Il mio atroce dilemma

Aperto da disincantato, 17 Ott 2011, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Primo mio derby casalingo visto in TV e non allo stadio.
Dopo tutti gli scongiuri di rito (telefonate ad hoc, calzini fortunati, posizione strategica sul divano, oggetti vari posizionati nei punti strategici) assisto alla partita e non faccio una piega al gol del coatto di turno: siamo appena al 5° minuto.... Certo, il primo tempo è tutta una sofferenza, ma l'essere andati all'intervallo sotto solo per 1-0 mi fa ben sperare.
Intanto, primo colpe di tosse di mia figlia che dormiva beata nel suo lettino (cuore di papà....), malata da giorni di una fastidiosa laringotracheite.
Direte: e che c'entra? C'entra, c'entra, scoprirete che sarà come il gatto di Biafra.

Inizia il secondo tempo ed è un'altra musica: 3 palle gol nei primi 4 minuti: cazz.o, questa palla non vuole entrare, eppure i presagi erano buoni.
Mia figlia attacca con una scarica di violentissimi colpi di tosse accompagnati da conati di vomito: mi precipito nella sua stanza per portarla al bagno di corsa (mia moglie nel frattempo se la dormiva di santa ragione) e mentre si accingeva a vomitare (per fortuna allarme rientrato) sento il vicino ultraromanista dell'appartamento attaccato al bagno (strano vero?) che smadonna: non ci sono cazzi, o la rioma ha sbagliato 1 gol fatto oppure ha segnato la Lazio.
Tuffo la bimba nel lettino e mi precipito nel salone giusto in tempo per vedere Kiajer uscire dal campo mogio mogio e subito dopo la telecamera zoomare sul Profeta che metteva il pallone sul dischetto. E vai...

Tralascio le altre mie imprecazioni sui pali e le altre occasioni fallite e si entra nei minuti di recupero, ormai conscio di aver perso, in 11 contro 10, un'occasione d'oro per ammazzare i pidocchiosi.
Al 1° minuto di recupero ecco la seconda, violentissima scarica di colpi di tosse: tanto tossì che vomitò (stavolta veramente). Faccio in tempo per levarla dal lettino e riportarla in bagno con la testolina nel water e la mano che le teneva la fronte che risento il letamoso vicino che rismadonna, con tanto di calci su tavolini ed altro.
Sveglio mia moglie a fior di parolacce, la metto al mio posto a tenere la testa della pupa e mi precipito in salone, e sapete cos'è successo.

Ed ecco il mio atroce dilemma: al prossimo derby, mi devo augurare che a mia figlia le venga una laringite come ieri con annessi attacchi di vomito, oppure da buon papà augurarle di stare benissimo come una pesciolina?

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: disincantato il 17 Ott 2011, 09:41

Ed ecco il mio atroce dilemma: al prossimo derby, mi devo augurare che a mia figlia le venga una laringite come ieri con annessi attacchi di vomito, oppure da buon papà augurarle di stare benissimo come una pesciolina?

ora non esageriamo......è sufficiente che tu non vada allo stadio

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
O che ogni tanto esci strategicamente dalla stanza.

Per esempio io ieri ho trovato uno streaming decente che si è piantato solo in due occasioni: verso il quinto minuto del secondo tempo e a trenta secondi dalla fine. Avrei potuto smadonnare in maniera invereconda, e invece penso: ma magari mi si blocca così da qui al 2085. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva