Cagnolona da adottare

Aperto da BiancoCeleste, 05 Ott 2011, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Buonasera a tutti, apro questo topic per chiedervi di darmi una mano nel trovare una sistemazione a una bellissima cagnona.
L'ho trovata all'uscita del casello dell'autostrada a Monte Porzio Catone, dopo Lazio - Genoa. Finora i miei tentativi di rintracciare il padrone sono stati vani, e ora sto iniziando a muovermi per cercare di trovarle una nuova famiglia, poiché qui a casa stanno sorgendo i primi dissidi...purtroppo mia madre non è dell'idea di tenere cani.

Si tratta di una splendida cagnolona meticcia di 4/5 anni, derivata probabilmente da un setter gordon, manto a pelo lungo nero focato, sterilizzata. È davvero affettuosa e buonissima con tutti, anche con i bambini. A questo link di FB trovate anche le foto e altre informazioni https://www.facebook.com/media/set/?set=a.296233353735412.92686.173087109383371&type=1

Mi piange il cuore a pensare di doverla lasciare, ma essere sicuro che finirà in buone mani (magari anche laziali) renderà meno traumatico il distacco, soprattutto per lei.
Io abito a Rocca Priora, chi fosse interessato mi può contattare in privato  ;)

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Sí, Pag, davvero molto bella e affettuosa. Interessa?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
E' splendida. Potendo la prenderei. Ma non posso, per almeno cento motivi.
Sei proprio sicuro di non riuscire a convincere tua madre a tenerla? L'ultimo cane che ho avuto fu gettato da un'auto in corsa. Arrivò a casa nostra distrutto, lo portavamo in braccio a fare i bisogni. Appena si riprese, i miei volevano trovargli un'altra sistemazione, perché mia madre è invalida e temevano potesse franare sul cane che sbucava da ogni angolo possibile, all'improvviso. A dire la verità, lo temevo anch'io. Malgrado ciò, noi figli nicchiavamo, perdevamo tempo, ci inventavamo contatti per farlo adottare mai presi o finiti nel nulla delle balle stratosferiche recitate ad arte. Alla fine, si sono talmente innamorati che l'abbiamo tenuto.
Sarebbe un bene anche per lei non subire un ulteriore trauma di ambientamento.
Ed è così bella. Sei proprio certo di non avere altra soluzione?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
oddio che  patatona!!!! *_* ho condiviso sulla mia bacheca e sulla bacheca di una volontaria che si occupa di trovare famiglia ai pelosi..... però, se puoi, convinci tua mamma. Ti cambiano davvero la vita :))

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Capisco che per lei trovarsi in un altro nuovo ambiente sarebbe un ulteriore trauma, anche perché da noi in fondo credo si sia ambientata abbastanza bene. Me lo dimostra tutti i giorni, si è fatta sempre più intraprendente nelle sue manifestazioni di affetto  :) Credetemi, pensare che potrebbe soffrire perché non mi vede più mi fa stare male...ma convincere mia madre è davvero impresa improba. Non potrei neanche prospettarle che si tratta di una soluzione per pochi mesi, prima di andare ad abitare nella casa che sto comprando, perché lí non avrei per nulla spazio e la cagna sarebbe davvero tutto il giorno sola.
Grazie a Maurita e a chi riesce a far circolare il mio appello  :))

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Nel frattempo ho condiviso sulla bacheca di un'altra volontaria pregandola di diffondere, speriamo bene dai ;) vedrai che troverà un'ottima famiglia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: BiancoCeleste il 06 Ott 2011, 20:43
Sí, Pag, davvero molto bella e affettuosa. Interessa?  :=))

Mi piacerebbe tantissimo ma secondo me per un cane così ci vorrebbe un giardino.. io ho un balcone e pure piccolo, sarebbe una tortura e sto fuori tutto il giorno....

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Premesso che: se hai cercato i padroni spero tu l'abbia fatto per suonargliele di santa ragione e che sei una brava persona, in molti se ne fottono quando vedono cani abbandonati.

Ormai pare si sia affezionata.... devi provare in tutti i modi a tenerla, altrimenti sarebbe stato meglio portarla subito in canile.

Per Pag: davvero tutto il giorno?? tutto tutto tutto??? :)

Chiunque ha un animale lo lascia solo parecchie ore....

p.s. lo spazio non è un problema per il cane.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Boom! il 06 Ott 2011, 22:44

Chiunque ha un animale lo lascia solo parecchie ore....

p.s. lo spazio non è un problema per il cane.

lo so... diciamo anche che il mio ragazzo lavora a casa, quindi ci starebbe lui.. ma so benissimo su chi ricadrebbe la bestiola.. e sinceramente non ce la potrei fà...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
lo so... diciamo anche che il mio ragazzo lavora a casa, quindi ci starebbe lui.. ma so benissimo su chi ricadrebbe la bestiola.. e sinceramente non ce la potrei fà...

ma si che ce la puoi fare, ndo sta il problema? :)

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
sul link su fb però ho visto che ci sta uno di santa marinella interessato!!! sarebbe una bella cosa!

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Penso che la Fanny a cui è interessato quello di s.Marinella sia un altro animale che si trova nel canile.
Per Boom!: io ho sperato che il padrone avesse smarrito il cane non di sua volontà, che magari la cagnolona si fosse allontanata per sbaglio in un momento di distrazione. Certo è che finora nessuno si è fatto vivo, io ho provato coi mezzi a mia disposizione. In canile da subito...boh...non so se alla fine sarà meglio per il cane aver passato un mese da me coccolata,  non stando in una gabbia e subire il trauma di allontanarsi, o se sarebbe stato meno traumatico passare questo periodo lí, magari con minori attenzioni ma senza affezionarsi. Ho agito seguendo i 'sentimenti' :))

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: BiancoCeleste il 06 Ott 2011, 23:38
Penso che la Fanny a cui è interessato quello di s.Marinella sia un altro animale che si trova nel canile.
Per Boom!: io ho sperato che il padrone avesse smarrito il cane non di sua volontà, che magari la cagnolona si fosse allontanata per sbaglio in un momento di distrazione. Certo è che finora nessuno si è fatto vivo, io ho provato coi mezzi a mia disposizione. In canile da subito...boh...non so se alla fine sarà meglio per il cane aver passato un mese da me coccolata,  non stando in una gabbia e subire il trauma di allontanarsi, o se sarebbe stato meno traumatico passare questo periodo lí, magari con minori attenzioni ma senza affezionarsi. Ho agito seguendo i 'sentimenti' :))

Non ti ho incolpato di nulla, voglio specificarlo di nuovo.

E a questo punto che farai? Continui a cercare una possibile adozione?

Dai, convinci tua madre. Troppo spesso l'ignoranza in materia di cani porta a pensare che siano molto problematici. Io spero che tu la tenga, poi se ti serve qualche consiglio per correggere alcuni problemi del cane, sono a tua disposizione.

p.s. se uno smarrisce un animale che ama, fa di TUTTO per ritrovarlo. Se tu hai messo annunci e lui no...... bhe..... spero gli capiti qualcosa di molto brutto.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Nessuna, purtroppo...  :( E mia madre mi stressa sempre più.

Aiutatemi a trovarle una sistemazione, io sono sicuro che chiunque la vede se ne innamora (come è successo a me, del resto).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
nemmeno io ho novità. Ho condiviso di nuovo....

p.s. speranze che se ne innamori anche tua mamma?  :D

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
troppo bella, spero riuscirai a trovarle un padrone prima possibile

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Ma mia mamma ne sarebbe anche innamorata, le piacciono gli animali. Però non vuole saperne di tenerla, e il brutto è che io questo lo sapevo anche nel momento in cui l'ho 'raccolta' dalla strada.

Arrivo a dirvi che potrei prendere in considerazione anche un nuovo padrone giallozozzo, se si dimostrasse davvero amante degli animali.   :) :since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva