Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
mah, mi sa che mi fermo qui ... il cruciverba l'ho risolto facilmente, ma la parola che esce non ha alcun senso, il che non ha senso  :=))

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Andre il 03 Nov 2011, 23:59
mah, mi sa che mi fermo qui ... il cruciverba l'ho risolto facilmente, ma la parola che esce non ha alcun senso, il che non ha senso  :=))
anagramma 8)

una domanda sull'83.
Ma quando due maghi attraversano, poi può tornare indietro uno solo?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Secondo me c'è un errore nell'83, o ho avuto culo nell'azzeccare il numero giusto :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fiz.ban il 01 Nov 2011, 19:13
Ve raccomando l'85 :lol:

Io sto all'87 ma ora basta che esco.
l'85 era facile.
io mi sono bloccato all'86.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
l'85 era facile.
io mi sono bloccato all'86.

Tu pensa, non ricordo più quale fosse l'85, ma ricordo bene che ci sono diventato pazzo...

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121

Uploaded with ImageShack.us

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fiz.ban il 04 Nov 2011, 17:20
Tu pensa, non ricordo più quale fosse l'85, ma ricordo bene che ci sono diventato pazzo...
l'85 era quello con l'immagine con i simboli e la scritta sulle tante facce.

L'86 è quello sulla sequenza BCEGMO.
Al momento non mi viene in mente nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
l'85 era quello con l'immagine con i simboli e la scritta sulle tante facce.

L'86 è quello sulla sequenza BCEGMO.
Al momento non mi viene in mente nulla.
come al solito ogni volta che scrivo qui per dire che non so da dove partire poi trovo la soluzione :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: SempreLazio il 04 Nov 2011, 17:40
Chi m'aiuta con questa?

hai un ingresso, un'uscita e un "joystick"

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: ralphmalph il 04 Nov 2011, 21:13
io ho deciso de passà il week end all'82

:=))

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
nell'attesa che ti arrivi il servizio in camera, "16. Come bang, bau, ding, broooom", la risposta non è zot, nè zac ?

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: SempreLazio il 04 Nov 2011, 17:40
Chi m'aiuta con questa?

il joystick è per i movimenti, ma devi anche capire cosa devi fare con il numero e a cosa servono i 3 simboli ... se cerchi nel topic trovi già delle indicazioni

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Andre il 04 Nov 2011, 23:03
nell'attesa che ti arrivi il servizio in camera, "16. Come bang, bau, ding, broooom", la risposta non è zot, nè zac ?

:) :) :)

la risposta io non l'ho trovata, mi sono limitato a provare tutte le lettere dell'alfabeto all'ultima casella in basso a destra che è l'unica che interessa ai fini del gioco... (e comunque trovi un grosso aiuto nelle pagine precedenti)  ;)

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
uhm, ora provo e vedo ... perchè non metti il link dell'82 ?

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

quadro surrealista, indizio bombarnac ... trovate due cose simile e collocate in territori diversi, dovranno essere associati alla bandiera europea ... ho provato i territori, poi gli stati dove si trovano i territori, ma senza fortuna ...

nella cartina sembra essere stata cancellata una cosa: è fuoriviante o va tenuto conto ?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Andre il 05 Nov 2011, 00:28
passettino avanti,

quadro surrealista, indizio bombarnac ... trovate due cose simile e collocate in territori diversi, dovranno essere associati alla bandiera europea ... ho provato i territori, poi gli stati dove si trovano i territori, ma senza fortuna ...

nella cartina sembra essere stata cancellata una cosa: è fuoriviante o va tenuto conto ?

la cosa cancellata è l'indizio che devi associare a bombarnac per arrivare a quello a cui sei già arrivato. la soluzione è semplicissima, basta scrivere cosa hai trovato (due parole).

Ecco l'82, dal titolo "numeri e lettere"

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Andre il 04 Nov 2011, 23:08
il joystick è per i movimenti, ma devi anche capire cosa devi fare con il numero e a cosa servono i 3 simboli ... se cerchi nel topic trovi già delle indicazioni

ho questo in mente.  Supponendo che io parta dalla casella in basso a destra, quella assumerebbe il valore 2.  Poi muovendomi a destra dovrei fare una moltiplicazione.  Giusto fin qui?
Ma devo moltiplicare per 2?  Cioè ho capito il movimento del joystick, laterale, su-giù, ma per le operazioni uso sempre e soltanto l'unico valore noto? Cioè vado a dx moltiplico per due, vado in alto aggiungo 2, e così via?

Grazie per la pazienza

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: SempreLazio il 05 Nov 2011, 19:24
ho questo in mente.  Supponendo che io parta dalla casella in basso a destra, quella assumerebbe il valore 2.  Poi muovendomi a destra dovrei fare una moltiplicazione.  Giusto fin qui?
Ma devo moltiplicare per 2?  Cioè ho capito il movimento del joystick, laterale, su-giù, ma per le operazioni uso sempre e soltanto l'unico valore noto? Cioè vado a dx moltiplico per due, vado in alto aggiungo 2, e così via?

Grazie per la pazienza

tutto giusto tranne la casella di partenza, che è in basso a sinistra, non a destra  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva