De Martino, Canigiani, urge trailers del film EAGLE sui maxischermi al derby

Aperto da coppadellealpi1971, 14 Ott 2011, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: massirosa73 il 14 Ott 2011, 16:33
Aggiungo che non c'è nessuna nota di merito ad essere identificati con un impero che si è formato con la violenza, l'oppressione e la schiavitù
Sarebbe come se un tifoso dell'Herta Berlino si identificasse con la Germania nazista.

Posso capire che gli eserciti e la schiavitu' (andrebbe tutto contestualizzato ma vabbe') siano cose oggi ributtanti ma il paragone e' incommentabile. In amicizia: ripassati un po' di storia.

Comunque penso che usare il trailer di un film sarebbe cosa pacchiana. La Lazio potrebbe produrne di suoi, di video. Non e' che manchino ottimi videomakers tifosi cui rivolgersi, v. Amante della bola. Alcuni suoi video sono veramente da brividi, altro che americanate...

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
io invece credo che un'occasione così non ricapiterebbe facilmente.

al di là del pacchiano o meno il ritorno di immagine sarebbe di livello.

a volte bisogna pur sacrificare un pò di stile per una giusta causa

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ott 2011, 13:28

se poi qualcuno se sente più comodo a fa finta de esse l'erede de qualcosa, bene, saccomodasse.

a me francamente fa pena.

nessuno ancora si convince del fatto che siamo figli del Marchese del Grillo, non certo di Giulio Cesare.
Siamo la città del "se famo du spaghi" e niente di più

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
io credo che nella capoccia dei fondatori tutto ci fosse meno che le minchiate sull'impero romano (poi perché non il periodo regio o la repubblica, no proprio l'impero che a parte 5-6 l'altri so tutti de fori roma), tanto è vero che l'aquila non è un simbolo bigiarelliano.
io invece farei vedere immagini di roma dei primi del 900, strade pulite, gentiluomini che si tolgono il cappello al passaggio della dama in carrozza, gente che ride all'osteria, il bambino in calzoni corti che aiuta la vecchietta ad attraversare, cose così...

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373
anche io eviterei pacchianate del genere.

voce e cuore a ricordare loro chi siamo e da dove veniamo.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
io per domenica sera vorrei ....guerra totale ! per guerra intendo...noi tutti vestiti con la maglia della lazio o almeno qualcosa di bianco  o azzuro , all inno della lazio...tutti ma proprio tutti in piedi a cantarlo,in modo che gli speakers/tifosi debbano togliere l audio per non farci sentire alla televisione. hanno impedito ad olympia di volare , non ci potranno impedire di cantare.

per il resto tutto fa' brodo, trailer del film, video di A.D.B... video inizi 900. li dobbiamo massacrare, voglio striscioni che facciano capire al di fuori del gra che questi vogliono cancellarci e ridurci ai minimi termini impedendoci anche di fare i padroni a casa nostra ( vedi olympia ) , lo devono sapere tutti dai tifosi del lisbona a queli dei L.A. LAKERS a quelli dello sporting riga ( se esiste ).

nel mio piccolo ripeto maglia della lazio ,sciarpa e in piedi ad incitare la ss lazio 1900.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: Camel il 15 Ott 2011, 02:38
non vorrei essere offensivo, ma scrivere questa cosa significa non aver capito nulla della storia.

quello che sono riusciti a fare in ogni settore è stupefacente. Il diritto, l'architettura, la tattica militare, l'economia...erano anni luce avanti agli altri, è per questo che dominavano il mondo.

violenza? perchè i barbari invece eran ozuccherini. la violenza c'è anche oggi, che ancora si prende il petrolio con le bombe.
oppressione? era l'unico impero che no ndistruggeva le tradizioni dei popoli che conquistava, ma anzi li integrava nell'impero. era questa la loro forza.
pensa che anche per un discorso di scaramanzia, temevano gli dei dei popoli sconfitti e lasciavano che si continuasse ad adorarli.
la schiavitù era un fenomeno endemico in quel contesto storico. in america raccoglievano cotone fino al 1800.

ricordare i romani per questo aspetto è poco corretto.

PS. non mi sento erede dell'impero, un nazista, o cose simili. ho solo studiato il diritto, la storia, e tutto il resto. non si può negare quello che sono stati capaci di fare.
Le grandi opere romane sono state fatte a costo di innumerevoli vittime ridotte in schiavitù
Per ciò che concerne il rispetto per il culto dei popoli occupati, mi sovviene la distruzione del tempio nel secolo I, che non mi pare un grosso esempio di tolleranza.
In quanto all'integrazione dei popoli occupati, basta pensare alle mani mozzate di tutti i prigionieri di Giulio Cesare, durante la campagna in Gallia.
Secondo me è statao un impero, che come tutti quelli che ricorda la storia, ha fatto il suo successo sulla violenza e l'oppressione..
P.S.: non è che io sia un autorità in materia, mi diletto semplicemente con histry channel e focus storia. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LATIVM

*
Lazionetter newbie
* 20
Citazione di: massirosa73 il 16 Ott 2011, 07:29
Le grandi opere romane sono state fatte a costo di innumerevoli vittime ridotte in schiavitù
Per ciò che concerne il rispetto per il culto dei popoli occupati, mi sovviene la distruzione del tempio nel secolo I, che non mi pare un grosso esempio di tolleranza.
In quanto all'integrazione dei popoli occupati, basta pensare alle mani mozzate di tutti i prigionieri di Giulio Cesare, durante la campagna in Gallia.
Secondo me è statao un impero, che come tutti quelli che ricorda la storia, ha fatto il suo successo sulla violenza e l'oppressione..
P.S.: non è che io sia un autorità in materia, mi diletto semplicemente con histry channel e focus storia. :D

Purtroppo a quei tempi non si andava troppo per il sottile, vigeva la legge del più forte e chi soccombeva veniva invaso.
Dopo l'invasione di Roma da parte del Galli di Brenno nel 390 AC, Roma decise di attuare una politica di espansione per mettere sempre sempre più spazio fra la città vera e propria ed i possibili invasori.
Nonostante questo per tutta la durata del' impero ci furono continue invasioni da parte di popolazioni barbariche e non.
In ogni modo guardare la storia con il senno del poi è sempre troppo facile e quello che oggi ci sembra disdicevole, 2000 anni fa era semplicemente ovvio.
Concludo dicendo che se un video ben fatto al derby possa servire a fargli scoppiare la bile (ai difettosi) ben venga.

Comunque sempre FORZA LAZIO e  :asrm

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
non possiamo guardare il passato con gli occhi del presente, all'epoca fare guerre e uccidere gente era come bere un bicchiere d'acqua era una consuetudine era un istinto di sopravvivenza

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Ritiro su questo topic perché prima della partita, e replicato alla fine, sui maxischermi è stato mandato un gran bel video dove si cita anche l'aquila simbolo di Roma. Sapete se si trova in giro e chi ne è l'autore?
Grassie

:since

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: gigiazzo il 17 Ott 2011, 18:06
Ritiro su questo topic perché prima della partita, e replicato alla fine, sui maxischermi è stato mandato un gran bel video dove si cita anche l'aquila simbolo di Roma. Sapete se si trova in giro e chi ne è l'autore?
Grassie

:since
E' di AmanteDellaBola. L'aveva anche caricato su youtube ma gli è arrivata un avviso di violazione del copyright.
Adesso ne sta preparando un altro, e ha detto che sarà EPICO.

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva