Citazione di: Tyler87 il 22 Ott 2011, 18:37
Con Lotito??? Siamo onesti se stanzi appena 700mila euro per il settore giovanile(una delle più basse della serie A) poi credi che Lotito elargisca soldi così intelligentemente per premi di valorizzazione?
Cavanda cmq ha rifiutato i transferimenti poichè non voleva essere ceduto in prestito ma solo definitivamente o almeno in comprorietà poichè temeva di ripetere l'esperienza negativa di Torino.
Ti hanno informato male : nei 700mila euro non è compresa la Primavera , che viene gestita da Tare . Non a caso 2 anni fa sono stati spesi 3mln di euro (più di 4x quello che secondo te è la spesa dell'intero settore giovanile) per comprare un solo giocatore , Barreto , e altri acquisti sono stati fatti negli ultimi tempi , come Vilkaitis , Keyta e lo spagnolo quest'anno , Sani e Onazi e molti altri comprati a livello nazionale (tipo Sbraga , Cilfone e altri , che purtroppo non conosco data la mia ignoranza).
Cavanda è stato sfortunato nell'andare al Torino in quel periodo , in questo Torino avrebbe giocato molto , ne sono convinto . Il Torino degli ultimi 2 anni invece ha bruciato giocatori ben più esperti e forti di Cavanda .
Lotito comunque non gli usa i premi di valorizzazione , sennç sarebbe intelligente , comunque ha creato delle sinergie con diverse società (tipo Lumezzane dove hanno giocato e giocano tutt'ora dei nostri giovani oppure Pergocrema dove giocano 4-5 nostri ex-Primavera) , e ultimamente ha acquisito pure il Salerno Calcio che non appena promosso in Lega Pro sarà utilissimo per i nostri giovani
Citazione di: white-blu il 22 Ott 2011, 18:36
quando c'era la possibilità di farli esordire (ceccarelli zampa e crescenzi)
il nostro allenatore gli a preferito giocatori che ora sono spariti
perchè non saprai mai quanto possono dare se mai li provi.
se si vuole veramente cambiare allora bisogna farlo da 'allenatore della prima squadra
oggi c'era la possibilità di portare uno tra onazi o zampa
ma gli preferisce un terzino adattato
cerci è uscito calcisticamente quest'anno
ma ha 24 anni , quindi sulla storia dei 92 sorvolo allegramente
Il problema è che il salto dalla Primavera alla Serie A è troppo difficile , per quello io dico che sarebbe meglio mandarli in prestito , così magari dopo aver fatto esperienza da qualche altra parte sono utili anche alla nostra prima squadra . Non puoi giocare un giorno contro un 18enne e la settimana dopo affrontare dei giocatori di Serie A , mi sembra evidente ...
Secondo me sarebbe stato meglio portare qualche Primavera con la prima squadra , tipo Onazi per Bologna , oppure Ceccarelli per l'Europa League , comunque le tue critiche mi sembrano pretestuose .
Cerci l'hai nominato te , e manco so perché , ma facendolo mi hai dato ragione : Cerci a 19 anni stava in Serie B al Brescia , poi continuando ancora in Serie B col Pisa per poi andare in A l'anno dopo con l'Atalanta . Io l'ho sempre considerato una pippa , però mi son dovuto ricredere . Le merde hanno altri giocatori che hanno mandato in prestito prima di essere dei fuoriquota tipo Crescenzi (92 , che giocava già l'anno scorso in Serie B) , oppure D'Alessandro che giocava l'anno scorso in A col Bari (quest'anno è stato costretto a scendere in B , classe 91) e quell'altro che gioca a Lecce di cui non ricordo il nome , che ha segnato pure un paio di gol la scorsa stagione .
Per il resto non ti rispondo più visto che alle mie "analisi" (almeno ci provo) rispondi con delle frasi senza nesso tra di loro e manco col mio intervento : se ti piace sorvolare sui miei ragionamenti sarebbe meglio non rispondere , come farò io d'ora in poi visto che non m'interessano i tuoi "ragionamenti"
Citazione di: dani2110 il 22 Ott 2011, 18:59
Comunque Bombazza o Bamboccio...insomma quello che c'ha segnato era un 89...quindi tutte ste seghe mentali sul fatto che la Lazio fa giocare i vecchi anche in Primavera lasciano un po il tempo che trovano...
Era l'unico fuoriquota in una squadra con maggioranza di 93-94 . Tra l'altro di strada non ne farà molta visto che sta ancora in Primavera , ed è questo che mi preoccupa rispetto ai nostri giovani . Questo ha già esordito pure in Serie B , cmq il risultato come già detto per me conta poco , come ho sempre scritto su questo forum anche dopo le sconfitte , non è per quello che ho quest'opinione riguardo ai 20enni in Primavera , bensì perché ho qualche preoccupazione riguardo al loro futuro