Reja, moduli e posizioni dei giocatori (scrivere qui)

Aperto da pantarei, 29 Set 2011, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: disincantato il 30 Set 2011, 10:55
Bravo, hai centrato il problema.
Chi si indignò il 31 agosto (me compreso) non era solo per la perdita di Zarate in sè (e ci aggiungerei pure Floccari), ma perchè eravamo un tantinello preoccupati che le alternative a Klose e Cisse rispondevano al nome di Rocchi, Kozak e Sculli.
Ci fu risposto che eravamo fintilaziali e vedove di Zarate, la squadra era fortissima e il Gruppo (su cui ironizzai parecchio) coeso come una falange macedone.

Facile poi dare la colpa a Rocchi e Sculli che si divorano i gol.
Quoto.
Adoro Maurito , ma la sua cessione non mi avrebbe creato problemi se fosse arrivato un giocatore rapido , tecnico , capace di saltarti l'uomo.
Invece in panchina non abbiamo gente che entra , che so , al 60 e ti cambia totalmente la partita. Abbiamo onesti mestieranti.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228

ora bisogna motivare i ragazzi!!!!!!!

edy muoviti!!!!!!!!!!!!

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Dimentichiamo che abbiamo giocato in superiorità numerica per 40 minuti... contro una squadra poco più che normale...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2011, 10:50
sante! santissime parole! e per dirlo tu adler, questa cosa dovrebbe far ragionare chi ancora non riesce a vedere questi problemi! vi dovete mettere in testa che stiamo su un forum...FORUM dove si discute della lazio...quindi se la lazio gioca male e perde, mi spiegate che senso avrebbero 300 post con scritto: va bè dai va tutto bene comunque?
Passiamo dalle patenti di lazialità, all'imbecilli...senza che ci si renda conto che questa squadra è in difficoltà!
NETTA! non c'è gioco, non c'è gamba e quando si crea non si finalizza!
insomma stiamo in difficoltà..e ringrazio dio che ancora nulla è compromesso, ma i paradossi cominciano ad essere troppi...davvero

Credo che le tre cose possano essere l'una conseguenza dell'altra.
Quando non sei brillante fisicamente non ti riesce nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 11:12
Credo che le tre cose possano essere l'una conseguenza dell'altra.
Quando non sei brillante fisicamente non ti riesce nulla.
io invece penso che il nostro problema è la mancanza di velocità dei giocatori, cosa che sapevamo e che dovevamo cercare di risolvere...gli altri fanno più forte non per problemi di preparazione ma perché sono più veloci..proprio per questo non puoi permetterti di non fare movimento e di buttare la palla in continuazione..comunque vorrei capire una cosa, visto che abbiamo diverse opinioni, ma tu vedi la mano dell'allenatore in questa squadra?puoi dire guarda che bei movimenti, si vede che l'allenatore li ha provati e riprovati?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: alby1608 il 30 Set 2011, 11:07
io moduli li abbiamo provati tutti...

ora bisogna motivare i ragazzi!!!!!!!

edy muoviti!!!!!!!!!!!!
Non è una questione di motivare i giocatori , secondo me.
Il punto è che la squadra è costruita male e dopo mezzo infortunio di un calciatore importante se ne stanno rendendo conto tutti (intendo allenatore e anche calciatori). Se si gioca col 4231 pecchaimo in difesa perchè non abbiamo troppa copertura e siamo prevedibili perchè nessuno o quasi è in grado di saltare l'uomo. Se si gioca col 4312 facciamo ridere. In campo siamo confusionari in modo evidentissimo. Non sia sa che bisogna fare e si improvvisa.
E poi purtroppo se il centrocampo è questo c'è poco da fare : tra gennaio e giugno va RIFONDATO!

EDIT : tralasciando il risultato della partita di ieri , che per me è surreale.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Mi chiedo che cosa fanno il giorno a Formello durante gli allenamenti...torelli e partitelle?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
anche matador...puoi aver ragione, vorrei ricredermi tra qualche mese..pensando che fosse solo la preparazione e in corsa per tutto. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 10:06
questa è una squadra che palla al piede non sa cosa fare, non c'è un movimento uno che dimostra la mano dell'allenatore
Puoi dire che non ti piace, è legittimo, ma non puoi dire che "non c'è un movimento che dimostra la mano dell'allenatore" perché è falso. Gesulio, da allenatore dilettante che ha seguito dei corsi, ha provato a spiegarlo più volte ma sembra sia inutile, il mantra è partito e nulla lo fermerà.

A me la Lazio ieri è piaciuta (tenetevi forte).
Abbiamo giocato contro la peggior squadra per le nostre caratteristiche, aggressiva e veloce, eppure, se abbiamo sofferto, lo abbiamo fatto massimo per 15 minuti durante i quali il signor arbitro ci ha praticamente impedito di ripartire non fischiando nulla a nostro favore e tutto a favore dello Sporting.

Secondo me abbiamo giocato con un 4-4-2 classico con Cana a interdire ed Hernanes in regia. Rivedete la partita e fateci caso: il brasiliano ha giocato molto più indietro, a cavallo della linea di centrocampo, nella classica posizione di regista e non mi è dispiaciuto.

Ho letto che sarebbe uno scandalo aver perso contro una squadra in 10 per tutto il secondo tempo, non sono d'accordo perché, al momento dell'espulsione, lo Sporting era in vantaggio. Potrà essere stato limitato nelle ripartenze ma non in fase difensiva e nonostante questo abbiamo creato almeno 3/4 occasioni colossali (per tacere dei fuorigioco inesistenti e di eventuali rigori).

In conclusione, mi rode per la sconfitta ma sono fiducioso.

Nesta idolo

Visitatore
Ho visto attentamente la partita di ieri. A parte le 2 occasioni sbagliate clamorosamente ho visto una Lazio senza anima e gioco. Senza idee e schemi offensivi.
Parlando dei singoli:
- Cana é stato un acquisto sbagliato per il centrocampo. E' troppo lento e ha poca qualità per fare la mezz'ala e il mediano davanti alla difesa. Io lo metterei in difesa come centrale (come centrocampista, per me, non può giocare) vedendo anche come stanno giocando Diakitè e Dias ( ieri, uno peggio dell'altro);
- Lulic ieri é stato il migliore in campo dopo Gonzales (grande partita la sua, mi é piaciuto davvero molto).
Io lo metterei mezz'ala. Non abbiamo cambio di passo, siamo troppo compassati a centrocampo. Lulic ha una ottima progressione, é forte fisicamente, ha una buona tecnica. E' più bravo nella fase offensiva che difensiva. Io ce lo vedrei molto bene in quel ruolo.
Che ne pensate di questi 2 cambiamenti di ruolo?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2011, 11:23
anche matador...puoi aver ragione, vorrei ricredermi tra qualche mese..pensando che fosse solo la preparazione e in corsa per tutto. ;)

Tra qualche mese saremo stanchi perchè abbiamo giocato troppe partite.
La stanchezza e la sfortuna sono gustificazioni a buon mercato per squadre medio-scarse.
Al Barcellona (è solo un esempio) non sono mai nè stanchi, nè sfortunati.
Se lo sono, pongono rimedio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Gianluko il 30 Set 2011, 11:23
Puoi dire che non ti piace, è legittimo, ma non puoi dire che "non c'è un movimento che dimostra la mano dell'allenatore" perché è falso. Gesulio, da allenatore dilettante che ha seguito dei corsi, ha provato a spiegarlo più volte ma sembra sia inutile, il mantra è partito e nulla lo fermerà.

A me la Lazio ieri è piaciuta (tenetevi forte).
Abbiamo giocato contro la peggior squadra per le nostre caratteristiche, aggressiva e veloce, eppure, se abbiamo sofferto, lo abbiamo fatto massimo per 15 minuti durante i quali il signor arbitro ci ha praticamente impedito di ripartire non fischiando nulla a nostro favore e tutto a favore dello Sporting.

Secondo me abbiamo giocato con un 4-4-2 classico con Cana a interdire ed Hernanes in regia. Rivedete la partita e fateci caso: il brasiliano ha giocato molto più indietro, a cavallo della linea di centrocampo, nella classica posizione di regista e non mi è dispiaciuto.

Ho letto che sarebbe uno scandalo aver perso contro una squadra in 10 per tutto il secondo tempo, non sono d'accordo perché, al momento dell'espulsione, lo Sporting era in vantaggio. Potrà essere stato limitato nelle ripartenze ma non in fase difensiva e nonostante questo abbiamo creato almeno 3/4 occasioni colossali (per tacere dei fuorigioco inesistenti e di eventuali rigori).

In conclusione, mi rode per la sconfitta ma sono fiducioso.
Hernanes ha giocato più dietro nel secondo tempo quando è entrato sculli...no io dico che non vedo un movimento, sopratutto ieri l'allenatore avrebbe dovuto sapere che loro erano una squadra brava nel palleggio e rapida ( per me neanche li conosceva i giocatori comunque vabbè) è impossibile pensare di giocare con lancioni che puntualmente li facevano ripartire

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Pressing alto, movimenti senza palla, verticalizzazioni, tagli in profondità, sovrapposizioni...nulla di tutto ciò mah...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Nesta idolo il 30 Set 2011, 11:24
Lulic ieri é stato il migliore campo dopo Gonzales (grande partita la sua, mi é piaciuto davvero molto).
Io lo metterei mezz'ala. Non abbiamo cambio di passo, siamo troppo compassati a centrocampo. Lulic ha una ottima progressione, é forte fisicamente, ha una buona tecnica. E' più bravo nella fase offensiva che difensiva. Io ce lo vedrei molto bene in quel ruolo.

lo dico da due partite...è l'unico che sembra avere gamba, insieme a konko..che però difende di massima.
Quindi mi chiedo...please si può provare lulic a centrocampo? tanto finalmente è tornato radu..io penso che questo ragazzo ci sorprenderebbe molto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 11:19
io invece penso che il nostro problema è la mancanza di velocità dei giocatori, cosa che sapevamo e che dovevamo cercare di risolvere...gli altri fanno più forte non per problemi di preparazione ma perché sono più veloci..proprio per questo non puoi permetterti di non fare movimento e di buttare la palla in continuazione..comunque vorrei capire una cosa, visto che abbiamo diverse opinioni, ma tu vedi la mano dell'allenatore in questa squadra?puoi dire guarda che bei movimenti, si vede che l'allenatore li ha provati e riprovati?

Spero con la mia risposta di essere esaudiente.
In tutte le squadre del mondo ci sono giocatori "veloci" e giocatori piu' "compassati" nella nostra forse ci sono pochi giocatori di movimento ma questo non vuol dire che non si possa giocare a calcio ugualmente.
Pensare che tutte le altre squadre corrano di piu' di noi, che poi non è propriamente vero, perchè hanno 11 speedy gonzalez mentre noi abbiamo 11 bradipi è assurdo, cosi' come trovo assurdo che fate passare in secondo piano il fatto che la condizione fisica di tutta la Lazio non è ancora ottimale e a questo proposito basterebbe riascoltare le parole di Hernanes nel dopo partita di cesena.
Reja sappiamo tutti non essere un allenatore famoso per dare alle sue squadre un gioco  scintillante ma mi pare eccessivo pensare che questo allenatore che nella sua carriera ha utilizzato diversi moduli non sappia dare delle direttive tecniche ai giocatori.
Io poi non so sinceramente cosa voglia dire "vedere la mano dell'allenatore" perchè tu puoi provare e riprovare movimenti in settimana ma poi nelle partite ufficiali c'è un avversario in campo che spesso ti impedisce questi movimenti.
E allora ti faccio io una domanda a te , quali sono gli allenatori di cui "si vede la mano"? ti pregherei di rimanere al solo campionato italiano ed evitare nomi tipo Guardiola o simili e ti pregherei anche di spiegarmi il perchè si "vede la mano" in quelle squadre che mi citerai.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2011, 11:31
lo dico da due partite...è l'unico che sembra avere gamba, insieme a konko..che però difende di massima.
Quindi mi chiedo...please si può provare lulic a centrocampo? tanto finalmente è tornato radu..io penso che questo ragazzo ci sorprenderebbe molto.
bo Lulic ha un passo che non ha nessuno dei nostri centrocampisti, però non so se ha il tocco per fare la mezz'ala...comunque io proverei nel caso non potesse fare la mezz'ala, a giocare con un 4-4-2

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
Interrogato sulla posizione di Cisse, ancora una volta posizionatosi largo a destra, Reja ha risposto che si è trattata di una scelta del giocatore stesso, peraltro non condivisa dal mister: «Cisse doveva stare in mezzo. Doveva fare la punta centrale. Chiaramente lui sceglie le sue posizioni. Non mi interessava che andasse sulla zona laterale, anche perché avevamo già chi spingeva e arrivava al cross. Se lui si tirava via da quelle zone lì non potevo pretendere da Rocchi lo stacco di testa. È lui che si sceglie le posizioni. È un po' particolare perché quando non arriva la palla vuole andarsela a cercare». 

Dio ce la mandi buona ....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Interrogato sulla posizione di Cisse, ancora una volta posizionatosi largo a destra, Reja ha risposto che si è trattata di una scelta del giocatore stesso, peraltro non condivisa dal mister: «Cisse doveva stare in mezzo. Doveva fare la punta centrale. Chiaramente lui sceglie le sue posizioni. Non mi interessava che andasse sulla zona laterale, anche perché avevamo già chi spingeva e arrivava al cross. Se lui si tirava via da quelle zone lì non potevo pretendere da Rocchi lo stacco di testa. È lui che si sceglie le posizioni. È un po' particolare perché quando non arriva la palla vuole andarsela a cercare». 

Dio ce la mandi buona ....
Dopo aver letto queste dichiarazioni - stento a crederci - ogni altro commento è superfluo

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 11:32
bo Lulic ha un passo che non ha nessuno dei nostri centrocampisti, però non so se ha il tocco per fare la mezz'ala...comunque io proverei nel caso non potesse fare la mezz'ala, a giocare con un 4-4-2

Pensa che quel rin.....ito di Reja ha provato Lulic esterno alto in qualche amichevole ed è stato spernacchiato perchè non conosce i giocatori che vengono presi...... ;) in amicizia.....

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: Russotto il 29 Set 2011, 23:40
Questa squadra non ha il centrocampo.

100%

Per me Reja deve andare via non per la gestione delle singole partite, ma perchè non ha capito qual è il punto debole della squadra: il centrocampo. Tre mesi di mercato... per non fare niente. Lo capiscono anche i bambini che sulla mediana abbiamo gente lenta, priva di dinamicità, bassa sia come statura che come posizionamento in campo che non accompagna mai l'azione offensiva. Gente che in tre campionati avrà realizzato non più di 3-4 gol... assurdo!
A gennaio subito due centrocampisti giovani, max 24 anni, provenienti dai campionati di centro-europa. Svizzera, Danimarca, Olanda: lì c'è ancora gente che di calcio ne capisce. In questi Paesi a quest'ora Reja starebbe al parco con i nipotini.

Discussione precedente - Discussione successiva