Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955

se mandi la foto dell'enigma mi ricordo :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiz.ban il 25 Ott 2011, 12:41
@fd

se mandi la foto dell'enigma mi ricordo :)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2011, 12:43

E' uno dei cifrari più semplici che esistano ;)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2011, 12:39
si, ti dà l'ordine. (lascia perde la geometria però, non c'entra niente)

infatti ero sicuro di indovinare con calice che era la figura che usciva unendo i numeri in progressione e che aveva un certa attinenza con il vino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Drake il 25 Ott 2011, 12:49
infatti ero sicuro di indovinare con calice che era la figura che usciva unendo i numeri in progressione e che aveva un certa attinenza con il vino
Io ho risolto cercando con google, la figura non c'entra nulla, contano nomi e numeri

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Drake il 25 Ott 2011, 12:37

Allora qui abbiamo quattro tipi di uva da vino agli angoli di un quadrilatero e due rette che uniscono gli angoli opposti, immagino che capire cosa vogliano dire i numeri (ammesso che siano numeri, sembrano una numerazione binaria) sia fondamentale per arrivare alla soluzione, n'est-ce-pas?
e vabbè, ma che caxxo di enigmi, più che l'ingegno sembrano testare la capacità di cercare le informazioni in rete

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Prendiamo questo ad esempio, ora visto che a me il genere horror lascia decisamente indifferente, a parte quando riesce a raggiungere vette di assoluta comicità, di questa saga la mia mente è rimasta al completo oscuro fino ad oggi e tale mi piacerebbe rimanesse, quindi dopo aver letto la breve introduzione su Wiki ho provato con le logiche Configurazione dei Lamenti e Cubo di Le Marchand, ora ditemi subito se devo continuare in un prova di forza leggendo tutto il leggibile e citando tutto il citabile su questa saga perché altrimenti pregherei qualche anima pia di mandarmi la soluzione in pvt

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
la soluzione già ce l'hai tra le parole in corsivo (scrivendo bene il nome della soluzione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
fermo al quadro di picasso, enigma 40. credo di aver capito ma non riesco a trovare la soluzione esatta. E' singolare o plurale?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2011, 13:44
la soluzione già ce l'hai tra le parole in corsivo (scrivendo bene il nome della soluzione).
Cercala su wikipedia inglese che e' scritto in modo diverso (e che risulta la risposta esatta per l'emigma)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2011, 14:16
fermo al quadro di picasso, enigma 40. credo di aver capito ma non riesco a trovare la soluzione esatta. E' singolare o plurale?
Non è di Picasso, è di Dalì.
comunque la soluzione è facile. Pensa solo al quadro, non alle aggiunte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ci sto giocando da un'oretta e sono al 19 (Africa), ma non riesco ad andare avanti, la parola l'ho trovata, help me please

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non è di Picasso, è di Dalì.
comunque la soluzione è facile. Pensa solo al quadro, non alle aggiunte.

si vabbè, volevo dì dalì... soluzione trovata... troppo facile. passo al 41  :)

Citazione di: vaz il 25 Ott 2011, 15:19
Ci sto giocando da un'oretta e sono al 19 (Africa), ma non riesco ad andare avanti, la parola l'ho trovata, help me please

se hai trovato la parola, allora procedi. c'è il punto interrogativo alla fine e hai 7 stati africani...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2011, 01:30
Citazione di: Deadario il 25 Ott 2011, 01:11
Si, mi trova sempre il canto 33, il resto l'ho trovato su wiki
Ci sono tanti modi diversi per dire la stessa cosa... Giulio Cesare mi avrebbe capito

se ho capito bene devo usare i numeri romani, e poi provare le enne combinazioni finché non riesco

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
io sono arrivato al 46, ma non ho idea da dove cominciare.
Vi aspetto :=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Drake il 25 Ott 2011, 15:50
Ci sono tanti modi diversi per dire la stessa cosa... Giulio Cesare mi avrebbe capito

se ho capito bene devo usare i numeri romani, e poi provare le enne combinazioni finché non riesco

no no fermate!!!  :)
la soluzione è nella forma della frase... l'hai digitata su google? la frase esatta, dico?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2011, 15:59
no no fermate!!!  :)
la soluzione è nella forma della frase... l'hai digitata su google? la frase esatta, dico?

:)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
io sono arrivato al 46, ma non ho idea da dove cominciare.
Vi aspetto :=))

io sto al 50 :D

(51 ora :) )

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fiz.ban il 25 Ott 2011, 16:07
io sto al 50 :D

(51 ora :) )
E allora dammi un indizio  :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312