Repubblica.it - Articolo di Alberto Abbate su Reja.

Aperto da flaccoflamini, 07 Nov 2011, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ma ti chiedo una cosa...pur stimando il nostro presidente....e se abate avesse ragione? se quella voce in bilancio fosse una cosa davvero poco chiara?
Certo ha toppato il contesto, ed è stato provocatorio...ma la reazione è figlia delle spalate inviate da repubblica? O dell'aver fatto centro?
Per me l'articolo di oggi per quanto orribile dal punto di vista dell'inventiva, tende una mano verso la società, secondo te la causa è lo sbotto di lotito? Per me no.
Ao poi magari domani esce l'articolo che attacca lotito eh? io non faccio il difensore di nessuno.
Cmq che dirvi...aspettiamo e vediamo come si comporterà abate...

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: BomberMax il 07 Nov 2011, 15:29
bello davvero  , anche  se cmq ci ha dovuto mettere  "...Lotito ha chinato la testa"   che poco  ci azzecca

flaccoflamini

Visitatore
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Ci mette anche del suo ma qualche fonte avrebbe potuto citarla, qui e là.
Cmq (anche...) da queste righe emerge una bella immagine del nostro coach (come direbbe Cissé  :D)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: umanoide69 il 07 Nov 2011, 16:26
... se uno studente delle superiori portasse un tema fatto in questo modo ad un professore appena un po' scaltro prenderebbe un bel calcio in culo.  ...
in prima liceo, la mia famiglia si era da poco trasferita a Pescara da Roma e la prof. di Italiano mi era insopportabile con il suo fortissimo accento abruzzese, mi divertii a scrivere un tema utilizzando solo e solamente parole di canzoni dell'epoca. Ricordo poderose citazioni dell'Equipe 84, dei Camaleonti, di Battisti, dei Nomadi ...

Mi incaxxai come una bestia quando mi diede solamente 7-

Evidentemente non era "scaltra"!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Mi fate pensare a certe signore che guardano Belen e dicono "hai visto, pure lei c'ha la cellulite sulle cosce..."

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: Bianchina il 07 Nov 2011, 22:06
Mi fate pensare a certe signore che guardano Belen e dicono "hai visto, pure lei c'ha la cellulite sulle cosce..."
Posso affermare che non ce l'ha ... e non perché ho visto la sua performance hard core.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 07 Nov 2011, 22:06

Ondate di scrittori mancati, che scherzi

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: AguilaRoja il 07 Nov 2011, 22:39
Ondate di scrittori mancati, che scherzi
Magari sì, che ne sai. Non vedo d'altra parte come questo possa costituire un valido argomento di discussione. Non serve un patentino né alcun attestato, per ciarlare su un forum.
Ma sempre su un forum, magari ci sono persone (leggasi: consumatori del prodotto Repubblica.it) che non fanno di mestiere lo scrittore (e quindi non sono obbligati a scrivere bene) ma lo stesso vorrebbero leggere roba degna, e non copia-incolla ruffianotti.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
devo essermi persa qualche puntata: a me sembra un buon pezzo, documentato e, soprattutto, scritto bene.
Ce ne fossero, nel desolante panorama delle pagine sportive...

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Baldrick il 07 Nov 2011, 22:49
Magari sì, che ne sai. Non vedo d'altra parte come questo possa costituire un valido argomento di discussione. Non serve un patentino né alcun attestato, per ciarlare su un forum.
Ma sempre su un forum, magari ci sono persone (leggasi: consumatori del prodotto Repubblica.it) che non fanno di mestiere lo scrittore (e quindi non sono obbligati a scrivere bene) ma lo stesso vorrebbero leggere roba degna, e non copia-incolla ruffianotti.

Ma infatti non ero ironico

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Che poi, al di la' della critica letteraria, non vi sembra un tantino ridicolo leggere un pezzo abbastanza lungo che spazia dalle bucoliche a Pasolini e coglierci 5 parolette (compresi gli articoli)?
Lotito ha chinato la testa? e allora? magari e' solo un modo per dire che Lotito ha acconsentito.
Voi come dite si'? scuotendo la testa da destra a sinistra o chinandola lievemente verso il mento?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
è rimasto scioccato dai capellini d' angelo con la zuppa di crostacei e ama le nostre sogliole. E poi, da quando l'ha assaggiata, non può fare a meno della zuppa di cipolle".

minestraro

Citazione di: Abbate
Cibi sempre accompagnati da un sorso di vino: "Reja è un intenditore - dicono i coniugi Maiorano - e preferisce i rossi. Va matto per l'Amarone.

beone

easy

*
Lazionetter
* 62
Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2011, 16:20
non sono un sostenitore di a. abbate, ma debbo ammettere che questo articolo, oltre ad essere scritto bene, mi piace
ciò significa che se uno sa scrivere, alla fine, le cose escono fuori ed a volte è meglio scrivere invece di fare domande che non si sanno porre, soprattutto su argomenti coi quali ci si azzecca poco
ci si dovrebbe ricordare che fare il giornalista sportivo non implica, necessariamente, dover andare a cercare lo scoop in ambiti finanziario
brera, potrà piacere o no, scriveva di calcio e come scriveva
magari utilizzava il calcio per metaforizzare la vita

cmq, la parte su scaloni è commovente
e chiunque abbia avuto un ulivo sa che l'ultimo periodo è vero

ma che c'entra brera? ma scherziamo?

easy

*
Lazionetter
* 62
quello di romagnoli, che fa anche il direttore di gq, era di un altro livello. considerato appunto chi lo scrive e fin dove arriva uno come romagnoli. questi sono piccoli articoli di servizio. ricamarci sopra mi sembra inutile. rimane il fatto che il pischello era iscritto a un gruppo fb contro lotito, pesantemente contro lotito. ma siamo solo agli inizi. ne verranno di brutte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
quello di romagnoli, che fa anche il direttore di gq, era di un altro livello. considerato appunto chi lo scrive e fin dove arriva uno come romagnoli. questi sono piccoli articoli di servizio. ricamarci sopra mi sembra inutile. rimane il fatto che il pischello era iscritto a un gruppo fb contro lotito, pesantemente contro lotito. ma siamo solo agli inizi. ne verranno di brutte.

ma stai a scherza'?
in confronto a romagnoli  questo sembra Cesare Pavese...

Contenuto sponsorizzato

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Visto come di solito  repubblica tratta la Lazio ,questo articolo ( ottimo  non  ci piove),mi da l'idea di qualcuno  che sta` prendendo  la  rincorsa,per saltare sul  carro,sicuramente sbaglio,  ma io sono  malizioso.Aggiungo,io non  ho la  sindrome da accerchiamento,  ma i fatti ,la  storia,di  come  siamo  trattati  da anni,penso  la  conosciamo  tutti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
abbate è colui che fu cacciato da Formello la settimana scorsa.
non mi sembra così male.

certo, ci fosse stato mai, un qualche sognorotto di turno che si sia preso la responsabilità di mostrare i muscoli con qualcuno che conta davvero.

che nesò un ferrara di turno...

Discussione precedente - Discussione successiva