Musica italiana di nicchia

Aperto da PrioritàLazio, 13 Apr 2011, 22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Amico e artista di lusso
(Amerigo Verardi: aka Allison Run, Lula.. etc)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: nonnullo il 01 Set 2011, 11:01
e visto che siamo in clima di revival i miei gruppi italiani di nicchia italiani all'epoca erano
quando ancora ci si fomentava sui demotape posseduti

move (roma) con marcello blasi e valentina arrigoni (protagonista di molte polluzioni notturne)

sicello blamar è morto all'inizio di quest'anno, lo sapevi? era ospite fisso alle mie trasmissioni domenicali quando facevo il dj in una nota radio romana...  :((

Citazione di: nonnullo il 01 Set 2011, 11:01

e i sick rose (torino) un grande gruppo garage, li vidi all'asphalt jungle un locale mitico zona appio latino che durò un paio di stagioni

grande citazione, i sick rose, tuttora in attività, peraltro.

(all'asphalt jungle c'ho suonato - vabbe', suonato... - nel 1986 coi sentinels, i rutty roberts e ricky memphis... che locale meraviglioso, peccato che è durato poco... pure perché i sentinels a fine spettacolo hanno sfasciato tutto... eheheh... tra il pubblico c'era anche un implume piero pelù, mi ricordo...)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: gesulio il 07 Set 2011, 10:40
sicello blamar è morto all'inizio di quest'anno, lo sapevi? era ospite fisso alle mie trasmissioni domenicali quando facevo il dj in una nota radio romana...  :((

non lo sapevo e m'ha fatto male

per un paio d'anni abbiamo seguito i move dappertutto, scantinati, centri sociali, hai visto quinto, skuole okkupate, università, erano i nostri fratelli maggiori, dispensatori di puro nichilismo urbano
una c60 girava sempre in un walkman di due kili e mezzo, e quando la sera, neopatentati, uscivamo con la 124 verde bottiglia dai cerchi in lega dorati rimediati chissà come, loro erano sempre nel grundig

oggi ho passato la giornata a caricare le loro canzoni su youtube, prese direttamente dal vinile

un modo per rendergli omaggio, avrebbe meritato maggiori attenzioni

ciao marce'

(la mia preferita)

( i sentinels, che m'hai ricordato, magari se semo pure sputati qualche volta :))

chi invece me stavano abbondantemente sulle palle erano quei rockabilly che non mi ricordo come si chiamavano, lui soprattutto, che poi ho rivisto pure su rai3 con un gruppo tipo etnico )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: nonnullo il 07 Set 2011, 17:08

( i sentinels, che m'hai ricordato, magari se semo pure sputati qualche volta :))

chi invece me stavano abbondantemente sulle palle erano quei rockabilly che non mi ricordo come si chiamavano, lui soprattutto, che poi ho rivisto pure su rai3 con un gruppo tipo etnico )

sicuro. ma è più facile che m'hai preso tu...
johnny fish & the fishes, frontman, quindi gli sputi me li so' beccati io inesorabilmente e spero qualcuno di rimando anche tu... :P

(i rockabilly che te stavano sulle balle erano i cyclone - pure a me - e il gruppo etnico era - non so se  esiste ancora - le nuove tribù zulu)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: gesulio il 07 Set 2011, 17:43
johnny fish & the fishes

chi????

:lol:

altro che nicchia, stavate nello sfintere di un latterino
fuori le registrazioni

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

jhonny fish and the fishes è un nome che spacca.
concordo con nonnullo, siamo curiosi di sentire.

:since

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
la nostra definizione, dataci da pietro d'ottavio, era gruppo ascella.
anche la strepitosa DarkLady ebbe modo di recensirci, a suo tempo, sull'Unità mi sembra. o sul mucchio, o non ricordo dove.

intanto, ecco la testimonianza di quel favoloso concerto di inizio 1987 all'asphalt jungle:

vediamo se si appalesano: sul palco in questo concerto c'erano anche altri due netters, said alle giacche a vento, e fish_mark ai cori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
a voi no

avrò rimosso
o rimesso

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 09 Set 2011, 11:15
la nostra definizione, dataci da pietro d'ottavio, era gruppo ascella.
anche la strepitosa DarkLady ebbe modo di recensirci, a suo tempo, sull'Unità mi sembra. o sul mucchio, o non ricordo dove.

intanto, ecco la testimonianza di quel favoloso concerto di inizio 1987 all'asphalt jungle:

vediamo se si appalesano: sul palco in questo concerto c'erano anche altri due netters, said alle giacche a vento, e fish_mark ai cori.

Ebbene sì, c'ero anche io quella sera, ma non volevo, sono stato costretto, i miei hanno cercato di non farmi uscire, ma sono stato prelevato da un commando della Delta Force e aviotrasportato a piazza Re di Roma dove un altro commando al volante di una Renault 5 blu targata ... (ora non ricordo) mi ha trasportato nella limitrofa sede dell'Asphalt jungle.

Prima della nostra esibizione ci fu la lettura di alcune poesie che descrivevano ed espriemvano il disagio sociale e culturale (ma anche gastroenterico) del giovane romano di fine anni 80. Una di queste faceva così (vado a memoria).
"Aho, vieni ar mare co me? No, t'attacchi ar caz..."

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

è vero, il grande Ricky Memphis, prima che diventasse carne da macello per fiction ridicole e/o patetiche...

la poesia s'intitolava: Ricky vieni al mare? No t'attacchi ar caz...

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Segnalo l'uscita del nuovo disco di Dente, "Io tra di noi".....uscirà l'11 Ottobre.....qui sotto una specie di spot....

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.225

le musiche matte italiane sono ok

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: A.Voronin il 29 Set 2011, 15:09

le musiche matte italiane sono ok

Peraltro mi pare che mortecattiva avesse dedicato, in parte, un pezzo ai difettosi (vecchio e tra i peggiori) chiamato "aids roma"

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mi sembra nessuni li abbia citati, ma dall'ufficio non vedo iutubbe, quindi...
A me piacciono i siciliani "Il pan del diavolo", mi sa che ci avevo aperto anche un topic...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Mi sembra nessuni li abbia citati, ma dall'ufficio non vedo iutubbe, quindi...
A me piacciono i siciliani "Il pan del diavolo", mi sa che ci avevo aperto anche un topic...

visti alla casa del jazz 'st'estate: bravi :DD

Discussione precedente - Discussione successiva