovo idiota, ma contraddittorio.
soprattutto se si pensa come vive e come viene uccisa la carne animale che finisce in pentola.
Olympia in confronto è davvero una principessa.
Diciamo che avallare i 2 minuti di giro del campo di Olympia equivale a non pagare il canone e mangiare carne animale equivale ad un omicidio od ad uno stupro. Non il contrario.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
No, mangiare carne per un animale onnivoro come uomo è naturale. Tutto ciò che riguarda Olympia non lo è. Non è fatto per l'animale, ma per il divertimento degli uomini che lo vedono

(e centosettantasei)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dopesmokah il 29 Set 2011, 13:57
No, mangiare carne per un animale onnivoro come uomo è naturale.
Si è davvero naturale come vengono allevati e come vengono uccisi...
E' proprio come far volare un'aquila per 30 secondi un'aquila. La stessa identica cosa.

http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/carne-da-macello/

Sono convinto che un'animalista convinto come te non possa non apprezzare il video contenuto in questo sito.
Se invece vuoi far finta di nulla e pensare che tutto questo vada bene perchè sei onnivoro allora non so cosa dirti. Penso solo che non si può essere animalisti a comando, guardare la pagliuzza ed ignorare la trave.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Beijing09 il 29 Set 2011, 14:39
Si è davvero naturale come vengono allevati e come vengono uccisi...
E' proprio come far volare un'aquila per 30 secondi un'aquila. La stessa identica cosa.

http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/carne-da-macello/

Sono convinto che un'animalista convinto come te non possa non apprezzare il video contenuto in questo sito.
Se invece vuoi far finta di nulla e pensare che tutto questo vada bene perchè sei onnivoro allora non so cosa dirti. Penso solo che non si può essere animalisti a comando, guardare la pagliuzza ed ignorare la trave.

Ma certo, ed ho già detto, almeno una settantina di volte, che più che cercare cibo macellato degnamente, ove possibile, uno non può fare. Si tratta di mangiare. E' ovvio che c'è un problema a riguardo, è ovvio che sono sensibile a ciò. Ma non capisco proprio cosa c'entri in una discussione in cui si parla di spettacoli circensi per la gioia dei bambini. Mangiare è necessario. Vedere rapaci volteggiare per il nostro diletto no. Chiaro? No, perchè è la 97esima volta che lo scrivo. Posso riscriverlo altre 30, poi mi stufo. Cioè, se Olympia a fine volo veniva trucidata lentamente, ad esempio, non avrei ugualmente potuto dire nulla perchè tanto ho magnato il prosciutto? Mi sembra un discorso a membro di segugio, per rimanere in tema di animali

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dopesmokah il 29 Set 2011, 15:06Posso riscriverlo altre 30, poi mi stufo.
Se vuoi scriverlo fallo altrimenti no. PEr me è lo stesso e scusami ma non tengo a mente le volte che tu scrivi le cose.
Mi sembra un atteggiamento miope e ipocrita. Tutto qui. E' la 36esima volta che lo scrivo.
O si è animalisti o non lo si è. Non ci sono vie di mezzo.
Ti piace il coniglio? A me tantissimo!!

P.S. per chi è fragile di stomaco non guardi questo video. E' molto cruento, più o meno come un volo di Olympia...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Siccome macellano i conigli è giusto che Olympia faccia il suo numero per grandi e piccini. Padronissimo di pensarla così, se ti tranquillizza.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dopesmokah il 29 Set 2011, 15:22
Vedo che non ci capiamo. Capita.

Siccome macellano i conigli è giusto che Olympia faccia il suo numero per grandi e piccini. Padronissimo di pensarla così, se ti tranquillizza.
No, probabilmente non è giusta nessuno delle due cose e sicuramente tra le due è infinitamente più grave quella che riguarda gli animali macellati. Mi sembra solo strano che mentre guardi Olympia che vola in TV , pensi che sia una vergogna e magari lo fai mentre sgranocchi uno di quei conigli allevati in maniera davvero atroce e crudele.
Poi questo è il mio modo di vedere le cose... è solo un'opinione, ci mancherebbe.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Spero che chi ha fatto uscire la cosa che la Lazio non vince per colpa di Olimpia che non vola non risponda al nome della stessa. Le 'Ali' sono importanti , senza di esse non si vola.
Mia opinione e' che la Lazio non vince perche' ha bisogno di un cambio allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva