Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Boom! il 16 Ott 2011, 13:07
Vedremo con il tempo se la salernitana sarà una società satellite della Lazio, io credo di si.
Io se volessi creare una squadra satellite di sicuro non andrei ad investire in una piazza come Salerno visto il bacino d'utenza,sarebbe da pazzi!!!!Ci sono altre cose,Lotito si sta spendendo molto tra radio,giornali,centro sportivo già in  costruzione,convenzione stadio Arechi ottenuta per 6 anni!Io non so cosa abbia in mente Lotito ma di sicuro non è così stupido.Avrebbe preso il Civitavecchia se avesse voluto una squadra satellite.Da premettere poi che è impossibile proprio creare squadre satelliti in Italia poichè già dalla C2 non si possono avere 2 squadre.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: hankmoody il 16 Ott 2011, 11:58
ma anche in generale...
della salernitana ci può importare solo se fa bene il suo dovere di società satellite e ci valorizza qualche giocatore che avremo forse la gentilezza di cedere in prestito.

Io credo che una collaborazione possa essere proficua per entrambi.

Attualmente la Salernitana si trova in una categoria troppo bassa per essere appetibile a giovani in rampa di lancio, ma nei prossimi anni può diventare un buon trampolino di lancio, fermo restando che stiamo parlando di una piazza che, in ogni caso, ha la possibilità di camminare con le proprie gambe come già dimostrato in passato.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: salernitana il 16 Ott 2011, 13:23
Io se volessi creare una squadra satellite di sicuro non andrei ad investire in una piazza come Salerno visto il bacino d'utenza,sarebbe da pazzi!!!!Ci sono altre cose,Lotito si sta spendendo molto tra radio,giornali,centro sportivo già in  costruzione,convenzione stadio Arechi ottenuta per 6 anni!Io non so cosa abbia in mente Lotito ma di sicuro non è così stupido.Avrebbe preso il Civitavecchia se avesse voluto una squadra satellite.Da premettere poi che è impossibile proprio creare squadre satelliti in Italia poichè già dalla C2 non si possono avere 2 squadre.

Ripeto, vedremo in futuro.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
E io ribadisco e preciso: se pure ci fossero notizie su un prossimo acquisto di Messi da parte della Lazio, OGGI non me ne impipperebbe una beata. Senza nulla togliere a questo topic.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Boom! il 16 Ott 2011, 13:55
Ripeto, vedremo in futuro.
Quello che non capisco è perchè Lotito si sta impegando così tanto,perchè  ieri è andato sotto la curva sud ad applaudire i tifosi salernitani con il rischio di prendersi cori contro a causa dei beni immateriali della salernitana(non so se a roma l'ha mai fatto),perchè si è lamentato dicendo che vorrebbe più spettatori allo stadio,dimenticandosi che nelle prime 4 giornate ha fatto circa 5000 tifosi ogni parita,dimenticandosi che a Sora c'erano 1000 tifosi salernitani,a marino altri 1000 e queste trasferte nemmeno in alcuni campi di A si vedono.Questo fa capire che lui ci tiene troppo e vorrebbe molti più tifosi allo stadio dimenticandosi che siamo in serie D.Se non ci tenesse se ne sbatterebbe di quanti tifosi vanno allo stadio per una partita di  serie D.Ci tiene troppo!!
Alla fine solo in futuro potremo vedere cosa accadrà.Però non è bello sentire dire che saremo squadra satellite con  quel tono di superiorità,poichè è offensivo per una piazza come salerno!!! ;)Ma forse chi dice queste cose forse non ha una cultura calcistica e pensa che il vero calcio si trovi solo in serie A!

hankmoody

Visitatore
Citazione di: salernitana il 16 Ott 2011, 12:34
2)  "il suo dovere di società satellite"   :pp :pp :pp NO comment!!!!!!!!

questo si presuppone che sarà il Salerno Calcio rispetto alla SS Lazio 1900.

Dovreste anzi sentirvi onorati di essere satellite di una delle squadre italiane più importanti e gloriose.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: hankmoody il 16 Ott 2011, 15:46
questo si presuppone che sarà il Salerno Calcio rispetto alla SS Lazio 1900.

Dovreste anzi sentirvi onorati di essere satellite di una delle squadre italiane più importanti e gloriose.
ma che ragionamento è?bhaaaaa :o :o :o

Ma poi leggi quello che scrivi!?Onorati di che!Il calcio è un'altra cosa!Se la mia squadra dovesse essere società satellite di una squadra X per me il calcio rimarrebbe un ricordo.La Domenica andrei a pescare!!
Poi se ti senti più fico pensando di avere una società satellite sono contento per te!!! :o

hankmoody

Visitatore
Citazione di: salernitana il 16 Ott 2011, 16:26
ma che ragionamento è?bhaaaaa :o :o :o

Ma poi leggi quello che scrivi!?Onorati di che!Il calcio è un'altra cosa!Se la mia squadra dovesse essere società satellite di una squadra X per me il calcio rimarrebbe un ricordo.La Domenica andrei a pescare!!
Poi se ti senti più fico pensando di avere una società satellite sono contento per te!!! :o

dai su che poteva andarvi molto peggio.
società satellite della SS Lazio 1900, è un ruolo importante: temprare i giovani virgulti dei nostri vivai nei campetti sterrati di provincia, per farli tornare, dopo un annetto o due alla casa base dove diventeranno i campioni biancocelesti del futuro.

certo intanto cercate di arrivare per lo meno in lega pro, sennò non riuscite a satellitare come si deve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ma ndo cazzo gioca il salerno calcio?

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: hankmoody il 16 Ott 2011, 17:29
dai su che poteva andarvi molto peggio.
società satellite della SS Lazio 1900, è un ruolo importante: temprare i giovani virgulti dei nostri vivai nei campetti sterrati di provincia, per farli tornare, dopo un annetto o due alla casa base dove diventeranno i campioni biancocelesti del futuro.

certo intanto cercate di arrivare per lo meno in lega pro, sennò non riuscite a satellitare come si deve.

addirittura campioni!!!!!!Quelli crescono nella cantera del barcellona e non a Roma!!!
Salerno calcio non è la mia squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq faresti meglio ad uscire di casa altrimenti trovi traffico andando allo stadio per vedere il Derby!!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Svennis il 16 Ott 2011, 17:35
il marino, il sora..

ma ndo cazzo gioca il salerno calcio?

rispetto per tutte le società!!!!!!

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
sinceramente non capisco tutto questo astio e questo perculamento.. per me è normale che venga dato risalto (nella giusta sezione) anche ad una realtà che, volenti o nolenti, con noi c'entra..

è ovvio che, mettendosi nei panni dell'utente salernitana, per nessun tifoso è bello sentirsi dire che la propria squadra è satellite di un'altra, anche quando è chiaro che la realtà è questa: non vedo perchè chiudere il topic, ed anzi, mi interesserebbe capire meglio come Lotito stia investendo sul Salerno Calcio (campo d'allenamento di proprietà? eventuale stadio?)

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: St£fano il 16 Ott 2011, 17:43
sinceramente non capisco tutto questo astio e questo perculamento.. per me è normale che venga dato risalto (nella giusta sezione) anche ad una realtà che, volenti o nolenti, con noi c'entra..

è ovvio che, mettendosi nei panni dell'utente salernitana, per nessun tifoso è bello sentirsi dire che la propria squadra è satellite di un'altra, anche quando è chiaro che la realtà è questa: non vedo perchè chiudere il topic, ed anzi, mi interesserebbe capire meglio come Lotito stia investendo sul Salerno Calcio (campo d'allenamento di proprietà? eventuale stadio?)

Stefano ma secondo te se avesse voluto una squadra satellite sarebbe andato a salerno!!Ti dico solo che a Marino sono andati 1000 tifosi salernitani(serie D)!C'è qualcosa altro che non potremo sapere per il momento.Ma di sicuro non sarà squadra satellite poichè per vincere il bando Lotito ha dovuto dare delle rassicurazioni al sindaco di Salerno,De Luca,non l'ultimo arrivato e se conosci questo Sindaco di fama,qualora il salerno dovesse diventare satellite Lotito a Salerno dopo 5 minuti non avrebbe nemmeno l'acqua per i campi di allenamento.Ma poi parlate di società satellite senza sapere che già dallla C2 un presidente non può avere due squadre.E lotito rischierebbe con la squadra di salerno e non con il Pomezia.Non scherziamo.
Cmq Lotito sta dedicando anima e corpo a questo progetto.Mi sembra troppo coinvolto!c'è da dire che per il momento lui ha il salerno calcio e non la salernitana!
Cmq per la cronaca Lotito già è stato contestato a salerno e la tifoseria è spaccata,chissà come mai ieri è andato sotto la curva sud a ingraziarsi i tifosi,a roma non l'avrebbe mai fatto invece a salerno lo ha fatto.c'è qualcosa sotto,ma non mi sbilancio.Il futurò a salerno è chiaro!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Per il resto siccome in passato molti hanno detto che questo topic era utile affinchè si rimanesse aggiornati riguardo al Salerno calcio,io gentilmente quando ci sono notizie importanti o particolari riguardo a Lotito e al Salerno le posto.Quindi trovo fuori luogo che alcuni rispondano sempre mettendo in mezzo 'sta storia del satellite!!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Mannaggia a voi, oggi mi avete battuto il Civitavecchia, la mia città natale  ;) :)

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Salernitana continua così, non gli dar retta. L'astio ed il perculeggiamento immotivato non fanno parte del tifoso Laziale, pertanto se parlano lo fanno solo per se stessi.
In bocca al lupo!
:band5:

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: laziolello il 16 Ott 2011, 18:30
Salernitana continua così, non gli dar retta. L'astio ed il perculeggiamento immotivato non fanno parte del tifoso Laziale, pertanto se parlano lo fanno solo per se stessi.
In bocca al lupo!
:band5:

crepi :beer:
buon Derby per stasera!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: salernitana il 16 Ott 2011, 17:56
...
Cmq Lotito sta dedicando anima e corpo a questo progetto.Mi sembra troppo coinvolto!c'è da dire che per il momento lui ha il salerno calcio e non la salernitana!
...

Concoedo con te, qualcosa sotto deve esserci.

Parlo di sensazioni, senza alcun fondamento, ma delle due l'una: o sta dando una mano a qualcuno per (ri)costruire la società e poi passare il testimone o c'è una cessione della Lazio in vista in un futuro più o meno prossimo.

Contenuto sponsorizzato

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Salerrnità, guarda che io sono intervenuto in tuo favore, ed anzi, ti rinnovo l'invito a scrivere dei progressi (societari e calcistici) del Salerno Calcio.   :beer:

Sulla questione della squadra satellite o meno, sono più o meno d'accordo con quanto scritto da eaglefly1978, vista la dedizione di Lotito nel progetto Salerno, mi chiedo anche io cosa ci possa essere all'orizzonte (magari vuole solo risanare la squadra per poi girarla al cognato, o magari s'è rottercà della Lazio, o magari altro)..

Per ora, la mia opinione è che il nostro abbia preso la squadra per riportarla almeno in serie B, per darla poi in gestione a Mezzaroma.. È chiaro che Lotito non avrebbe, eventualmente, voce in capitolo nella gestione della Salernitana, ma mi sembra altrettanto chiaro che le due società manterrebbero un rapporto di stretta collaborazione..  ;)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: St£fano il 16 Ott 2011, 20:15
Salerrnità, guarda che io sono intervenuto in tuo favore, ed anzi, ti rinnovo l'invito a scrivere dei progressi (societari e calcistici) del Salerno Calcio.   :beer:

L'avevo capito  :beer:
cmq,come sempre,quando ci saranno notizie o video particolari che riguardano Lotito e la piazza di Salerno li posterò! ;)

Discussione precedente - Discussione successiva