Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 20 Nov 2011, 13:42
Scusami ma tu sei strano, ma proprio tanto....

L'anno scorso alla stessa giornata avevamo gli stessi punti con Zarate al posto di Cissè e tu l'aria la potevi friggere a tuo piacimento rompendo le palle su Mauro, che tanto per dire aveva fatto meglio di Cissè.
Ma un pizzico di coerenza nella vita dici che guasta?

differenza per me: cissé è un ottimo giocatore che sta giocando male (da due o tre partite a questa parte, non da inizio stagione), zarate è l'anticalcio (che a quest'ora l'anno scorso aveva fatto 2 belle partite in tutto, contro chievo ed inter mi pare, altre 2 o 3 ne avrebbe aggiunte nel girone di ritorno, contro catania, eccezionale ma solo lì ed un altra che non ricordo).

ps. spero tu sia andato al concerto dei ministri a ciampino l'altra sera, hanno fatto un ottimo spettacolo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Qui si deve parlare di Cissè e non dei giocatori dell'Inter.
Io Maurito l'ho amato e difeso e continuerò a farlo nel caso indossasse ancora la nostra maglia in futuro.
Ma paragonare l'argentino a Cissè è un assurdo: il rendimento altalenante di Zarate tuttora non ci fa capire lo spessore del giocatore. Cissè ha vinto una Coppa campioni, una Supercoppa Europea (segnando anche una doppietta), quattro titoli di capocannoniere tra Francia e Grecia, uno scudetto e una coppa di Grecia giocando da protagonista, nonchè una Coppa d'Inghilterra. Con la nazionale francese conta 41 presenze e 9 gol e ha vinto la Confederation Cup del 2003.
Il tutto al netto di due terribili infortuni ch ne hanno per ben due volte messo a rischio la carriera.
Di che pasta sia fatto Cissè lo sa mezza Europa, è ovvio che il rendimento altalenante di questi primi mesi italiani non possono essere un parametro per dare un giudizio sul giocatore, paragonandolo a chi, pur con il dovuto rispetto, non ha fatto vedere neanche un terzo delle capacità che Djibrill ha dimostrato di avere.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: JSV23 il 20 Nov 2011, 13:42
Scusami ma tu sei strano, ma proprio tanto....

L'anno scorso alla stessa giornata avevamo gli stessi punti con Zarate al posto di Cissè e tu l'aria la potevi friggere a tuo piacimento rompendo le palle su Mauro, che tanto per dire aveva fatto meglio di Cissè.
Ma un pizzico di coerenza nella vita dici che guasta?

Mi sembra riduttivo guardare solo i numeri.
Io credo che alcuni di voi hanno bisogno di prendersela con qualcuno (Reja, Zarate, ora Cisse) o forse non vedete le partite...
Quello che ho visto io è un giocatore che quando riceve palla sa quando è il caso di appoggiarla dietro ad un compagno invece che partire dritto per dritto e infrangersi su un muro di difensori, e già questo secondo me è un guadagno enorme. Abbiamo preso una persona intelligente e abbiamo ceduto un bimbominkia.
Poi se abbiamo gli stessi punti dello scorso anno mi riesce difficile pensare che tu sei convinto che le uniche variabili che hanno determinato questa situazione siano l'argentino e il francese....
Vi invito a riflettere attentamente su 2 episodi:
1) se quel tiro al volo al derby entrava adesso eravate tutti super-fan di Cisse. Questione di millimetri.
2) criticate tanto la sua prestazione contro il Naples ma vorrei vedere voi fare i fenomeni (perché è questo che volete voi dai giocatori, tutto il resto è monnezza) zoppicando dopo una randellata del porchettaro Aronica.

Non è tutto rivolto a te JSV23, ho solo colto lo spunto per esprimere il mio pensiero.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Des1900 il 21 Nov 2011, 10:53
Io credo che alcuni di voi hanno bisogno di prendersela con qualcuno (Reja, Zarate, ora Cisse) o forse non vedete le partite...
Quello che ho visto io è un giocatore che quando riceve palla sa quando è il caso di appoggiarla dietro ad un compagno invece che partire dritto per dritto e infrangersi su un muro di difensori, e già questo secondo me è un guadagno enorme. Abbiamo preso una persona intelligente e abbiamo ceduto un bimbominkia.
Poi se abbiamo gli stessi punti dello scorso anno mi riesce difficile pensare che tu sei convinto che le uniche variabili che hanno determinato questa situazione siano l'argentino e il francese....
1) se quel tiro al volo al derby entrava adesso eravate tutti super-fan di Cisse. Questione di millimetri.
2) criticate tanto la sua prestazione contro il Naples ma vorrei vedere voi fare i fenomeni (perché è questo che volete voi dai giocatori, tutto il resto è monnezza) zoppicando dopo una randellata del porchettaro Aronica.

Non è tutto rivolto a te JSV23, ho solo colto lo spunto per esprimere il mio pensiero.
io mi fermo qui, secondo me questa è la solita affermazione che troppo spesso si fa...non è che c è bisogno di prendersela con qualcuno uno dice quello che vede e magari non è quello che vedi tu...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Ma come si fa a giudicare la partita di Cisse di sabato sera? E' stata condizionata dall'infortunio subito, si vedeva benissimo che non riusciva a correre, e nel secondo tempo con l'infortunio di Konko e il cambio di Hernanes, non si è voluto rischiare di fare il terzo cambio subito. Per me l'unica partita insufficente di Cisse rimane quella con il Parma.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi sono letto tutto il topic...e la via di mezzo per me rimane attuale.
Insomma per carità nessuno vuole criticare cisse...ma leone mio è ora che ritorni ad essere quello d'inizio stagione.
Non capisco il suo nervosismo....si può giocare benissimo pur non segnando, l'importante è risultare utile, determinato. La smania del trovare il gol ad ogni costo non risolve nessun problema, cercare di entrare sempre nel vivo del gioco sì, e leone mio...un' ultima cosa...non c'è metro di paragone nella lazio..non è che se miro segna e fa segnare tu debba pensare di non essere importante per noi quanto lui.
Scrollati di dosso queste ansie, e gioca divertendoti..leoni non ci si diventa...fa sempre parte di te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
E' innegabile che il contributo realizzativo di Cissè sia sino a questo momento negativo e ultimamente credo che questa "ossessione" per il goal che non arriva lo stia innervosendo parecchio.
Ho apprezzato pero' il fatto che pur sentendo la mancanza del goal fa sempre la giocata piu' utile alla squadra e questo è sinonimo a mio parere di grande intelligenza calcistica.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320

quello scarparo!  :x sempre in presenza di arbitri distratti... A Cissé, al primo fallo l'ha ammonito ( e ci stava pure) a loro ha concesso il gioco duro senza dire nulla. Solo io l'ho vista, sta cosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Non capisco pechè questo "oscurantismo" sul rendimento di Cisse, il giocatore sta rendendo molto al di sotto delle sue aspettative e rispetto ai nuovi acquisti sta avendo un rendimento superiore solo a quello di Cana.
In merito al campionato, in tre mesi di Lazio ha segnato un gol e fatto 4 assist da Fantacalcio (gli assist sono passaggi in cui c'è solo da spingerla in porta, vedi gol di floccari col Napoli in casa).

Capisco che paragonarlo a Zarate a volte può sembrare stucchevole, però penso sia normale visto che è venuto qui per sostituirlo.

Inoltre vorrei ricordare che:
- Zarate giocava esterno di centrocmapo in un 4231, mentre Cisse fa la seconda punta.
- Zarate quando si trovava a fare la punta aveva a fianco Floccari, mentre Cisse ha a fianco klose

proprio per questi due puni ritengo che ad oggi ci abbiamo rimesso nel cambio.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Nov 2011, 11:04
io mi fermo qui, secondo me questa è la solita affermazione che troppo spesso si fa...non è che c è bisogno di prendersela con qualcuno uno dice quello che vede e magari non è quello che vedi tu...

Sbagli a fermarti alla prima frase, io non generalizzo, non sono una persona superficiale come mi dipingi tu.
So perfettamente che c'è gente che non la pensa come me ma so anche che c'è una minoranza (per fortuna) che critica solo per il gusto di criticare.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Premetto come sempre che non sono un grande intenditore di tattiche di moduli etc., ma solo un "anziano"osservatore di partite di calcio. Su questa base vorrei esprimere due opinioni:

1. non credo che Cisse sia scarso, fuori forma o sul viale del tramonto, penso solo che ancora la squadra (compagni e Reja) non abbiano ancora capito come sfruttarlo al massimo. Per quel poco che lo ho visto prima della Lazio questo è un giocatore che va lanciato di prima negli spazi, cosa che noi raramente facciamo (anche per il tipo di gioco per cui non abbiamo centrocampisti in grado di accompagnare una ripartenza veloce)

2. Collegata con la prima osservazione, ritengo poi che Cisse soffra moltissimo la mancanza di un giocatore con le caratteristiche di Mauri che spero, a prescindere dal rendimento del francese, torni il prima possibile.

Forza Lazio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: zimmer il 21 Nov 2011, 12:32
Premetto come sempre che non sono un grande intenditore di tattiche di moduli etc., ma solo un "anziano"osservatore di partite di calcio. Su questa base vorrei esprimere due opinioni:

1. non credo che Cisse sia scarso, fuori forma o sul viale del tramonto, penso solo che ancora la squadra (compagni e Reja) non abbiano ancora capito come sfruttarlo al massimo. Per quel poco che lo ho visto prima della Lazio questo è un giocatore che va lanciato di prima negli spazi, cosa che noi raramente facciamo (anche per il tipo di gioco per cui non abbiamo centrocampisti in grado di accompagnare una ripartenza veloce)

2. Collegata con la prima osservazione, ritengo poi che Cisse soffra moltissimo la mancanza di un giocatore con le caratteristiche di Mauri che spero, a prescindere dal rendimento del francese, torni il prima possibile.

Forza Lazio
D'accordissimo sul punto 2 : due partite con Mauri (milan e derby) e 4 nitide occasioni avute su assist di Stefano.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602

non si impegna, parte largo anche quando gioca da unica punta, non cambia passo, non prova quasi mai a saltare l'uomo... si incazza sempre. Non segna.
Qualche buon assist e nulla piu'.
non ci siamo assolutamente... per ora una delusione!
spero che si riprenda. Con la juve vorrei klose-rocchi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: matador72 il 21 Nov 2011, 11:20
E' innegabile che il contributo realizzativo di Cissè sia sino a questo momento negativo e ultimamente credo che questa "ossessione" per il goal che non arriva lo stia innervosendo parecchio.
Ho apprezzato pero' il fatto che pur sentendo la mancanza del goal fa sempre la giocata piu' utile alla squadra e questo è sinonimo a mio parere di grande intelligenza calcistica.

Citazione di: rocchigol il 21 Nov 2011, 13:09
non ci siamo..

non si impegna, parte largo anche quando gioca da unica punta, non cambia passo, non prova quasi mai a saltare l'uomo... si incazza sempre. Non segna.
Qualche buon assist e nulla piu'.
non ci siamo assolutamente... per ora una delusione!
spero che si riprenda. Con la juve vorrei klose-rocchi

tutti che si preoccupano solo del fatto che non segni...

per me è molto più preoccupante la parte in neretto... i gol puoi anche non farli ma la sua presenza in campo deve essere molto più concreta

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: zimmer il 21 Nov 2011, 12:32

Forza Lazio

non ci siamo, non è un primavera da lanciare, non sono gli altri a dover capire, non è lui che deve giovarsi di mauri, sono gli altri che devono giovarsi di lui. se è un giocatore da aiutare non è quel campione che tutti speriamo.
detto questo aspettiamo ancora a trarre conclusioni affrettate, per la nostra dabbenaggine abbiamo già messo zarate in condizione di essere svalutato, evitiamo di fare critiche esagerate anche verso di lui. se da oggi alla fine del campionato arrivasse agli stessi goal e assist di zarate o floccari lo scorso anno non mi lamenterei. Per le valutazione c'è tempo, visto che il lusso di una alternativa non ce lo siamo potuti permettere per vari motivi, ambientali o di bilancio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: hankmoody il 20 Nov 2011, 21:56
differenza per me: cissé è un ottimo giocatore che sta giocando male (da due o tre partite a questa parte, non da inizio stagione), zarate è l'anticalcio (che a quest'ora l'anno scorso aveva fatto 2 belle partite in tutto, contro chievo ed inter mi pare, altre 2 o 3 ne avrebbe aggiunte nel girone di ritorno, contro catania, eccezionale ma solo lì ed un altra che non ricordo).

ps. spero tu sia andato al concerto dei ministri a ciampino l'altra sera, hanno fatto un ottimo spettacolo.

Vabbè, non c'è verso di farti cambiare idea....però era deleterio anche criticare Zarate l'anno scorso, che non stava facendo benissimo, cosi come Cissè

O.T:
Sono andato al concerto all'Orion, grandissimi Ministri come sempre.
Credo che attualmente live siano la miglior band italiana, poi sono rimasti quelli di sempre, non si sono montati affatto la testa.
Spettacolo eccezzionale comunque, tu c'eri? io ero davanti, a sinistra, davanti avevo Fede il chitarrista.
Ero con la mia ragazza, io cappellino e felpa bordeaux...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705

Dai Des, davvero pensi che mi serva prendermela con qualcuno per forza? con Cissè poi? è come se me la prendessi con Veron per quanto mi riguarda.

Io credo che sia assurdo non ammettere che la stagione di Cissè finora sia insufficente, chi dice il contrario probabilmente Cissè non lo ha mai visto prima di Lazio - Rabotnicki.
Se non ci fermiamo ai numeri potremmo analizzare le prestazioni ed anche li non credo che Cissè ne uscirebbe meglio di Zarate, purtroppo.
L'anno scorso poi si giocava con il 4-2-3-1 dove Zarate era une dei tre dietro la punta, un esterno.
Cissè gioca in attacco, non con Floccari (massimo rispetto) ma con Klose (AVE!!!).
Secondo te è "normale" che uno come Cissè abbia segnato 1 gol finora? per me no, assolutamente.
Gli assist sono per lo più sponde ben capitalizzate dai compagni, e poi gli assist me li aspetto da Hernanes non da Cissè.
Sono comunque convinto che col rientro di Mauri crescerà anche Cissè, visto che Mauri è maestro nel verticalizzare e nel mandare in porta i compagni.
Non a caso il gol col Milan nasce da una gran giocata di Mauri, cosi come il palo al derby...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il problema è che Mauri molto probabilmente non sara' in campo prima di marzo  :s
Non capisco pero' perchè Cissè sabato si allargasse nonostante Reja gli chiedesse altro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la fantastica juve, per quanto anch'io concordi nel dire che giochi bene, lascia molti spazi, la lazio dovrà essere brava a sfruttarli.
Tenere in panca cisse ora è dargli il colpo del k.o. spero che il mister questa settimna lo prenda da parte e gli spieghi ... che l'ansia da prestazione non deve riguardarlo ( incredibile parlando di lui  :o)

Discussione precedente - Discussione successiva