Hip Pop

Aperto da Kim Gordon, 30 Set 2011, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.841
ehmmm so che sono famosi ma il duo Chief-Reverendo non può non essere citato dai

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
In questo momento la canzone della settimana per il sottoscritto:

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.841
Lo dico da ora,fino a Marra ci posso stare,non mi piace ma ce sta di diritto, ma se qualcuno mette fabri fibra io lascio  :=))

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.841
intanto fino a che ci sto condivido i tre "combattimenti mortali" con dentro la flaminio maphia,Gufo,er Benett DC ecc (la terza canzone è quella che preferisco tra le 3)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: corebiancazzurro il 03 Ott 2011, 19:52
Lo dico da ora,fino a Marra ci posso stare,non mi piace ma ce sta di diritto, ma se qualcuno mette fabri fibra io lascio  :=))

Ma come, Fibra spacca! Di quel gruppo (Dogo per intenderci) Marra è sicuramente una spanna sopra gli altri, ottime liriche e grande fantasia.

Flaminio Maphia... lacrima di commozione, uno dei primi gruppi italiani che mi hanno introdotto all'hip hop.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.841
Citazione di: chuck6 il 03 Ott 2011, 22:48
Ma come, Fibra spacca! Di quel gruppo (Dogo per intenderci) Marra è sicuramente una spanna sopra gli altri, ottime liriche e grande fantasia.

Flaminio Maphia... lacrima di commozione, uno dei primi gruppi italiani che mi hanno introdotto all'hip hop.
per me il rap è messa di vespiri degli articolo,Fibra non fa rap,vende canzoncine  :=))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma perché ancora non  vedo citati i vari mostri sacri del genere?
Cypress Hill su tutti, i miei preferiti da sempre, poi Public Enemy, Run DMC, Wu Tang Klan... (un po' east, un po'west coast...).

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: gesulio il 03 Ott 2011, 23:24
ma perché ancora non  vedo citati i vari mostri sacri del genere?
Cypress Hill su tutti, i miei preferiti da sempre, poi Public Enemy, Run DMC, Wu Tang Klan... (un po' east, un po'west coast...).

A occhio, credo per la piega molto tricolore che ha preso il topic, fin dalle prime battute.

Tra i nomi da te citati, per me Cypress Hill e Wu Tang su tutti.

Ma anche il buon vecchio Snoop Dog, confesso. Ah, e The Streets.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
E' "ipop"questa? Me sa de no..ma io me fermo qua a livello di contaminazione... :beer:

Pure questa non è malaccio... :pp

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
anvedi michael franti, che mito, me l'ero scordato.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.841
A occhio, credo per la piega molto tricolore che ha preso il topic, fin dalle prime battute.

Tra i nomi da te citati, per me Cypress Hill e Wu Tang su tutti.

Ma anche il buon vecchio Snoop Dog, confesso. Ah, e The Streets.
Snoop Dog già per avere fatto un remix con Mitch e Squalo per me non esiste XD
questo è un FreeStyle di CaneSecco e Mr Cioni (cioni non me piace)

capisco non parlare di grandi ma non aver letto 2 Pac .....(visto che volete svariare dal tanto amato made in Italy  :p)

o eminem (metto non la migliore ma amo il video tanto eminem lo conoscono tutti  :=)),sono cresciuto col film 8 mile.... )

Poi andate random sugli articolo da strade di città a domani smetto............

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Fabri Fibra apre il dibattito su cosa sia lecito annettere e cosa sia da escludere.
perchè caricatura e basta.

dite la vostra.

io credo che il Rap sia la forma con cui dare voce a ciò che non ha vOce, oltre che, un genere musicale.

tipo Proletarizzazzione dei Mezzi di Produzione, applicati alla Musica.
(certo , il popolo è bifolco, e lo devi amare, non puopi aspettarti studio, rispetto dei canoni, consaèpevolezza)

e poi, mi ricodo un ritornello di Fabri Fibra che trovai Geniale.

se ancora non mi ammazzo
è gra zie al ca220.

non mi ricordo il pezzo, ma faceva così. lo trovai Super Punk.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non ho capito, la cosidetta Proletarizzazzione dei Mezzi di Produzione, (se capisco a cosa tu abbia voluto alludere con questa formula leggermente improbabile), secondo te la porta il rap, nell'ambito della musica contemporanea? per me il rap propone solamente un altro approccio a quella che è l'istanza principale della musica popolare del XX secolo, produrre e diffondere su larga scala la propria vena artistica.

poi vabbe', dare voce a chi non ha voce... cioè, uno dei concetti alla base di tutti i generi musicali dello scorso secolo, dal blues delle radici al r'n'r, al '68, al reggae, al punk...

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ott 2011, 13:45
e poi, mi ricodo un ritornello di Fabri Fibra che trovai Geniale.

se ancora non mi ammazzo
è gra zie al ca220.

non mi ricordo il pezzo, ma faceva così. lo trovai Super Punk.

Mah ?!
Io Fabri Fibra che si ammazza non ce lo vedo proprio ...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

un po' di crossover, per far contento Biafra:

tra i primi a fare questo genere di cose, Olanda 1989, Rude Boy e i suoi fantastici Urban Dance Squad...
Mental Floss for The Globe era un disco straordinario, inaudito, lo comprai all'epoca (anzi, diciamo che me lo registrai da cd) e ci rimasi fulminato... mi portò dagli '80 ai '90 in giusto un paio di canzoni.

ancora loro, qualche anno dopo, niente da invidiare ai RATM:

e poi, parlando di crossover più estremo, mi piacevano molto i Body Count di Ice T., gli Orange9mm di Chaka Malik e ovviamente i Downset:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 04 Ott 2011, 13:56
non ho capito, la cosidetta Proletarizzazzione dei Mezzi di Produzione, (se capisco a cosa tu abbia voluto alludere con questa formula leggermente improbabile), secondo te la porta il rap, nell'ambito della musica contemporanea? per me il rap propone solamente un altro approccio a quella che è l'istanza principale della musica popolare del XX secolo, produrre e diffondere su larga scala la propria vena artistica.

poi vabbe', dare voce a chi non ha voce... cioè, uno dei concetti alla base di tutti i generi musicali dello scorso secolo, dal blues delle radici al r'n'r, al '68, al reggae, al punk...

calma.
primo desclaimer

io non ci capisco un ca22o di musica.
tutta, senza esclusione.
io ascolto robba che chissà perchè mi piace.
e dico cose sulle cose che ascolto senza nessuna pretesa di dire che quello che dico ha il ben che minimo valore altro dal mio gusto, tra l'altro, poco raffinato.

fatta questa premessa, ti dico.
stavo ovviamente provando a fare un immagine di quello che percepisco.
ma non avevo nessuna pretesa.
quindi.

non ti arrabiare. :)

secondo me tu ne sai. io ascolto.
per esempio quello che hai postato.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

meglio di questo a roma al femminile non troverete

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

metarap metà cinismo

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Discussione precedente - Discussione successiva