Frigorifero

Aperto da gruber, 02 Nov 2011, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002

Dopo pochi (pochissimi) anni di vita, e' morto prematuramente il mio frigo Liebherr.
Pagato un botto, credendo di fare bene.

A quanto pare, la Liebherr fa addirittura i pezzi, se non interi frigoriferi, per la Miele, quindi, in teoria, si parla di roba seria.

Di fatto, oggi come oggi, non so che pesci prendere.
Il tecnico ha detto che oggi i frighi (si dice cosi'?) sono troppo complicati tecnologicamente, e quindi si rompono di piu', questione comune a molti apparecchi odierni.

Consigli?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: gruber il 02 Nov 2011, 12:15
Topic di bassissimo livello.

Dopo pochi (pochissimi) anni di vita, e' morto prematuramente il mio frigo Liebherr.

A quanto pare, la Liebherr fa addirittura i pezzi, se non interi frigoriferi, per la Miele, quindi, in teoria, si parla di roba seria.

Il tecnico ha detto che oggi i frighi (si dice cosi'?) sono troppo complicati tecnologicamente, e quindi si rompono di piu', questione comune a molti apparecchi odierni.

Consigli?

Cambia marca e cambia tecnico.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477

Cmq un frigorifero costa molto meno di un cellulare o un laptop ed ha una vita media molto più lunga.Io ho sempre avuto Ariston o rex e pur maltrattandoli (uno l'ho tenuto coricato due anni in garage, roba che un amico tecnico si è messo a piangere dalla rabbia) han sempre funzionato bene e sono stati vinti solo dalla ruzza

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io ce n'ho uno tedesco, si chiama Merkel me pare.

l'hai detto tu. bassissimo livello, mo che voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Il re del mercato....dei frigoriferi... :p

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: gruber il 02 Nov 2011, 12:15
Topic di bassissimo livello.

Consigli?
La marca è ottima, meglio di Miele o quasi.
Quel che ti ha detto il tecnico è vero, metti una scheda elettrica in più e questa prima o poi si rompe,
ma comunque, i pezzi si possono cambiare, non è che si rompe e basta (ricerca il tuo modello su internet).
Dopo quanti anni è morto?
Era incassato e se sì, aveva lo spazio posteriore adeguato? (capitato anche a me, me lo avevano montato male!).
Se non aggiustabile (impossibile se non per il costo, ma qui senti qualcun'altro), prendine uno che costa non tanto (solite marche whirlpool, rex, ecc) poche funzioni, classe a+, e fai l'estensione di garanzia (arrivano a 7 anni alcuni).
Su internet costano tanto meno, anche con il servizio di installazione.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Prima di certificarne la morte chiederei al centro assistenza autorizzato.
Magari loro possono fare qualcosa

http://www.liebherr.com/HGG/it-IT/region-IT/104055.wfw?range=Hausgeraete&subrange=Gewerbe&function=Service&country=IT

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: DopoNesta il 02 Nov 2011, 14:40

3 anni fa ne ho comprato uno da unieuro.it, quasi 400€ in meno rispetto allo stesso modello da unieuro al più vicino centro commerciale.
trasporto fino al punto dell'installazione, con i trasportatori solertissimi nel farmi notare l'integrità assoluta dell'imballaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
comprato anche io sul web, risparmiando 300 0 400 euro, ma era tempo di offerte tipo fuori tutto ... non ricordo il sito, ma la marca è Bosch, con tanto di tecnico di casa madre che venne a calibrare i piedini e certificare il funzionamento, senza aggravio di costi

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: DopoNesta il 02 Nov 2011, 14:40
La marca è ottima, meglio di Miele o quasi.
Quel che ti ha detto il tecnico è vero, metti una scheda elettrica in più e questa prima o poi si rompe,
ma comunque, i pezzi si possono cambiare, non è che si rompe e basta (ricerca il tuo modello su internet).
Dopo quanti anni è morto?
Era incassato e se sì, aveva lo spazio posteriore adeguato? (capitato anche a me, me lo avevano montato male!).
Se non aggiustabile (impossibile se non per il costo, ma qui senti qualcun'altro), prendine uno che costa non tanto (solite marche whirlpool, rex, ecc) poche funzioni, classe a+, e fai l'estensione di garanzia (arrivano a 7 anni alcuni).
Morto dopo 5 anni, credo.
Gia' riparato qualche anno fa (gia' fuori garanzia allora) per un problema piu' semplice.
Stavolta, pare (ma ci ha parlato mia moglie, quindi non so esattamente) s'e' rotto il motore.
Inizialmente avevano parlato di 380 euro di riparazione, poi hanno detto che non e' riparabile.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: gruber il 03 Nov 2011, 11:32
Morto dopo 5 anni, credo.
Gia' riparato qualche anno fa (gia' fuori garanzia allora) per un problema piu' semplice.
Stavolta, pare (ma ci ha parlato mia moglie, quindi non so esattamente) s'e' rotto il motore.
Inizialmente avevano parlato di 380 euro di riparazione, poi hanno detto che non e' riparabile.

Il motore è sostituibile se sai come si fa, dipende a quanto lo trovi.
Altrimenti con poco più (500?) prenditelo nuovo e fatti 5 o 7 anni di estensione!

Io comunque chiamerei la Liebherr e le romperei le palle... con annuncio di sputtanamento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva