Ho passato un'ora su FaceTime con mio figlio che è in England ...
Ormai mancano 50 minuti al momenti in cui, secondo le regole vigenti in casa mia, qualcuno mi invierà un sms con su scritto "Di chi è il compleanno più lontano?"
Per Silvia: lo ammetto sono retrogrado ma è vero! E, tra le altre cose, mi vanto di essere uno che quando parla della consorte con gente che ci conosce, la chiama per nome, Cecilia, e non con il generico "mia moglie". Dopo quasi 27 anni di matrimonio, la passione (la cotta) non c'è più, ovvio, ma molti dei sentimenti che provavo nel 1985 sono rimasti intatti e ci possiamo aggiungere che è la mia miglior amica, la mia complice, quella che sa tutto di me ed è una persona meravigliosa! Il segreto per un rapporto duraturo sta anche nel sapersi leggere dentro reciprocamente. Ci sono dei piccoli segreti tra di noi che non ci sveleremo mai. La storia delle dita nel naso o di quella puzzetta sparata durante la cena di Natale dai suoi, forse, possono pareggiare il fatto che, anche se si tratta di un problema all'impianto elettrico, bisogna chiamare l'idraulico ad ogni occasione o che ad ogni tenero tentativo di augurarle la buona notte segua (quasi) sempre una "buona notte anche a te ma leva la mano da lì, porco maiale!" ed io ci soffro tanto ...