aquila non capit muscas

Aperto da Pikkio, 13 Ott 2011, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
l'aquila e' un animale forte e solitario, che vola altissimo e sta bene anche da sola. ci vede bene, benissimo, anche da lontano, laddove un uomo vedrebbe un puntino lei capisce che e' una lepre, un pitone, o l'altare della patria. e' tranquilla e sta sulle sue, ma nun je rompe li [...]i. l'aquila e' simbolicamente utilizzato ad indicare la scaltrezza.
il gabbiano e' molto piu' piccolo e meno forte, e' un uccello di mare e vive in colonia. nasce pescatore ma si ricicla e si adatta a mangiare un po di tutto. anche il gabbiano ha una forte sua connotazione simbolica: e' l'immagine della liberta', dell'essere cio' che si vuole, dell'andare dove si vuole, dall'infinita idea di liberta' di jonathan livingston.

non sono uguali, ma personalmente avrei dei ringraziamenti da fare a chi scambia l'uno per l'altro. voglio dire, non mi sento toccato dall'insulto. che io poi mi sento molto piu' gabbiano che aquila. non sono un fulmine ma non ho catene. e' vero, il nostro simbolo e' l'aquila, ma se siamo stati fondati a piazza della liberta' anche il gabbiano ha il suo perche'.

per cui si, aquila o gabbiano e' davvero lo stesso, grazie.
sono un gabbiano e volo libero, ma sono anche un'aquila e non mi curo di piccole cose. aquila non capit muscas, dicevano i latini. ovvero, le aquile non cacciano le mosche.

non c'e' bisogno per un'aquila di cacciare le mosche.
soprattutto se al suo cospetto c'e' chi, altrettanto proverbialmente ,le attira.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Non esiste "settimana-derby" senza un topic del genere di Pikkio, grande!! :since
poi uno che ignora la storia della "sua" città insultando il simbolo di coloro che l'hanno resa Capitale del mondo non merita nulla... :asrm :asrm

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quel caprone dovrebbe ringraziare la S.S.Lazio nuoto se oggi può farsi il bagno, o forse mi sbaglio e in realtà rimane a galla perché è una merda?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.889
aquila non capit muscas - totti non capi(sci)t minchiam

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
C'è chi prende spunto dai legionari e chi dai gladiatori... la differenza è tutta lì.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562

L'ommini so' le bestie più ambiziose,
- disse l'acquila all'Omo - e tu lo sai;
ma vièttene per aria e poi vedrai
come si impiccioliscono le cose.

Le vie, li palazzi e li castelli
da lassù sai che sò? Sò giocarelli.
L'ommini stessi, o principi o scopini,
da lassù sai che sò? Tanti puntini!

Da quel'altezza nun distingui mica
er pezzo grosso che se dà importanza:
puro un sovrano, visto da lontananza,
diventa ciuco come una formica.

Vedi quella folla aridunata
davanti a quer tribbuno che se sfiata?
È un comizio, lo so, ma da lontano
sò quattro gatti intorno a un ciarlatano.

Carlo Alberto Salustri - TRILUSSA -

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Checco_Puricelli il 13 Ott 2011, 18:41
L'AQUILA
Vedi quella folla aridunata
davanti a quer tribbuno che se sfiata?
È un comizio, lo so, ma da lontano
sò quattro gatti intorno a un ciarlatano.

Carlo Alberto Salustri - TRILUSSA -

questa è fantastica, appropriata direi

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
addirittura pikkio, e trilussa, per "rispondere" a uno che anche per dirti che ore sono comincia con "è normale che"
ma non ci arriva neanche con la traduzione simultanea...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma non avete ancora capito che il comico Totti la sta a ributtà in caciara un'altra volta???? Ma chi ce casca!!!!

:) :) :) :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Pikkio come Trilussa...

Contenuto sponsorizzato

metello

*
Lazionetter
* 1.623
ER SOLITO CODARDO,LANCIA ER SASSO E NASCONNE LA MANO....TANTO LUI NUN GIOCA DOMENICA..VERO PUPò :asrm

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Pikkio il 13 Ott 2011, 17:35
l'aquila e' un animale forte e solitario, che vola altissimo e sta bene anche da sola. ci vede bene, benissimo, anche da lontano, laddove un uomo vedrebbe un puntino lei capisce che e' una lepre, un pitone, o l'altare della patria. e' tranquilla e sta sulle sue, ma nun je rompe li [...]i. l'aquila e' simbolicamente utilizzato ad indicare la scaltrezza.
il gabbiano e' molto piu' piccolo e meno forte, e' un uccello di mare e vive in colonia. nasce pescatore ma si ricicla e si adatta a mangiare un po di tutto. anche il gabbiano ha una forte sua connotazione simbolica: e' l'immagine della liberta', dell'essere cio' che si vuole, dell'andare dove si vuole, dall'infinita idea di liberta' di jonathan livingston.

non sono uguali, ma personalmente avrei dei ringraziamenti da fare a chi scambia l'uno per l'altro. voglio dire, non mi sento toccato dall'insulto. che io poi mi sento molto piu' gabbiano che aquila. non sono un fulmine ma non ho catene. e' vero, il nostro simbolo e' l'aquila, ma se siamo stati fondati a piazza della liberta' anche il gabbiano ha il suo perche'.

sono un gabbiano e volo libero, ma sono anche un'aquila e non mi curo di piccole cose. aquila non capit muscas, dicevano i latini. ovvero, le aquile non cacciano le mosche.

soprattutto se al suo cospetto c'e' chi, altrettanto proverbialmente ,le attira.

Una delle cose più belle mai lette in 10 anni di Lazionet.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Ott 2011, 18:04
Quel caprone dovrebbe ringraziare la S.S.Lazio nuoto se oggi può farsi il bagno, o forse mi sbaglio e in realtà rimane a galla perché è una merda?

Geniale  :)

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: Pikkio il 13 Ott 2011, 17:35

Bellissima ......   

Aregai

*
Lazionetter
* 4.299
complimenti!!! a tutti e due...per il concetto da far "leggere" e "comprendere", con mooolta pazienza, al "canide" e per la somma rievocazione poetica!!

esse della LAZIO è 'n'altra cosa!!!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
quando parla Tytti ti toglie il dubbio che non ha finito le elementari......é vedere tanti giornalisti "tappettini" che ridono alle sue battute che ti fà capire come vanno le cose purtroppo....... spero che l'aquila domenica sera si vendichi di tanta supponenza e ignoranza.........

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e comunque sempre parafrasando trilussa...

L'AQUILA VOLA...TUTTO IL RESTO STRISCIA!  :since

Discussione precedente - Discussione successiva