Cellulare - il consiglio della massaia

Aperto da AguilaRoja, 25 Nov 2011, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Ho "sfonnato" lo schermo lcd del mio Nokia 5800.
Ho visto come si sostituisce, ma ovviamente dovrei comprare il pezzo.

La brava massaia che farebbe: comprare il pezzo, tra i 20 e i 40 euro, o comprare un nuovo cellulare (con la 3 che regala l'Iphone 3 a 20 euro di ricarica al mese, senza pagare il telefono)?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

io quando ho crinato l'lcd del mio 5800 me sò fatto n'artro 5800
ora non lo rifarei mai
c'è di meglio
ma non l'aifon

AguilaRoja

Visitatore

(ti rispondo con un minimo di insolito rispetto perchè sei l'unico che mi si è cacato)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Se non è troppo tardi provo a cacarti anche io :)

Premetto... Ho l'aifon, regalato, non l'avrei mai comprerato pur essendo un Mac user incallito da anni...

Avevo il 5800 e dopo aver risolto una serie di problemi che mi portavo dietro da quando l'avevo preso, ne ero finalmente pienamente soddisfatto, aveva tutto quello che mi serviva in un telefono, cioè tutto!!!!

Ma l'iPhone è un altro pianeta, un' altro mondo davvero, anche se la Apple fa di tutto per farmelo odiare: ci sono tutte le app che ti servono, gratis o al costo di un caffè, ci sono anche quelle che ti servono e non lo sai, e quella che stai immaginando la stanno gia facendo, per i musicisti è il paradiso assoluto

Se decidessero di ovviare al problema (per me) iTunes non ci sarebbe neanche da discutere, ma sono scelte commerciali e li...

Unica alternativa che mi intriga è android, Manlio comm.le app ancora non ci siamo

Pentiux potrebbe dirti di più ma ora forse non segue :)

Inviato da iPhone com Tapatalk

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
uno minuscolo è il non poter usare a pieno il bluetooth, anche se non ne ho mai sentito la mancanza.
un po' più grande, è quello che dice pablo (almeno credo), di dover sincronizzare per forza la musica via itunes.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Altro che Iphone.

Oltretutto che la 3 te lo danno gratis se ti abboni con loro.

A Marzo appena mi scade l'all inclusive della Wind passo con loro.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Per me l'iphone ha solo due difetti:
uno minuscolo è il non poter usare a pieno il bluetooth, anche se non ne ho mai sentito la mancanza.
un po' più grande, è quello che dice pablo (almeno credo), di dover sincronizzare per forza la musica via itunes.

Ti dirò che a me all'inizio mi mancava il T9, poi come il bt mi sono accorto che vivevo bene anche senza... Quella della sincronizzazione obbligata con iTunes invece non mi va proprio giu...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Un'ora di fila per sapere che no, senza carta di credito non puoi acquistare nulla in offerta (che sia offerta in abbonamento o ricaricabile).

Porco me

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: AguilaRoja il 26 Nov 2011, 14:22
Un'ora di fila per sapere che no, senza carta di credito non puoi acquistare nulla in offerta (che sia offerta in abbonamento o ricaricabile).

Porco me

Di che parli?

AguilaRoja

Visitatore
In pratica ti offrono i telefoni gratis, se tu garantisci un minimo di ricarica mensile.
Puoi farlo tramite abbonamento o tramite "ricaricabile".

Peccato che tramite rid bancario non puoi fare nulla.
O finanziaria (chivvesencula) o carta di credito.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Vero quello che di e Pablo. Io non Trovo tanto scomoda la sincro con iTunes , anzi il backup automatico per me è una svolta!  :=)) riesco a utilizzarlo perfino io e ho detto tutto. Unica cosa ti sconsiglio caldamente la tre. Tutti i miei amici che hanno avuto a che farci sono rimasti fregati in qualche modo!

P.s.pablo con l'ios 5 c'è il Bluetooth, se comunque ti scarichi bump puoi scambiare dati senza problemi  :pp

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AguilaRoja il 26 Nov 2011, 14:49
Della 3.
In pratica ti offrono i telefoni gratis, se tu garantisci un minimo di ricarica mensile.

Peccato che tramite rid bancario non puoi fare nulla.
O finanziaria (chivvesencula) o carta di credito.

Vai sul sito della barclay's, sono gli unici che ti offrono la carta di credito gratuita (circuito VISA).
Se non ci sono impicci la ricevi in pochissimi giorni

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: AguilaRoja il 25 Nov 2011, 23:17
Ho "sfonnato" lo schermo lcd

ecco, se viri sull'iphone, sappi che questa tipologia di umanissimo sfogo ti costerebbe 99 euro

io ce l'ho con 3, contratto scaduto che mi stanno rinnovando in automatico mese dopo mese, in attesa che io decida cosa fare ... debbo dire che io con 3 non ho avuto sòle, e non mi hanno mai richiesto di rispettare la soglia di un tot di telefonate verso cellulari con 3

sull'iphone, bhè, cheddire, una volta che l'hai avuto per due anni ti accorgi che privartene può diventare un "sacrificio" (lo scrivo virgolettato perchè i sacrifici ovviamente sono ben altri) ...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Maurita! il 26 Nov 2011, 17:22
Io ho l'iphone (regalato) è molto c
Vero quello che di e Pablo. Io non Trovo tanto scomoda la sincro con iTunes , anzi il backup automatico per me è una svolta!  :=)) riesco a utilizzarlo perfino io e ho detto tutto. Unica cosa ti sconsiglio caldamente la tre. Tutti i miei amici che hanno avuto a che farci sono rimasti fregati in qualche modo!

P.s.pablo con l'ios 5 c'è il Bluetooth, se comunque ti scarichi bump puoi scambiare dati senza problemi  :pp

Che vuol dire "è molto c"? :)

Comunque iTunes va bene (nel senso che non scassa troppo i cabasisi) nel caso in cui hai un solo pc e quindi una sola library io in casa ho una situazione diversa: Mac + PC + iPhone e un iPad (non mio) su ogni macchina ognuno ha il suo account... Tutto preciso ma con iTunes diventa una gestione scomodissima....

E poi magari mi trovo al lavoro, con un cd mio, un pc Windows con iTunes e vorrei semplicemente mettere un brano del cd mio originale regolarmente acquistato, sull'iphone (anche lui pagato anche se non da me) e allora mi vedo rispondere "quest'iphone è collegato a un'altra libreria iTunes (cazzo lo so.. A quella di casa), vuoi collegarlo a questa libreria? Occhio pablo.. che la libreria dell'iPhone verrà ricoperta con questa libreria (ovvero svuotata)"... Allora rimango qualche secondo a fissare il monitor, e mi ricordo che non la dovevo fare questa cosa, che l'ultima volta mi sono inca$$ato tanto ma tanto tanto....

È li che inizio a pensare ad android...
Ma dopo un po' mi calmo e mi passa tutto :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: AguilaRoja il 26 Nov 2011, 14:49
Della 3.

tra l'altro io feci sta cosa anni fa proprio con la 3 e proprio tramite carta di credito.. e non mi accorsi che, pur se si trattava di ricaricabile,  con sto scherzetto, ero vincolata per 3 anni... Infatti, nonostante il decreto bersani, se acquisti da un gestore di telefonia un Hardware, quindi un cellulare, hai vincoli e penali di almeno 1 anno... la 3, mi pare, ti vincola per 3 anni e se te ne vai... so' dolori (ovviamente ti svuotano la carta di credito e quindi il conto...)... scusa eh.. informati con il tuo gestore del fisso  ;) sulle offerte a cui hai accesso per la telefonia mobile e relativi cellulari... o fai con riccardo.. si è comprato su amazon il nokia quello da 20 euro, tanto che ci devi fa con il cellulare??? chiami e mandi sms!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Mi è accaduto lo stesso problema lo scorso anno, non avevo piu' lo schermo, il mio telefonino non è un VIP, è un semplice nokia da 100 euri, il problema era che avevo moltissimi numeri salvati nella memoria del telefono,  acquistandone uno nuovo li avrei persi, sono andato alla nokia e ho acquistato un nuovo scherche mi è costato 50 euro manodopera compresa, t..ci loro. :s

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Io ho provato a sostituire lo schermo del mio n82 da me, e l'ho rotto irreparabilmente.
Adesso ho una relazione di alti e bassi conun SE x10 mini pro, ma mi manca il rsap per la macchina.
Comunque la puntata di Report di ieri mi ha traumatizzato.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
fatte er conto corrente arancio, ci accrediti cio' che ti rimane dello stipendio, e passi alla cassa

Discussione precedente - Discussione successiva