Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

westman

*
Lazionetter
* 2.623
che la salernitana possa diventare una società satellite è chiaro e solare altrimenti che se l'è presa a fare?ahah che credete che se l'è presa a fare?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: salernitana il 17 Ott 2011, 09:38
L'avevo capito  :beer:
cmq,come sempre,quando ci saranno notizie o video particolari che riguardano Lotito e la piazza di Salerno li posterò! ;)
Grazie, sei molto gentile.
Non far caso ai troll.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: westman il 06 Nov 2011, 01:27
che la salernitana possa diventare una società satellite è chiaro e solare altrimenti che se l'è presa a fare?ahah che credete che se l'è presa a fare?
Che ne voglia fare una società satellite non ci credo proprio, a mio vedere il discorso Salerno è slegato dal contesto Lazio (che possa esserci delle sinergie tecniche questo si,ma rimane un discorso assai marginale).
Lotito,da buon imprenditore ha solo fiutato un buon affare.
Con un investimento esiguo (mi sembra gli è costato sui 2 milioni in società con il cognato) ha ottenuto una società senza debiti con un interessante bacino di utenza e grosso ritorno d'immagine almeno in Campania.
Da quando si è insediato non passa giorno che il sindaco di Salerno De Luca non parli del Salerno Calcio o di Lotito, una delle prime operazioni che ha fatto è avere il via libera per ristrutturare il centro sportivo e non mancano aziende interessate a sponsorizzare la squadra. Ha ampliato i suoi agganci politici, che per un imprenditore sono molto importanti, e scommetto che avrà molte più possibilità di fare il nuovo stadio a Salerno che a Roma.
Ripeto Salerno è un operazione economica a favore di Lotito e non una mossa tecnico-sportiva a vantaggio della Lazio.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
tyler87 so d'accordo con te,ma a livello sportivo mi pare ovvio che ci sarà una satellite...mi ricordo quando lotito voleva prendere il torino tramite Giovannone...Lequi,Manfredini,Mea Vitali,questi erano gli acquisti promessi da Giovannone...a buon intenditor...

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
sono due società con bilanci separati. se ci saranno scambi dovranno essere convenienti per tutte e due.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq la normativa vieta di possedere due squadre professionistiche perciò se il prossimo anno il salerno sale in Lega Pro Lotito ufficialmente non potrà essere proprietario. Perciò le decisioni tecniche societarie e l'onnipresenza mediatica non potrà continuare come ora ma son certo che rimarrà nel giro assicurandosi l'appalto tramite le sue società per la pulizia della sede del Salerno, la manutenzione dei campi, la vigilanza, la costruzione dello stadio,ecc...

Salerno non è una piazza per fare la squadra satellite... Se sbolognasse gente come Del Nero,Manfredini,Mea Vitali o pippe simili non gli basterebbe manco la scorta...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
scusate vorrei farvi notare che formalmente la proprietà è di mezzaroma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: westman il 09 Nov 2011, 00:40
scusate vorrei farvi notare che formalmente la proprietà è di mezzaroma
Che io sappia il Salerno Calcio è proprietà di una società i cui proprietari sono Lotito e Mezzaroma. Un pò come hanno fatto con la Roma , cioè gli americani non hanno direttamente le quote della roma ma hanno il 60% di una società che detiene le quote della Roma.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
c'è sempre una quota di maggioranza,e quella è di mezzaroma

salernitana

*
Lazionetter
* 430

faccia a faccia allo stadio Arechi,ieri,tra Lotito e alcuni tifosi salernitani dopo la fine della partita

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Alla fine Lotito dice che la squadra salernitana occuperà un ruolo anche in Europa!bhaaaa.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

Noi, quando c'ha preso lui, eravamo sull'orlo del fallimento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: westman il 09 Nov 2011, 23:15
c'è sempre una quota di maggioranza,e quella è di mezzaroma

Si tratta di un riferimento che chiude la discussione?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io sapevo che Lotito fosse legato esclusivamente da un rapporto di consulenza con il Salerno Calcio. La proprietà è formalmente interamente di Mezzaroma.
Ad ogni modo vederlo parlare fra tifosi fiduciosi e festanti mi fa uno strano effetto.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq il Salerno viaggia verso la promozione, e con la situazione economica della Lega Pro che potrebbe anticipare la riforma Macalli (riduzione delle 76 squadre di prima e seconda divisione a 60 squadre in un unica serie divisa in 3 gironi) ci sono buone possibilità che fra 2 anni il Salerno arrivi in B.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.863
la salernitana non mi sta antipatica e mi piacerebbe in futuro vederla in serieA a legnare il napoli :beer:
e poi potremo sempre trarre vantaggio noi di questa società.. possiamo sempre mandare i nostri giovani a farsi le ossa ed avere visibilità e in più mandarci gli esuberi.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=22836

I 40mila sugli spalti,il sogno di Mezzaroma

Mezzaroma ha lo stesso sogno di tutta Salerno, e al di là dei giochi di parole almeno 40mila buoni motivi per investire tempo e denaro nel progetto. Quello che dovrebbe riportare la città nel calcio che conta e 40mila tifosi allo stadio, come ai tempi belli. Stregato dalla passione di quelli che ci sono sempre stati, nel bene o nel male, ma che dovranno crescere e moltiplicarsi sugli spalti dell'Arechi, trascinato dall'impeto di Lotito, leader a tutti gli effetti, spalleggiato dalla consorte Mara, che pare sia stata conquistata dal calcio, il Presidente dedica pensieri e parole a questa avventura che già ha una colonna sonora trionfale, fatta di risultati e morale in ascesa. Non era una scommessa all'inizio, non è una scommessa oggi: il Salerno Calcio è un progetto ben delineato, studiato a tavolino e alimentato dal quotidiano lavoro che in questi giorni è fatto anche di trattative, quelle silenziosamente portate avanti da Pagni e Susini, per potenziare ulteriormente l'organico a disposizione di mister Perrone. Perché gli esami non finiscono mai, nemmeno per una squadra che sul campo sembra avere due marce in più rispetto agli avversari. Salerno va di fretta ma il programma richiede i suoi tempi: Mezzaroma chiede pazienza e massimo sostegno, almeno mezza Salerno è già con lui.

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: salernitana il 07 Dic 2011, 11:30
www.salernocalcio1919.it/

Oggi alle 15.00 verrà aperto il sito internet del Salerno Calcio

c'è l'editoriale di Claudio Lotito :o