viaggio di nozze a fine agosto

Aperto da sweeper77, 17 Nov 2011, 10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ebbene sì a fine agosto 2012 se il mondo non finirà prima, mi sposerò...
purtroppo dalle notizie sommarie cercate qua e là sembra che maldive, messico e caraibi siano sconsigliati per il periodo a me interessato.
Ndo cavolo vado? mauritius? il periodo può essere buono?
Accetto consigli , suggerimenti...ma non diteme non te sposà...che ho già pagato metà della location  :)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
est1900

Visitatore
Citazione di: fede75 il 17 Nov 2011, 10:45
australia  :love:

Like me.
Ovviamente confermo. E per qualunque info sono qua.

porgascogne

Visitatore

Citazione di: est1900 il 17 Nov 2011, 10:46
Like me.
Ovviamente confermo. E per qualunque info sono qua.

8)

il prox honeymoon sarà in nuova zelanda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
dalle mete che scarti deduco che stai cercando una meta sole-mare-spiaggia bianca-resort-all'inclusive-palleall'aria o massimo nell'acqua tiepida. se e' cosi', nel periodo che indichi, puoi dimenticare praticamente tutte le mete esotiche. la soluzione migliore e'... l'italia. al massimo la grecia.

quasi tutte le scelte esotiche che puoi fare comportano l'assunzione di un rischio: piove. qualche posto dove il rischio si abbatte un po? hawaii, polinesia, nordest australiano. tutti posti non cari, deppiu'. se non hai problemi di budget, e intendo soldi e tempo, scegli e vai. un suggerimento che posso darti: in questi paradisi terrestri una settimana e' poca e due sono troppe, che sole e mare mare e sole sole e mare mare e sole sole e mare mare e sole e' fichissimo, ma dopo un po lascia il palato tipo cachi acerbo. dieci giorni sono un periodo congruo. magari puoi abbinarli a un periodo on the road da qualche altra parte: prima di hawaii o polinesia un giro nel sud ovest degli stati uniti e' quasi di strada, visto che quasi tutte le rotte aeree prevedono scalo a lax.

ma, ripeto: non sara' esotica, non sara' lontana, non sara' cool, ma la tua meta ideale -secondo me- e' la sardegna.

se ti serve altro fa n fischio.

porgascogne

Visitatore
l'australia si gira con meno soldi della sardegna
costa solo arrivare (poi, dipende: se fai un paio de scali te la cavi co' meno de 1000€ + un par de voli interni a 'na piotta, e vai)
dormi negli ostelli, che sono alberghi a 3 o 4 stelle, laggiu'
fai la tessera qui, prenoti una matrimoniale col bagno a 14$
mangi co' 10$ australiani

il viaggio di nozze è l'unico, no, uno dei due, l'altro è il viaggio della pensione, insomma è l'unico viaggio nel quale, nel pieno della vita lavorativa, puoi stare lontano da qui per un mese paro paro
e se io ci ho un mese vado in un posto che è molto, molto lontano

da darwin a melbourne, passando per cape cook, cape tribulation, cairns, le whitsundays, fraser island, tutto il reef, brisbane, sidney, bondi (si legge bondài) e i 12 apostoli, ci sono 4 ore di volo, 8000 km e un par de stagioni adatte pe' fasse er bagno

ah, le whitsunday so' queste

:p

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
grazie dei consigli, la mia ragazza è orientata per zanzibar...ma anche l'australia è bellissima...
per zanzi sarebbero 8 ore di volo e sembra che il clima sia anche buono in quel periodo, qualcuno che c'è già stato?  :since

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
è il mio sogno che spero si realizzi nel viaggio di nozze sempre se qualcuno prima o poi mi si piglia :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: silvia84 il 17 Nov 2011, 22:25
è il mio sogno che spero si realizzi nel viaggio di nozze sempre se qualcuno prima o poi mi si piglia :)

era anche il mio  :love: (ho cominciato a sognarla da quando bimbetta vedevo flo e lucy may  :=)) )

ci sono stata più di un mese.. (nel 2007) ma NON in viaggio di nozze! .. non è affatto necessario aspettare di sposarsi o di andare in pensione!  ;))

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fede75 il 17 Nov 2011, 22:35
era anche il mio  :love: (ho cominciato a sognarla da quando bimbetta vedevo flo e lucy may  :=)) )

ci sono stata più di un mese.. (nel 2007) ma NON in viaggio di nozze! .. non è affatto necessario aspettare di sposarsi o di andare in pensione!  ;))

no, ma bisogna avere un bel po' di pecunia.. e come regalo di nozze ci starebbe tutto  :=))

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: silvia84 il 17 Nov 2011, 22:38
no, ma bisogna avere un bel po' di pecunia..

ma nemmeno tanto
poi bisogna sempre vedere come si viaggia :))

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 17 Nov 2011, 17:43
il viaggio di nozze è l'unico, no, uno dei due, l'altro è il viaggio della pensione, insomma è l'unico viaggio nel quale, nel pieno della vita lavorativa, puoi stare lontano da qui per un mese paro paro
e se io ci ho un mese vado in un posto che è molto, molto lontano
E infatti gli italiani che ho beccato lì erano in viaggio solo in questi due modi.

Citazione di: porgascogne il 17 Nov 2011, 17:43
da darwin a melbourne, passando per cape cook, cape tribulation, cairns, le whitsundays, fraser island, tutto il reef, brisbane, sidney, bondi (si legge bondài) e i 12 apostoli, ci sono 4 ore di volo, 8000 km e un par de stagioni adatte pe' fasse er bagno
Ovviamente quoto. Aggiungerei Tasmania, L'Uluru e Kata Tjuta (volgarmente detto Olgas). Altri posti pazzeschi.
L'Australia è un posto talmente bello da farti pensare che quasi non sia terrestre.
Mai visti colori così nitidi dal vivo. Pare che ce sia passato sopra photoshop prima del tuo arrivo, davvero.
Per non parlare della qualità della vita, della civiltà delle persone.

Per il mare mi costavano meno le Fiji rispetto alle mete classiche (tipo Hamilton Island). Che fai? Nun ce vai?
No perchèm tanto pe' capisse, le Fiji so' na cosa così:

Dimenticavo: io me so sposato a metà Settembre e il clima era ottimo.
.
Concludo dicendoti che rispetto a Pikkio, pur adorando il mare, al quinto giorno di mare e sole sole e mare mare e sole sole e mare m'ero già rotto i colleons.
Anche perchè, almeno nell'isola dove ero io, c'era solo il resort con 20 bungalow (40 ospiti). Diciamo che preferisco girare che stare fermo.
Però lì dipende dai vostri gusti.
Se hai un mesetto, un buon budget da spendere e voglia di girare non c'è posto migliore per un viaggio di nozze, imho.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 18 Nov 2011, 09:33
No, vabbè, ma de che stamo a parla'?!?!?!!?

Lo volevo di' io ma non trovavo le parole.
Allora, semo in due mo'? Se no me paro scemo.

est1900

Visitatore
Tara', so' almeno tre mesi che dico che fede75 prima sceglie la faccetta e in base a quella decide che posta'!
:=))

(secondo me c'ha pure quella del canguro...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Ah, poi volevo di' una cosa in topic: il viaggio di nozze e' una pessima idea. Poi consiglio di non trarre conclusioni affrettate su nazioni e popoli dall'esperienza di dieci giorni)

porgascogne

Visitatore
ovviamente, io ho parlato della costa, in quanto suiper77 parlava de mare

ma andare in OZ e non andare ai Kata Tjuta o ad Uluru è impensabile
a me è mancato di andare alla grande onda vicino perth

est1900

Visitatore
Per quanto mi riguarda non ho tratto conclusioni (ovviamente) ma sono rimasto semplicemente colpito da quello che ho ascoltato dagli italiani che vivono lì, che ho visto e letto (prima e dopo il viaggio).
Poi so bene di moltissime cose agghiaccianti che li riguardano (la questione degli aborigeni ad esempio).
Però un mese di frequentazione da turista indipendente mi è bastata per avere un'ottima impressione.

Citazione di: porgascogne il 18 Nov 2011, 09:38
a me è mancato di andare alla grande onda vicino perth

La costa ovest me la faccio appena riuscirò ad avere cifre a tre zeri sul conto (ce lo siamo promessi).

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 18 Nov 2011, 09:36
Tara', so' almeno tre mesi che dico che fede75 prima sceglie la faccetta e in base a quella decide che posta'!
:=))

(secondo me c'ha pure quella del canguro...)

Bono, il suo fanclebbe l'ho fondato io e finora c'era un solo membro. Iscrivite! :DD

Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2011, 19:50
Tu sei il mio mito, tu sei il Keith Haring delle faccine, il Bansky del gif, il Pippo Franco dell'emoticon.

Dea.
(avoja. E' questione de tempo)

Discussione precedente - Discussione successiva