No, ma falle dù gocce d'acqua...

Aperto da BiancoAzzurro, 20 Ott 2011, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Scene apocalittiche tra Pietralata e Portonaccio.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Una filiale della mia banca, già presa di mira dai black bloc sabato scorso, è completamente allagata e i miei golleghi sono chiusi dentro senza elettricità e telefono...

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
lo so che ai parenti certi lavori non si vorrebbe farli fare ma i tombini vanno spurgati prima dell'arrivo delle piogge autunnali del tutto prevedibili

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Eppure domenica notte dagli occhi dei romanisti è uscita più acqua  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 20 Ott 2011, 09:45
gli allagamenti hanno un responsabile
lo so che ai parenti certi lavori non si vorrebbe farli fare ma i tombini vanno spurgati prima dell'arrivo delle piogge autunnali del tutto prevedibili

Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2011, 09:09
poi quando dici che questa è una città di merda, amministrata da gente di merda e popolata da gente di merda, ti dicono "eh, ma vuoi mette che c'avemo er colosseo?"

diluvia, ok è un evento naturale, prevedibile che dall'urbe condita sarà capitato, che so', almeno mezzo milione di volte di cui almeno 5000 da quando funziona la metro

conseguenza: 3 stazioni allagate (per ora e sulla linea A: san giovanni, manzoni, termini - no, dico, TERMINI, lo snodo), metro che va a 1 km/h, scendo a flaminio, mi dirigo verso il trenino per piazza euclide, nessun cartello, nessun inserviente che dica un cazzo, salgo sul treno, parte...dopo 10 secondi dalla partenza: "si avvisano i sig. viaggiatori che la staziona di euclide è chiusa per inagibilità"

li mejo e più raffinati mortacci vostra e di chi non ve lo dice con l'abbonamento annuale (che tu fai non solo per risparmiare, ma anche per inquinare meno e non intasare la strada con la maghina), in mano e saltellando

ok, sbollisco e scendo ad acqua acetosa (1 km dal mio ufficio, anzichè 300 metri e diluvia, gradirei ricordarlo)

a viale pilsudski cerco di attraversare guadando gli wadi che s'ingrossano (grazie sindaco alemanno per aver potato 1 mijone de alberi: se magari aveste anche ripulito le fogne, dalle quali provenite tutti, romanisti compresi, e nelle quali auspico che ritorniate quanto prima, avrei evitato di immaginare la penosa scena del vs impalamento con uno del mijone de alberi potati)

arrivo faticosamente alle strisce pedonali, ovviamente le devi immaginare, visto che sono state fatte durante le olimpiadi del '60

qualche maghina se ferma, ma solo perché so' grosso e c'hanno i fari accesi (continua a diluvia')
quando uno [...], ma bello grosso pure lui, con una stronza dietro, entrambi zuppi ed entrambi su un plasticone lanciato a 'na piotta sull'asfalto viscido mi puntano

cioè, gradirei che fosse chiaro: non cercano di evitarmi, vanno troppo veloce ed il peso (so' due suini impiuminati e con 40 litri d'acqua addosso) glielo impedirebbe
mi puntano, non cercano di evitarmi

mi devo spostare io (gradirei ricordarlo: sto sulle strisce e le maghine se so' fermate)

mi sposto tipo uomo ragno e questi per pochissimi centesimi di secondo non mi ammazzano (che avrebbero potuto ammazzarsi non me ne frega bellamente un cazzo, scusate)

io ruoto l'ombrello con la piena e ferma intenzione di prenderli: tipo giostra medioevale
non ci riesco, ahime'

me devo allena' meglio: i prossimi li infilzo, li mortacci loro

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
dato che vado con la macchina m'è toccato restà a casa, mannaggia...

mati

*
Lazionetter
* 840
sono riuscita ad arrivare in ufficio circa 20 minuti fa e meno male che accanto vive la zia del capo che mi ha gentilmente prestato un cambio di pantaloni, calzini e scarpe (ciabatte ma va bene)

no dico roma capitale!!!!

dai fori imperiali era già tutto bloccato perchè di fronte all'entrata della metro era tutto allagato

a piedi verso il circo massimo e stessa scena

automobili autobus bloccati e qualche intrepido con moto e/o motorino oltre a persone come me a piedi in cerca di qualche passaggio praticabile

roma capitale ..... ma sicuramente anche a berlino o parigi quando piove avranno gli stessi problemi ...confortatemi....

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
stavo andando all'università ma so' dovuto torna' indietro
dalle mie parti (acilia) zompavano tombini come i botti a capodanno
le strade erano diventate fiumi, tornando a casa (1 ora - dicasi 1 ora - per tornare a casa dopo aver provato a fare non più di un kilometro) me so' dovuto rifugia' al centro dell'ama perché la mia vecchia punto stava per avere un infarto
poi 200 metri a piedi con l'acqua quasi fino alle ginocchia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: mati il 20 Ott 2011, 10:09roma capitale ..... ma sicuramente anche a berlino o parigi quando piove avranno gli stessi problemi ...confortatemi....

no lì alemanno' e von alemannen le cose le fanno

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
roma capitale ..... ma sicuramente anche a berlino o parigi quando piove avranno gli stessi problemi ...confortatemi....

il bello è che piove di più in quelle città..  :x

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Arrivato in ufficio completamente fracico dalla vita in giù.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: nonnullo il 20 Ott 2011, 09:45
gli allagamenti hanno un responsabile
:)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Nubifragio devastante a Roma. "Volevo solo spegnere un incendio".

[serena gandhi, www.spinoza.it]

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
É applicabile in questi casi la class action da parte dei cittadini nei confronti del Comune ?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
sono riuscita ad arrivare in ufficio circa 20 minuti fa e meno male che accanto vive la zia del capo che mi ha gentilmente prestato un cambio di pantaloni, calzini e scarpe (ciabatte ma va bene)

no dico roma capitale!!!!

dai fori imperiali era già tutto bloccato perchè di fronte all'entrata della metro era tutto allagato

a piedi verso il circo massimo e stessa scena

automobili autobus bloccati e qualche intrepido con moto e/o motorino oltre a persone come me a piedi in cerca di qualche passaggio praticabile

che fortuna avere la zia del capo con la stg stessa taglia. ;)

Qui in Sardegna stiamo aspettando un pò d'acqua affinchè escano i funghi, malgrado i riti quotidiani il cielo continua ad essere coloro Lazio e il sole ancora coce. :p

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
anche a berlino o parigi quando piove avranno gli stessi problemi ...confortatemi....

a proposito di berlino
dobbiamo arrivare a fiumicino stasera per prendere il volo
come la vedo maleee :roll: :cry:

mati

*
Lazionetter
* 840
Citazione di: Ulissechina il 20 Ott 2011, 10:55
che fortuna avere la zia del capo con la stg stessa taglia. ;)

Qui in Sardegna stiamo aspettando un pò d'acqua affinchè escano i funghi, malgrado i riti quotidiani il cielo continua ad essere coloro Lazio e il sole ancora coce. :p

stessa taglia non proprio ...... ma almeno sono asciutti  :=))

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: fede75 il 20 Ott 2011, 10:57
a proposito di berlino
dobbiamo arrivare a fiumicino stasera per prendere il volo
come la vedo maleee :roll: :cry:

io direi che intanto potreste comincia' a strappare il biglietto del ritorno

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
 :o meno male che sono ripartito ieri sera

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Emanuele il 20 Ott 2011, 11:02
io direi che intanto potreste comincia' a strappare il biglietto del ritorno

magari!