Cristiano Ronaldo

Aperto da Magnopèl, 02 Nov 2011, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Meglio di lui solo Puskas (100 reti in 101 presenze)
Ronaldo ha fatto meglio anche di Di Stefano.

Che giocatore!

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Uno dei giocatori più forti che abbia mai visto giocare. Rapido, molto tecnico, calcisticamente intelligente, dotato di un gran tiro, ottimo colpitore di testa, grintoso, atletico. A mio parere il più completo di tutti.
Lui e Ronaldo (nazario da lima) i migliori secondo me tra tutti quelli che la mia età mi ha consentito di apprezzare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Finché Messi giocherà al Barcellona e Cristiano Ronaldo giocherà al Real Madrid credo che sarà impossibile per uno del nostro campionato vincere la Scarpa d'Oro, pensare che nelle ultime due stagioni sopra Di Natale ci sono stati solo loro due per goal segnati in campionato...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La sua rovina (e quella del suo ego) e che a Barcellona c'è Messi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: LeTissier il 02 Nov 2011, 23:51
Uno dei giocatori più forti che abbia mai visto giocare. Rapido, molto tecnico, calcisticamente intelligente, dotato di un gran tiro, ottimo colpitore di testa, grintoso, atletico. A mio parere il più completo di tutti.
Lui e Ronaldo (nazario da lima) i migliori secondo me tra tutti quelli che la mia età mi ha consentito di apprezzare.

Dopo Maradona il più forte.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
La sua rovina (e quella del suo ego) e che a Barcellona c'è Messi

...e a Roma c'è il capetano.
:asrm

Sledgehammer

Visitatore

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sledgehammer il 03 Nov 2011, 11:05
Messi è assai meglio.

quote al 1000%.. Messi e Ronaldo (il Fenomeno) sono gli unici veri eredi di Maradona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: skizzo87 il 03 Nov 2011, 11:12

quote al 1000%.. Messi e Ronaldo (il Fenomeno) sono gli unici veri eredi di Maradona.

Mi sa che vi siete dimenticati un certo Zinedine...

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=59.315913,18.039453

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: Sledgehammer il 03 Nov 2011, 11:05
Messi è assai meglio.

Qui la discussione rischia di diventare infinita... :)) Sono due grandissimi e giustamente ognuno può preferire l'uno all'altro, anche per il diverso modo di vedere il calcio..

Detto questo, potessi scegliere uno tra i due alla Lazio...CR7 senza dubbio alcuno.. :)

hankmoody

Visitatore
io lo preferisco a Messi...lui comunque ha fatto benissimo anche al manchester e fa mediamente bene in una nazionale buona ma non di primissimo piano, messi con la nazionale svanisce, in altre squadre non è dato sapere come andrebbe.

Messi fenomeno, ma facciamo finta di metterci Cristiano Ronaldo nel contesto di gioco del Barca...

Sledgehammer

Visitatore
Secondo me tra i 2 c'è una notevole differenza.
Messi è allo stesso livello del pibe de oro.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Numeri e palmares alla mano, Messi gli è superiore.
Personalmente godo nel vedere le giocate di entrambi. Per questo mi risulta difficile dare la preferenza per l'uno o per l'altro.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Sledgehammer il 03 Nov 2011, 14:35
Secondo me tra i 2 c'è una notevole differenza.
Messi è allo stesso livello del pibe de oro.

...... quando poteva vincere un mondiale e non venne convocato solo perche' minorenne (1978)
...... quando fu protagonista ad un mondiale andando a sbattere contro due Nazionali monstre (1982)
...... quando vincera' un Mondiale da solo (1986)
...... quando ne perdera' un altro per colpe non sue (1990) .
...... quando ne avrebbe potuto vincere un altro se non lo avessero fermato per cocaina (1994)

...... e sono 4 mondiali ..... diconsi 4 (quasi 5) e sedici anni di Storia del Calcio MONDIALE .

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Nov 2011, 15:08
...... quando poteva vincere un mondiale e non venne convocato solo perche' minorenne (1978) (lasciamo sta il mondiale del 78)
...... quando fu protagonista ad un mondiale andando a sbattere contro due Nazionali monstre (1982)(non fece molto)
...... quando vincera' un Mondiale da solo (1986)(un 'ira di dio)
...... quando ne perdera' un altro per colpe non sue (1990) (ancora stanno ringraziando Zenga, l'Italia vince tutte le partite pareggiandone1) .
...... quando ne avrebbe potuto vincere un altro se non lo avessero fermato per cocaina (1994) (no coke ma efredina

...... e sono 4 mondiali ..... diconsi 4 (quasi 5) e sedici anni di Storia del Calcio MONDIALE .
Maradona è stato immenso ma la regolarità di Messi se la sogna, oggi se non ti alleni manco in B giochi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me piace più Messi, perchè alle caratteristiche di finalizzatore eccezionale abbina la capacità di giocare per la squadra. Questo, Ronaldo non ce l'ha.
Trattasi, ad ogni modo, di due alieni. che hanno 24 e 26 anni. Qualcosa di pauroso.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Sledgehammer il 03 Nov 2011, 15:19
Maradona è stato immenso ma la regolarità di Messi se la sogna, oggi se non ti alleni manco in B giochi.

Ha ragione . ma se Messi avesse preso la meta' dei calci di Maradona , avrebbe gia' smesso di giocare .

Pero' , io , preferisco l'immensita' alla regolarita' .

Poi

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Cristiano Ronaldo è un fenomeno, ai livelli del miglior Ronaldo, quello brasiliano.
Un gradino sotto Maradona e (lo dico per sentito dire), Pelè.
Messì è fra queste due coppie, ma a mio parere desinato a salire sul trono del più grande giocatore di tutti i tempi, visti i numeri che ha a 24 anni.
Gli manca la consacrazione in nazionale, ma fa ancora in tempo a giocare almeno un paio di mondiali.

Poi, nelle eccellenze, ci sono tantissimi altri giocatori, e lì è una questione anche di gusti personali: Zidane, Van Basten, Crujff, Baggio e chi più ne ha più ne metta.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Secondo me Messi può battere persino il record di goal di Pelé...

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Nov 2011, 15:08
...... quando poteva vincere un mondiale e non venne convocato solo perche' minorenne (1978)
...... quando fu protagonista ad un mondiale andando a sbattere contro due Nazionali monstre (1982)
...... quando vincera' un Mondiale da solo (1986)
...... quando ne perdera' un altro per colpe non sue (1990) .
...... quando ne avrebbe potuto vincere un altro se non lo avessero fermato per cocaina (1994)

OT maradoniano.
Da anni sostengo che il mondiale del '90 fu il capolavoro calcistico di Diego.
L'Argentina superò a fatica, da terza, un girone tosto, forse quello di ferro, con Camerun, la migliore africana di sempre, Romania e URSS.
Partenza difficile e percorso verso la finale durissimo; fatti fuori agli ottavi il Brasile, ai quarti la Jugoslavia, in semifinale l'Italia, super favorita e con tutto il carrozzone acchittato per lei.
In finale sconfitta con la Germania, per un rigore che, fischiato in un'ipotetica partita contro la Lazio, mi avrebbe visto protagonista di un'invasione di campo tutto ignudo con bombe carta sotto le ascelle e un razzo nel culo.
Cioè, quest'uomo, con una gamba sola, caviglia maciullata per tutto il mondiale (in pratica giocò con una gamba costantemente anestetizzata), portò in finale gente come Gustavo Dezotti e Pedro Troglio.
Ripeto in altro modo, Gustavo Dezotti e Pedro Troglio hanno disputato una finale di un Mondiale.
E questo grazie a una gamba di Diego.

Discussione precedente - Discussione successiva