Dalle News: Caso Velez-Zarate Lotito deve pagare (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

Aperto da Lazio.net, 08 Ott 2011, 08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Mauro Zarate è in altre faccende affaccendato, ma a Formello continua a far discutere. No, stavolta Reja non c'entra. Qui si parla del bilancio della Lazio al 30 giugno 2011, approvato due giorni fa dal Consiglio di Sorveglianza del club. Aveva ragione il Velez Sarsfield, club nel quale Maurito è cresciuto e che reclamava dalla Lazio il contributo di solidarietà mai ottenuto, premio dovuto alla società che ha valorizzato un calciatore Under 23. La Corte Arbitrale dello Sport, ovvero il Tas, lo scorso 28 settembre ha condannato la Lazio al pagamento di 727.380 euro in favore del Velez. Proprio al…

http://www.lazio.net/news/2011/10/08/caso-velez-zarate-lotito-deve-pagare-gazzetta-dello-sport-ed-roma/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
qui siamo al ridicolo, mica lo abbiamo preso dal velez, lo abbiamo preso dagli arabi pagandolo profumatamente, se il premio lo deve pagare qualcuno e' giusto che siano gli arabi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

p.s.: ammazza quanto é costato poco il Profeta!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il contributo dovrebbero darlo alla Lazio nel caso lo ceda all'inter per la cifra pattuita, la Società ci rimetterà qualche milioncino di euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
In un bilancio di 167 pagine Davide Stoppini é riuscito ad evidenziare solo cose negative. Ma l'utile di 9,98 mln di euro non é citato. Il 30 giugno 2011 la SS Lazio 1900 chiude il bilancio in utile e il giornalista non lo scrive

Caro Soppini io non penso male, penso malissimo

ma che sei daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Rioma?

Sempre Forza Lazio

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

"Caso Velez-Zarate: Lotito la deve pagare!! (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Ma si può scrivere un articolo così??? con i punti interrogativi!!

Mah...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Stanno uscendo degli articoli assurdi, c'è un'offensiva in atto terrificante.
Ma perché, l'articolo su verratti con scritto che "non andrà MAI alla Lazio" lo vogliamo commentare? Che senso ha su un sito di notizie laziali parlare di una trattativa che non esiste solo per dire che il giocatore e il procuratore odiano la Lazio? Ci si legge quasi un godimento sotto nel proporre sta roba, poi infatti vedi chi è l'estensore e capisci tutto.
Quando se sveglieremo? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ott 2011, 14:37
Stanno uscendo degli articoli assurdi, c'è un'offensiva in atto terrificante.
Ma perché, l'articolo su verratti con scritto che "non andrà MAI alla Lazio" lo vogliamo commentare? Che senso ha su un sito di notizie laziali parlare di una trattativa che non esiste solo per dire che il giocatore e il procuratore odiano la Lazio? Ci si legge quasi un godimento sotto nel proporre sta roba, poi infatti vedi chi è l'estensore e capisci tutto.
Quando se sveglieremo?
io non la penso in questo modo, da come dite voi sembra che siamo accerchiati dai nemici...vi posso assicurare che coloro che scrivono sulla Lazio siamo noi sono Laziali come noi...riesce a intervistare il procuratore di un giovane talento che gli dice quelle cose, tu Barabba non le scriveresti sul TUO SITO perché sono contro la Lazio?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma perchè dovrei scrivere di un giocatore che non abbiamo mai trattato solo per dire che da noi non ci verrebbe mai? E' una cosa che fa godere? Non capisco.
L'ha intervistato apposta perché è un procuratore che ha avuto scazzi con Lotito, quindi ora gli fa l'intervista in modo che questo dica che il suo talento (sto verratti) non verrà mai alla Lazio per colpa di Lotito.
Ma lo capisci questo? E' il contrario di quello che pensi tu, non c'è un giornalista che intervista un procuratore e quello incidentalmente dice quelle cose che quindi vanno poi riportate; qui c'è un giornalista che va da un determinato procuratore proprio per sentirsi dire quelle cose, che per un certo tipo di laziale sono miele per le orecchie. Un giocatore forte che non verrà mai alla Lazio perché c'è Lotito. Ahhhhh, e via di rasponi a due mani.

Vedi mai giornalisti di altre squadre scrivere articoli in cui si parla di giocatori che NON ANDRANNO MAI alla loro squadra? Io in vita mia non li ho mai visti.

Sul "Laziali come noi" mi dispiace ma parla per te, io in comune con Zappulla ho veramente poco.  Anche la squadra che tifiamo la tifiamo evidentemente in maniera molto diversa. Lui sperando che perda, io sperando che vinca.
Magari per te è la stessa cosa perché c'è il biancoceleste di mezzo, ma per me no.
Saluti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io penso che un giornalista se sa che alla lazio piace un giocatore può tranquillamente andare dal suo procuratore a chiedere se è vero, se poi questo risponde in quel modo fa bene a scrivere quello che ha detto il procuratore...poi che Zappula speri che perda la lazio questo lo dici tu?hai visto che esultava a un gol di un avversario?
Pensi che il tuo modo di tifare lazio sia migliore, ma io non capisco in base a cosa. Dai giudizi su una persona che non penso tu conosca e non penso tu abbia visto mai allo stadio, vabbè ma se sa la tua lazialità è migliore.
Saluti

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Ott 2011, 15:27
io penso che un giornalista se sa che alla lazio piace un giocatore può tranquillamente andare dal suo procuratore a chiedere se è vero, se poi questo risponde in quel modo fa bene a scrivere quello che ha detto il procuratore...

messa in questi termini ti do' ragione, il problema e' che spesso lo stesso giornalista prima mette in giro la voce che alla Lazio interessa un giocatore (inventandola di sana pianta...) e poi va ad intervistare il procuratore

Contenuto sponsorizzato

faber thor

*
Lazionetter newbie
* 7
QUOTO BARABBA...La sostanza è...che troppi bellimbusti son finiti con un microfono a disposizione...Basta ascoltarli con una certa frequenza ...per coglierli in castagna...Tutto questo è il prodotto malato di una città altamente degradata...nelle passioni e nella mente...di tanta-troppa gente. Ciao.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: robylele il 08 Ott 2011, 10:07
infatti lo pagheranno gli arabi.

p.s.: ammazza quanto é costato poco il Profeta!
sono d'accordo.
aggiungo: che palle!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

L'unica cosa che si evince e' che alla Lazio va tutto male, che dobbiamo al Velez 700 mila neuri per ragioni incomprensibili, che Muslera e' andato via praticamente a zero e che la dirigenza laziale e' costituita da una masnada di maneggioni della finanza.

Al di la' delle pulci fatte al bilancio della Lazio (cosa che, ad un esame comparativo, non avviene per nessun'altra squadra di Serie A) e al di la' dell'aver evidenziato solo le presunte parti negative, vorrei capire come sia possibile che la Lazio sia stata condannata a pagare il "contributo di solidarieta' (???)" al Velez per Zarate.
Prima di venire da noi Zarate e' stato ceduto per una bella quantita' di soldi all'Al Saad, dopodiche' ceduto in prestito al Birmingham...
Come si spiega?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non sono certo un professionista del settore.
e sono di certo un amante di cragnotti.
ma adesso abbiamo un presidente che non fa la fattucchiera: muslera via a zero, come in effetti è stato.

maglio di una valutazione di 12 milioni (alla pari con cana).

in futuro, se venderemo cana anche a 3 milioni, ci sarà una plusvalenza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Iil regolamento FIFA sullo status e i trasferimenti intenzionali dei calciatori prevede all'articolo 21 il contributo di solidarietà. In particolare, se un professionista è trasferito prima della scadenza del suo contratto, la/e società che hanno contribuito alla sua educazione e formazione riceveranno in proporzione una parte dell'indennità pagata alle società per le quali ha giocato.
Le disposizioni relative al meccanismo di solidarietà sono stabilite nell'Allegato 5 del presente Regolamento.
All'articolo 1 dell'allegato (Contributo di solidarietà), si stabilisce che se un calciatore professionista si trasferisce nel corso di un contratto il 5 per cento di qualsiasi compenso (eccetto l'indennità di formazione) pagato alla società precedente venga dedotto e distribuito dalla nuova società come contributo di solidarietà alle società che hanno formato ed educato il calciatore nel corso degli anni.
Tale contributo rifletterà il numero di anni per cui calciatore è stato tesserato tra il 12esimo e il 23esimo anno secondo questa tabella:
- 5 per cento per le stagioni tra il 12esimo e il 15esimo compleanno;
- 10 per cento per le stagioni tra il 16esimo e il 23esimo compleanno

Secondo l'articolo 2 dell'allegato, che disciplina la Procedura del pagamento, la nuova società deve pagare il contributo entro 30 giorni dal tesseramento o, in caso di pagamenti rateali, entro 30 giorni dalla data dei singoli pagamenti.
La nuova società cura il calcolo e la distribuzione dell'ammontare del contributo di solidarietà.
Se risulta impossibile ritrovare le società che hanno formato il calciatore oppure queste non si palesano entro 18 mesi, il contributo va alla federazione dove ha ricevuto formazione
La Commissione disciplinare può adottare provvedimenti disciplinari nei confronti delle società che non assolvono all'obbligo qui previsto.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: fish_mark il 12 Ott 2011, 11:33

Iil regolamento FIFA sullo status e i trasferimenti intenzionali dei calciatori prevede all'articolo 21 il contributo di solidarietà. In particolare, se un professionista è trasferito prima della scadenza del suo contratto, la/e società che hanno contribuito alla sua educazione e formazione riceveranno in proporzione una parte dell'indennità pagata alle società per le quali ha giocato.
Le disposizioni relative al meccanismo di solidarietà sono stabilite nell'Allegato 5 del presente Regolamento.
All'articolo 1 dell'allegato (Contributo di solidarietà), si stabilisce che se un calciatore professionista si trasferisce nel corso di un contratto il 5 per cento di qualsiasi compenso (eccetto l'indennità di formazione) pagato alla società precedente venga dedotto e distribuito dalla nuova società come contributo di solidarietà alle società che hanno formato ed educato il calciatore nel corso degli anni.
Tale contributo rifletterà il numero di anni per cui calciatore è stato tesserato tra il 12esimo e il 23esimo anno secondo questa tabella:
- 5 per cento per le stagioni tra il 12esimo e il 15esimo compleanno;
- 10 per cento per le stagioni tra il 16esimo e il 23esimo compleanno

Secondo l'articolo 2 dell'allegato, che disciplina la Procedura del pagamento, la nuova società deve pagare il contributo entro 30 giorni dal tesseramento o, in caso di pagamenti rateali, entro 30 giorni dalla data dei singoli pagamenti.
La nuova società cura il calcolo e la distribuzione dell'ammontare del contributo di solidarietà.
Se risulta impossibile ritrovare le società che hanno formato il calciatore oppure queste non si palesano entro 18 mesi, il contributo va alla federazione dove ha ricevuto formazione
La Commissione disciplinare può adottare provvedimenti disciplinari nei confronti delle società che non assolvono all'obbligo qui previsto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Z%C3%A1rate

• Mauro Zárate comincia la sua carriera nelle giovanili del Vélez Sársfield
  • Al termine del Torneo di Clausura, il 23 giugno 2007 viene acquistato per una cifra vicina ai 20 milioni di dollari dal club qatariano dell'Al-Sadd
  • Il 21 gennaio 2008 decide quindi di trasferirsi in Inghilterra, al Birmingham City. Con la formazione biancoazzurra gioca per sei mesi con la formula del prestito
  • Il 9 luglio 2008 viene ingaggiato ufficialmente dalla Lazio.

Perchè il contributo di solidarietà lo deve pagare la Lazio e non l'Al-Sadd?

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Citazione di: jp1900 il 12 Ott 2011, 12:38
http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Z%C3%A1rate

• Mauro Zárate comincia la sua carriera nelle giovanili del Vélez Sársfield
  • Al termine del Torneo di Clausura, il 23 giugno 2007 viene acquistato per una cifra vicina ai 20 milioni di dollari dal club qatariano dell'Al-Sadd
  • Il 21 gennaio 2008 decide quindi di trasferirsi in Inghilterra, al Birmingham City. Con la formazione biancoazzurra gioca per sei mesi con la formula del prestito
  • Il 9 luglio 2008 viene ingaggiato ufficialmente dalla Lazio.

Perchè il contributo di solidarietà lo deve pagare la Lazio e non l'Al-Sadd?

Questo non l'ho capito neanche io, su che base viene sancito che il premio di valorizzazione lo deve pagare la Lazio? Lotito non è uno stupido, e credo si farà valere nelle sede opportune.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: fish_mark il 12 Ott 2011, 11:33
se un calciatore professionista si trasferisce nel corso di un contratto il 5 per cento di qualsiasi compenso (eccetto l'indennità di formazione) pagato alla società precedente venga dedotto e distribuito dalla nuova società come contributo di solidarietà alle società che hanno formato ed educato il calciatore nel corso degli anni.
Forse il nodo e' questo? Io ricordo che fu Zarate e pagare la clausola rescissoria del suo contratto con gli arabi, quindi tecnicamente la Lazio non ha pagato nulla alla societa' precedente. Magari pero' sbaglio io.

Discussione precedente - Discussione successiva