Citazione di: Russotto il 06 Nov 2011, 18:45
Con questa Lazio bella (non sempre) e spietata, non mi soffermero' a fare complimenti a Reja e allo staff per aver messo su una rosa competitiva, e per l'ottima media punti che continuiamo ad avere. L'ho gia fatto, lo faccio da 3 anni e credo che la mia idea si sia capita.
Mi piacerebbe analizzare, in queste due settimane di meritato riposo da passare in vetta, analizzare dove si puo' migliorare a Gennaio e dopo Giugno.
Il mio parere e': Marchetti e' stato un grande acquisto e mi da molta ma molta piu sicurezza di Muslera, almeno fino ad ora. Una conferma per me.
Difesa: bene i centrali. Diakite FORSE pronto per la definitiva consacrazione. Konko sorpresa piu' che positiva.
Ci manda un terzino sinistro. Radu non lo e' e si vede. Non e' capace a scendere sulla fascia se non ha campo piu' che libero, non fa un dribbling, non e' veloce e non ha il piede per i cross ma nemmeno per degli appoggi semplici. Ripeto per la milionesima volta: con il 4-3-1-2 provare Garrido sarebbe stato consigliabile con tutti questi impegni ravvicinati. Se Garrido e' fuori per motivi extracalcistici va ceduto e va comprato qualcuno. Radu puo' tornare a fare il centrale o addirittura se sono vere le offerte ultramilionarie si puo' lasciar partire imho.
Centrocampo: ci serve il solito centrocampista tuttofare, possibilmente con buon tiro e cambio di passo.
Attacco: Cisse e' tremendamente involuto. Credo sia una questione psicologica. Reja dovrebbe dare piu' spazio a Kozak che non ha quasi mai deluso. In ogni caso non mi dispiacerebbe affatto avere una soluzione diversa come Zarate qualora l'Inter non lo volesse riscattare. In caso contrario va presa una seconda punta con le medesime caratteristiche.
Cosa ne pensate?
bene.
concordo quasi con tutto.
su Zarate c'abbiamo speso i polpastrelli. in questa Lazio c'e' spazio per lui, che rimane un buon giocatore che ci ha fatto sognare.
non c'e' spazio per lui nel momento in cui fa la primadonna ed assume atteggiamenti sbagliati che fanno male all'ambiente.
ambiente che sembra unito per qualcosa di grande.
Lulic grandissima sorpresa e ci propone diverse alternative davanti ( qualcuno, a ragione,. pensa che possa essere lui il vice Mauri..neanche a torto)
ok sull'involuzione di Radu...piuttosto discontinuo ma comunque c'e' spazio anche per lui in questa grande squadra.
Cissè, aspettiamolo, si vede che soffre come un cane ...la mancanza del gol ma non mi sembra che sia così egoista. o che si incaponisca in dribbling di zaratiana memoria.
gioca per la squadra e e va superbene così.
dovessimo tornare sul mercato, e andare avanti in Eurpopa e campionato, direi che sicuramente un vice Mauri andrà preso ma non ho idea su chi possa essere.
fare un girone di andata senza Mauri, modificare il proprio gioco, poi arriva uno come Mauri e modifichi ancora il tuo gioco....boh non so quanto possa convenire.
oggi la Lazio dimostra di andare in porta anche senza l'uomo tra le linee Mauri...e sicuramente è un bene.
Oggi anche tanto di cappello a Mister Reja.
ha creato un gruppo d'acci
probabilmente anche la serenità dello spogliatoio fa la sua parte.
un conto è avecce bimbo mix Zarate, un altro avecce Klose e Cissè