Bologna - Lazio

Aperto da volerevolare, 21 Ott 2011, 09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
a questo punto sarà un'occasione d'oro per Cana, che avrà l'opportunità di giocare qualche partita di seguito.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

skizzo87

Visitatore

Lulic    Biava   Dias     Radu
           Konko Ledesma Hernanes
                        (Matuzalem)
               Cissé Klose Sculli

Sennò si potrebbe tentare un 4-3-1-2 per dare una delle ultime chance a Cana, mettendolo sempre come intermedio Detro affianco a Ledesma e Matuzalem, tranne che là rischi di essere veramente lento a centrocampo.

Sennò la formazione consigliata da Robylele.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: giggio il 21 Ott 2011, 16:14
spero in konko mezz'ala
credo sia la soluzione migliore...ci ha già giocato e ha dinamismo oltre che una buona tecnica...a meno  che non ci provi Lulic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Citazione di: skizzo87 il 21 Ott 2011, 16:16
Un 4-3-3 perchè No?

Lulic    Biava   Dias     Radu
           Konko Ledesma Hernanes
                        (Matuzalem)
               Cissé Klose Sculli

Sennò si potrebbe tentare un 4-3-1-2 per dare una delle ultime chance a Cana, mettendolo sempre come intermedio Detro affianco a Ledesma e Matuzalem, tranne che là rischi di essere veramente lento a centrocampo.

Non è un rischio, è una certezza. Ma non è possibile tentare con Onazi?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: unicamenteLazio il 21 Ott 2011, 16:19
Non è un rischio, è una certezza. Ma non è possibile tentare con Onazi?
dal primo minuto mi sembra difficile possa giocare Onazi, anche se da molti è considerato pronto...penso che almeno in panchina andrà..
se si vuole rimanere ancorati al 4-3-1-2 io penso che Lulic o Konko dovrebbero fare le mezzali

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
E riproporre il 4-3-1-2- con Lulic al posto di Mauri?
Cosa ne pensate?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tiger Jack il 21 Ott 2011, 16:47
E riproporre il 4-3-1-2- con Lulic al posto di Mauri?
Cosa ne pensate?
vista la sua velocità secondo me non ci starebbe male però reja non lo vede mesa lì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

T3d

*
Lazionetter
* 501
Konko - Biava - Dias - Radu
Lulic - Ledesma - Matuzalem
Hernanes
Cissè - Klose

meglio lulic offensivamente di konko....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Marchetti
Konko - Biava - Dias - Radu
Lulic - Ledesma - Matuzalem
Hernanes
Cissè - Klose
meglio lulic offensivamente di konko....
è la stessa che proporrei io sinceramente..vediamo un attimo, certo che sfiga fuori Mauri Gonzalez e Brocchi

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Venerdì 21 Ottobre 2011 14:55
Cristian Brocchi, affetto da una tendinopatia achillea sinistra post-traumatica, ha iniziato il protocollo riabilitativo ma non sarà disponibile per la prossima partita di campionato.

Stefano Mauri, affetto da una lesione di grave entità a carico del retto femorale della coscia sinistra, ha iniziato il protocollo riabilitativo specifico e la terapia medica del caso. A metà della prossima settimana verrà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali che permetteranno di delineare con maggior precisione i tempi di guarigione.

Alvaro Gonzalez, uscito anzitempo nella gara di ieri sera per un risentimento muscolare (sospetta lesione di I grado) a carico del gemello laterale della gamba sinistra, non sarà disponibile per la prossima partita di campionato. L'atleta verrà sottoposto ad esami strumentali di controllo nella giornata di lunedì.

Marius Stankevicius non ha preso parte all'allenamento per una tendinopatia da sovraccarico del tendine d'achille di destra e della bendelletta ileo-tibiale di sinistra. Nella giornata di domani verranno valutate le condizioni cliniche e verrà presa la decisione sulla disponibilità per la prossima gara di campionato.

Per il resto del gruppo non sono da segnalare attualmente problematiche cliniche rilevanti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
la convocazione di onazi penso sia indispensabile

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
A prescindere dalla sua adattabilità al modulo, credo sia necessario dare un po' di continuità a Cana, magari chiedendogli il sacrificio di giocare in una zona non proprio "sua".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.113
Vedrei Lulic o Konko a centrocampo, altrimenti saremmo di una lentezza disarmante...ammazza che sfiga, gli infortunati tutti nello stesso settore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bizio67 il 21 Ott 2011, 17:36
Vedrei Lulic o Konko a centrocampo, altrimenti saremmo di una lentezza disarmante...ammazza che sfiga, gli infortunati tutti nello stesso settore.
d'accordo con te uno dei due deve andare a fare la mezzala...non possiamo giocare con matu ledesma e cana..Penso sarà convocato Onazi non so se andrà in panchina

bizio67

*
Lazionetter
* 19.113
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2011, 17:39
d'accordo con te uno dei due deve andare a fare la mezzala...non possiamo giocare con matu ledesma e cana..Penso sarà convocato Onazi non so se andrà in panchina
Vedrai che sarà così, altrimenti a centrocampo ci salterebbero sempre in velocità...gli unici che hanno gamba sono quei due...e pare che la ricaduta di Mauri sia anche grave  :x

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bizio67 il 21 Ott 2011, 17:42
Vedrai che sarà così, altrimenti a centrocampo ci salterebbero sempre in velocità...gli unici che hanno gamba sono quei due...e pare che la ricaduta di Mauri sia anche grave  :x
non avrebbe senso mettere cana ledesma e matuzalem...sarebbe un centrocampo  che non riuscirebbe ad accompagnare l'azione

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che sia 4-2-3-1 allora, sarebbe molto più dinamico del 4-3-1-2 con le mezz'ali adattate, l'anno scorso abbiamo vinto partite abbordabili con un 4-2-3-1 composto da Ledesma e Matuzalem sulla mediana, Gonzalez e Sculli attaccanti esterni, Hernanes trequartista e Kozak centravanti, figuriamoci se non possiamo vincere con Cisse, Hernanes e Sculli/Lulic dietro Klose...
Mauri fermo tre settimane, Gonzalez fermo due settimane, e credo che anche Brocchi con la tendinite ne avrà per un mesetto, guardate i precedenti di Garrido e Stankevicius... è l'occasione di Matuzalem, Sculli e Lulic per confermarsi in ottima forma, e di Cana per rilanciarsi.
Se sarà convocato un centrocampista della primavera, credo che sarà Zampa e non Onazi, dato che è uno dei quattro giovani scelti nella prima squadra.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Ott 2011, 18:18
Che sia 4-2-3-1 allora, sarebbe molto più dinamico del 4-3-1-2 con le mezz'ali adattate, l'anno scorso abbiamo vinto partite abbordabili con un 4-2-3-1 composto da Ledesma e Matuzalem sulla mediana, Gonzalez e Sculli attaccanti esterni, Hernanes trequartista e Kozak centravanti, figuriamoci se non possiamo vincere con Cisse, Hernanes e Sculli/Lulic dietro Klose...
Mauri fermo tre settimane, Gonzalez fermo due settimane, e credo che anche Brocchi con la tendinite ne avrà per un mesetto, guardate i precedenti di Garrido e Stankevicius... è l'occasione di Matuzalem, Sculli e Lulic per confermarsi in ottima forma, e di Cana per rilanciarsi.
Se sarà convocato un centrocampista della primavera, credo che sarà Zampa e non Onazi, dato che è uno dei quattro giovani scelti nella prima squadra.
non mi piace molto il 4.-2-3-1 con Cissè largo...si regala troppo campo sulla sua parte e è un qualcosa che puoi pagare sopratutto nel momento in cui sei in debito di ossigeno...lui praticamente non accompagna neanche il terzino a centrocampo dando troppo campo alla squadra avversaria...secondo me il 4--3-1-2 deve essere il nostro  modulo, anche se mancano alcuni giocatori si può sempre mettere Konko come interno, ruolo che ha svolto nella passata stagione quando andò al genoa

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sinceramente non mi fido molto delle idee tattiche di Ballardini... per Cisse largo c'è appunto Radu che è più difensivo.

Discussione precedente - Discussione successiva