libri in italiano su kindle

Aperto da Zanzalf, 15 Nov 2011, 22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Care democratiche, cari democratici, cari amici e compagni (whhhoooollleee'!!),

ho appena notato che su Kindle sono arrivati i cataloghi delle seguenti case editrici:

mondadori - http://tinyurl.com/cuebrgz
einaudi - http://tinyurl.com/c266ozs
piemme - http://tinyurl.com/cbwcc3e
s&k - http://tinyurl.com/cc5tzb9

Grande cosa il Kindle.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Entro fine mese arriva anche lo store italiano, così potremmo comprare i nuovi Kindle anche noi.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Sto seriamente pensando di regalare il Kindle 3G alla mia ragazza per natale...
Non lo conoscevo molto ma ho visto qualche video sul tubo e sembra un oggettino davvero carino e utile ... voi me lo consigliate? Tra i vari e-book reader è il migliore vero?

ps non ho intenzione di spendere 400 euri per l'IPAD e no,  non me lo faccio il mac  :beer:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
io ho comprato la versione solo wifi con tastiera e sono molto soddisfatto. Anzi sono proprio in luna di miele con Amazon e gli compro un sacco di cose, mi sembrano convenienti e trasparenti.

Ho preso la versione wifi perche' lo uso soprattutto per leggere e i documenti me li scarico a casa. Se ho esigenza di connettermi da fuori ho l'iPhone4 che mi fa da router wifi e quindi non mi serve un secondo device di quel tipo.
Il Kindle 3G costa una 20ina di sacchi in piu', ma se non hai alternative per connetterti quando sei fuori, magari e' la scelta giusta. Io pero' non ho mai avuto l'esigenza di connettermi wifi da fuori: ho i miei libri, i miei periodici (servizi web di collezione di articoli, gratuiti, ad esempio instapaper) e me lo porto sempre e dapertutto.

A me interessavano soprattutto libri in inglese, dove il vantaggio e' enorme, ma adesso pare ci siano anche in italiano.
Controlla bene nei cataloghi che ho postato se ci sono a sufficienza per le tue esigenze.

L'ipad secondo me e' un oggetto diverso, mira a sostituire il laptop, e lo fa bene. Ma il Kindle sta sempre in tasca non si scarica mai e SOPRATTUTTO lo leggi sereno su una panchina al sole (magari non in Irlanda  :beer:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Zanzalf il 21 Nov 2011, 23:37
Ciao Irisheagle,
io ho comprato la versione solo wifi con tastiera e sono molto soddisfatto. Anzi sono proprio in luna di miele con Amazon e gli compro un sacco di cose, mi sembrano convenienti e trasparenti.

Ho preso la versione wifi perche' lo uso soprattutto per leggere e i documenti me li scarico a casa. Se ho esigenza di connettermi da fuori ho l'iPhone4 che mi fa da router wifi e quindi non mi serve un secondo device di quel tipo.
Il Kindle 3G costa una 20ina di sacchi in piu', ma se non hai alternative per connetterti quando sei fuori, magari e' la scelta giusta. Io pero' non ho mai avuto l'esigenza di connettermi wifi da fuori: ho i miei libri, i miei periodici (servizi web di collezione di articoli, gratuiti, ad esempio instapaper) e me lo porto sempre e dapertutto.

A me interessavano soprattutto libri in inglese, dove il vantaggio e' enorme, ma adesso pare ci siano anche in italiano.
Controlla bene nei cataloghi che ho postato se ci sono a sufficienza per le tue esigenze.

L'ipad secondo me e' un oggetto diverso, mira a sostituire il laptop, e lo fa bene. Ma il Kindle sta sempre in tasca non si scarica mai e SOPRATTUTTO lo leggi sereno su una panchina al sole (magari non in Irlanda  :beer:)

grazie mille . Anche per lei sarebbe importante soprattutto per i libri in inglese visto che l'utilissima funzione "dizionario istantaneo" rende la lettura molto meno frustrante ( l'avessi avuto io quando ho iniziato  :S ) .
Penso che i 20 euro per una connessione 3g completamente free sono ben spesi ... Certo se vuoi navigare al di fuori del circuito Amazon e Wikipedia ti costa un extra ma la prospettiva di poter comprare un libro in italiano in 60 secondi dovunque ci sia una copertura 3G ( dalla mappa del sito praticamente ovunque) è troppo allettante.
Il numero degli e-book disponibili in italiano come in inglese è destinata ad aumentare anyway .

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
La mia lei mi ha comprato il kindle per il mio compleanno (che è oggi :) ).
Mi ha preso la versione wifi (senza touchscreen e senza tastiera integrata) e sembra na figata :) Farovvi sapere.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Fiz.ban, vai sul sito Amazon e impara a mandare i documenti al Kindle.
Amazon ti da una email tuologin@free.amazon.com a cui gli utenti che abiliti possono inviare doc e te li ritrovi sul Kindle.
Per chi ha il 3G bisogna stare attenti a mandare la mail all'indirizzo free, perche' esiste anche un indirizzo non free che ti fa pagare un tot a MB che inviano ma solo, appunto, in 3G.
Ti consiglio anche di dare un occhiata al sito instapaper.com

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871

<< fine intervallo >>

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Zanzalf il 24 Nov 2011, 11:27
Fiz.ban, vai sul sito Amazon e impara a mandare i documenti al Kindle.
Amazon ti da una email tuologin@free.amazon.com a cui gli utenti che abiliti possono inviare doc e te li ritrovi sul Kindle.
Per chi ha il 3G bisogna stare attenti a mandare la mail all'indirizzo free, perche' esiste anche un indirizzo non free che ti fa pagare un tot a MB che inviano ma solo, appunto, in 3G.
Ti consiglio anche di dare un occhiata al sito instapaper.com

Lo testo subito ;D Senti ma tool per convertire pdf ?

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
Citazione di: fiz.ban il 24 Nov 2011, 15:19

scarica Calibre, converte tutto e lo puoi anche usare per inviarti i documenti senza nemmeno aprire il browser

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: ceasarCM il 24 Nov 2011, 15:36
scarica Calibre, converte tutto e lo puoi anche usare per inviarti i documenti senza nemmeno aprire il browser

'mazza, pure c'è per linux :D

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: ceasarCM il 24 Nov 2011, 15:36

Favoloso :) Ho solo problemi a scegliere in che formato convertire i pdf. ho scelto epub e si legge discretamente bene, ma ce ne sono di migliori? Eventuali consigli per la conversione?

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Se mandi il file in allegato alla mail che dicevo sopra e nell'oggetto metti "CONVERT" te lo dovrebbe convertire in automatico.

aquilare

*
Lazionetter
* 243
Citazione di: fiz.ban il 24 Nov 2011, 15:19
da acrobat reader (free) file > salva come testo (txt)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fiz.ban il 24 Nov 2011, 16:18
Favoloso :) Ho solo problemi a scegliere in che formato convertire i pdf. ho scelto epub e si legge discretamente bene, ma ce ne sono di migliori? Eventuali consigli per la conversione?

come mai ti serve convertire i pdf ? Dalle caratteristiche del kindle che ho preso alla mia ragazza dovrebbe leggerli senza problemi.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: irisheagle il 25 Nov 2011, 19:55
come mai ti serve convertire i pdf ? Dalle caratteristiche del kindle che ho preso alla mia ragazza dovrebbe leggerli senza problemi.

Li legge si, ma con alcune limitazioni. I pdf vengono letti come se ogni pagina fosse un immagine e con lo 'zoom' ci si litiga abbastanza. Tu non hai di questi problemi? Se apri un pdf con ampi margini laterali ad esempio non ti ritrovi caratteri molto piccoli?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fiz.ban il 25 Nov 2011, 23:00
Li legge si, ma con alcune limitazioni. I pdf vengono letti come se ogni pagina fosse un immagine e con lo 'zoom' ci si litiga abbastanza. Tu non hai di questi problemi? Se apri un pdf con ampi margini laterali ad esempio non ti ritrovi caratteri molto piccoli?

In realtà non lo so ancora .... deve ancora arrivare :)

Ti faccio sapere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Me lo sto a fa' regala' per Natale, avro' bisogno del vostro aiuto perche' io sono molto impedito conquesti aggeggi.
Stay tuned!

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Bella !! il gruppo aumenta così possiamo " prestarci " i libri  :beer: .

Tra l'altro non so voi ma io ho pagato un botto di tasse di importazione .... Tipo 50 $ extra oltre alle spese di spedizione .
Le spese di importazione dicono siano pagate in anticipo ma poi rimborsate se esagerate rispetto a quanto stabilito dal paese di destinazione.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: irisheagle il 27 Nov 2011, 12:54
Bella !! il gruppo aumenta così possiamo " prestarci " i libri  :beer: .

Tra l'altro non so voi ma io ho pagato un botto di tasse di importazione .... Tipo 50 $ extra oltre alle spese di spedizione .
Le spese di importazione dicono siano pagate in anticipo ma poi rimborsate se esagerate rispetto a quanto stabilito dal paese di destinazione.
come minimo paghi l'iva (21%), poi ci sono una decina d'euro di tasse doganali.
Quando si ordina dagli USA è bene farsi bene i conti, e magari usare servizi come quello di consegnato.com .

Discussione precedente - Discussione successiva