eeh, ma c'è la crisi...non c'è lavoro...bla bla bla...

Aperto da BiancoAzzurro, 27 Ott 2011, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Io volevo soltanto affermare (ma evidentemente non ci sono riuscito) che è troppo facile additare come malcostume la 'corsa all'oro' di questi consumatori.
Che provo pena, proprio come la proverei nel caso in cui a Trony si sostituisse il fornaio, per strumenti di marketing di cui questi consumatori diventano complici.
Anzi, è proprio la trasformazione da cittadino a consumatore che mi spaventa.
Però, nonostante tutto, non riesco a rientrare nella categoria di chi se la prende con loro.
Provo solo un grande disappunto per come stanno andando le cose, e mi sembrano più vittime che carnefici.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2011, 16:53
Io volevo soltanto affermare (ma evidentemente non ci sono riuscito) che è troppo facile additare come malcostume la 'corsa all'oro' di questi consumatori.
Che provo pena, proprio come la proverei nel caso in cui a Trony si sostituisse il fornaio, per strumenti di marketing di cui questi consumatori diventano complici.
Anzi, è proprio la trasformazione da cittadino a consumatore che mi spaventa.
Però, nonostante tutto, non riesco a rientrare nella categoria di chi se la prende con loro.
Provo solo un grande disappunto per come stanno andando le cose, e mi sembrano più vittime che carnefici.

.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2011, 16:53
mi sembrano più vittime che carnefici.

sempre parlando e non generalizzando, eh

perché mi dovresti dire come chiami quelli che se li stanno già a rivende, 'sti oggettini

io?
speculatori e complici

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Sta similitudine della fila per il pane non me pare calzantissima....

-S'ils n'ont plus de iPhone, qu'ils mangent de la Black Barry

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.546

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Gente che se avesse una fonte di reddito sicura non perderebbe tempo e dignità per fare queste file assurde.

Diverso sarebbe se comprasse il pane a poco per rivenderlo a molto, o immobili, o derrate alimentari.

Compra cose non necessarie per rivenderle a chi le vuole approfittando di un'opportunità del sistema.

Quindi:

Citazione di: carib il 27 Ott 2011, 17:05
Commercianti

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
vi do' una chicca in anteprima mondiale: non e' la prima volta che avviene una cosa del genere.

sulla rete c'e' ampia letteratura, ma per esempio provate a cercare "apertura euronics marcianise" su google.
roba di quattro anni fa.

ripeto due frasi gia' lette: tutti i pezzi venduti stanno gia' su ebay o sui vari forum tematici; e' proprio perche' c'e' la crisi che c'era il panico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Ma se vado adesso un frigo che fa il ghiaccio lo trovo? :)

zorba

Visitatore
La spiegazione è semplice: erano tutti rappresentanti del magnifico 'bobolo' alla disperata ricerca della play station a buon mercato.

Almeno con quella possono sperare di vedere 'aaaaatraggggica' vincere qualche partita!!!!!!

:D :D :D :D :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2011, 17:22
Ma se vado adesso un frigo che fa il ghiaccio lo trovo? :)

lo trovavi pure stamattina
fila a parte, saresti stato l'unico a comprare una cosa utile al primo piano
8)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Qualcuno dica a Repubblica che la lavatrice o il frigorifero non te lo vai a prendere al "piano di sopra" e te lo porti alle casse, ma vai alla cassa e dici "voglio quella lavatrice", la paghi, ti danno un foglio, e la vai a ritirare al magazzino.

Poi non capisco perché dovrebbe essere colpa di Trony. Io faccio degli sconti e penso a servire il cliente. All'ordine pubblico fuori dal negozio ci deve pensare qualcun altro, qualcuno a cui pago le tasse.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Vabbè dai su, era prevedibile oggi è il 27, giornata de stipendi..

DiBenedetto riceve la carica e lo stipendio
http://www.laroma24.it/index.php?show=article&artid=53404

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Leggo quello che è successo e penso che la gente sta fuori.. Mi chiedo cosa spinga le persone a fare file, risse e altro, per comprarsi un Asus o chissà che... ma poi leggo anche questo:

Lo store Trony aperto oggi è il più grande d'Italia, con un locale di cinquemila metri quadrati. Ha impiegato 53 giovani

e mi viene da pensare che in questi tempi, 53 nuovi posti di lavoro valgono assai... ma a me piace vedè l'altro lato della medaglia

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 15:32
se non l'avesse aperto BA, 'sto topic, non avresti fatto 'st intervento
:pp
noooooo, ma cosa vai a pensare.

:lol:

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non capisco chi collega la follia di stamane alla "crisi".
Ma che stavano a fa' la fila pe' compra' er pane?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Baldrick il 27 Ott 2011, 20:25
Ma che stavano a fa' la fila pe' compra' er pane?
Magari.

(vabbè dai l'ammetto. sto a rosicà perchè invece de potè annà a comprà l'aifon4supersottilechefapureilcaffe a 4 piotte ho dovuto lavorà 10 ore de seguito.)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Leggo quello che è successo e penso che la gente sta fuori.. Mi chiedo cosa spinga le persone a fare file, risse e altro, per comprarsi un Asus o chissà che... ma poi leggo anche questo:

Lo store Trony aperto oggi è il più grande d'Italia, con un locale di cinquemila metri quadrati. Ha impiegato 53 giovani

e mi viene da pensare che in questi tempi, 53 nuovi posti di lavoro valgono assai... ma a me piace vedè l'altro lato della medaglia

53?! per 5000mq?! :S ammazza saranno troppi?

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2011, 16:12
Basta, nun te chiamo più micione mio.
Mo te chiamo serpe in seno.

acc, sei riuscito a fartele crescere ?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2011, 16:12
Nun me lo sarei mai creso da te.
A me...dopo tutto quello che c'é stato fra di noi...
Basta, nun te chiamo più micione mio.
Mo te chiamo serpe in seno.

anche perchè, io al mio ragazzo lo chiamo proprio micione mio  :lol: :lol: :lol: copyright prego  :^^

Discussione precedente - Discussione successiva