Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836

Prima che impazzisca a cercare di capire chi è il tizio in alto a destra (eppure mi sembra di averlo già visto), mi sono infatti già ripassato buona parte dei busti dei filosofi e degli artisti greci a cui avevo subito pensato per via della barba folta, nonché tutti gli imperatori romani e molti altri personaggi storici di Roma antica, vi chiedo, è indispensabile identificarlo con certezza per risolvere l'enigma?

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Cerca bene con google Drake, il personaggio del busto lo trovi facilmente se hai capito chi sono gli altri due in figura ... Da lí cerchi la soluzione

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Andre il 29 Ott 2011, 11:51
Cerca bene con google Drake, il personaggio del busto lo trovi facilmente se hai capito chi sono gli altri due in figura ... Da lí cerchi la soluzione
:D
il problema è che a una delle figure attribuivo un significato diverso, se invece di Leonardo avessero messo una semplice tartaruga l'avrei risolto da una vita

Citazione di: Drake il 29 Ott 2011, 11:46
mi sono infatti già ripassato buona parte dei busti dei filosofi e degli artisti greci a cui avevo subito pensato per via della barba folta
ovviamente tutti quelli sbagliati

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Drake il 29 Ott 2011, 12:16
:D
il problema è che a una delle figure attribuivo un significato diverso, se invece di Leonardo avessero messo una semplice tartaruga l'avrei risolto da una vita

A me è bastato vedere il segmento diviso in due per arrivare alla soluzione. Poi ho cercato l'immagine in alto a destra per la conferma.

Comunque quando arrivate al 66 fatemi un fischio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
A me è bastato vedere il segmento diviso in due per arrivare alla soluzione. Poi ho cercato l'immagine in alto a destra per la conferma.

Comunque quando arrivate al 66 fatemi un fischio

Io sto al 72 ora. Il 66 l'ho risolto capendo due delle tre figure. La soluzione, credimi, è banale.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
...nessuno ha avuto problemi con la grotta numerica?

non ho capito neanche qual e', ne' se i tracciati grigi rappresentano degli impedimenti, ne' lo scopo del tutto...in sintesi non c'ho capito...mi avete capito!

se mi date una dritta non vi chiedero' piu' nulla...spero.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ott 2011, 15:26
...nessuno ha avuto problemi con la grotta numerica?

non ho capito neanche qual e', ne' se i tracciati grigi rappresentano degli impedimenti, ne' lo scopo del tutto...in sintesi non c'ho capito...mi avete capito!

se mi date una dritta non vi chiedero' piu' nulla...spero.

C'erano diversi aiuti qui sul forum, non li hai visti oppure non sono bastati?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fiz.ban il 29 Ott 2011, 13:25
Io sto al 72 ora. Il 66 l'ho risolto capendo due delle tre figure. La soluzione, credimi, è banale.
io ho capito il nome del quadro, il monumento, e l'attore (e il personaggio che interpretava in un famoso film). Ho trovato anche il legame tra le 3 cose, ma non riesco a trovare una soluzione-

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: fiz.ban il 29 Ott 2011, 15:28
C'erano diversi aiuti qui sul forum, non li hai visti oppure non sono bastati?

GRAZIE!!!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
la scritta "modello", un mouse e il gioco nibbles
ok, devo capire cosa rappresentano i due animali, topo e verme e associarli a "modello"
Ma... cosa rappresentano topo e verme?  :s  :beer:

(avrei pure una certa fretta che fra un po' devo gufà)  :)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
io ho capito il nome del quadro, il monumento, e l'attore (e il personaggio che interpretava in un famoso film). Ho trovato anche il legame tra le 3 cose, ma non riesco a trovare una soluzione-

Se hai capito il nome del quadro stai a cavallo, basta quello.
Se hai capito il nome del GRUPPO, ci arrivi con una semplice associazione.
Se hai capito il monumento, stai meglio di me che non l'ho proprio preso in considerazione :)

P.S. ma parliamo dello stesso enigma si? il monumento è un tempio?

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: ralphmalph il 29 Ott 2011, 16:14
59 Chi?
la scritta "modello", un mouse e il gioco nibbles
ok, devo capire cosa rappresentano i due animali, topo e verme e associarli a "modello"
Ma... cosa rappresentano topo e verme?  :s  :beer:

(avrei pure una certa fretta che fra un po' devo gufà)  :)

Giusto perchè devi gufà. Pensa al gatto con il topo che sta come al verme con i numeri. A questo punto hai il 'modello'. Poi da qui devi capire cosa scrivere. Ecco, ora che t'ho complicato di più le cose buona fortuna :)

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
il gatto mangia il topo, il verme mangia i numeri, na cosa del genere?

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
esatto, il gatto mangia il topo e quindi quest'ultimo è una cosa, invertendo i fattori nella seconda immagine il verme mangia i numeri e quindi è un'altra cosa

io però la soluzione non riesco a farla "accettare" ... immagino siano due persone, n'est pas ?

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: ralphmalph il 29 Ott 2011, 18:00
grazie, mo' posso gufà sereno  :beer:

E' andata bene. daje. Ora mi rimetto sotto. sto al 78 e sto diventando scemo :)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836

Ma che vuole questo? Ho provato tutte le combinazioni possibili con AFM, ECM e titolo dell'opera, non mi dite che è come il cubo di lemarchand.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Drake il 29 Ott 2011, 23:15

Ma che vuole questo? Ho provato tutte le combinazioni possibili con AFM, ECM e titolo dell'opera, non mi dite che è come il cubo di lemarchand.
non ricordo precisamente la risposta. hai provato solo col cognome?

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Drake il 29 Ott 2011, 23:15

Dì qualcosa in più sul cubo di lemarchand che sono ancora bloccato lì

Discussione precedente - Discussione successiva