Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
diciamo che ci abbiamo messo molto di più, interpretando sia le figure ma soprattutto i numeri negli spicchi

io sto provando tutto il possibile riferito all'arcobaleno, ma non trovo la soluzione ... Drugo e Ralph non so se si stanno drogando o stanno provando le combinazioni con quanto si traduce dai numerelli degli spicchi

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
sì lo so, lo stile "metro" era stato inventato da Apple per una pubblicità.
E non è un caso che quei numeri rappresentano la frequenza d'onda di 3 di quei colori.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

allora siamo in 4 a cercare questa benedetta soluzione

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
io però escluderei l'arcobaleno perché gli spicchi sono sei e non sette. io punbterei sui colori complementari, ma uno dei tre complementari non si può rappresnetare con i nanometri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ralphmalph il 14 Nov 2011, 23:23
io però escluderei l'arcobaleno perché gli spicchi sono sei e non sette. io punbterei sui colori complementari, ma uno dei tre complementari non si può rappresnetare con i nanometri
controlla meglio l'immagine che ho postato. :p

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
l'indaco in realtà non esiste, o meglio è una sfumatura, è considerato violetto ... per questo ho cercato sull'arcobaleno, ma niente da fare ...

ho provato anche possibili variazioni di RGB, LCD, LED (faccina che sospira) ...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
controlla meglio l'immagine che ho postato. :p

io ho interpretato l'indicazione dell'ipod utile solo per far capire i nanometri. insisto sui colori complementari, magari sostituendo il magenta col violetto. vediamo che succede

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
basta. sono convinto che non si parla di colori ma di luce.
co sta perla de saggezza vi auguro la buonanotte

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
ho provato pure luce e dintorni ieri, sospiro ...

chissà, magari oggi a mente fredda arriva l'Idea

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Attaccata al cerchio c'è una spina, qualcosa vorrà pur dire

Contenuto sponsorizzato

Drugo

*
Lazionetter
* 141
Io ho avuto un'illuminazione, ma potrebbe essere una stronzata: che disco vi ricorda la scomposizione della luce???
I colori corrispondono (sono 6) e qualcosa torna anche col vaghissimo suggerimento che l'autore del gioco ha dato sul suo forum ("non c'entra con la terra, ma con il numero dei porcellini)

Inutile dire che ho provato tutto... :)
Adesso non ho più tempo...ci si sente dopo

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Andre il 15 Nov 2011, 10:42
è l'attacco dell'ipod

secondo me l'ipod esaurisce la sua funzione nel suggerirti i nanometri. il resto non c'entra.
Non ne vengo a capo comunque. Ci sono i colori RGB, i corrispondenti sarebbero i CMYK

Citazione di: Drugo il 15 Nov 2011, 10:39
Io ho avuto un'illuminazione, ma potrebbe essere una stronzata: che disco vi ricorda la scomposizione della luce???
I colori corrispondono (sono 6) e qualcosa torna anche col vaghissimo suggerimento che l'autore del gioco ha dato sul suo forum ("non c'entra con la terra, ma con il numero dei porcellini)

Inutile dire che ho provato tutto... :)
Adesso non ho più tempo...ci si sente dopo

non ti seguo. non mi viene in mente nessun disco se non quello di newton.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: ralphmalph il 15 Nov 2011, 14:52
secondo me l'ipod esaurisce la sua funzione nel suggerirti i nanometri. il resto non c'entra.
Non ne vengo a capo comunque. Ci sono i colori RGB, i corrispondenti sarebbero i CMYK

assolutamente sì, anche se esplorato l'ipotesi che ci si volesse riferire al display LCD

l'idea di drugo la leggo solo ora, provo a rilfletterci

EDIT:
drugo, se ti riferisci al disco con copertina un prisma, ho provato anche quello  :s

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Andre il 15 Nov 2011, 14:57
assolutamente sì, anche se esplorato l'ipotesi che ci si volesse riferire al display LCD

l'idea di drugo la leggo solo ora, provo a rilfletterci

EDIT:
drugo, se ti riferisci al disco con copertina un prisma, ho provato anche quello  :s

pink floyd?

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

credo di aver provato tutto di tutto, quindi deve essere una scemenza, o magari non ho messo un articolo, oppure siamo clamorosamente fuori strada

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
è da dopo pranzo che sto provando di tutto. non so più dove parare  :(

non rimane che sperare in fiz.ban

Drugo

*
Lazionetter
* 141
Si, pensavo a The Dark Side of the Moon :(

Discussione precedente - Discussione successiva