Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

trovato il corrispettivo di ELP, e preso da ogni civiltà l'elp relativo alla figura centrale (sempre che abbia azzeccato tutto) ... la soluzione è un composito di tutti quegli elp ? forse l'iniziale ?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Andre il 20 Nov 2011, 15:51
99

trovato il corrispettivo di ELP, e preso da ogni civiltà l'elp relativo alla figura centrale (sempre che abbia azzeccato tutto) ... la soluzione è un composito di tutti quegli elp ? forse l'iniziale ?

io e pilo ce lo chiediamo da tre giorni  :x

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Ho capito ma che vi mando avanti a a fare ? :-)

Peraltro il suggerimenti sul forum di enigmia proprio non l'ho capito, quello sulla Grecia con conseguente modifica di coniugazione del verbo ...
Se la soluzione dovesse essere un verbo allora cosa c'entrano gli dei ?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Andre il 20 Nov 2011, 23:34
Ho capito ma che vi mando avanti a a fare ? :-)

Peraltro il suggerimenti sul forum di enigmia proprio non l'ho capito, quello sulla Grecia con conseguente modifica di coniugazione del verbo ...
Se la soluzione dovesse essere un verbo allora cosa c'entrano gli dei ?

pensa, a me, anagrammando le iniziali, era venuta fuori la parola "creasti". sono andato a digitarla convintissimo

(quello sulla grecia suggerirebbe Elio al posto di Helios)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
(dovete schiattà)  :p :p :p :p :p :p :p :p :p  :=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
a sto punto siamo tutti al 100. attendiamo solo pilo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ralphmalph il 21 Nov 2011, 12:12
a sto punto siamo tutti al 100. attendiamo solo pilo
dammi un aiutino :p

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
dammi un aiutino :p

va tutto bene, ma lascia perde i maya...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ralphmalph il 21 Nov 2011, 12:22
va tutto bene, ma lascia perde i maya...
quindi erano giusti quelli che ti ho mandato, a parte quello del messico che ho trovato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
quindi erano giusti quelli che ti ho mandato, a parte quello del messico che ho trovato.

erano giusti. degli atzechi, però, ce ne sono tre...

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Stavo provando tutti gli anagrammi possibili.
100!!!!

Però prima, mi faccio una bella carbonara :beer:

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

io penso di aver trovato una strada buona, ma forse è addirittura troppo elaborata rispetto agli altri 99 livelli ...

Drugo

*
Lazionetter
* 141
Spara Andre...siamo interessati soprattutto alla prima immagine....gli altri sono stati traviati dai miei pensieri, sentiamo qualcosa di nuovo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
allora? forza un po' andre che qua non se ne esce...

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
sfruttando in buona parte la bassa manovalanza di ralph  :p direi che le immagini sono state tutte identificate ... su Novara wiki riporta una possibile derivazione del nome della città che ha decisamente un senso con la frase identificata con le figure

cosa vogliamo fare, parliamo per "enigmi" anche noi o tutti mettono tutto a fattor comune ? ditemi cosa preferite e io sgancio la mia

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
e dove ti ha portato?
(possiamo esse pure pubblici tanto nessun altro è arrivato fin qua)  :=))

io dico che deve essere qualcosa legato al riso. In zona si coltiva prevalentemente quello. La varietà di riso tipica di Novara è il Carnaroli. Qualcosa dovrà pur significare che c'è Novara e non Vercellli, per esempio...

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
novara -> novaria -> novalia, ovvero terreni colonizzati incolti, il che torna con la possibile domanda dell'enigma (concimare il terreno incolto)

ed allora ho inziiato a cercare una chiave per la coltivazione, magari associandola alla terza lancetta dell'orologio che segna il 9 (settembre ?) ... oppure a prescindere dall'orologio le metodologie delle coltivazioni, che seguono le fasi lunari

ho esagerato ? la sto facendo troppo difficile ? E' il mio unico dubbio, di solito i processi di soluzione sono poco intricati ... d'altra parte terreno come soluzione della terza figura mi sembra troppo semplice

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Si, troppo elaborato imho. Negli altri enigmi abbiamo cercato le soluzioni più astruse poi la soluzione era una cazzata. L'enigma suggerisce il riso come argomento. Secondo me la soluzione va cercata allargando magari la mente su questo argomento. Per dire io ho provato pure "Riso amaro", Silvana Mangano ecc.

Discussione precedente - Discussione successiva