Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io direi di fare una squadra con 40 calciatori e 3 allenatori, così ogni volta che perdiamo cambiamo sia squadra che allenatore. :)

Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2011, 12:35
Vista la Lazio ieri, arrivare a Diarra a Gennaio sarebbe spettacolare.

Tarà, tanto non lo mette al posto di Ledesma, al massimo al posto di Mauri o Brocchi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Mi dispiace solo che in questo processo di crescita continua si schiera sempre Ledesma titolare nelle formazioni ideali. Tra qualche anno avremo un centrocampo con un fenomeno a destra, uno a sinistra e al centro ancora Ledesma?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Nov 2011, 12:38
Io direi di fare una squadra con 40 calciatori e 3 allenatori, così ogni volta che perdiamo cambiamo sia squadra che allenatore. :)

Io direi che ognuno fa la propria squadra ideale, poi la mette in campo contro gli altri.
Come il Fantacalcio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Nov 2011, 12:18
e sopratutto non serve un vice brocchi ma uno che mandi brocchi in panchina e giochi titolare...

Ovviamente è una tua opinione.

Citazione di: Ulissechina il 27 Nov 2011, 12:24
Spero di essere perculeggiato e sputazzato a gennaio ma secondo me Lotito non prende nessuno, fotocopia scorso anno. ;) :asrm

Lo scorso anno prese Sculli, non nessuno.

Stante l'infortunio di Mauri, potrebbe servire solo un centrocampista mancino che lo rimpiazzi. Per il resto siamo coperti in tutti i reparti. Poi a giugno, con un buon numero di contratti in scadenza,  si fa il punto. Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.491
Citazione di: Russotto il 27 Nov 2011, 12:39
Mi dispiace solo che in questo processo di crescita continua si schiera sempre Ledesma titolare nelle formazioni ideali. Tra qualche anno avremo un centrocampo con un fenomeno a destra, uno a sinistra e al centro ancora Ledesma?

Il problema della crescita è proprio questo, mi sta bene Ledesma, ma non si regge solo con lui ad alti livelli, oltretutto gli acquisti fatti negli anni passati in quel punto del campo, hanno portato Matuzalem con i noti problemi fisici e Cana che o è ancora da conoscere o è l'allenatore che non si fida.
Le altre squadre che Ledesma non ce l'hanno come fanno ? Vanno tutte in B ?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Iker77 il 27 Nov 2011, 12:47

Stante l'infortunio di Mauri, potrebbe servire solo un centrocampista mancino che lo rimpiazzi. Per il resto siamo coperti in tutti i reparti. Poi a giugno, con un buon numero di contratti in scadenza,  si fa il punto. Secondo me.

Sono d'accordo.
Teniamo sempre a mente che non siamo il Man City, tra l'altro, e che sforare il tetto ingaggi ripetutamente potrebbe essere pericoloso per gli equilibri.
E comunque, sta squadra mi sembra (a maggior ragione dopo la partita di ieri, anche se persa) sempre più competitiva per il terzo posto.

FORZA LAZIO.  :ssl

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Per me in difesa stiamo bene. In attacco pure.

Prenderei solo Diarra forse.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
D'accordo con Iker77, fabichan e Russotto: la Lazio penserà prima di tutto ai suoi obiettivi dichiarati in estate e che sta rispettando, ovvero almeno il 3° posto in campionato, quindi qualificazione per la Champions League, e andare più avanti possibile in Europa League, magari anche a giocarsi la finale se possibile. Perciò vediamo di vincere Giovedì, e poi dubito che da qui a fine Dicembre le perderemo tutte in campionato solo perché ieri abbiamo perso IMMERITATAMENTE contro quella che attualmente è la miglior squadra della Serie A. Dunque, è probabile che si acquisterà solo un centrocampista, un vice-Mauri, poi a Giugno si vedrà con altri obiettivi, non si può dire che bisogna fare un calciomercato da scudetto, è ovvio che si potrebbe dire di acquistare Diarra, Podolski, ecc... ma ci vogliono 30 milioni e più, e quei soldi a Gennaio non ce li ha nemmeno il Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 27 Nov 2011, 12:47
Ovviamente è una tua opinione.

Lo scorso anno prese Sculli, non nessuno.

Cioè Iker scusami, andrebbe bene continuare a giocare con Brocchi titolarE?

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: Ulissechina il 27 Nov 2011, 12:24
Spero di essere perculeggiato e sputazzato a gennaio ma secondo me Lotito non prende nessuno, fotocopia scorso anno. ;) :asrm
hai ragione, pure per me non si vorranno intaccare i famosi "equilibri del portafo... dello spogliatoio"
al massimo uno scartino dal Genoa! che ne so, un Moretti!  :=))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: N.T.M. il 27 Nov 2011, 13:24
hai ragione, pure per me non si vorranno intaccare i famosi "equilibri del portafo... dello spogliatoio"

Quando avremo Berlusconi o El Mansur come presidente prenderemo Messi e Cristiano Ronaldo.
In attesa di questi magnati, abbiamo Lotito e facciamo il mercato con le risorse che abbiamo.

Ricordo ai maniaci del mercato che la Lazio ha il 5° monte ingaggi della Serie A, meno di un terzo di quello del Milan, la metà di quello della Juventus.

Serve dire altro? Se avete i soldi (e li volete buttare) compratevi la Lazio e io vi sosterrò (con biglietti e merchandising), altrimenti fate i conti con la realtà...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Nov 2011, 13:22
Cioè Iker scusami, andrebbe bene continuare a giocare con Brocchi titolarE?

Brocchi è un giocatore affidabile, che disputa mediamente 34/35 gare l'anno. Di queste, 25 ad alto livello, 5 così e così, le restanti sottotono. Prendendo in esame solo un paio di incontri, derby e Lazio-Zurigo, questi sono stati risolti da due suoi spunti. Ed è un mediano, le cui caratteristiche e mansioni sono ben altre, e cioè quelle di reggere il centrocampo quando la squadra viene attaccata, cosa che il più delle volte, svolge in maniera egregia. Eppure, inspiegabilmente, sale sempre sul banco degli imputati. Se fosse grosso, nero ed avesse 25 anni, pur fornendo le stesse identiche prestazioni, nessuno si sognerebbe di metterlo in discussione. Visto che di anni ne ha 10 in più, è basso e pure pelato c'è una corsa costante a cercare il suo sostituto.

Io mi chiedo e chiedo ai suoi detrattori: al netto di giudizi approssimativi, dovuti alla scarsa conoscenza dei calciatori - del tipo "quello l'ho visto una volta e ha giocato da paura", giudizi poco attendibili, poichè un tifoso qualsiasi che avesse visto Brocchi nel derby lo vorrebbe a tutti i costi nella propria squadra- quanti mediani migliori di Brocchi ci sono in serie A?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: N.T.M. il 27 Nov 2011, 13:24

I giudizi dei tifosi contano come il due di coppe con briscola a bastoni. Se fosse per alcuni abili strateghi del pallone, Klose il vecchio, o scarto der Baie, non sarebbe mai sbarcato a Roma. Insieme a lui chiccazzèLulic ed al suo posto magari ci saremmo svenati per un Costant qualsiasi. Visto che questa squadra da un anno e mezzo non è mai scesa dalla quinta posizione, occupando spesso uno dei tre gradini del podio, un tifoso non scalpitante, dovrebbe confidare serenamente nelle scelte della società ed approvarne una certa linea. Oltre evitare di "spingere" per nomi improbabili, che immancabilmente si rivelano mezze tacche, ma questo, mi rendo conto, è una chimera.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Brocchi é affidabile, indubbiamente, ma ha la sua etá. Devi iniziare a prenderne uno piú giovane e piú forte, immagino esistano a prezzi accettabili. Cosí si cresce. Altrimenti continuamo a prendere le riserve di Ledesma e facciamo entrare Sculli al posto di Lulic. non é la strada giusta.
Bisogna cercare di migliorarsi sempre, questa sarebbe la strada giusta, e la Lazio mi pare l'abbia imbroccata. Vediamo se a gennaio ci si vuol credere, o ci si adagerá sul terrificante "stamo a posto cosí".

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Centurio il 27 Nov 2011, 15:19
Brocchi é affidabile, indubbiamente, ma ha la sua etá. Devi iniziare a prenderne uno piú giovane e piú forte, immagino esistano a prezzi accettabili. Cosí si cresce. Altrimenti continuamo a prendere le riserve di Ledesma e facciamo entrare Sculli al posto di Lulic. non é la strada giusta.
Bisogna cercare di migliorarsi sempre, questa sarebbe la strada giusta, e la Lazio mi pare l'abbia imbroccata. Vediamo se a gennaio ci si vuol credere, o ci si adagerá sul terrificante "stamo a posto cosí".

Brocchi è affidabile e punto. L'età non compromette il suo rendimento in campo. Se ne avesse 21 e giocasse così andrebbe bene, visto che ne ha 35 va sostituito. Zanetti di anni ne ha due in più ma gioca sempre, preferito ai suoi colleghi più giovani e rampanti. Vai a chiedere ai tifosi dell'Inter se il problema sono le 37 primavere di Zanetti.
Sulla seconda parte c'è poco da commentare: chi adotta questa postura viene sistematicamente smentito dai fatti.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
la mia non era una critica a Brocchi, mi pare chiaro. Come é chiaro che non puoi impostare i futuri calcimercati con lui a titolare. Non lo dico io, lo dice la carta d'identitá. Brocchi ti puó reggere un altro anno, forse due, a questi ritmi, ma devi iniziare a cercare un titolare coi piedi buoni, magari, al posto suo, non mi pare un'assurditá il pensarlo.

Citazione di: Iker77 il 27 Nov 2011, 15:38

Sulla seconda parte c'è poco da commentare: chi adotta questa postura viene sistematicamente smentito dai fatti.

qui non ho capito se mi dai ragione o no, sinceramente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 27 Nov 2011, 15:02
Brocchi è un giocatore affidabile, che disputa mediamente 34/35 gare l'anno. Di queste, 25 ad alto livello, 5 così e così, le restanti sottotono. Prendendo in esame solo un paio di incontri, derby e Lazio-Zurigo, questi sono stati risolti da due suoi spunti. Ed è un mediano, le cui caratteristiche e mansioni sono ben altre, e cioè quelle di reggere il centrocampo quando la squadra viene attaccata, cosa che il più delle volte, svolge in maniera egregia. Eppure, inspiegabilmente, sale sempre sul banco degli imputati. Se fosse grosso, nero ed avesse 25 anni, pur fornendo le stesse identiche prestazioni, nessuno si sognerebbe di metterlo in discussione. Visto che di anni ne ha 10 in più, è basso e pure pelato c'è una corsa costante a cercare il suo sostituto.

Io mi chiedo e chiedo ai suoi detrattori: al netto di giudizi approssimativi, dovuti alla scarsa conoscenza dei calciatori - del tipo "quello l'ho visto una volta e ha giocato da paura", giudizi poco attendibili, poichè un tifoso qualsiasi che avesse visto Brocchi nel derby lo vorrebbe a tutti i costi nella propria squadra- quanti mediani migliori di Brocchi ci sono in serie A?
non la penso come te...credo che brocchi sia un buon giocatore ma servirebbero altri centrocampisti per fare il salto di qualità...i due della juve secondo te non sono meglio?
Per me un giocatore che ci sarebbe molto utile è Asamoah

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Vista l'esplosione di Diakitè (ormai è un mese che gioca a questi livelli), credo che l'emergenza
l'abbiamo in attacco. Secondo me serve un Rocchi che la butta qualche volta dentro.
Per Giugno invece Diarra e Jorquera.

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Mak1002006 il 27 Nov 2011, 16:30
Vista l'esplosione di Diakitè (ormai è un mese che gioca a questi livelli), credo che l'emergenza
l'abbiamo in attacco. Secondo me serve un Rocchi che la butta qualche volta dentro.
Per Giugno invece Diarra e Jorquera.

Anzi voglio aggiungere il nome di questa punta. Per me sarebbe buono da Gennaio, Marco Di vaio.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Di Vaio non segna manco co le cannonate,ce l'ho al fantacalcio e finora non ne ha insaccata una!anzi forse solo una...

Parlando in concreto a Gennaio:
Lass Diarra(o cmq uno di questo livello) in prestito con diritto di riscatto
e Podolsky,visto che abbiamo una decina di milioni si può fare subito.
eriksen so che è impossibile però un giorno mi piacerebbe vederlo da noi  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva