Mi sono venuti addosso

Aperto da Scialoja, 10 Nov 2011, 11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
mmm, me puzza! ma ai testimoni hai chiesto il numero? Fatti fare una dichiarazione autenticata dai testimoni in cui confermano di aver assistito all'incidente, specificando che LUI è il colpevole.
Fatto ciò, vedi se è una persona onesta. Altrimenti, forte delle testimonianze e del numero di targa inculatelo

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Stamattina mi sono fatto fare il preventivo dal carrozziere, poi ho chiamato il signore comunicandogli il costo della spesa. Sorpreso dal prezzo a suo dire troppo alto per le riparazioni c'ha ripensato, non essendo più disposto a pagarmi senza mettere in mezzo le assicurazioni.
Ha provato più volte a convincermi a portare la macchina dal suo meccanico di fiducia, che avrebbe effettuato le riparazioni a prezzi più bassi (a suo dire), ma io ho rifiutato, dicendogli che in questo caso ci dobbiamo rivolgere alle assicurazioni.
Storcendo più volte la bocca alla fine si è convinto, pertanto lo incontrerò domani per fare il CID e farmi risarcire così dall'assicurazione.
Quando ho scoperto dove risiede questo signore ho avuto un sussulto...provate a indovinare... :asrm

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Scialoja il 11 Nov 2011, 16:50
Sorpreso dal prezzo a suo dire troppo alto per le riparazioni c'ha ripensato, non essendo più disposto a pagarmi senza mettere in mezzo le assicurazioni.
Ha provato più volte a convincermi a portare la macchina dal suo meccanico di fiducia, che avrebbe effettuato le riparazioni a prezzi più bassi (a suo dire)
...

un classico

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Scialoja il 11 Nov 2011, 16:50
Stamattina mi sono fatto fare il preventivo dal carrozziere, poi ho chiamato il signore comunicandogli il costo della spesa. Sorpreso dal prezzo a suo dire troppo alto per le riparazioni c'ha ripensato, non essendo più disposto a pagarmi senza mettere in mezzo le assicurazioni.
Ha provato più volte a convincermi a portare la macchina dal suo meccanico di fiducia, che avrebbe effettuato le riparazioni a prezzi più bassi (a suo dire), ma io ho rifiutato, dicendogli che in questo caso ci dobbiamo rivolgere alle assicurazioni.
Storcendo più volte la bocca alla fine si è convinto, pertanto lo incontrerò domani per fare il CID e farmi risarcire così dall'assicurazione.
Quando ho scoperto dove risiede questo signore ho avuto un sussulto...provate a indovinare... :asrm
nella stessa via della protagonista dell'altro topic....

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.899209,12.500951

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: balivox il 11 Nov 2011, 23:43
nella stessa via della protagonista dell'altro topic....

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.899209,12.500951

No no, peggio...a Trigoria! :asrm

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
E vai co un altro topic tormentone da studio sociologico.......

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Stamattina dovevo incontrarlo per fare il CID e sorpresa sorpresa: non si è presentato. Alchè gli ho telefonato e parandosi dietro una scusa mi ha detto di incontrarci domani mattina. Nel caso non si presentasse nemmeno domani, come mi conviene agire? vorrei evitarmi di dover andare fino a Trigoria per risolvere un problema dove la colpa non è mia...

est1900

Visitatore
Vai da lui, se serve.
Sennò lo devi denunciare ma passerà un'eternità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Ringrazia che è de trigoria e non de tor bella. :)

est1900

Visitatore
Io so dovuto andare al Bastoggi, una volta, per recuperare i soldi.
Manco io so come ce so riuscito...

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Fai subito la denuncia alla tua assicurazione come ti è stato consigliato. Ho il sospetto che questo CID non verrà mai partorito...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiedigli di uscire a cena con te, magari e' single.

L'Amore e'

Una marea

Come distrugge

Crea

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 13 Nov 2011, 08:01
Chiedigli di uscire a cena con te, magari e' single.

L'Amore e'

Una marea

Come distrugge

Crea

Scialò, c'hai la Marea? e allora è chiaro che non te paga nessuno :D

Vabbè, vado.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Ma esiste la marea ? Esiste il cid ? Esiste il carrozziere ? Esiste il tamponamento ?
Esiste scialoja ?
Esistiamo tutti o siamo parte di un sogno di Bondi ?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
quindi?

Domenica si è presentato all'appuntamento, abbiamo compilato il CID ma a lui mancavano dei dati sul furgone. Quindi siamo rimasti che mi avrebbe telefonato per comunicarmele e così ha fatto. Quindi adesso posso mandare il CID all'assicurazione ed essere rimborsato, senza problemi spero  ;)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Bè, dovrebbe pagarti la tua assicurazione, quindi penso senza problemi.
Poi la tua andrà dalla sua a trattare.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Se non ti comunicava i suoi dati non c'erano grandi problemi.

Una volta presa la targa puoi fare una visura al PRA (costa 10-15 euro e puoi farla direttamente online dal sito dell'ACI se non ricordo male) così da avere i dati precisi dell'intestatario dell'auto.

A quel punto fai la denuncia alla tua assicurazione allegando tutta la documentazione del danno, comprese testimonianze.

Fatto ciò l'onere di provare l'estraneità al danno spetta all'altro.
(e anche se questo dimostra la sua estraneità al sinistro nel 90% dei casi l'assicurazione paga lo stesso)

Inoltre per tutti quelli che preferiscono non mettere in mezzo le assicurazioni per non far salire il premio, ricordo che la procedura più corretta sarebbe la seguente:

- denunciare sempre il sinistro alla compagnia di assicurazione

- prima della scadenza annuale della polizza la compagnia è obbligata ad inviare l'attestato di rischio nuovo dovuto al sinistro e il contraente ha il diritto di pagare all'assicurazione quanto questa ha rimborsato per il sinistro e non vedersi aumentare il premio.

In sostanza, io denuncio all'assicurazione e lascio che a pagare sia questa, poi se alla data di scadenza della polizza non ho fatto altri sinistri e la cifra che questa ha pagato per il sinistro è inferiore all'aumento del premio ho il diritto di risarcire l'assicurazione e non far crescere il premio.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: fiord il 14 Nov 2011, 21:26
Se non ti comunicava i suoi dati non c'erano grandi problemi.

Una volta presa la targa puoi fare una visura al PRA (costa 10-15 euro e puoi farla direttamente online dal sito dell'ACI se non ricordo male) così da avere i dati precisi dell'intestatario dell'auto.

A quel punto fai la denuncia alla tua assicurazione allegando tutta la documentazione del danno, comprese testimonianze.

Fatto ciò l'onere di provare l'estraneità al danno spetta all'altro.
(e anche se questo dimostra la sua estraneità al sinistro nel 90% dei casi l'assicurazione paga lo stesso)

Inoltre per tutti quelli che preferiscono non mettere in mezzo le assicurazioni per non far salire il premio, ricordo che la procedura più corretta sarebbe la seguente:

- denunciare sempre il sinistro alla compagnia di assicurazione

- prima della scadenza annuale della polizza la compagnia è obbligata ad inviare l'attestato di rischio nuovo dovuto al sinistro e il contraente ha il diritto di pagare all'assicurazione quanto questa ha rimborsato per il sinistro e non vedersi aumentare il premio.

In sostanza, io denuncio all'assicurazione e lascio che a pagare sia questa, poi se alla data di scadenza della polizza non ho fatto altri sinistri e la cifra che questa ha pagato per il sinistro è inferiore all'aumento del premio ho il diritto di risarcire l'assicurazione e non far crescere il premio.

Tutto chiarissimo, ti ringrazio  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva