Morto Martiradonna, difensore del Cagliari dello scudetto

Aperto da biancocelestedentro, 20 Nov 2011, 17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.931

Morto Martiradonna, difensore Cagliari dello scudetto
Aveva 73 anni, da tempo affetto da un male incurabile
20 novembre, 12:39

CAGLIARI - E' morto Mario Martiradonna, difensore del Cagliari dello scudetto del 1970. Aveva 73 anni, era affetto da un male incurabile ed era ricoverato da qualche tempo in un hospice. Martiradonna, nato a Bari nel 1938, aveva esordito con il Teramo in Serie C nel 1959 e l'anno dopo gioco' con la Reggiana da dove transito', nel 1962, al Cagliari dove rimase sino al termine della carriera.

Fu uno dei protagonisti della prima promozione in Serie A dei Rossoblu nel campionato 1963- 1964 e del successivo scudetto.

Fu un solido baluardo per la difesa e gioco' in Serie A quasi 240 partite. Si ritiro' dal calcio agonistico nel 1973 ma nel capoluogo sardo si impegno' successivamente anche nell'allenamento di squadre giovanili.

Ho scoperto la notizia per caso su facebook perché sono iscritto al gruppo della birra ichnusa, dove è stato ricordato. La riporto sul nostro forum perché in generale, salvo il caso dei canidi e dei ciucci, ho sempre guardato con simpatia alle non strisciate che riuscivano a vincere il campionato. Uno degli iscritti al gruppo di facebook cita la frase seguente:

«Albertosi l'aveva detto a Valcareggi: mister, se per sbaglio ci troviamo davanti il Brasile, in Italia c'è un solo giocatore che può annullare Pelè, si chiama Martiradonna».

R.I.P.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
Beh, la mia seconda squadra del cuore è il Cagliari e quel suo scudetto '69-'70 sotto alcuni punti di vista somiglia molto al nostro 73'-74'

R.i.p.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
una delle mie figurine Panini di quando ero bambino..

mi dispiace.   :(

Nesta idolo

Visitatore
A Cagliari viveva da tanti anni, era diventata la sua città.
Ciao Mario, non ti dimenticheremo mai, grazie di tutto :((

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Se potevi annullare Pelè eri proprio forte.

R.I.P.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Nov 2011, 18:31
Beh, la mia seconda squadra del cuore è il Cagliari e quel suo scudetto '69-'70 sotto alcuni punti di vista somiglia molto al nostro 73'-74'

R.i.p.

Paro paro. Da quel lontano 1970 e si che ero piccolino
r.i.p.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva