Problemi con la wireless

Aperto da Panzer, 07 Nov 2011, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Ragazzi....so che questo non e' un forum di informatica ma di Lazio...ma in nome della Lazialita' comune vi chiedo aiuto!!!

A molti di voi la cosa sembrera' banale ma per me super-ultra-mega capra dell'informatica questo che vi sto' per presentare e' un problema ENORME!!!

Ho cambiato da poco casa e come prima cosa ho messo internet...Quando mi connetto e' tutto ok...poi pero' ogni 10 minuti mi cade la connessione o meglio mi dice "ACCESSO LIMITATO"  poi lo riconnetto e torna tutto ok...o addirittura spesso si riconnette in automatico senza nemmeno passare per controllo,diagnosi o risoluzione problemi....

Il fatto e' che dei 4 coinquilini questo problema lo da solo a me...Sono sfigato io o ha un problema il mio computer???
Ho cercato su internet ma non ho capito cosa fare...ora vi ripeto...
In nome della nostra comune Lazialita' vi chiedo aiutooooooooooooooo......

Vi do alcune info che potrebbero essere utili a risolvere il problema:

Computer Acer
Programma Windows 7
Gestore internet Alice
Modem Sitecom WLM-1500 v1 001

Grazie a tutti i Laziali di buon cuore che proveranno ad aiutare una delle poche capre informatiche ancora in giro...

FORZA LAZIO a tutti ed un sentitissimo reuma melma ole

:since  :asrm

HELP ME!!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzer il 07 Nov 2011, 21:21
Ragazzi....so che questo non e' un forum di informatica ma di Lazio...ma in nome della Lazialita' comune vi chiedo aiuto!!!

A molti di voi la cosa sembrera' banale ma per me super-ultra-mega capra dell'informatica questo che vi sto' per presentare e' un problema ENORME!!!

Ho cambiato da poco casa e come prima cosa ho messo internet...Quando mi connetto e' tutto ok...poi pero' ogni 10 minuti mi cade la connessione o meglio mi dice "ACCESSO LIMITATO"  poi lo riconnetto e torna tutto ok...o addirittura spesso si riconnette in automatico senza nemmeno passare per controllo,diagnosi o risoluzione problemi....

Il fatto e' che dei 4 coinquilini questo problema lo da solo a me...Sono sfigato io o ha un problema il mio computer???
Ho cercato su internet ma non ho capito cosa fare...ora vi ripeto...
In nome della nostra comune Lazialita' vi chiedo aiutooooooooooooooo......

Vi do alcune info che potrebbero essere utili a risolvere il problema:

Computer Acer
Programma Windows 7
Gestore internet Alice
Modem Sitecom WLM-1500 v1 001

Grazie a tutti i Laziali di buon cuore che proveranno ad aiutare una delle poche capre informatiche ancora in giro...

FORZA LAZIO a tutti ed un sentitissimo reuma melma ole

:since  :asrm

HELP ME!!!!

eh, detta così potrebbero essere un sacco di cose.
La cosa più banale è che tu abbia una scheda di rete che fa le bizze. Non è così inusuale.
Potresti provare ad aggiornarne i driver. Ma quanti anni ha questo portatile?

Un'altra possibilità, ma la vedo più difficile, è che qualcuno dei computer utilizzi un indirizzo IP statico e si colleghi e questo crei conflitto con il Protocollo di assegnazione dinamica (DHCP) utilizzato dal modem.
Tuttavia mi parrebbe molto strano, sia che qualcuno abbia una configurazione statica sul proprio portatile, sia che questo problemi risulti solo a te.

Ma per caso te lo fa in qualche occasione in particolare (all'accesso, quando apri un determinato programma, ecc.). Prova a capire se il fenomeno si presenza in correlazione di qualcos'altro. Altrimenti è un po' complicato fare una diagnosi accettabile.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
la cosa più probabile è che hai un problema sul canale del modem wifi che di default è impostato su automatico. Fai questa prova: vai sul sito del modem, cioè digita sulla barra degli indirizzi quanto segue: 192.168.1.1 e ti si apre la pagina di gestione del modem. nella colonna a sinistra vai su wi-fi, poi in basso vai su configura rete wi-fi e assegna un canale radio (ne hai 13).
se il problema persiste consultare il medico  :) (cioè chiama il 187)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
potrebbe anche essere come dici tu, ma se è come dico io il problema lo risolve con un attimo  :)

panzer puoi fare la controprova per sapere se è come dico io: collegati ad internet con il cavo, se la connessione rimane stabile e non cade ho ragione  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: ralphmalph il 07 Nov 2011, 21:33
la cosa più probabile è che hai un problema sul canale del modem wifi che di default è impostato su automatico. Fai questa prova: vai sul sito del modem, cioè digita sulla barra degli indirizzi quanto segue: 192.168.1.1 e ti si apre la pagina di gestione del modem. nella colonna a sinistra vai su wi-fi, poi in basso vai su configura rete wi-fi e assegna un canale radio (ne hai 13).
se il problema persiste consultare il medico  :) (cioè chiama il 187)

Ma posso fare questa operazione anche ora che gli altri coinquilini stanno usando internet o devo aspettare che gli altri si disconnettano per non dargli problemi.....non vorrei che per risolvere il mio problema lo creo a loro....Nel senso...mentre faccio questa cosa a loro si disconnettera' o cose del genere??? Se e' una cosa che riguarda solo il mio portatile lo faccio immediatamente....

@Fat

eh, detta così potrebbero essere un sacco di cose.
La cosa più banale è che tu abbia una scheda di rete che fa le bizze. Non è così inusuale.
Potresti provare ad aggiornarne i driver. Ma quanti anni ha questo portatile?

Come si aggiornano i driver?...Ti ricordo che sono una capra...:-)
Il portatile e' del 2007 o 2008 non ricordo...

Un'altra possibilità, ma la vedo più difficile, è che qualcuno dei computer utilizzi un indirizzo IP statico e si colleghi e questo crei conflitto con il Protocollo di assegnazione dinamica (DHCP) utilizzato dal modem.
Tuttavia mi parrebbe molto strano, sia che qualcuno abbia una configurazione statica sul proprio portatile, sia che questo problemi risulti solo a te.

Ma per caso te lo fa in qualche occasione in particolare (all'accesso, quando apri un determinato programma, ecc.). Prova a capire se il fenomeno si presenza in correlazione di qualcos'altro. Altrimenti è un po' complicato fare una diagnosi accettabile

Si connette senza problemi...poi ogni 10 minuti circa mi appare il punto esclamativo sulle 5 tacche della connessione...a quel punto o aspetto un paio di minuti e si riconnette da solo o clicco su risolvi problema e dopo una trentina di secondi si riconnette..... Quando vado a risoluzione problemi mi dice PROBLEMI CON IL PUNTO DI ACCESSO O LA SCHEDA WIRELESS

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Panzer il 07 Nov 2011, 21:58
Ma posso fare questa operazione anche ora che gli altri coinquilini stanno usando internet o devo aspettare che gli altri si disconnettano per non dargli problemi.....non vorrei che per risolvere il mio problema lo creo a loro....Nel senso...mentre faccio questa cosa a loro si disconnettera' o cose del genere??? Se e' una cosa che riguarda solo il mio portatile lo faccio immediatamente....

ah aspè, non avevo capito che ci sono altre persone in casa tua che non hanno problemi con la wi-fi. avevo interpretato altri inquilini de palazzo. Allora il problema può davvero essere la scheda di rete. comunque la prova di connetterti con il cavo puoi farla. vedi se la connessione resta stabile

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: ralphmalph il 07 Nov 2011, 21:36
leggo adesso fat danny.
potrebbe anche essere come dici tu, ma se è come dico io il problema lo risolve con un attimo  :)

panzer puoi fare la controprova per sapere se è come dico io: collegati ad internet con il cavo, se la connessione rimane stabile e non cade ho ragione  ;)

Per ora ho provato come dici tu a connettermi direttamente al modem con il cavetto....e per ora zeruuuu problemi di linea.....sara' un caso...??? Secondo me no....a questo punto il problema qual e'??? Mi basta andare a cambiare canale tra i 13 canali???

Comunque siete davvero gentili GRAZIE!!!!  :since

Panzer

*
Lazionetter
* 740

Col cavetto va come Klose: PERFETTO
Senza cavetto va come Cisse': A SPRAZZI

Quindi devo fare quella cosa dei tredici canali....vado o se lo faccio avranno problemi gli altri???

Per ora grazie di nuovo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Panzer il 07 Nov 2011, 22:12
Ufficiale

Col cavetto va come Klose: PERFETTO
Senza cavetto va come Cisse': A SPRAZZI

Quindi devo fare quella cosa dei tredici canali....vado o se lo faccio avranno problemi gli altri???

Per ora grazie di nuovo....

è questione di tre minuti. non so se gli altri avranno problemi. chiedi loro se puoi provare a farlo

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: ralphmalph il 07 Nov 2011, 22:17
è questione di tre minuti. non so se gli altri avranno problemi. chiedi loro se puoi provare a farlo

Per ora Ralph mi accontento di aver capito il problema...appena loro si mettono a nanna lo faccio e domani ti dico come e' andata....se ho problemi torno a disturbarti su questo topic.....GRAZIE ANCORA!!!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva